Unipolsai trionfo completo, superata per 5-1 la New Team: la squadra di Testi/Garelli è campione provinciale dell'ACSI Torino; tripletta di Cerone e Beppe Andrianò miglior giocatore.

Grande serata finale quella di Venerdì 15 Aprile al CBS, tanto pubblico sulle tribune e alla premiazione finale per dare onore alla due squadre finaliste del campionato che si sono affrontate nel match unico previsto come da regolamento della manifestazione. Una gara poco emozionante, che ha visto la Unipolsai fare la gara, mentre la New Team non riusciva ad esprimersi come le era riuscito nelle gare precedenti. Il gioco stagnava a centrocampo con rapide e precise ripartenze della Unipolsai e grazie ad una miglior tecnica mettevano in seria crisi la retroguardia della squadra di Bonocore. Nonostante tutto, fino a metà del secondo tempo la gara era ancora in bilico con il risultato apertissimo. Gara a tratti spigolosa con l'ottimo arbitro Micucci pronto a sanzionare in un paio di occasioni , atleti scorretti; il direttore di gara è stato ben coadiuvato dai suoi assistenti ufficiali Damiani e Sgavetti.

Il risultato si è sbloccato quasi subito con il vantaggio della Unipolsai, che poi raddoppiava poco prima dell'intervallo; in apertura di ripresa il gol della New Team che riapriva la gara, e poco dopo occasionissima con un palo interno e palla fuori che sembrava segnare il destino alla compagine di Lucio. Così dal possibile 2-2 si è invece passati al 3-1 per la Unipolsai grazie ad una perfetta punizione di Andrianò che ridava ossigeno alla propria squadra. Partita quasi chiusa, timida reazione della New Team, così con azioni di contropiede la Unipolsai andava a segno altre due volte, fissando il risultato finale sul 5-1 che laurevava  la squadra di Testi/Garelli "campione provinciale" per il comitato dell'ACSI torinese. Al termine della finale, tutti al tavolo della premiazione dove sono stati consegnati tutti i premi previsti per le squadre presenti; un lungo applauso del pubblico e atleti  ha coronato il discorso degli organizzatori a tutti i presenti alla cerimonia di chiusura.

Purtroppo non era presente il presidente regionale dell'ACSI Piemonte signor Franco Vaglio, perché impegnato nella riunione della Direzione Nazionale ad Arezzo, dove decideranno anche le modalità delle finali nazionali di calcio, con date e sede dell'evento. La Unipolsai come campione provinciale sarà informata per una sua eventuale partecipazione alla manifestazione nazionale. Durante la premiazione sono stati assegnati numerosi premi speciali, tra cui il miglior giocatore e Giuseppe Andriano (Unipolsai) , capocannoniere a Gianluca Negro (Taurinorum F.C.), miglior allenatore Lucio Boncore; dirigenti più corretti Barsi, Vial e Volpe; coppa disciplina al Kolina, coppa simpatia al Taurinorum F.C.; il premio del miglior portiere è stato consegnato  a Gaschino del Black Mamba.

La premiazione si concludeva con l'assegnazione del prestigioso trofeo alla Unipolsai che festeggiava il titolo.

 

Un caro e doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e seguito le nostre gare, e un caloroso saluto a tutte le persone che seguono questo sito web e che si sono mantenute aggiornate nel corso di questa lunga manifestazione sportiva; a breve sarà in funzione un nuovo sito web con un nuovo indirizzo, che seguirà i nuovi eventi sportivi. Il nuovo indirizzo sarà reso noto proprio su questo sito che vi collegherà al nuovo, ancora in fase di costruzione.

In allegato le foto della serata finale.

New Team e Unipolsai: a voi la grande finale del campionato ! Nette vittorie in semifinale contro Black Mamba e Don United. Venerdì 15 grande serata finale e premiazione.

Oramai ci siamo : manca solo un verdetto per conoscere la vincente del campionato amatoriale di calcio a 8 che dal mese di Ottobre ci ha fatto trascorrere tanti Venerdì sera appassionanti grazie alle belle prestazioni offerte dalle squadre che hanno sportivamente partecipato a questa lunga manifestazione che si avvia alla conclusione con la serata finale di Venerdì 15 Aprile, come da programma previsto.

Hanno  superato brillantemente l'ostacolo  delle semifinali sia la New Team, che la Unipolsai con prestazioni straordinarie che hanno legittimato  il successo nelle semifinali. Nettamente e con pieno merito, sotto una pioggia battente, la New Team contro il pur solido Balck Mamba, dopo essere andata in svantaggio, riusciva in poco tempo a fare sua la gara in maniera piuttosto agevole, grazie alla straordinaria serata del loro atleta tanto atteso e da parecchio tempo smarrito, Stemate Liviu che metteva a segno tutte le prime 4 reti per la sua squadra; mentre Alessandro Russo entrato nel secondo tempo concludeva l'opera delle marcature segnando ancora una "doppietta" al pur bravo portiere avversario. Un 6-1 finale che pochi avrebbero pronosticato alla vigilia, ma per quanto visto sul campo, il successo dei ragazzi di Bonocore è ampiamente meritato. Ha deluso invece la formazione di Barsi, forse a causa della forte pioggia che rendeva veramente difficili le giocate per una squadra che avrebbe dovuto recuperare il risultato. Tuttavia una bella gara per entrambe le squadre e l'avventuta prosegue per la New Team, mentre il Black Mamba conquista il quarto posto.

Nella seconda semifinale della serata, sotto una pioggia meno battente e con il terreno di gioco  più asciutto, la Unipolsai ha conquistato il pass per la finalissima superando la giovane formazione del Don United  con il risultato finale di 3-1 al termine di una gara nella quale il Don United faticava a contenere le trame di gioco dell'avversario, decisamente con atleti meno giovani ma sicuramente più tecnici e pratici. La formazione di Federico Vial è apparsa inferiore per la qualità del gioco, anche se con qualche azione in velocità riusciva anche a dare qualche preoccupazione agli avversari; tuttavia era il gruppo di Testi a gestire la gara a piacimento e concluderla con la vittoria finale che consente loro di approdare alla finalissima dove incontreranno la New Team.

Sulle tribune  molto pubblico presente nonostante la serata decisamente umida per la forte pioggia che ha in parte condizionato anche le due gare; molto belle le immagini delle due squadre che al termine delle due gare si sono strette le mani in segno di  saluto e ringraziamento.

immagini bellissime che hanno notato e apprezzato gli organizzatori del campionato presenti sulle tribune e che sono state veramente apprezzate e meritano un doveroso ringraziamento in particolare alle squadre perdenti.

Con un pizzico di tristezza ci avviciniamo al termine del campionato; ultimo atto previsto per Venerdì 15 Aprile ore  21,00 la finalissima tra la New Team e la Unipolsai che si affronteranno per il titolo di "Campione Provinciale" del campionato amatoriale ACSI per il comitato di Torino;

ricordiamo che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari sono previsti due tempi supplementari da 10 minuti per tempo, ed eventuali rigori in caso di persistente parità. Terna arbitrale pronta per il grande evento finale, salvo cambiamenti di designazioni il direttore di gara Claudio Micucci sarà coadiuvato dai collaboratori Damiani e Sgavetti.

Al termine della finale, grande premiazione per tutte le squadre e saranno consegnati tutti i premi speciali previsti e già assegnati come indicato in precedenza.

Ci attendiamo tanto pubblico e la presenza di tutte le squadre per il grande evento finale e vinca il migliore !

 

p.s. Domenica 10 Aprile su RAI due il programma "quelli che il calcio" si colleghera'con il CBS per presentare la struttura e la società sportiva di corso Sicilia; chi volesse può seguire il programma su RAI 2.

A tutti gli altri diamo appuntamento al CBS per la serata finale della nostra bella manifestazione.

In allegato comunicazioni varie da visionare.

19 DICIANNOVESIMO Comunicato.pdf
Documento Adobe Acrobat 122.9 KB
RITORNO_CAMPIONATO AUTUNNO_PRIMAVERA 201
Documento Adobe Acrobat 35.0 KB

Don United qualificato a pieni voti, sconfitte per Black Mamba e Unipol; pari 5-5 tra Men Utd e Taurinorum con Gianluca Negro capocannoniere. Venerdì  8 Aprile le due semifinali.

Il Kolina si aggiudica la "Coppa Disciplina", miglior portiere Gaschino Lorenzo (Black Mamba)

Si è concluso il girone di qualificazione con le restanti tra gare disputate Venerdì 1 Aprile in un clima molto disteso, nessun ammonito nelle tre gare e tante reti segnate.

Si attendevano  ancora alcuni importanti verdetti, che puntualmente sono arrivati nel corso della serata; vediamo cosa è successo nel dettaglio.

Il Don United  centra la qualificazione grazie al rotondo 4-0 inflitto al Back Mamba al termine di una gara che ha messo in evidenza il buon stato di forma della compagine di Vial, che approda quindi alle gare di semifinale; il Black Mamba era già qualificato e la squadra di Barsi  ha probabilmente risparmiato le energie in vista della prossima gara, decisamente più importante trattandosi di una semifinale.

Parità 5-5 tra il Jaguar Mirafiori e il Taurinorum , in una gara che serviva a poco per la classifica, tuttavia era determinante per l'assegnazione del titolo di capocannoniere del campionato, premio che si assegna al termine del girone di qualificazione come previsto dal regolamento.

Con pieno merito, il premio sarà assegnato a Negro Gianluca del Taurinorum che ha stravinto la classifica dei marcatori con 21 reti, tutte le cinque  segnature  contro il Jaguar, portano la sua firma.

Un premio meritatissimo per un giocatore che riesce a vincere la classifica dei marcatori in una squadra che è ultima in classifica, a testimonianza del bel gioco che ha espresso la formazione di Coda in questo campionato, nonostante i risultati negativi.

Ancora una sconfitta per la capolista Unipolsai, surclassata per 5-1 dal Men United in una gara che ha visto la formazione di Testi giocare al risparmio, mentre la compagine di Volpe e mister Strangio è stata capace di esprimere un bel gioco e realizzare tante reti, seppur in una gara che aveva poco da dire per la loro classifica.

Concluso il girone, affiora un po' di tristezza per l'arrivederci di quelle squadre che non sono riuscite a qualificarsi, e che ci auguriamo possano esprimersi al meglio nelle prossime manifestazioni.

Un ringraziamento al  Kolina,  Men United,  Taurinorum e Jaguar Mirafiori

e diamo loro appuntamento per la premiazione prevista nella serata di Venerdì 15 Aprile al termine della finalissima.

Nel frattempo, Venerdì prossimo 8 Aprile si svolgeranno le due semifinali come da programma; impossibile fare pronostici visto il grande equilibrio che esiste tra le formazioni che si affronteranno.

Si inizia alle 20,30 con New Team -Black Mamba ,  poi alle 21,30 la sfida tra Unipolsai e Don United; in caso di parità al termine dei 50 minuti di gioco si procederà direttamente con i calci di rigore per stabilire quali saranno le due finaliste di questo lungo e appassionante campionato.

Seguono in allegato calendario e classifica e comunicato; inoltre le locandine del nuovo torneo "Primaverile-Estivo" che concluderà la stagione sportiva, sono ancora aperte le iscrizioni per le squadre interessate a partecipare.

 

18 DICIOTTESIMO Comunicato.pdf
Documento Adobe Acrobat 125.5 KB
RITORNO_CAMPIONATO AUTUNNO_PRIMAVERA 201
Documento Adobe Acrobat 34.7 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO 2015_16.pdf
Documento Adobe Acrobat 12.6 KB

Unipolsai leader del girone, New Team faticosa vittoria, Don United vittoria che dà fiducia; Venerdì ultimo atto delle qualificazioni, poi semifinali e finalissima il 15 Aprile.

     Buona Pasqua e Pasquetta a tutti !

Manca solo un turno al termine della fase di qualificazione, e ancora i verdetti non sono stati tutti emessi, molta attesa quindi per l'ultima serata del girone prevista per Venerdì 1 Aprile.

Nel frattempo, si sono regolarmente svolte le gare in programma Venerdì Santo, con alcune squadre scese in campo con gli uomini contati, proprio per via delle imminenti feste pasquali, alcuni atleti erano già in località di villeggiatura, mentre altri onoravano l'impegno previsto dal calendario del torneo.

Serata dal clima decisamente gradevole e numeroso pubblico presente al CBS: nel primo match della serata, il Taurinorum soltanto nel finale di gara ha dovuto arrendersi alla New Team; la formazione di Coda più volte in vantaggio finiva per farsi rimontare e superare dalla compagine di Bonocore, forse anche a causa dell'inferiorità numerica in seguito all'espulsione di un loro atleta avvenuta nel momento più delicato della gara.

Nonostante la classifica, il Taurinorum gioca un buon calcio e gli avversari di turno hanno parecchio sofferto contro di loro.

Nessun gol per i due capo-cannonieri a confronto, è infatti terminata senza reti la gara per Negro (Taurinorum) e Russo (New Team) ancora fermi a 16 reti.

L'Unipolsai torna alla vittoria (3-0 sul Kolina di Bosco) e conquista il primo posto matematicamente nel girone; tuttavia la compagine di Testi/Garelli dovrà ancora affrontare il Men United nell'ultima gara in programma; una gara che servirà a poco visto che i ragazzi di Volpe e mister Strangio sono aritmeticamente esclusi dalle fasi finali avendo perso per 2-1 contro il Don United.

Proprio la squadra di Vial Federico ha le maggiori possibilità di qualificarsi, seppur al quarto posto utile per i play-off, dovendo però affrontare nel prossimo turno il Black Mamba.

Una gara che nel girone di andata i ragazzi di Barsi - chiesero senza ottenere- di poter spostare per impegni natalizi aziendali,

ma fù netto il rifiuto del Don UTD e la gara si gioco ugualmente come da programma e vinse largamente il Black Mamba per 0-3.

Il Jaguar Mirafiori si augura che ci sia lo stesso risultato dell'andata, per poter sperare in una miracolosa qualificazione dovendo giocare subito dopo alle ore 21,30 contro il Taurinorum F.C. che è sempre una squadra di tutto rispetto e dalla classifica decisamente bugiarda.

Tornando alla capolista, la Unipolsai tenterà di aggiudicarsi il premio del "capo-cannoniere" cercando di far segnare più reti possibili al loro atleta Andrianò, attualmente a quota 14 reti ma con buone possibilità di spuntarla sugli avversari per il titolo di miglior realizzatore , che - come da regolamento - verrà assegnato al termine del girone di qualificazione.

Ultimo turno quindi, con molti motivi di interesse e con tanta attesa per i verdetti finali, di questo lungo girone di qualificazione in vista delle semifinali e finale.

La Lega Calcio ACSI e il Comitato Organizzatore del torneo

augurano a tutti sinceri auguri di BUONA PASQUA !

Segue comunicato, calendario, classifica.

La S. Pasqua si avvicina, le squadre decidono di non farsi male: tutti pareggi e nessun ammonito nelle gare di ritorno del 7° turno; ancora uno 0-0 per il Black Mamba.

Le gare del settimo turno, coincidevano con la settimana delle Palme, del ramo d'ulivo, così le gare di Venerdì 18 Marzo si sono concluse tutte in parità , e tutte senza giocatori ammoniti o espulsi.

Pochissimo lavoro quindi per il nostro giudice sportivo; nonostante tutto questo, le gare disputate sono state molto emozionanti e combattute che hanno divertito parecchio i molti  spettatori presenti sulle tribune del CBS.

Vediamo cosa è successo nel dettaglio: il Black Mamba continua a non prendere gol, e punto dopo punto, si avvicina alla qualificazione dei play-off. Il pareggio di 0-0 contro un ottimo Jaguar Mirafiori (il secondo 0-0 consecutivo per i ragazzi di Christian Barsi)  è la conferma della solidità e della compattezza del Black Mamba, una difesa di ferro con un portiere - Gaschino - difficilmente superabile.

La nostra impressione è che il pari sia stato un risultato giusto, che viene ben accettato dal Jaguar: la squadra di Schiavino esce imbattuta dal campo nel difficile scontro opposti ai secondi in classifica, e prende coraggio in vista dei prossimi impegni.

Altro pareggio, 2-2 tra Don United e Unipolsai : la capolista non riesce più a vincere, e si accontenta del pareggio nella gara che li ha visti opposti ad un vivace e sempre vivo Don United che ha mostrato segnali di ripresa rispetto alle ultime prestazioni.

Infine, 4-4 tra il Kolina e Il Taurinorum : una gara con tante reti e tanto spettacolo tra le due squadre che sono in coda alla classifica del  campionato, ma comunque due squadre serie, simpatiche che hanno ben onorato l'impegno in calendario nonostante la classifica non avesse molto da offrire per loro, non hanno fatto mancare le emozioni in campo nella gara.

In questo turno hanno riposato la New Team e il Men United.

In sostanza, classifica invariata  quando mancano appena due turni alla fine del girone di ritorno, e con molte squadre che iniziano a farsi i propri calcoli per ragionare in vista di una qualificazione.

Si giocherà Venerdì prossimo, gare nella serata del Venerdì Santo, con altre tre gare importanti ed emozionati sempre sul campo CBS a partire dalle ore 20,30 vedi calendario e classifica allegati con il comunicato ufficiale.

 

Jaguar Mirafiori stende il Men United e si rilancia in classifica; La New Team supera il Kolina; poi pari col Black Mamba 0-0; Don United ottiene tre punti a tavolino: ha riposato Unipolsai

Turno con gara infrasettimanale, infatti Mercoledì sera si sono affrontate la New Team e il Kolina sul campo del CBS, con il risultato finale di 3-0 per i ragazzi di Bonocore; un risultato che inguaia ulteriormente i ragazzi di Bosco, relegati nella zona bassa della classifica e senza speranze di potersi qualificare per le finali.

Ma vediamo cosa è successo Venerdì sera: serata meno fredda di quelle precedenti e temperatura quasi gradevole, con una buona presenza di tifosi sulla tribuna del CBS per ammirare i propri beniamini  in campo.

Black Mamba e New Team si affrontano a viso aperto in quello che poteva essere uno spareggio per il secondo posto, o se preferite, una semifinale anticipata vista la classifica.  Gara molto tattica con qualche spunto maggiore per il Black Mamba che riusciva incredibilmente a fallire diverse occasioni sotto rete; ma nonostante la maggior pressione dei ragazzi di Barsi, lo 0-0 finale è sembrato il risultato più giusto per il tipo di gara

al quale abbiamo assistito. Un pareggio che accontenta tutti , comprese le squadre che inseguono in classifica......

La seconda gara della serata non si è disputata per l'assenza  della squadra

del Taurinorum che già nel pomeriggio di Venerdì comunicava il forfait  agli organizzatori.  Il Don United ringrazia e festeggia per questi tre punti presi a tavolino che danno maggior credibilità alla classifica dei ragazzi di Vial.

Per il Taurinorum, un torneo sfortunato e con poche soddisfazioni; la squadra di Coda pensa già al futuro e guarda avanti in vista delle nuove manifestazioni che si svolgeranno piò avanti.

Il Jaguar Mirafiori rimonta e vince contro il Men United ; il 5-3 finale rilancia i ragazzi di Schiavino in vista dello sprint finale verso i play-off.

Per i ragazzi di Volpe una brutta battuta d'arresto che tuttavia non compromette il discorso della qualificazione, anche se il cammino verso le semifinali è adesso più complicato per i ragazzi di Volpe/Palumbo.

Venerdì 18 Marzo occhi puntati sul big-match tra Jaguar Mirafiori e Black Mamba in programma alle ore 20,30.

Buona settimana a tutti.

In allegato calendario gare, classifica, comunicato.

Unipolsai: una caduta senza danni, la New Team batte 4-3 la capolista; vince  ancora il Black Mamba (2-0) al Men Utd; il Kolina supera il Jaguar per 2-0.

Prosegue il campionato amatoriale di calcio a 8 sul campo del CBS; serata meno fredda di quelle precedenti e qualche spettatore in più sulle tribune per assistere alle gare in programma; vediamo cosa è successo Venerdì 4 Marzo:

nel primo incontro della serata, un rimaneggiato Black Mamba ha comunque avuto la meglio nei confronti di un buon Men United, riuscendo a vincere per 2-0 al termine di una gara molto combattuta; la compagine di Barsi si consolida al secondo posto in classifica dopo questa vittoria.

Il Kolina torna al successo dopo molte gare: un bel 2-0 al Jaguar Mirafiori, orfano del loro leader Stefano Schiavino infortunato ma presente in panchina a dar sostegno ai suoi.

La compagine di Bosco cerca di chiudere in bellezza questo campionato, visto che la classifica non lascia tante speranze di potersi qualificare, nonostante questi tre punti guadagnati contro il Jaguar Mirafiori.

Infine, nel terzo match della serata, passo falso dell'Unipolsai  contro la New Team; la capolista si presentava al campo largamente rimaneggiata e con gli uomini contati. Prova d'orgoglio dei ragazzi di Bonocore, tanta grinta e cuore in una gara parecchio nervosa, con la capolista che  tenta di fare la partita con molte azioni manovrate, ma poco incisive sotto rete. Molto più pratica la New Team, capace di andare subito in vantaggio, e gestire al meglio la gara, nonostante per 3 volte la capolista fosse riuscita a rimettere la gara sul risultato di parità; in pieno recupero però era il bomber Russo a castigare la capolista con un gol  capolavoro che decideva il match e consegnava la vittoria per 4-3 alla sua squadra, ipotecando con autorità un posto nei play-off.

Nonostante questa sconfitta, la formazione di Testi/Garelli resta saldamente in cima alla classifica, mentre Black Mamba e New Team sembrano più vicine ai play-off.

Non si arrendono comunque le inseguitrici: Men United, Jaguar Mirafiori e Don United  si preparano ad affrontare i prossimi avversari con l'intento di vincere le loro gare e rimettere tutto in discussione nella classifica generale.

Nel prossimo turno si svolgeranno ben 4 gare; si inizia Mercoledì con Kolina - New Team, mentre Venerdì sera si svolgeranno le restanti tre gare, sempre sul campo CBS.

In allegato calendario, classifica e comunicato ufficiale.

Un bel Taurinorum sfiora l'impresa, Unipolsai soffre e ringrazia; bene il Black Mamba 3-0 al kolina; pari 0-0 tra Don Utd e Jaguar Mirafiori.  Riposavano New Team e Men Utd

Regolarmente svolte le gare del quarto turno di ritorno del campionato amatoriale di calcio a 8 sul campo del CBS, vediamo cosa è successo nella serata di Venerdì, particolarmente fredda in questo fine mese di Febbraio.

Il Black Mamba sfrutta l'occasione che il calendario le offre, vincendo per 3-0 contro un ridimensionato Kolina, sempre più in difficoltà; ne approfitta la formazione di Barsi che dopo questa ultima vittoria si consolida al secondo posto dietro la Unpolsai.

Grandissima prestazione del Taurinorum, con Gianluca Negro protagonista e autore di ben 5 reti alla capolista, in una gara ben giocata dai ragazzi di Coda, che hanno pagato però a caro prezzo l'assenza del portiere titolare. In vantaggio per 4-1 il Taurinorum non riusciva a gestire il vantaggio e cedeva agli attacchi degli avversari facilmente in rete a causa dell'assenza del portiere titolare e con un estremo difensore di assoluta emergenza, con risultato finale di 8-6 per i ragazzi di Testi/Garelli.

Infine 0-0 tra Don United e Jaguar Mirafiori al termine di una gara molto tattica tra le due formazioni; un pari che lascia intatte le possibilità di recupero in classifica e dà ampie speranze di potersi qualificare entrambe.

In questo turno riposavano New Team e Men United.

LUTTO :

Nel prossimo turno sarà osservato un minuto di silenzio a causa dell'improvvisa scomparsa dell'atleta Pietro Velardi del Fun Tv Team, squadra più volte partecipanti nei nostri campionati amatoriali sotto la presidenza di Roberto Ruo, attuale tesserato per la soc. New Team; proprio nella gara di Venerdì prossimo la squadra di Lucio Bonocore osserverà il minuto di raccoglimento in onore del ragazzo deceduto prematuramente a soli 30 anni.

La Lega Calcio ACSI porge sentite condoglianze alla famiglia di Pietro, e al Fun Tv Team, sua squadra di appartenenza.

In allegato comunicato, calendario, classifica.

Torino, 28 Febbraio 2016

UNIPOLSAI si "assicura" un posto nei play-off: superato per 5-3 il Jaguar Mirafiori; risale il Black Mamba; rocambolesco pari nel derby per 4-4 tra Men Utd e New Team.

Ancora una vittoria per la Unipolsai , questa volta a spese del Jaguar Mirafiori, squadra giovane e veloce che nulla ha potuto contro l'esperienza della squadra di Testi, oramai quasi matematicamente qualificata per le semifinali, salvo grosse sorprese. Il risultato finale di 5-3 premia ancora una volta la capolista, ancora imbattuta in questo entusiasmante campionato.

Risale il Black Mamba, grazie al successo per 4-2 contro il Taurinorum; la formazione di Barsi  si candida per un posto nelle semifinali, essendo al secondo posto in classifica, a pari con la New Team che ha pareggiato un derby incredibile contro la formazione di Volpe/Palumbo; sul 4-0 per il Men United tutto sembrava oramai deciso, ma la reazione della compagine di Bonocore che non si  non si dava per vinta ;  reagendo e giocando molto bene   tentava una insperata rimonta, e gol dopo gol, riusciva a riequilibrare le sorti dell'incontro grazie all'ultimo quarto d'ora giocato "alla grande" che confondeva l'avversario. Un pari quindi che non mette le ali a nessuna delle due squadre e che consente alle squadre inseguitrici di avere ancora tante possibilità di recupero, prima della fine del girone, per tentare di qualificarsi nonostante il ritardo in classifica.

Una serata assolutamente tranquilla, con soltanto un giocatore ammonito nelle tre gare disputate, per la soddisfazione degli organizzatori che ringraziano per la buona condotta degli atleti e dirigenti.

Nel prossimo turno del 26 Febbraio, il match-clou della quarta giornata è Don United - Jaguar Mirafiori che è quasi uno spareggio in vista delle semifinali previste al termine del girone tra le prime 4 classificate.

Segue documentazione allegata aggiornata.

Unipolsai senza freni: 2-1 ad un buon Black Mamba; vincono ancora e risalgono in classifica New Team e Men United. Venerdì scontro diretto!

Serata gelida con pochissimi spettatori sulle tribune in questa seconda serata del girone di ritorno del campionato amatoriale sul campo del CBS, vediamo cosa è successo :

Nel primo incontro della serata, La Unipolsai di Testi/Garelli prosegue la sua trionfale marcia verso i play-off  superando per 2-1 un ottimo Black Mamba, al termine di una gara molto combattuta e ricca di colpi di scena.

Black Mamba troppo sciupone, la formazione di Barsi esce immeritatamente sconfitta , la Unipolsai è squadra sorniona che è capace di soffrire ma anche e in particolare di fare soffrire gli avversari, così in classifica allunga ancora il suo vantaggio e praticamente con un piede e mezzo dentro i play-off.

Inciampa il Don United contro la New Team ; gli orange privi del loro presidente Federico Vial, giocano una buona gara contro la formazione di Lucio Bonocore; tuttavia sul 3-2 l'episodio che forse ha deciso la gara, quando l'estremo difensore del Don United veniva espulso per fallo da ultimo uomo, lasciando la propria squadra con solo 7 giocatori e con un portiere di emergenza. Nonostante questo, nel secondo tempo la squadra di Vial disputava a tratti una buona gara, ma la superiorità numerica al termine del match  pesava sulla formazione orange, che usciva dal campo sconfitta per 5-3.

Altri 3 punti importanti per la New Team, rilanciata in classifica.

Infine, nel terzo incontro della serata, vince largamente il Men United per 6-1 contro il Kolina di Bosco ad un passo dall'esclusione dai play off nonostante ci siano ancora tante gare, il Kolina non sembra poter avere le carte in regola per una incredibile qualificazione, mentre il Men United risale la classifica e resta sulla scia del New Team, staccato di solo un punto, e Venerdì sera alle 22,30 il tanto atteso derby  tra le due compagini.  In questo turno hanno riposato Il Taurinorum e Il Jaguar Mirafiori.

In allegato la documentazione del secondo turno del 12/2/2016.

 

Iniziato il girone di ritorno, buone vittorie per Men United e New Team; pari 3-3 tra Don United e Kolina.

Hanno riposato: Black Mamba e Unipolsai

E' regolarmente iniziato come da programma il girone di ritorno del Campionato amatoriale sul campo del CBS; serata fredda  come giusto sia per il periodo e pochi spettatori presenti sulle tribune in questo primo turno.

Nella prima gara, pari per 3-3 tra Kolina e Don United, due squadre ancora molto lontane dalla loro forma migliore, comunque decise a migliorarsi nel corso del campionato.

Bella vittoria per 5-2 del Men United contro i simpatici ragazzi del Taurinorum; infine la New Team supera per 2-0 la compagine del  Jaguar Mirafiori, quest'ultima molto sfortunata a causa di due atleti infortunati nel corso della gara; comunque la prova dei ragazzi di Bonocore è stata buona per grinta e agonismo, meno buona sul piano tecnico-tattico dove la squadra  ancora deve fare progressi se intende arrivare ai play-off.

Il campionato riprenderà Venerdì 12 con le gare del secondo turno.

LUTTO : nel mese scorso è improvvisamente mancata la mamma del collega arbitro Claudio Micucci; a nome di tutta la Lega Calcio ACSI, porgiamo le nostre più sentite condoglianze all'amico Claudio e alla sua famiglia.

In allegato il comunicato, calendario, classifica.

Tutto pronto per la ripresa del campionato, riparte la lunga corsa verso i play-off: si riparte il Venerdì 5 Febbario, tempo permettendo.

Dopo la lunga sosta invernale, riprenderà regolarmente Venerdì 5 Febbraio il campionato amatoriale di calcio a 8 sul campo sportivo CBS di Torino.

Concluso molto bene il girone di "andata", le squadre si apprestano a darsi una sana battaglia in vista dei match della seconda fase, che porterà le prime quattro squadre classificate a disputare i play-off con gli abbinamenti previsti dal regolamento (1° - 4°   e  2° - 3°)  con la successiva finale tra le due vincenti. Una lunga maratona che si dovrebbe concludere Venerdì 15 Aprile con la finalissima e la premiazione per tutte le squadre.

I tesseramenti per nuovi atleti saranno riaperti per 15 giorni al fine di consentire alle squadre di potersi rinnovare e rinforzare per affrontare al meglio questo girone di ritorno.

Nel girone di "andata" tutto è andato per il meglio,  gare tutte regolarmente disputate e tutte abbastanza corrette senza particolari episodi di violenza o comportamento  antisportivo da parte si singoli atleti o da squadre; con questo auspicio gli organizzatori puntano a proseguire la manifestazione ringraziando tutte le squadre per la buona condotta dimostrata, e i buon senso di responsabilità di tutti i dirigenti delle squadre partecipanti.

Sul piano strettamente tecnico, possiamo dire che con la ripresa del campionato, ripartirà "la caccia" alla capolista UNIPOLSAI di Testi/Garelli, saldamente in testa dopo la prima fase della manifestazione.

Nei prossimi giorni gli organizzatori manderanno tramite e-mail il calendario del girone di ritorno a tutti i responsabili delle squadre; tuttavia lo stesso calendario con il programma completo lo trovate allegato al fondo di questa presentazione, con la classifica dopo la fase autunnale.

Buon girone di ritorno a tutte le squadre, agli arbitri, agli organizzatori, e tutti coloro che seguono la nostra simpatica manifestazione.

Speriamo che questo inverno particolarmente mite non dia problemi in vista della ripartenza con improvvise nevicate che comprometterebbero  il programma previsto.

Buon divertimento , a presto !

Torino, 17 Gennaio 2016

 

RITORNO_CAMPIONATO AUTUNNO_PRIMAVERA 201
Documento Adobe Acrobat 29.6 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO 2015_16.pdf
Documento Adobe Acrobat 12.6 KB
09 NONO Comunicato.pdf
Documento Adobe Acrobat 118.7 KB

E' quasi Natale, ma UNIPOLSAI non fa' regali: supera 5-1 il Men United e consolida il primato; grossa impresa del Black Mamba 3-0 al Don UTD e sofferta vittoria del Jaguar Mirafiori contro il Taurinorum. Hanno riposato Kolina e New Team.

BUON NATALE E FELICE ANNO 2016!

Si è concluso il girone di andata del Campionato Amatoriale di calcio a 8; nessun risultato a "tavolino" , gare tutte regolarmente disputate per questa prima parte della manifestazione, e grande soddisfazione per gli organizzatori che ringraziano le simpatiche squadre partecipanti per l'impegno dimostrato fino ad ora, che ha consentito un regolare svolgimento della manifestazione.

Serata fredda quella di Venerdì 11 Dicembre, meno fredda delle serate precedenti nonostante il periodo pre-natalizio; le squadre hanno comunque rispettato gli impegni giocando regolarmente le loro gare e offrendo in campo uno spettacolo gradevole ai propri beniamini sugli spalti delle tribune del campo CBS.

La classifica è sempre incerta nonostante ci sia una capolista forte, le inseguitrici cambiano ogni settimana e rallentano, consentendo ai primi della classe di andare in "fuga solitaria".

In questo ultimo turno del girone di andata, grossa impresa del Black Mamba, vittorioso con un secco 3-0 nei confronti del Don United, che solo la settimana scorsa sembrava inarrestabile dopo il limpido successo contro il Men United; invece la compagine di Vial ha dovuto cedere contro la formazione di Barsi, capace di disputare una gara perfetta che non ha lasciato scampo ai validi avversari orange. Davvero una gran bella gara quella odierna del Black Mamba che si rilancia in classifica in vista del girone di ritorno, previsto per il mese di Febbraio.

Vince soffrendo anche il Jaguar Mirafiori contro il vivace Taurinorum; la squadra di Coda si comporta da "Babbo Natale" e nonostante un largo vantaggio, si fa rimontare e superare finendo per essere sconfitta per 7-4  al termine di una gara onorevole e ben giocata; pagata molto cara l'assenza del portiere titolare che ha consentito agli avversari di segnare gol a grappoli. Infine, ma non per ultimo, il roboante successo dell'Unipolsai per 5-1 contro il Men United; un successo ottenuto in inferiorità numerica per aver giocato la gara con solo 7 giocatori, ma con tanta bravura e molta tecnica che hanno finito per premiare la formazione di Testi/Garelli  oggi entrambi assenti per impegni.

Con questo importante successo, Unipolsai prende decisamente il largo e si stacca dal gruppone delle inseguitrici, che ogni settimana cambiano e accusano colpi, favorendo appunto il vantaggio in classifica per la formazione di Andrea Testi.

Siamo quindi arrivati al termine del girone di andata e in vista delle feste natalizie è prevista anche la pausa invernale per il campionato che riprenderà - tempo permettendo - Venerdì 5 Febbraio; la data definitiva sarà comunque comunicata dal comitato organizzatore con una e-mail a tutti i responsabili delle squadre, allegando anche il calendario delle gare del girone di ritorno.

Il Comitato Organizzatore del nostro torneo, e la Lega Calcio ACSI Torino augurano a tutti gli atleti, ai dirigenti, ai simpatizzanti e a tutte le loro famiglie tanti sinceri auguri di BUON NATALE e Buon Anno 2016 !

Auguroni anche a tutto lo staff del CBS, a tutto il settore arbitrale ACSI, a tutto il Comitato Provinciale ACSI di Torino, ACSI Piemonte e alla Direzione Nazionale ACSI di Roma.

AUGURISSIMI A VOI TUTTI CHE VISITATE IL NOSTRO SITO !

AUGURI !!!!!!!!!!!!!!

In allegato comunicazioni importanti del campionato.


09 NONO Comunicato.pdf
Documento Adobe Acrobat 118.7 KB
CAMPIONATO AUTUNNO_PRIMAVERA 2015-16.pdf
Documento Adobe Acrobat 32.8 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO 2015_16.pdf
Documento Adobe Acrobat 12.6 KB

Vittoria e prova di fuga per Unipolsai; il Don United tiene il passo; torna faticosamente alla vittoria la New Team contro un ottimo Taurinorum. Hanno riposato Jaguar Mirafiori e Black Mamba; venerdì prossimo ultimo turno del girone di andata. Unipolsai  già "campione d'inverno" per effetto del regolamento della manifestazione

Nonostante il grande freddo, si sono regolarmente svolte Venerdì 4 Dicembre le tre gare in programma sul campo del CBS del campionato amatoriale di calcio a 8; pochissimi spettatori infreddoliti hanno assistito alle emozionanti gare dei loro beniamini scesi in campo con le rispettive formazioni.

Nel primo match delle ore 20,30 la New Team riesce solo nei minuti finali di gioco ad avere la meglio nei confronti di un ottimo Taurinorum che nonostante il grande freddo ha fatto sudare le fatidiche 7 camicie  alla formazione di Bonocore, per nulla infreddolito in panchina a causa del clima della gara.

Molto spigliata la formazione di Coda ha messo in seria difficoltà più volte l'avversario, senza però mai riuscire ad andare in vantaggio, ha concluso per arrendersi di fronte alla maggiore esperienza della compagine avversaria.

Tre punti importanti per la New Team, punti che incoraggiano, ma ancora lontanissima dalle belle esibizioni dell'estate scorsa; per il giovane Taurinorum nulla è perduto e con un bel girone di ritorno si può anche pensare in positivo dopo questa buona prestazione.

La Unipolsai continua la sua marcia in vetta alla classifica dopo il sofferto 2-0 al Kolina di Bosco; la formazione orange non ha affatto demeritato contro i primi della classe, mostrando segni di ripresa notevoli. Per la formazione di Andrea Testi, la classifica sorride di più,  grazie anche ai riposi settimanali delle squadre che inseguivano (Black Mamba e Juaguar Mirafiori).

Infine nella gara delle 22,30 con un freddo polare, si è concluso per 3-1 il "derby United"  tra il Don e il Men; tre punti importantissimi per la formazione di Vial, priva del suo "gioiello" Onorato , la compagine di Federico dimostra compattezza e una buona organizzazione di gioco veloce che spesso ha messo in crisi l'avversario di turno, in particolare nel primo tempo.

Tuttavia la formazione di Volpe/Palumbo non ha demeritato, creando buone occasioni da rete, senza però riuscire a sfruttarle adeguatamente, e nel finale qualche leggera contestazione

all'arbitro Luigi Silano, a causa di alcune   decisioni giudicate "discutibili" dai ragazzi del Men United.


Il big-match finisce in parità 2-2; grande impresa dell'Unipolsai che torna in vetta alla classifica dopo il 3-2 al Don United; affonda il Taurinorum contro il Kolina.

Serata molto fredda quella di Venerdì scorso, temperatura intorno allo zero, ma ci hanno pensato le squadre in campo a scaldare i pochi spettatori presenti sugli spalti, con gare emozionanti, molto combattute, e corrette; poco lavoro per la Commissione Giudicante visto che nelle tre gare disputate è risultato un solo ammonito in tutta la serata.

Vediamo cosa è successo nel dettaglio:

la prima , alle ore 20.30  era il match-clou tra il Black Mamba e il Jaguar Mirafiori, si affrontavano le due capoliste e la gara era molto sentita.

Ottima prova delle due squadre, ben messe in campo e vogliose di superarsi per rilanciarsi in classifica, tuttavia nessuno delle due squadre è riuscita ad aggiudicarsi l'intera posta in palio, e il giusto pari finale per 2-2 ha finito per accontentare tutti.

Più contenta di tutti è la formazione della Unipolsai, vittoriosa per 3-2 contro il forte Don United; tre punti pesanti e preziosi per la compagine di Testi che riconquista così la vetta della classifica, approfittando proprio del pari tra il Black e il Jaguar.

La tripletta di Andrianò ha piegato la forte resistenza della squadra di Vial, che pure recentemente era sembrata in forte ripresa dopo l'inizio stentato di torneo, ora nuovamente in leggero calo, ma con tutte le carte in regola per disputare un grande girone di ritorno.

Risorge il Kolina di Bosco, il presidente del Kolina felice per il tre punti conquistati contro lo smarrito Taurinorum, punti che ridanno fiducia ai ragazzi di Stefano in vista delle prossime gare.

Spiace per il Taurinorum, il pesante passivo per 8-5 mortifica oltre il dovuto la formazione di Coda,  il presidente ha però  promesso nuovi rinforzi
per ricompattare la squadra e rilanciarsi in vista del girone di ritorno.

In questo turno hanno riposato New Team e Men United.

In allegato calendario, classifica, comunicato.

Vittorie pesanti per Jaguar Mirafiori e Black Mamba nuove capoliste dopo il sesto turno, torneo dal grande equilibrio; in allegato risultati, classifiche.

In allegato il comunicato, il calendario e la classifica dopo le gare del quinto turno.

La capolista Unipolsai frena contro un vivace Taurinorum; sale il Black Mamba, perde ancora il Mirafiori (1-2) contro il Don United. Hanno riposato Men United e New Team.

Ancora una serata emozionante quella trascorsa al CBS il 6 Novembre scorso, tre gare molto intense che hanno divertito il pubblico presente. Non notiamo ancora una squadra che sia superiore a tutte le altre, esiste tanto equilibrio e tutte le gare sono dal pronostico molto incerto.

La capolista UNIPOLSAI frena la sua corsa dopo il pari per 1-1 contro la giovane e vivace formazione di Coda; il Taurinorum è riuscito nell'impresa di frenare la corsa della capolista con una buona prova offerta  da tutto il suo organico. Per la compagine di Testi/Garelli un buon punto nonostante l'avversario con fosse stato pronosticato come uno dei più temibili alla viglia del match.

Vince ancora e sale in classifica il Black Mamba, 3-0 al Kolina, ancora in crisi di identità la formazione di Bosco avrà comunque tempo e modo di rifarsi nei prossimi match per tantare di risalire in classifica.

Buona comunque la prova della compagine di Christian Barsi, che sale in classifica al secondo posto.

Perde ancora il Mirafiori, 1-2 contro il Don United, nonostante una buona gara disputata la formazione di Schiavino pare perseguitata dalla sfortuna e continua a non raccogliere punti pur facendo buone prestazioni.

Importante per il morale e per la classifica il primo successo della formazione del presidente Vial, che intende proseguire la serie positiva anche nei prossimi turni.

Nella serata del 6 Novembre hanno riposato Men United e New Team.

In allegato il comunicato, il calendario, la classifica.


Il Jaguar Mirafiori perde 1-0 contro Unipolsai; sofferta vittoria (3-2) per il Black Mamba; giusto pari 3-3 tra New Team e Men United; riposavano Don United e Kolina.

Serata gradevole quella di Venerdì 30 Ottobre con temperatura mite per questo periodo autunnale, clima favorevole che ha galvanizzato gli atleti scesi in campo per le gare del terzo turno del campionato amatoriale  di calcio a 8 in corso al CBS. Una manifestazione molto equilibrata con numerosi pareggi e tante vittorie "di misura" che testimoniano come sia veramente interessante questa manifestazione, aperta a qualsiasi risultato finale, non essendoci un favorito nemmeno sulla carta.

Vediamo cosa è successo Venerdì 30 Ottobre: nel primo incontro il Black Mamba conquista i primi tre punti contro un avversario molto agile e veloce nelle ripartenze, tuttavia la compagine di Barsi è riuscita a imporsi al termine della gara per 3-2 rilanciandosi in classifica. Una sconfitta per il Taurinorum che non deve fare preoccupare perché il gruppo di Coda è stato all'altezza della situazione, rispondendo colpo su colpo.

Vince l'Unipolsai  e comanda la classifica a punteggio pieno con 6 punti la formazione del duo Testi-Garelli ; vittoria contro il Mirafiori per 1-0 al termine di una gara molto equilibrata che ha visto i campioni in carica  del Mirafiori leggermente sottotono forse anche per le numerose assenze, ancora indisponibile ma presente in panchina Stefano Schiavino, capocannoniere del torneo scorso e tanto atteso dai suoi compagni per un imminente rientro in formazione dopo l'infortunio. Infine un pari quasi annunciato quello tra New Team e Men United per 3-3 al termine di una gara abbastanza nervosa e ricca di colpi di scena, pareggiata soltanto nei minuti finali quando la New Team conduceva per 3-2. Buona  la direzione di gara del signor Silano.

Il torneo riprenderà regolarmente con le gare in programma Venerdì 6 Novembre; buona festa per i "Santi" e buona settimana a tutti.

Sotto il comunicato, il calendario, la classifica.


Unipolsai partenza sprint: vittoria per 3-4 contro un buon Black Mamba; vince il Men United contro il Kolina, pari 3-3 tra New Team e Don United. Hanno riposato Jaguar Mirafiori e Taurinorum F.C.

Seconda serata del campioonato amatoriale di calcio a 8  sul campo sportivo CBS; serata dal clima gradevole con temperatura quasi mite per questo periodo autunnale. Partenza sprint per la compagine dell'Unipolsai che nella sua gara inaugurale ha vinto il match contro il Black Mamba per 4-3 al termine di una gara molto corretta e tanto combattuta. Tre punti importanti per la formazione di Garelli-Testi, mentre pur perdendo il Black Mamba ha bene impressionato al suo esordio nella manifestazione al CBS.

Sicuramente due squadre che faranno bene nel corso della manifestazione.

Ancora un pari, e ancora per 3-3 per il Don United, questa volta contro la New Team che conquista così il suo primo punto in classifica dopo due giornate. Due formazioni ancora in rodaggio e alla ricerca della forma migliore dopo questo inizio abbastanza stentato per le compagini di Bonocore e Vial. Torna alla vittoria e balza in testa alla classifica il Men United del neo presidente Dario Volpe, dopo il pari della settimana scorsa ora la formazione dell'ex Santo Palumbo guida la classifica con 4 punti, dopo aver battuto il Kolina per 3-1 nella gara di Venerdì scorso.

Nel complesso tre gare molto divertenti, corrette ed emozionanti che hanno reso gradevole la serata agli spettatori intervenuti sugli spalti del CBS.

In allegato il comunicato, calendario e classifica.

Grande esordio del Jaguar Mirafiori che rifila 7 gol alla New Team; le altre due gare finiscono in parità. Il prossimo turno venerdì 23 Ottobre.


Buon esordio del Jaguar Mirafiori nel torneo autunnale di calcio a 8, la squadra di Schiavino si aggiudica tre punti importanti contro un avversario che non era mai riuscito a superare nelle precedenti occasioni. Vittoria consolidata solo nella seconda parte della gara, quando sotto di due reti, i ragazzi di Mirafiori reagivano da grande squadra riuscendo a mettere più volte alle corde l'avversario. Un grande secondo tempo giocato davvero bene legittimava - fin troppo - la vittoria finale contro un avversario comunque valido nonostante le numerose assenze.

Per la formazione di Schiavino , ancora fermo per infortunio, una bella rivincita dopo il KO in Supercoppa  nello scorso Settembre proprio contro la New Team. Le altre due gare della serata sono terminate con due pareggi ; clamoroso il 3-3 tra Kolina e Don United  con due squadre ancora in rodaggio e alla ricerca della forma migliore. Infine per 2-2 si è concluso il match tra Tauriniorum e Men United, gara molto corretta e ben giocata da entrambe le formazioni.

Nel prossimo turno, grande attesa per lo scontro tra due nuove formazioni: Unipolsai - Black Mamba in programma venerdì 23 Ottobre.

In allegato calendario, classifica, bollettino.

CAMPIONATO AUTUNNO_PRIMAVERA 2015-16.pdf
Documento Adobe Acrobat 28.9 KB
Classifica Campionato 2015_16.pdf
Documento Adobe Acrobat 12.5 KB
01 Primo Comunicato.pdf
Documento Adobe Acrobat 123.8 KB

16 Ottobre: inizio del torneo col big-match tra Jaguar Mirafiori e New Team, rivincita dell'ultima supercoppa; Don United - Kolina   e  Men United - Taurinorum le altre sfide in programma. Riposeranno Black Mamba e Unipolsai.

Tutto pronto per l'inizio del nuovo torneo organizzato e gestito da Lucio Bonocore e Luigi Silano; grande attesa per le tre gare in programma Venerdì 16 Ottobre sul campo del CBS di corso Sicilia a Torino.  Gara inaugurale alle ore 20,30  sarà la sfida Don United - Kolina ; a seguire lo scontro tra le compagini Men United - Taurinorum FC ; e concluderà la lunga serata la super-sfida tra Jaguar Mirafiori e New Team, replica dell'ultima SUPERCOPPA  disputata lo scorso settembre, vinta dai ragazzi di Bonocore per 3-1 nei confronti del gruppo di Stefano Schiavino; staremo a vedere come finirà questa volta questa ennesima sfida tra le due compagini, vincitrici degli ultimi due tornei sul campo del CBS rispettivamente in primavera e nell'estate scorsa.

Buon torneo a tutti !

In allegato il calendario, la classifica, la distinta di gioco.

16/10/2015

CAMPIONATO AUTUNNO_PRIMAVERA 2015-16.pdf
Documento Adobe Acrobat 28.4 KB
Classifica Campionato 2015_16.pdf
Documento Adobe Acrobat 12.5 KB

Chiuse le iscrizioni e presentato il nuovo comitato organizzatore: otto simpatiche formazioni iscritte e pronte a giocare da metà Ottobre

Si è svolta Venerdì 25 Settembre presso il campo sportivo CBS  la riunione tecnica con le squadre per dare inizio al nuovo "Torneo / Campionato" di calcio a 8  con inizio previsto per il 16 Ottobre sul campo di corso Sicilia.

Presentato anche il nuovo comitato organizzatore; una svolta storica e inattesa; Antonio dopo tantissimi  anni di gestione diretta delle manifestazioni ACSI, per ragioni strettamente famigliari ha deciso di cedere la gestione tecnica a un nuovo comitato tecnico organizzatore che curerà tutta la manifestazione.

Del nuovo comitato organizzatore faranno parte Luciano Lucio Bonocore, Luigi Silano, e collaborerà anche part-time  Claudio Micucci.

Ruoli ben precisi è già assegnati, resi noti alle squadre partecipanti durante la riunione del 25 Settembre.

Le otto squadre iscritte disputeranno un campionatino con gare di andata e ritorno + play-off tra le prime quattro squadre classificate nel girone di qualificazione che si disputerà tutti i Venerdì sera.

Le squadre dovranno prepararsi per l'esordio in campo previsto per il 16 Ottobre, tenuto conto che tutti gli atleti iscritti e partecipanti dovranno essere regolarmente tesserati e dovranno consegnare un certificato medico agonistico, senza il quale non potranno assolutamente disputare le gare.

Un doveroso ringraziamento a tutti i responsabili delle squadre iscritte,

alle quali facciamo i migliori auguri di riuscire a disputare un buon torneo.

In allegato vi trasmettiamo l'elenco delle squadre iscritte e i colori delle divise di gioco di ogni compagine.           29/09/2015


"Autunno 2015" per ripartire bene con una nuova stagione sportiva.

La prima settimana di Ottobre inizieranno le manifestazioni sportive organizzate dalla Lega Calcio ACSI per squadre amatoriali formate da otto giocatori.

Come sempre, le nostre manifestazioni sono particolarmente adatte per squadre formate da amici che intendono partecipare per divertirsi in un contesto tranquillo, serio e famigliare.

Per soddisfare le esigenze dei ragazzi, saranno proposte due manifestazioni sportive:

UN CAMPIONATO CON GARE DI ANDATA E RITORNO  E

UN TORNEO AUTUNNALE AMATORIALE.

Per realizzare questi importanti progetti contiamo sulla partecipazione di nuove squadre, anche di quelle che non hanno mai partecipato ad un torneo; garantiamo a tutte le squadre la nostra serietà organizzativa e assistenza tecnica durante lo svolgimento di tutte le gare con la presenza sul campo di gioco di un responsabile del torneo, oltre all'arbitro designato.

Costi di partecipazione abbastanza contenuti , si versa  soltanto una quota per ogni gara che si disputa per le spese di gestione del torneo con premiazione finale per tutte le squadre.

Iscrizione  e l'affiliazione sono completamente gratuite.

Sotto in allegato troverete due locandine che illustrano le manifestazioni e i riferimenti utili per i contatti.

Se siete interessati a partecipare o per semplici informazioni, contattateci con fiducia al più presto per consentirci una miglior organizzazione dell'evento sportivo in programma.

Grazie, ciao !

contatore