La New Team conquista il titolo di "Campione Provinciale ACSI Torino" al termine di una interminabile gara vinta solo ai calci di rigore a oltranza

I ragazzi della New Team sono i nuovi campioni provinciali ACSI Torino 2018/19 dopo la sofferta vittoria ai calci di rigore contro un ottimo Real Formentera.

Il Real Formentera che aveva vinto il girone di qualificazione, ha dovuto arrendersi contro la New Team nonostante una grande partita: 2-2 il risultato finale; poi successo  della New Team per 8-7 dopo i calci di rigore.

Gara bellissima e ben giocata dalle due squadre: una gara degna di essere la "finalissima" del lungo Campionato ACSI; primo trionfo nella storia con l'ACSI per la New Team dopo tanti anni di presenze

Grande serata, indimenticabile per molti e per quanti numerosi sono accorsi al CBS per assistere alla finalissima del campionato ACSI e alla premiazione finale.

Il folto pubblico presente sulle tribune del glorioso impianto del CBS ha assistito a un match molto corretto tra le due compagini scese in campo per aggiudicarsi il prestigioso trofeo del primo posto, oltre che al titolo di campione provinciale. Gara emozionante , ricca di colpi di scena, due squadre che si sono affrontate correttamente e che hanno avuto il merito di giocarsela fino all'ultimo alla pari. Terna arbitrale praticamente "perfetta" con Silano direttore dell'incontro sostenuto dai colleghi federali Sgavetti e Sardo. Forse è stata la finale "più logica" perché si sono affrontate le prime due classificate nel girone, nonostante già le precedenti due semifinali fossero terminate anch'esse dopo i tiri dal dischetto. Prima dell'inizio della gara, è stato doverosamente osservato un minuto di assoluto silenzio per ricordare e salutare l'amico Guido Buffa, storico ex presidente ACSI Torino, scomparso da una decina di giorni. Ma veniamo brevemente alla cronaca di questa grande serata dal clima mite con temperatura intorno ai 15 gradi; dopo il momentaneo vantaggio del Real Formentera, la New Team trovava due gol nello spazio di tre minuti che stordivano l'avversario già penalizzato da alcuni atleti infortunati e non nelle migliori condizioni. Gara sempre bellissima con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da rete da entrambe le parti. Sul risultato di 2-1 cresceva il pressing a tutto campo del Real Formentera che riusciva a trovare il gol del pari a due minuti dal termine per il 2-2, risultato con il quale si concludevano i due tempi regolamentari. Come da regolamento, si procedeva con i tempi supplementari da 10 minuti per tempo; nei venti minuti extra gara, altre occasioni da rete che però le due squadre non riuscivano a concretizzare e al termine anche dei due tempi supplementari il risultato restava inchiodato sul 2-2. Inevitabili a questo punto i "calci di rigore" per assegnare il titolo di campione provinciale ACSI 2019. Una serie interminabile di tiri dal dischetto, compresi quelli a oltranza, sancivano al termine il successo della New Team.

Una vittoria importante per questa squadra, forse è stato decisivo il cambio del "mister - presidente"; il nuovo c.t.  ha portato un nuovo modulo di gioco e utilizzato al meglio tutti i propri atleti. Vittoria che consente per la prima volta di segnare il proprio nome nell'albo d'oro dell'ACSI; per il Real Formentera una delusione pesante dover cedere solo dopo i calci di rigore, al termine di una gara giocata molto bene e con tanto impegno e agonismo. Un secondo posto che non è da disprezzare, resta comunque il loro miglior piazzamento nei campionati ACSI in questi lunghi anni di partecipazione. Il presidente Stefano Colamesta applaude i propri ragazzi consapevole di aver avuto un gruppo forte, ma che sarà ancora più "tosto" il prossimo anno, col nuovo campionato.

A termine della gara si è svolta la cerimonia della premiazione, alla quale hanno partecipato quasi tutte le squadre; un doveroso ringraziamento a tutti i responsabili delle squadre, al settore arbitrale, ai tifosi e sostenitori delle squadre che hanno seguito i loro beniamini durante tutta la stagione, e infine è arrivato anche un grande applauso da parte dei presenti all'indirizzo del comitato organizzatore ACSI che sentitamente ringrazia per il buon gesto ricevuto.

Durante la premiazione sono stati consegnati anche tutti i premi speciali previsti: miglior portiere Simone Garau (Aston Birra), capocannoniere Marco Martuscelli (New Team), Coppa Disciplina al Taurinorum, miglior allenatore Roberto Benedetto (Real Formentera), Dirigenti più corretti: Ugiat (Truceklan) e Dennis Ariemme (F.C. Newppy); il prestigioso premio del miglior giocatore è stato assegnato a Vincenzo Spina (Aston Birra). Il folto pubblico presente ha sportivamente applaudito ogni volta che veniva consegnato un premio, rendendo ancora più gradevole e famigliare questa indimenticabile serata sportiva. Grande festa ed esultanza per la New Team alla consegna del premio del primo posto, oltre al "rimborso" previsto di € 150,00 sulla quota di partecipazione; inoltre le due squadre finaliste avranno uno sconto immediato di € 50,00 sull'iscrizione del prossimo torneo estivo 2019 che inizierà nei primi giorni di Maggio; durante la premiazione sono state date tutte le informazioni per partecipare ed iscriversi al nuovo evento sportivo ACSI: le iscrizioni al torneo estivo si chiuderanno nella serata di Venerdì 12 Aprile, data della riunione tecnica con tutte le squadre che intendono aderire alla nuova manifestazione. Per ulteriori informazioni contattare il comitato organizzatore in tempo utile: sono già numerose le squadre che hanno dato la propria adesione "verbale" in attesa della riunione del 12 Aprile. Nel frattempo si svolgeranno due "Triangolari" per consentire alle squadre di fare attività sportiva in attesa del nuovo torneo estivo. La New Team, sfiderà la vincente del torneo estivo per l'assegnazione della SUPERCOPPA ACSI 2019; inoltre, grazie alle amicizie e conoscenze del comitato organizzatore ACSI, è in fase di programmazione un nuovo mini-evento sportivo, qualora ci fosse la disponibilità delle due squadre: la New Team (Torino) vincitore del campionato ACSI Torino, potrà concordare una data per disputare una gara contro la PRAESE di mister Carletti, squadra del comitato di Genova, disponibile ad incontrare i torinesi della New Team in data da stabilire tra le due Società.

Infine, giungono notizie anche dall'ACSI di Roma che sono in programma le finali nazionali di calcio a 7 che si svolgeranno a Cattolica verso la metà di Giugno; alle finali Nazionali ACSI possono partecipare tutte le squadre interessate al programma che sarà reso noto a breve, con modalità, date, e costi di partecipazione.

Tornando alla nostra attività sportiva locale su Torino, diamo un arrivederci a tutte le squadre ai prossimi appuntamenti previsti organizzati dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Sotto una presentazione fotografica della serata finale e premiazione del campionato.

Un carissimo saluto a tutti coloro che ci hanno seguito e che continueranno a farlo anche in seguito; grazie a tutti !

Lega Calcio ACSI Torino - Il Comitato Organizzatore.

Si conclude così la nostra rassegna fotografica della serata finale del Campionato Provinciale ACSI di Torino ; sotto vi mostriamo la locandina del NUOVO TORNEO ESTIVO ACSI 2019 che inizierà nei primi di Maggio; iscrizioni fino al 12 Aprile 2019, salvo ulteriori posti disponibili.

Semifinali decise solo dopo i calci di rigore: promosse New Team e Real Formentera per la finale di Venerdì: seguirà la premiazione per tutti.

Gli Zielli cedono solo ai calci di rigore: 1-1 al termine dei due tempi regolamentari, poi 6-5 contro la New Team in una gara troppo "tattica".

Spettacolo, emozioni e reti tra Real  Formentera e Aston Birra: gara vivace che si conclude 2-2; poi i tiri dal dischetto premiano i "pianezzesi": 6-4.

Finalmente ci siamo ! Dopo aver regolarmente disputato tutte le gare in calendario, siamo oramai giunti all'ultima gara di questo lungo e affascinante "Campionato Provinciale ACSI di Torino 2018/19" la grande finale, gara numero 112 che si disputerà Venerdì 29 Marzo sul campo del CBS con inizio previsto per le ore 21,00 come da programma già presentato da tempo a tutte le squadre partecipanti. Attenzione: al termine della finale, verso le ore 22,00 circa, sul campo del CBS si svolgerà la lunga Premiazione per tutte le straordinarie 15 squadre che hanno ben partecipato a questa manifestazione rendendola credibile, seria, e regolare grazie proprio al comportamento di tutte le squadre, oltre al delicato lavoro degli organizzatori sempre presenti, e alla buona collaborazione di tutto il settore arbitrale ACSI. Abbiamo voluto iniziare l'articolo con le notizie  che interessano tutti, e ben indicando il programma finale. Una volta concluso il campionato, si riprenderà a giocare quasi subito: infatti per Venerdì 5 Aprile è previsto il "Triangolare ACSI" sul campo del CBS con inizio previsto per le ore 21,30; successivamente in Aprile ci sarà un altro Triangolare sul campo di via Scialoja in un Martedì o Mercoledì da stabilire con le squadre interessante che si proporranno. Ma il pezzo forte dell'attività sportiva sarà il "Nuovo Torneo Estivo 2019" che inizierà a Maggio, con una durata prevista di circa due mesi: le iscrizioni si chiuderanno nella serata di Venerdì 12 Aprile 2019 durante la riunione tecnica con tutte le squadre interessate a partecipare. Sarà una manifestazione che chiuderà l'intera stagione sportiva, iniziata lo scorso Ottobre 2018 con l'inizio del campionato Provinciale che sta per concludersi con la finale di Venerdì sera al CBS.

Parlando del campionato, doverosamente torniamo sull'argomento che tanto interessa le nostre 15 squadre partecipanti: venerdì sera si sono regolarmente svolte le due semifinali tanto attese, entrambe concluse soltanto dopo i calci di rigore. Vediamo cosa è successo al CBS in queste serate dal clima mite, grazie anche all'arrivo della primavera: la prima gara si concludeva sull'1-1 tra New Team e Gli Zielli; gara molto "tattica" con le due squadre che sentivano troppo l'importanza della posta in palio e giocavano entrambe molto coperte con rarissime conclusioni verso la rete avversaria. Dopo il momentaneo vantaggio della New Team col solito Martuscelli, già capocannoniere del campionato, nel secondo tempo Gli Zielli pareggiavano con un gol di Matteo Serra ; il risultato non cambiava più fino al termine della gara, così si rendevano necessari i tiri dal dischetto che premiavano la New Team come finalista del campionato. Fine gara con reciproche strette di mano tra gli atleti delle due squadre e il direttore di gara, l'ottimo signor Lisi.

Alle 22,30 ecco l'altra semifinale tra Real Formentera e Aston Birra due belle squadre che hanno giocato un ottimo calcio offrendo spettacolo e emozioni agli spettatori presenti sulle tribune del CBS: gara bella ed emozionante che si concludeva sul 2-2 per poi procedere con i tiri dal dischetto per stabilire la seconda finalista del campionato. A spuntarla sono stati i ragazzi del Real Formentera, vincitori dopo i rigori per 6-4 contro un grande Aston Birra che nonostante un ottimo campionato, non sia riuscito ad andare in finale per gli errori dal dischetto di alcuni suoi atleti.

Ed eccoci al gran finale di Venerdì 29 Marzo al CBS ore 21,00 con la terna arbitrale già designata : Silano direttore con collaboratori ufficiali Damiani e Sgavetti. Una finale anomala per il campionato ACSI, quasi quasi una "finale dei poveri" scusandoci il termine, ma legittimato dal fatto che nessuna delle due squadre è mai uscita vincitrice in una manifestazione ACSI; per il Real Formentera si tratta della prima finale ACSI in assoluto, mentre per la New Team questa è la terza finale della sua storia in circa 20 anni di attività sportiva, senza mai ottenere un successo finale. Nessuno si offenda per questo termine "finale dei poveri" ma l'albo d'oro ACSI  è chiaro: dopo tantissime partecipazioni di queste due simpatiche squadre nelle nostre manifestazioni ACSI, nessuna delle due ha mai alzato un trofeo del primo posto durante la premiazione finale. Nello stesso tempo, siamo contenti che - finalmente - una delle due squadre potrà iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro delle manifestazioni ACSI per la Lega Calcio ACSI di Torino. Che sia una bella gara, certamente tra due squadre forti: si affrontano la prima e la seconda classificate nel girone eliminatorio: lo scontro nel girone si concluse con la vittoria per 3-2 per il Real Formentera; tuttavia questa prossima sfida sarà tutta un'altra cosa rispetto alla gara del girone. Oramai è tutto pronto per il grande evento finale di questo lungo campionato; ricordiamo che la squadra vincente riceverà un "rimborso" di euro 150 sulla quota di partecipazione; inoltre le due squadre finaliste avranno uno sconto di Euro 50,00 sull'iscrizione al prossimo Torneo Estivo 2019 che inizierà a Maggio; poi, infine ci saranno premi e coppe per tutte le squadre partecipanti a questo nostro campionato ACSI che saranno consegnate al termine della finale, durante la premiazione. Sta per concludersi un campionato straordinario per l'ACSI: nessuna gara saltata, tutte disputate sotto il controllo degli organizzatori; arbitri sempre puntuali e presenti, ma una cosa più di altre ha fatto onore a questo nostro campionato senza voler togliere nulla a nessuno: orgogliosi di avere avuto formazioni partecipanti come l'Associazione Nazionale Magistrati, squadra di tutto rispetto e nostro "fiore all'occhiello" quale garanzie di serietà e regolarità; ma non solo: grazie anche al Truceklan, squadra delle forze armate militari che hanno sicuramente dato onore alla nostra lunga manifestazione; poi le squadre che ci hanno seguito dalla provincia: il Panorella di Piossasco e il Cuscuclan con molti atleti provenienti da Cuneo; poi tutte le altre, quelle "storiche" che ci permettono di fare attività sportiva con la loro partecipazione: Il Kolina, Taurinorum, Bled Bull Tirana, Alafin, Blacks, i campioni uscenti del Denniscar, e il F.C. Newppy che secondo gli osservatori è stata la squadra che ha giocato il "miglior calcio" nel nostro campionato. Grazie a tutti, complimenti a tutti e in attesa della grande finale di Venerdì facciamo gli auguri alle due squadre di poter disputare un'ottima gara e di offrire spettacolo al pubblico, che sicuramente sarà numeroso e presente sulle tribune del CBS, per poi concludere la serata con la premiazione. Prima della gara finale sarà osservato un minuto di silenzio per un saluto al caro Guido Buffa, storico presidente ACSI Torino, scomparso la scorsa settimana. Tutto detto, adesso ultimo atto: due squadre protagoniste in questo campionato si affronteranno Venerdì per la gran finale: ricordiamo che in caso di pareggio ci saranno due tempi supplementari di minuti 10+10 ed eventualmente i calci di rigore per decidere chi sarà il campione provinciale ACSI Torino per la stagione sportiva 2018/19.

Real Formentera e New Team, a voi l'onore di scendere in campo e fare divertire il pubblico; che sia una gara leale, corretta e con un sano agonismo. Buona gara e buon finale di campionato ! In allegato il comunicato ufficiale e il quadro delle fasi finali. Buona settimana a tutti !

ACSI Lega Calcio Torino

Disputate le 4 gare dei "quarti di finale" ecco una rassegna di tutto....

Grande spettacolo con cori, tamburi e fumogeni per il Truceklan da parte di oltre un centinaio di simpatizzanti che hanno reso spettacolare questa gara !

Impresa dell'Aston Birra: 0-1 al Cuscuclan, il Truceklan nonostante i tanti tifosi, cede 4-2 alla New Team.

Gli Zielli superano 4-2 il Taurinorum; il F.C. Newppy sfiora la grande impresa: pareggio del Formentera nei minuti di recupero: 3-3 !

Il regolamento del campionato, concordato in sede di assemblea a Settembre, premiava in caso di pareggio la squadra meglio piazzata nel girone.

Venerdì 22 le due semifinali tra le quattro squadre che hanno superato il turno dei "quarti di finale": si svolgeranno al CBS con inizio ore 21,30 e 22,30.

In attesa della conclusione del campionato, La Lega Calcio ACSI propone un "triangolare" per Venerdì 5 Aprile al CBS; proseguono le adesioni al nuovo "Torneo Estivo" che inizierà a Maggio.

Lutto: è mancato Guido Buffa, storico Presidente del Comitato ACSI di Torino: da tempo aveva lasciato l'incarico di presidenza a Luca Costa: La Lega Calcio ACSI porge sentite condoglianze alla famiglia di Guido: nella gara finale del campionato sarà osservato un minuto di silenzio.

Foto del nostro archivio: una premiazione del 5 Dicembre 2002 dove è presente a destra il compianto caro Guido Buffa: spesso partecipava alle nostre premiazioni.

Amici, come voi stessi avete potuto notare, anche le quattro delicatissime gare dei "quarti di finale" si sono regolarmente disputate e si sono concluse con reciproche strette di mano tra vincitori e vinti, nonostante qualche piccolo episodio, tutto si è svolto nel migliore dei modi, grazie al corretto comportamento delle squadre, e probabilmente anche per il "buon senso" dei nostri arbitri che in alcune circostanze preferiscono "tollerare" piuttosto che sanzionare e penalizzare le squadre. E' la filosofia dei nostri campionati ACSI, dove al primo posto mettiamo sempre l'amicizia, il rispetto e anche una sana rivalità tra le squadre che si affrontano nel corso delle manifestazioni. Il Comitato organizzatore è sempre stato presente e disponibile per qualsiasi problema, cercando sempre una soluzione. Altre quattro simpatiche squadre hanno - purtroppo- dovuto arrendersi di fronte ad un avversario non sempre superiore, anche se il verdetto è legato al risultato finale......Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo in queste quattro gare: l'Aston Birra è l'unica squadra che nonostante lo "svantaggio" scritto sul regolamento di questa manifestazione, è riuscita ugualmente nell'impresa non facile, di vincere contro un avversario molto tecnico e ostico, seppur largamente rimaneggiato: 1-0 il risultato finale di questo match che il Cuscuclan nonostante una buona gara, ha dovuto incassare. Gara molto intensa e ben diretta dal signor Lisi, in bilico fino al termine; un paio di espulsi per parte nella seconda parte del match a causa di reciproche scorrettezze tra due atleti, e gara che proseguiva fino al triplice fischio finale: 1-0 per l'Aston Birra che si qualifica per le semifinali di Venerdì 22 Marzo al CBS. La seconda gara della serata era il match tra Truceklan e New Team: una gara che ricorderemo a vita per quanto si è visto sulle gradinate del campo sportivo di via Scialoja, un numeroso pubblico presente, simpatizzanti e tifosi del Truceklan provenienti da tutte le parti d'Italia, hanno reso questa serata davvero indimenticabile. Cori, tamburi, fumogeni e applausi durante tutta la gara hanno reso la gara semplicemente fantastica. Pubblichiamo alcune foto di questi splenditi tifosi che nonostante il loro incitamento alla squadra, hanno dovuto lasciare il campo sportivo abbastanza delusi per il risultato finale che premia la squadra avversaria; tanta grinta e cuore per i ragazzi di Simonetti e Rizzo, ma la tecnica e l'esperienza hanno premiato i ragazzi della banda di Cignarale & C.  vittoriosi per 4-2 al termine del match. Gioca bene la New Team, squadra cinica e spietata con davanti il capocannoniere del campionato che è sicuramente un'arma in più anche nei prossimi scontri diretti. Venerdì le altre due gare disputate al CBS, vediamo cosa è successo sul campo di corso Sicilia: Gli Zielli seppur con qualche affanno riescono a battere 4-2 il vivace Taurinorum di Coda al termine di una gara molto corretta tra due squadre che sono in ACSI da tanti anni e che bene si conoscono. Il rientro in panchina del "mister" Roberto Ruo ha portato bene ai suoi ragazzi che adesso affronteranno Venerdì la New Team, altra "classicissima sfida" tra le squadre che militano nel campionato ACSI. La seconda gara di Venerdì è stata la più emozionante di tutte: la prima in classifica, ovvero il Real Formentera affrontava l'ottava, il F.C. Newppy di Ariemme, squadra di tutto rispetto nonostante la posizione di classifica. In vantaggio per 2-0, i ragazzi del Formentera privi del bomber  Stefano Colamesta pensavano di essere oramai al sicuro e già con la testa alle semifinali......Nel secondo tempo un grande Newppy metteva più volte alle corde la capolista con belle giocate, con tecnica e con grinta, si passava dal 2-0 al 2-3 tra l'incredulità di tutto il pubblico presente. Soltanto nei minuti di recupero concessi dall'ottimo signor Damiani, il Real Formentera riusciva a trovare con Pugliese la rete del pareggio (3-3) che le consentiva il passaggio del turno, grazie al regolamento di questo campionato. Una situazione incredibile e una delusione forte per i ragazzi di Ariemme, molto bravi in campo e veramente efficaci nelle manovre offensive con una tecnica di alta qualità sia singolarmente, sia di squadra. Il Real Formenterà si qualifica per le semifinali e incontrerà un avversario fortissimo: l'Aston Birra di Spina, match clou previsto per Venerdì 22 Aprile al CBS con inizio previsto per le ore 22,30.

La prima semifinale si giocherà alle ore 21,30 tra Gli Zielli e La New Team, sempre sul campo del CBS. Per le gare di semifinale e finale non sono previsti pagamenti da parte delle squadre, si gioca senza pagare nulla, come previsto dal regolamento e dalla formula del campionato; inoltre ricordiamo a tutti che era stato consegnato il verbale dell'assemblea di Settembre con tutte le condizioni concordate prima del campionato. E' previsto che alla squadra che vincerà il campionato sarà riconosciuto - oltre ai premi - un rimborso della quota di partecipazione in € 150,00 che saranno consegnati in busta alla squadra vincente al termine della premiazione; inoltre le due squadre finaliste del campionato potranno avere uno sconto di € 50,00 sulla quota di partecipazione al prossimo torneo estivo che inizierà a Maggio. Il Comitato organizzatore sollecita tutte le squadre interessate a partecipare al nuovo "Torneo Estivo" di dare comunicazione urgente agli organizzatori; la riunione tecnica con la chiusura delle iscrizioni è prevista per Venerdì 12 Aprile. Nel frattempo si propone un TRIANGOLARE al CBS per Venerdì 5 Aprile per consentire alle squadre di fare "pratica sportiva" in attesa del nuovo Torneo. Inoltre ci sarà anche un secondo triangolare nel mese di Aprile che si disputerà di Martedì sera (data da stabilire) in via Scialoja.

Tornando al nostro Campionato, ecco Venerdì le tanto attese semifinali; poi Venerdì 29 Marzo gran finale alle ore 21,00 sul campo del CBS , al termine premiazione per tutte le squadre.

Durante la gara finale, si osserverà un minuto di raccoglimento e silenzio per un caro saluto a Guido Buffa, storico ex presidente del comitato provinciale ACSI di Torino, grande persona di cui tutti abbiamo in ACSI un ottimo ricordo. La lega Calcio ACSI porge sentite condoglianze alla famiglia di Guido e di quanti le hanno voluto bene i tutti questi anni. I funerali dell'amico Guido si svolgeranno Lunedì mattina ore 10.00 presso la chiesa di largo Bardonecchia in Torino.

Torniamo sul nostro campionato: le due semifinali previste, in caso di parità si procederà direttamente con i calci di rigore; invece nella finale del 29 Marzo, se dovesse esserci un pareggio al termine dei tempi regolamentari, si procederà con due tempi supplementari 10+10 minuti, ed eventualmente 5 rigori a testa + oltranza.

La finale si disputerà con la "terna arbitrale ACSI" ufficiale.

Sotto in allegato vi alleghiamo il comunicato e il quadro delle fasi finali, con una bozza per il TRIANGOLARE proposto per Venerdì 5 Aprile; buona settimana a tutti e buon proseguimento di campionato!

ACSI lega Calcio Torino.

La lega Calcio ACSI Torino organizza e propone alcuni "TRIANGOLARI" nel mese di Aprile, in attesa del nuovo "TORNEO ESTIVO 2019"

Dopo la conclusione del Campionato: finale prevista per Venerdì 29 Marzo, e l'inizio del nuovo "Torneo Estivo 2019" La Lega Calcio ACSI organizza alcuni triangolari per squadre interessate

Sotto riportiamo alcune notizie utili alle squadre:

Ecco una novità che potrebbe  essere gradita dalle squadre: La Lega Calcio ACSI Torino, visto il lungo periodo di sosta tra il Campionato autunno-inverno (finale prevista per Venerdì 29 Marzo) e l'inizio del nuovo Torneo Estivo (inizio previsto per la prima settimana di Maggio) organizza e propone alle squadre alcune manifestazioni "brevi" e poco impegnative, pur essendo sempre "tornei ufficiali ACSI". Nel mese di Aprile, in date da concordarsi, è prevista l'organizzazione e lo svolgimento di un paio di "Triangolari" da disputarsi in una unica serata. Tra le serate in programma, sicuramente un "Triangolare si disputerà di Venerdì; con possibilità di disputarne un secondo in una serata diversa concordata con le squadre e il comitato organizzatore.

Queste proposte e iniziative della Lega Calcio ACSI sono importanti per consentire alle squadre interessate di  proseguire la stagione sportiva in attesa del nuovo grande evento sportivo che sarà appunto il Torneo Estivo 2019.

Per informazioni o adesioni, le squadre interessate possono contattare al più presto gli organizzatori. E' previsto un regolamento speciale per i "TRIANGOLARI" con quote di partecipazioni contenute, arbitro federale e premiazione finale al termine dell'evento sportivo. E' gradita la partecipazione anche di nuove squadre che intendono associarsi per integrarsi al meglio e fare attività sportiva con la Lega Calcio ACSI Torino, in un contesto - come sempre - molto serio, tranquillo e famigliare.

Le adesioni ai nuovi "Triangolari di Aprile" sono libere a tutte le squadre e le adesioni sono già aperte e disponibili.

Info ai num. 347 9737013 Lucio / 338 4813280 Antonio

Concluso dopo 105 gare il girone di qualificazione: già pronte le delicate sfide dei "quarti di finale" si gioca Mercoledì sera e Venerdì.

Ultimo turno di campionato: lunedì sera il Formentera conquista il primo posto superando un buon Denniscar; vincono e passano il turno F.C. Newppy e Truceklan: eliminati i Blacks di Morretta.

La New Team supera 4-0 il Kolina, buon pareggio tra Bled Bull Tirana e Taurinorum per 1-1; il Panorella "chiude" in bellezza superando 3-2 la rimaneggiata formazione del Cuscuclan.

Mercoledì sera allo Scialoja, prime due gare dei quarti di finale; le altre due Venerdì al CBS.

In questo ultimo turno ha riposato la formazione dell'Alafin Crocetta.

Concluso regolarmente Venerdì 8 Marzo il lungo girone di qualificazione del campionato provinciale ACSI di Torino, dopo ben 105 gare tutte regolarmente disputate e senza nessun risultato "a tavolino" grazie alla serietà e alla disponibilità delle fantastiche 15 squadre partecipanti. Alcune gare sono state contornate di un pubblico e tifosi straordinari, particolarmente al CBS, dove le tribune erano gremite di tantissimi simpatizzanti legati al Truceklan e al Panorella nelle rispettive gare. Serate dal clima decisamente più gradevole con temperature in rialzo; vediamo come si sono svolte queste ultime 7 gare del 15° turno:

Il Real Formentera conquista il primo posto nel girone superando il Denniscar per 3-5 al termine di una gara che ha visto protagonista il bomber Stefano Colamesta, autore di 4 bellissime reti; per il Denniscar si tratta di una triste eliminazione dalle fasi finali dopo il titolo vinto lo scorso anno. Il Newppy si qualifica superando per 3-2 Gli Zielli; grossa impresa quella dei ragazzi di Ariemme contro un avversario non facile. L'Aston Birra rifila 9 reti alla corretta e rispettosa formazione dell'ANM che conclude il campionato in fondo alla classifica nonostante un grande impegno dimostrato nel corso di tutto il campionato. Il Truceklan vince lo "spareggio" contro i Blacks per 4-1; i ragazzi di Simonetti e Rizzo, sostenuti da un centinaio di tifosi al seguito della squadra, hanno superato il difficile ostacolo dei Blacks e si sono qualificati ai "quarti di finale". Il Kolina di Bosco esce sconfitto nel derby contro la New Team per 4-0; la prima gara di Cignarale e company senza Bonocore in panchina dopo le dimissioni è stata una bella prova dei ragazzi dell'ex presidente; a tratti si è visto anche un gioco migliore rispetto alle precedenti esibizioni della squadra. Un pareggio per 1-1 tra Bled Bull Tirana e Taurinorum al termine di una gara molto ben giocata dalle due squadre con un risultato finale di parità che potrebbe essere un giusto punto a testa; Taurinorum che si classifica al sesto posto. I ragazzi del Panorella , sempre più in miglioramento, riescono a battere per 3-2 un rimaneggiatissimo Cuscuclan e concludono il campionato con una vittoria. Gli uomini di Alessandro Porteri (oggi assente) si classificano comunque al quarto posto nel girone. In questo ultimo turno ha riposato l'Alafin Crocetta. C'è un po' di tristezza nel vedere squadre eliminate, l'inverno è stato lungo e con tutte queste squadre sono state trascorse serate a tratti divertenti; tuttavia il regolamento non concede alibi a nessuno e la manifestazione continua con le squadre qualificate per la fase successiva. Adesso sono previste le gare dei quarti di finale: due gare Mercoledì sera in via Scialoja; le restanti due sfide Venerdì sera al CBS (vedi programma sul quadro dedicato alle fasi finali). Ricordiamo brevemente le regole dei quarti di finale: le squadre dovranno versare l'ultima quota prevista; in caso di parità al termine della gara sarà la squadra meglio classificata nel girone a qualificarsi per le semifinali. Questo regolamento per i "quarti"  era stato presentato e concordato con tutte le squadre nella riunione di Settembre, precedente al campionato. Per dovere di cronaca, Mercoledì sera il Cuscuclan affronterà l'Aston Birra alle ore 21,00; mentre a seguire alle ore 22,00 la sfida tra Truceklan e New Team: queste due gare in via Scialoja. Per il Cuscuclan sarà la prima volta in questo campo. Le ultime gare dei quarti Venerdì sera al CBS: ore 21,00 affascinante sfida tra Gli Zielli e il Taurinorum; a seguire ore 22,00 il match tra Real Formentera contro il Newppy: due squadre che giocano un buon calcio e proprio il Newppy è una squadra che non bisogna sottovalutare soltanto perché arrivata ottava.......La classifica del girone non assegna nulla, salvo i "premi speciali" come da regolamento; pertanto questa nuova fase è completamente una nuova sfida tra le squadre qualificate e già in passato si sono viste molte sorprese nel finale di campionato, nonostante i pronostici.....

Le semifinali si svolgeranno Venerdì 22 Marzo al CBS, senza nessun pagamento, come anche per la finalissima prevista per il Venerdì 29 Marzo al CBS con la terna finale arbitrale e la premiazione finale per tutte le squadre, indipendentemente dalla posizione di classifica. Alla Premiazione è bello e rispettoso che tutte le squadre siano presenti per il ritiro dei premi, e l'eventuale restituzione della cauzione o parte della stessa che puntualmente viene consegnata con una busta allegando un riepilogo della Coppa Disciplina. Nei primi di Maggio inizierà il nuovo TORNEO ESTIVO 2019 ACSI TORINO; le squadre interessate a partecipare dovranno comunicarlo agli organizzatori al più presto per consentire una buona organizzazione del nuovo importante evento sportivo ACSI.

Attenzione: in attesa che inizia il Torneo estivo a maggio, nel frattempo La Lega Calcio ACSI propone un paio di "triangolari" per le squadre che desiderano giocare nel frattempo di questa lunga pausa tra campionato e il nuovo torneo. Anche per i triangolari, fare richiesta di informazioni agli organizzatori.

Come si può notare, ci sarà comunque la possibilità di "giocare sempre" anche per quelle squadre che sono state eliminate anticipatamente dal campionato. Doverosamente auguriamo alle otto squadre finaliste un buon finale di campionato, con la raccomandazione di tenere sempre un comportamento rispettoso, cordiale e sportivo nei confronti degli avversari, arbitri e organizzatori e di tutti coloro che a questa fase finale prenderanno parte. Il Comitato Organizzatore è sempre stato presente e continuerà a vigilare al fine di tenere tutto sotto controllo e aiutare chi fosse in difficoltà.

Ultima notizia: la squadra vincente di questo campionato, affronterà poi la vincente del torneo Estivo per l'assegnazione della classica SUPERCOPPA ACSI 2019. Buon proseguimento di campionato: in allegato sotto il calendario girone concluso, la classifica, il quadro importante delle fasi finali, e il comunicato ufficiale di questo turno da leggere con attenzione.

 

nella classifica va scambiata la posizione di Cuscuclan e Aston Birra e di Truceklan e Newppy per effetto dello scontro diretto/differenza reti
nella classifica va scambiata la posizione di Cuscuclan e Aston Birra e di Truceklan e Newppy per effetto dello scontro diretto/differenza reti
calendario completo con tutti i risultati del girone.
CALENDARIO mod_ recuperi_ 2018_19.pdf
Documento Adobe Acrobat 109.9 KB

Colpo dell'Alafin: 3-2 al Formentera! I campioni in carica del Denniscar battuti e fuori dai play-off; ultimo turno sarà decisivo per le finaliste.

Il F.C. Newppy supera il Cuscuclan 3-2 e spera nella qualificazione ancora possibile per due squadre su tre, per gli ultimi posti disponibili.

Martedì sera conosceremo l'elenco completo delle otto squadre qualificate: da brividi i match tra Newppy-Gli Zielli  e  Blacks - Truceklan.

Vincono e consolidano la classifica il Taurinorum, New Team  e Gli Zielli tra le prime otto squadre.

Il Panorella supera il Kolina 5-1; mentre nella gara di recupero lo stesso Kolina cede 2-1 al Cuscuclan.

Lucio Bonocore si dimette da Presidente onorario della New Team e non ricoprirà nessun incarico sportivo nella sua ex squadra: motivi personali.

L'Associazione Nazionale Magistrati onora il campionato giocando buone gare e con la formazione sempre presente, nonostante la classifica precaria.

Manca soltanto un turno alla fine del girone di qualificazione, e ancora non si conoscono i destini di molte squadre in vista della prossima qualificazione ai play-off per le prime otto squadre classificate. E' stata una settimana nella quale si sono svolte tutte le gare, compreso un recupero: serate dal clima decisamente mite e con temperatura in rialzo rispetto al passato. Sui campi di gioco, anche il pubblico è stato numeroso proprio grazie al gradevole clima. Iniziamo il commento a questo 14° turno comunicando a tutte le squadre una notizia che dobbiamo comunicare dopo quanto è emerso in una riunione del direttivo ACSI tenutosi nella sede regionale e provinciale di via Vernazza 5 nel pomeriggio di Giovedì scorso: in presenza dei vertici dell'ACSI piemontesi Vaglio e Costa, davanti al direttivo  della Lega Calcio ACSI Torino, il signor Luciano Lucio Bonocore si è dimesso da presidente onorario della squadra New Team, evitando di ricoprire cariche sportive ufficiali per la squadra stessa, che ha già provveduto alla nomina di un degno sostituto. Scelta personale in accordo con l'ACSI per potersi dedicare maggiormente al campionato e alle prossime manifestazioni estive, dove resta saldamente in carica come responsabile  tecnico della Lega Calcio ACSI Torino. Ricordiamo a tutti i responsabili delle squadre che il referente per il settore arbitrale e dei tesseramenti è Antonio; mentre Lucio si è sempre occupato soltanto di questioni tecniche (spostamenti gare e ritiro quote). Due ruoli ben distinti nelle due persone che gestiscono l'attività sportiva della lega Calcio ACSI Torino. Detto questo, andiamo a vedere cosa è successo in questo penultimo turno del girone di qualificazione dove non sono certo mancate le sorprese. Il Kolina di Bosco disputa due gare: nella gara di recupero esce sconfitto per 2-1 dal Cuscuclan; mentre nella seconda gara soccombe per 5-1 contro i simpatici ragazzi del Panorella. Il Taurinorum incamera tre punti preziosi contro l'A.N.M. vincendo per 6-3; la New Team supera 2-0 il Truceklan tra il rammarico dei ragazzi di Simonetti e Rizzo per un loro gol annullato quando il risultato era fermo sull'1-0. Il direttore di gara signor Damiani ha reso noto di aver fischiato un fallo di gioco, prima del tiro in porta. Leggere proteste per il Truceklan e successivamente la rete del raddoppio che ha consentito alla New Team di vincere 2-0. Proteste che hanno inevitabilmente fatto riflettere i vertici ACSI per il difficile doppio ruolo dell'amico Lucio, di qui la sua scelta personale già comunicata sopra. Il Denniscar campione provinciale in carica e fresco vincitore della SUPERCOPPA, viene sconfitto nel derby per 5-3 dai Blacks al termine di una gara straordinaria per impegno e tecnica: purtroppo però per i ragazzi di Patrick e Paolo si tratta di un'amara eliminazione dai play-off. Il Newppy sorprende tutti, compreso il Cuscuclan che lo supera per 3-2 al termine di una gara emozionante e ricca di colpi di scena; la compagine di Ariemme spera ancora nella qualificazione. Gli Zielli proseguono la loro marcia superando 5-2 il Bled Bull Tirana al termine di una gara molto corretta tra due squadre storiche dell'ACSI. Colpo grosso dell'Alafin di Buscemi: battuta nettamente la capolista Real Formentera al termine di una gara nervosa e ben diretta dal signor Silano, costretto a tirare fuori due cartellini rossi per mantenere la calma durante la gara, a tratti davvero troppo nervosa e mal giocata dalla capolista, troppo nervosa nonostante il mister Benedetto cercasse più volte dalla panchina di trasmettere calma ai suoi. L'ultima gara dell'Alafin di questo lungo campionato è stato un bel trionfo e i ragazzi di Buscemi chiudono nel migliore dei modi la manifestazione, essendo di riposo nel prossimo turno. In questo turno ha riposato l'Aston Birra di Vincenzo Spina. Occhi puntati sull'ultimo turno: ATTENZIONE AL CALENDARIO SI GIOCHERA' TUTTE LE SERE DELLA SETTIMANA !!!

Per la classifica, la serata più importante è sicuramente quella di Martedì sera, serata nella quale sono previsti i match decisivi per le qualificazioni alle squadre interessate: lottano ancora e sperano i Blacks, il Newppy, il Truceklan: il big-match è sicuramente quello che si svolgerà in corso Sicilia al CBS Martedì sera ore 22,30 tra Blacks e Truceklan; non da meno è quello dello Scialoja alle ore 21,00 tra Newppy e Gli Zielli; il resto del programma sul calendario allegato sotto: si comincerà Lunedì sera alle ore 22,00 tra la capolista Formentera e il Denniscar allo Scialoja, poi tutto il resto del programma (vedi attentamente il calendario). La Lega Calcio ACSI richiama tutte le squadre a mantenere un comportamento sportivo e rispettoso verso arbitri, avversari e organizzatori, particolarmente in questa fase delicata del campionato che si avvia lentamente alle fasi finali.

Nel frattempo, gli organizzatori continuano a prestare servizio sui campi di calcio durante le gare, e sono già al lavoro per il nuovo TORNEO ESTIVO 2019, con la novità di voler fare anche un torneo "OVER 40/45" oltre al torneo classico libero a tutti. Per la nuova edizione Estiva saranno disponibili più ore di gioco e più impianti sportivi per accontentare ancora di più le richieste delle squadre che parteciperanno alla nuova manifestazione che inizierà nei primi giorni di Maggio 2019. Le squadre già iscritte al campionato potranno giocare con lo stesso tesseramento evitando ulteriori spese, tranne la quota della gara che sarà sempre la stessa del campionato. Il Comitato organizzatore è sempre stato presente e disponibile durante lo svolgimento delle gare, nessuna gara è stata vinta a "tavolino" e mai un arbitro è arrivato in ritardo: sono aspetti che ci portano a dover ringraziare tutti i partecipanti, gli atleti, i dirigenti e il settore arbitrale per quanto è stato fatto fino ad ora. A breve saranno rese note le date delle fasi finali, si attende di conoscere il nome e il piazzamento delle squadre che prenderanno parte alle finali, poi tutto sarà reso noto e si prega di non richiedere spostamenti gare perché non saranno possibili. Buon proseguimento di campionato a tutti!

La lega Calcio ACSI.

Sotto il calendario, classifica, comunicato.

Nella foto i ragazzi del Bled Bull Tirana vittoriosi per 4-3 contro la New Team

Real Formentera blinda il 1°posto, cade la New Team,  Newppy e Cuscuclan inseguono; buon pari 2-2 tra Aston Birra - Taurinorum.

L'Alafin vince e inguaia i Blacks; il Newppy supera il kolina e resta in corsa per i play off finali.

Il Truceklan batte l'A.N.M. ; Panorella stop dopo tre vittorie consecutive, 2-0 per il Formentera.

Bled Bull Tirana vittoria da grande squadra contro la rimeneggiata New Team; il Cuscuclan supera a fatica l'incompleta formazione del Denniscar.

Taurinorum perde 3-2 la gara di recupero contro la New Team; poi pareggia 2-2 contro l'Aston Birra.

Classifica ancora incerta a due turni dal termine: Mercoledì 27 Febbraio al CBS ore 20,30 ultimo recupero in programma tra Cuscuclan e Kolina. In questo turno hanno riposato Gli Zielli .

Il tredicesimo turno del nostro Campionato Provinciale ACSI di calcio a 8 si è svolto regolarmente favorito anche dal clima e dalla temperatura più gradevole in queste serate di Febbraio. Gare  tutte disputate e anche un recupero extra per riuscire a concludere questa manifestazione nei tempi previsti. Organizzatori e responsabili di squadre stanno facendo gli "straordinari" per rispettare i programmi previsti. Le squadre collaborano al massimo, nonostante qualche serata non prevista, le gare sono tutte state giocate.

Andiamo con ordine di svolgimento, vediamo cosa è successo in questo terz'ultimo turno del campionato ACSI: l'Alafin Crocetta di Buscemi e Raviolo rifila un pesante 5-2 ai Blacks di Morretta, complicandole la situazione per un'eventuale qualificazione. Alafin rispettoso del campionato e dei propri impegni continua a disputare regolarmente le gare in calendario nonostante la classifica precaria. Per i Blacks saranno fondamentali le due prossime gare per tentare di qualificarsi. Vince largo il Newppy contro un rimaneggiato Kolina: 7-1 il risultato per i ragazzi di Ariemme che proseguono la marcia verso la zona "play-off". Ancora una sconfitta per l'Associazione Nazionale Magistrati, ancora privi del loro leader Mario Bendoni, la formazione di Ciricosta pur impegnandosi molto, esce sconfitta dal campo contro i ragazzi del Truceklan per 4-1; vittoria che consente agli uomini di Simonetti e Rizzo di guardare con maggior ottimismo a una possibile qualificazione. La capolista Real Formentera "liquida" con un classico 2-0 il Panorella che arrivava da tre vittorie consecutive; la formazione di Colamesta ha comunque dimostrato tutto il suo valore contro un ottimo avversario. Nel recupero di Martedì sera, vittoria sofferta per 3-2 della New Team contro un avversario di grande valore come è il Taurinorum. Match molto equilibrato e gara ben giocata da entrambe le formazioni.

Le ultime tre gare in programma si sono svolte Venerdì sera al CBS: il Bled Bull Tirana disputa una grandissima gara contro un avversario forte ma molto rimaneggiato. La New Team inciampa così nella terza sconfitta in campionato dopo una lunga serie di risultati utili. Ha vinto la formazione di Volpe e Strangio per 4-3 al termine di una gara emozionante che li ha visti anche giocare in inferiorità numerica per gran parte della gara, in seguito ad una espulsione di un loro atleta per somma di ammonizioni. Una vittoria che riaccende piccole speranze di qualificazione per i ragazzi di Fabio Strangio, ancora distaccati in classifica, nonostante buone prestazioni durante il corso del campionato. I campioni in carica del Denniscar escono sconfitti per 3-2 contro l'arcigna compagine del Cuscuclan; i ragazzi di D'Ambrosio e Le Noci sono scesi in campo molto rimaneggiati e hanno dato tutto per tentare di uscire dal campo con un risultato positivo; tuttavia la buona volontà e il massimo impegno non sono bastati, cosi' la formazione di Alessandro Porteri incamera altri tre punti preziosi per la qualificazione. Ultima gara in programma era il match tra Taurinorum e Aston Birra: gara molto attesa tra due validissime formazioni. Bel gioco e tanto agonismo con alcuni atleti ammoniti nel corso della gara; il risultato finale di parità 2-2 lascia intatte per entrambe le formazioni la possibilità di qualificarsi alle fasi finali. Mancano soltanto due turni alla fine del girone di qualificazione (mercoledì 27 febbraio  al CBS ore 20,30 ultimo recupero tra  Kolina e Cuscuclan); sono ancora tante le formazioni che possono qualificarsi e le prossime gare potranno essere decisive per le sorti di alcune compagini.

Nel prossimo turno, è in programma "il derby dei derby" tra Blacks e Denniscar per Martedì 26 Febbraio ore 22,30 sul campo del CBS: sarà un vero e proprio spareggio per tentare di qualificarsi per due squadre che in passato hanno avuto momenti e risultati decisamente prestigiosi; stagione sfortunata per entrambe le formazioni che si trovano in seria difficoltà e tentano comunque di qualificarsi e in campo dovranno metterci impegno e cuore, ma soprattutto arrivare al campo con la formazione più possibile al completo, senza troppe assenze che hanno letteralmente condizionato il loro cammino in questo campionato. Il resto del programma della prossima settimana è riportato sul calendario aggiornato; saranno due turni decisivi per molte squadre e dipenderà dai loro risultati il loro passaggio del turno, o se programmare già la squadra in vista del nuovo "Torneo Estivo 2019" che gli organizzatori stanno già programmando insieme alla Lega Calcio ACSI. Infatti ci sono già alcuni contatti con nuove squadre in vista della prossima manifestazione che avrà inizio nel mese di Maggio. Ci saranno alcune novità sui giorni di preferenza per le squadre con maggiore disponibilità di giorni e  impianti sportivi, per accontentare le richieste delle squadre, per rendere sempre più gradevoli le nostre manifestazioni e agevolare il più possibile le squadre partecipanti. Tornando al nostro campionato, ricordiamo che le fasi finali si svolgeranno al termine del girone di qualificazione e parteciperanno le prime otto squadre classificate, disputando le gare come da regolamento previsto e comunicato abbondantemente in anticipo alle squadre partecipanti. Ancora una volta, la Lega Calcio ACSI ringrazia tutte le squadre per l'impegno e la serietà dimostrata fino ad ora; vi auguriamo buon proseguimento di campionato e buona settimana ! Sotto il comunicato, classifica e calendario.

 

 

Real Formentera e Gli Zielli, vittorie importanti: Taurinorum, Blacks e Cuscuclan vincono e inseguono....

Terza vittoria consecutiva del Panorella F.C. che risale in classifica; doppio ko per il Bled Bull Tirana

Settimana con tante gare tutte regolarmente disputate, le squadre e gli organizzatori hanno fatto sforzi straordinari per seguire il programma.

In questo dodicesimo turno di campionato  ha riposato la New Team.

Anche le gare del dodicesimo turno del nostro campionato ACSI si sono regolarmente disputate, insieme anche a qualche recupero già previsto e concordato da tempo.

Le serate sono ancora moto fredde, con temperature molto basse; nonostante il clima, le squadre continuano a giocare regolarmente e offrire spesso prestazioni anche di alto livello. E' stato un turno nel quale alcune squadre hanno fatto addirittura due gare per consentire - appunto - i recuperi programmati, vediamo cosa è successo in questa lunga settimana sui campi CBS e Scialoja: per ordine di svolgimento delle gare, il Taurinorum conquista altri 3 punti preziosi per la sua classifica vincendo largamente per 9-5 contro la volenterosa compagine dell'Alafin: la formazione di Buscemi e Raviolo continua a onorare il campionato con il massimo impegno, nonostante la classifica. Emozionante pareggio per 2-2 tra Denniscar e Truceklan al termine di una gara molto equilibrata: un punto a testa che lascia invariate per entrambe le squadre la possibilità di accedere alle fasi finali.  Il Real Formentera con grande fatica è riuscito a superare il duro ostacolo del Newppy: la compagine di Colamesta ha faticato parecchio per avere la meglio contro i ragazzi di Dennis Ariemme: 2-1 il risultato finale per i pianezzesi che mantengono la testa della classifica. Vincono ancora i Blacks e risalgono in classifica nonostante la grande confusione che regna all'interno della squadra: il presidente Morretta continua a cambiare formazione ogni settimana a causa delle troppe assenze tra i suoi ragazzi e spera di avere a breve la migliore formazione a disposizione per tentare la qualificazione ai play-off tra le prime otto squadre classificate. Terza vittoria consecutiva per il Panorella ! La formazione di Mattia e Stefano Panero giocano un buon calcio e conquistano altri tre punti per la classifica superando per 2-1 il Bled Bull Tirana: i ragazzi di Piossasco salgono in classifica a quota 12 e inseguono il gruppo delle prime otto in classifica....Vincono il derby Gli Zielli, 7-1 al rimaneggiato Kolina che pure era passato in vantaggio dopo pochi minuti di gioco grazie ad un gol di Bonini; la superiorità dei ragazzi di Lupo/Ruo  comunque in campo  si è notata, ma  il risultato però appare fin troppo pesante per i ragazzi di Bosco. Torna alla vittoria il Cuscuclan di Alessandro Porteri: 4-1 all'Aston Birra che era in serie positiva da diverse giornate: i ragazzi di Vincenzo Spina sono scesi in campo molto rimaneggiati, contro un avversario sornione, tecnico ed esperto. Vittoria col cuore per i "granata" di Porteri che si rilanciano in classifica e intravedono i play-off avendo ancora diverse gare da disputare e recuperare. Infine l'ultima gara della settimana era il doppio impegno per entrambe le squadre F.C. Newppy- Bled Bull Tirana già scese in campo durante la settimana, ed entrambe sconfitte di misura. La gara in questione si presentava quindi come uno "spareggio" per inseguire una possibile qualificazione. Gara molto spigolosa : Newppy attendista e gioco di rimessa che le ha consentito di sfruttare una delle poche occasioni da rete per aggiudicarsi l'importante posta in palio. I ragazzi di Strangio e Volpe ce l'hanno messa tutta, ma ha ben retto la compagine di Ariemme fino al termine e ha così conquistato tra punti preziosi. Il Bled Bull Tirana continua disputare le gare con un buon impegno, un gruppo sano, nessuna crepa tra i singoli, un mister che sa farsi rispettare e dare giuste indicazioni: tuttavia un po' la sfortuna, un po' l'imprecisione, per i ragazzi di Strangio sembra quasi chiusa la strada alle fasi finali, salvo colpi di scena. Archiviato anche il dodicesimo turno, si passa al tredicesimo: si riprenderà Lunedì con la prima gara della settimana allo Scialoja per proseguire con il resto del programma reso noto sul calendario ufficiale e modificato con TUTTI i recuperi già fissati, compresi quelli dell'ultimo turno: vedi calendario allegato.

Un doveroso ringraziamento a tutte le squadre per la disponibilità, la correttezza e l'impegno, compreso il settore arbitrale.

Buon proseguimento di campionato a tutti e buona settimana !

In allegato calendario, comunicato, classifica.

Vincono e volano in classifica Real Formentera, New Team, Aston Birra e Gli Zielli; dietro è grande lotta per le altre 4 posizioni utili ai play-off.

Classifica ancora incerta, ma sembrano già destinate le prime quattro classificate in attesa di altri colpi di scena nelle restanti gare del girone.

11° Turno regolarmente disputato: attenzione alle gare della prossima settimana, vedi calendario.

Tra recuperi e spostamenti di orario delle gare, la Lega Calcio ACSI grazie alla collaborazione delle squadre, è riuscita a elaborare il nuovo programma.

Dopo la nevicata della scorsa settimana, siamo tornati finalmente alla normalità, così il programma dell'undicesimo turno si è svolto regolarmente con tutte le gare disputate. E' stata una settimana molto intensa per la Lega Calcio ACSI e il comitato organizzatore, impegnati nel difficilissimo compito di programmare e concordare con le squadre interessate, le varie gare di recupero, e non solo per la nevicata, ma anche per le richieste di quelle gare che in calendario sono state anticipatamente contrassegnate con *** asterisco, e che il comitato organizzatore chiede che vengano disputate regolarmente per evitare recuperi in date e orari non troppo graditi alle squadre interessate. Andiamo per ordine e vediamo cosa è successo in questo turno: nel primo match della settimana, l'Aston Birra ha superato per 4-0 la formazione del Truceklan al termine di una gara abbastanza equilibrata - nonostante il risultato finale - le due squadre si sono affrontate a viso aperto disputando una gara atleticamente e tecnicamente molto bella. Aston Birra che è tornata la squadra di inizio campionato, una bella realtà. Tornano alla vittoria i Blacks, vittoriosi a fatica per 2-1 contro un buon Newppy; anche questa gara è stata molto equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. Prosegue a gonfie vele la marcia della capolista Real Formentera, grazie al successo per 6-0 contro la formazione dell'Associazione Nazionale Magistrati, ammirevole per impegno e serietà in questo campionato ACSI, nonostante la posizione di classifica la compagine di Bendoni e Ciricosta merita tanto rispetto per come onora il nostro campionato. Seconda vittoria consecutiva del Panorella: i ragazzi di Panero per la prima volta senza tifosi al seguito, hanno superato per 5-1 l'Alafin di Buscemi e Raviolo; gara equilibrata nel primo tempo, poi nella ripresa il Panorella ha messo la gara nella giusta direzione, aggiudicandosi 3 punti che possono dare ancora qualche speranza di qualificazione ai play-off....

La New Team con molta fatica è riuscita ad avere la meglio nel match contro il Cuscuclan: gara molto equilibrata che si è decisa nella seconda parte quando forse si è fatta sentire la stanchezza per gli uomini di Alessandro Porteri, nonostante il provvisorio vantaggio. Qualche contestazione verso il direttore di gara da parte della dirigenza del Cuscuclan, che tuttavia ha però riconosciuto la superiorità dell'avversario.

Il risultato finale di 4-2 consente alla New Team di tallonare ad un punto in classifica la capolista, con la quale però ha perso lo scontro diretto nella prima parte del campionato. Importante e largo successo del Taurinorum contro il Kolina in una gara che è oramai una "classicissima" del campionato ACSI: due squadre che si affrontano da diversi anni disputando sempre gare corrette. Tre punti preziosi per i ragazzi di Coda che si rilanciano in classifica e puntano verso la qualificazione ai quarti di finale. L'ultima gara in programma è stata forse la più spettacolare ed equilibrata: il Denniscar esce dal campo sconfitto per 0-1 contro gli Zielli  grazie ad un gol segnato negli ultimi minuti di gioco, quando lo 0-0 sembrava oramai certo; la formazione di Patrick e Paolo dopo il successo in SUPERCOPPA, ha nuovamente inciampato e perde posizioni in classifica, anche se - questa volta - ha disputato davvero una gara eccellente. Eroe della serata sicuramente l'estremo difensore degli Zielli, Daniele Valzano che in almeno tre occasioni ha sbarrato la porta agli avversari con interventi strepitosi. Guardando la classifica, in questo momento sembrano delinearsi le prime 4 posizioni.....ricordiamo che il regolamento prevede lo scontro 1-8 / 2-7 / 3-6 / 4-5 /   e in  caso di pareggio nei quarti di finale, si qualificherà la squadra meglio classificata nel girone e proseguirà con la gara di semifinale, dove invece in caso di pareggio sono previsti i calci di rigore. Ecco perché ci sembra di poter affermare che esiste una grande lotta per tentare di qualificarsi, e piazzarsi in classifica nel miglior modo possibile. In questo turno ha riposato il Bled Bull Tirana di Volpe/Strangio.

Lunedì 11 Febbraio inizierà il dodicesimo turno di questo appassionante campionato; un turno leggermente modificato per consentire un paio di recuperi delle gare rinviate; si raccomanda a tutti di prendere visione del calendario gare settimanale. Nel prossimo turno si disputeranno gare su 4 serate: si giocherà anche Mercoledì sera ore 22,30 il derby

tra Kolina e Gli Zielli, gara "classica" tra due compagini che disputano il Campionato ACSI da oltre 10 anni e che in passato hanno anche scritto il loro nome nel nostro "Albo d'Oro" conquistando titoli di "campione provinciale" e vincendo anche la Supercoppa.....

E' doveroso ringraziare i responsabili di tutte le squadre, ma in particolare quelle squadre che davvero ci seguono da tanti anni e che ancora partecipano e apprezzano tutto il costante impegno del comitato organizzatore - che ricordiamo - è sempre presente durante lo svolgimento delle gare per fornire aiuto e assistenza in caso di necessità, e di vigilare affinché tutto si svolga nella maniera più corretta e ordinata possibile, come spesso avviene.

Buon fine settimana a tutti; di seguito troverete il comunicato ufficiale e il calendario gare con la classifica aggiornata con le gare fino ad ora disputate.

Buon proseguimento di campionato !

La Lega Calcio ACSI Torino.

Panorella F.C. prima storica vittoria nel campionato ACSI; l'Aston Birra umilia 9-1 il Denniscar, vincono anche Gli Zielli e il Truceklan.

Le tre gare del Venerdì sono state rinviate per neve e campo impraticabile, a data da destinarsi.

Per la classifica è nuovamente caos,  a causa della gare di recupero.

Nella foto il Panorella F.C. che ha finalmente conquistato la prima vittoria.

Decimo turno del campionato provinciale ACSI di Torino dominato dalla neve e dal maltempo che ha impedito il regolare svolgimento delle tre gare in programma Venerdì. La Commissione Calcio ACSI dovrà nuovamente pianificare un calendario delle gare di recupero per tutte quelle squadre che avranno match da recuperare e dovranno scendere in campo attenendosi al programma che presto verrà' reso noto con un comunicato ufficiale. Le gare di recupero sono un vero problema sia per le squadre che dovranno recuperare la gara, sia per il comitato organizzatore - che difficilmente - riuscirà a fissare le gare in quelle serate maggiormente gradite dalle squadre stesse. La Lega Calcio ACSI e il comitato organizzatore sono già al lavoro per individuare serate di gioco alternative per il recupero delle gare. Un decimo turno in calendario incompleto, ma vediamo cosa è successo nelle quattro gare regolarmente disputate.

L'Aston Birra sembra essere tornata quella squadra di inizio stagione, gioco veloce e spumeggiante capace di mettere in crisi qualsiasi avversario in questo campionato: Lunedì sera contro i campioni in carica e freschi vincitori della Supercoppa, la compagine di Vincenzo Spina ha ottenuto un largo successo per 9-1 sul campo di via Scialoja, grazie anche a un paio di penalty concessi dal signor Damiani e contestati dai ragazzi del Denniscar: decisioni del direttore di gara che sono sembrate giuste nel primo caso, meno evidenti forse nel secondo;  gara comunque atleticamente molto valida nonostante le parecchie assenze tra i campioni in carica che hanno retto il confronto soltanto per metà della gara. Una vittoria che rilancia in classifica l'Aston Birra, mentre per il Denniscar nonostante i recenti  successi ottenuti è tempo di riflettere in vista delle ultime gare della fase di qualificazione.

Bene Gli Zielli, ancora privi del loro mister Roberto Ruo (convalescente dopo l'intervento chirurgico) e nel nuovo ruolo di papà, (auguri da tutta la Lega Calcio ACSI a Roberto),  la formazione del presidente Luca Lupo ottiene tre punti preziosi contro la compagine dei Blacks al termine di un match molto equilibrato. Per la squadra  di Morretta, ancora una sconfitta che ha obbligato lo stesso presidente a tornare sul mercato acquistando un nuovo giocatore per rinforzare la rosa in vista delle ultime delicate gare  di qualificazione nel tentativo di risalire la classifica. In buona salute anche il Truceklan di Simonetti e Rizzo: sofferta ma importante la vittoria ottenuta contro un volenteroso Alafin che gioca sempre tutte le sue gare con il massimo impegno. Prima storica vittoria nel campionato ACSI per il Panorella F.C. vittorioso con un largo 6-2 contro A.N.M.

Nonostante il risultato, la gara è stata a tratti molto equilibrata e per i ragazzi di Panero non è stata una passeggiata come può sembrare; A.N.M. molto combattivo e reattivo, leggermente distratto in difesa in alcune circostanze che hanno consentito agli avversari di trarne vantaggio, aggiudicandosi il match e conquistare tre punti preziosi per la loro classifica. Le restanti gare previste per il Venerdì 1 Febbraio sono state rinviate a data da destinarsi a causa della nevicata che ha reso il campo impraticabile. Le squadre che avrebbero dovuto scendere in campo Venerdì, sono state avvisate già alle ore 16,30 dal comitato organizzatore con un rinvio d'ufficio di tutti gli incontri in programma nella serata. In questo turno era di riposo il Real Formentera; si riprenderà a giocare con le gare del turno undicesimo, a partire da Lunedì 4 Febbraio sul campo di via Scaloja con inizio ore 22,00 gara inaugurale dell'undicesimo turno è il match tra A.S. Truceklan e F.C. Aston Birra; il resto del programma è già noto sul calendario. In allegato vi trasmettiamo il calendario aggiornato, la classifica, il decimo comunicato ufficiale. Buona settima e buon proseguimento di campionato a tutti !

Lunedì 28 Gennaio riparte il nostro campionato dopo la sosta invernale: nel frattempo il DENNISCAR si aggiudica la SUPERCOPPA 2018

I campioni provinciali fanno il bis in Supercoppa: ampio spazio e commenti nella sezione dedicata alla SUPERCOPPA 2018(cliccare nel menù a fianco) troverete un servizio dedicato alla speciale serata.

Nella foto d'archivio la formazione del Denniscar, Campione Provinciale in carica.

Ultimi due recuperi disputati: pari 3-3 Gli Zielli - Aston Birra; Denniscar spietato 4-2 al Taurinorum di Coda.

Classifica definitiva con tutte le gare disputate dopo 9 turni: grande equilibrio in vista dei play-off.

In attesa della SUPERCOPPA, si sono disputate tutte le gare previste di recupero della prima fase del campionato; classifica molto corta con molte squadre che possono qualificarsi nei primi 8 posti utili per i play-off finali. Campionato apertissimo e non si intravedono squadre "favorite" per la conquista del titolo di "Campione Provinciale ACSI Torino", i detentori del titolo e campioni in carica del Denniscar sono attesi dal Bled Bull Tirana per la gara di SUPERCOPPA ACSI 2018, che tempo permettendo di disputerà Venerdì 25 Gennaio sul campo di via Scialoja con inizio previsto ore 22,00.

Venerdì 25 Gennaio ore 22,00 sul campo di via Scialoja big-match di SUPERCOPPA tra Denniscar e Bled Bull Tirana.

Disputate le prime gare di recupero: vincono Cuscuclan e Aston Birra; il Real Formentera salvato da Mattia Carrelli, pareggia 1-1 con Bled bull.

La compagine di Alessandro Porteri supera 2-0 un buon Truceklan al termine di una gara combattuta.

Aston Birra in netta ripresa di gioco e risultato; tre punti preziosi contro i Blacks di Morretta: 3-2 !

La capolista Real Formentera si salva grazie alla prodezza del loro portiere che neutralizza un penalty contro la formazione di Volpe: 1-1 finale.

Martedì 22 Gennaio altri due recuperi; poi Venerdì 25 la "SUPERCOPPA" tutto sul campo SCIALOJA.

In allegato vi trasmettiamo il nuovo calendario del campionato con 2 modifiche rispetto al precedente: undicesimo e dodicesimo turno variati: attenzione!

Concluse le feste, si torna in campo: Venerdì 18 Gennaio tre gare di recupero al CBS; Martedì 22 Gennaio due recuperi allo Scialoja.

Supercoppa  ACSI 2018: il 25 Gennaio allo Scialoja tra il Denniscar e il Bled Bull Tirana, ore 22,00

Il Campionato per tutti riprende con il 10° turno in calendario il Lunedì 28 Gennaio 2018.

Dopo le feste natalizie e la pausa invernale, come da programma il campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8, riprenderà regolarmente con le stesse modalità della prima fase, straordinariamente conclusa.

Si riprenderà - tempo permettendo - con le gare di recupero già previste e concordate; poi ci sarà il grande appuntamento previsto per Venerdì 25 Gennaio allo SCIALOJA con la "SUPERCOPPA  ACSI 2018"  tra i campioni in carica del Denniscar e i vice-campioni della fase estiva Bled Bull Tirana (ex Foxes). Il nostro campionato ripartirà - tempo permettendo - nella serata di Lunedì 28 Gennaio con le gare già inserite nel calendario allegato. Nel calendario , così come per la prima fase già svolta, ci sono alcuni asterischi *** di fianco ad alcune gare: il comitato organizzatore consiglia a tutte le squadre di disputare regolarmente anche tutte queste gare con gli *** asterischi, al fine di non dover rinviare le gare per un mancato accordo tra le due squadre interessate. Si ricorda che una gara rinviata potrà essere fissata in una data diversa da quella di preferenza delle squadre. Nel compilare il calendario, il comitato organizzatore scrupolosamente ha cercato di accontentare le richieste pervenute dalle singole squadre; tuttavia non è stato possibile accontentare tutte le formazioni al cento per cento, ma sicuramente nella maggioranza dei casi.

Buona ripresa di campionato a tutti gli atleti, dirigenti, arbitri e simpatizzanti. Si ricorda che con la ripresa del campionato, si riapriranno i tesseramenti per nuovi atleti per la durata di un paio di settimane. Buon campionato a tutti !!

La New Team chiude il 2018 con una vittoria contro il Denniscar; pareggio incredibile tra Taurinorum e Blacks ! Si riprenderà a giocare il 18 Gennaio

La formazione di Bonocore "aggancia" in vetta il Real Formentera; restano però da disputare le gare di recupero nel mese di Gennaio per la classifica.

BUON NATALE BUON ANNO A TUTTI

Serata gelida quella di Venerdì 21 Dicembre, con due gare di recupero regolarmente disputate come da programma sul glorioso impianto sportivo del CBS; vediamo cosa è successo in questo ultimo appuntamento sportivo, prima della sosta natalizia e invernale. Taurinorum e Blacks concludono la loro gara con un incredibile pareggio per 5-5 al termine di una gara molto combattuta e ben giocata dalle due squadre. Risultato altalenante nel corso della gara e risultato finale di parità che ha finito per accontentare le due formazioni che conquistando un punto a testa, riescono comunque a muovere la classifica e restare agganciate al gruppo delle pretendenti ai play off finali. A fine gara, strette di mano e scambio di auguri tra i giocatori delle due squadre. Nel secondo match della serata, si è regolarmente svolta la gara tra i campioni carica del Denniscar e la New Team; gara iniziata male per i ragazzi di Le Noci e D'Ambrosio con troppe assenze importanti per poter reggere contro l'ottima formazione di Bonocore. Denniscar comunque ammirevole per impegno e volontà; New Team più agile nelle manovre offensive con incredibile facilità di realizzazione sotto rete. Il risultato finale di 5-1 fin troppo severo per i campioni in carica, oggi troppo rimaneggiati contro un avversario di tutto rispetto nonostante le assenze del portiere titolare Vatrella e del "Super-fenomeno" David Cignarale.

Cari amici, abbiamo più volte detto e scritto che il vostro campionato è assolutamente equilibrato e non riusciamo a individuare una squadra nettamente più forte di un'altra: non ci sono squadre favorite, ma tanto tanto equilibrio tra le varie squadre che ambiscono al successo finale. Lo stesso Denniscar, campione attualmente in carica, lo scorso anno si qualificò al quarto posto all'ultima giornata, per poi riuscire a vincere in semifinale e in finale dopo i calci di rigore interminabili a oltranza. Idem nel torneo Estivo  scorso dove a trionfare furono i Veteranos con tre vittorie ai calci di rigore, finale compresa. Tutto questo racconto per incoraggiare le squadre che inseguono un posto utile per la qualificazione tra le prime otto squadre in questo campionato, assolutamente equilibrato. La Lega Calcio ACSI ringrazia tutte le squadre che nel 2018 hanno preso parte alle varie manifestazioni, disputando TUTTE LE GARE, senza nessun risultato "a tavolino" che sarebbe stato molto molto antipatico. Si è praticamente chiuso a livello agonistico il 2018: ACSI Lega Calcio chiude un anno "straordinario" grazie alla serietà e alla collaborazione di tutte le squadre, dei loro dirigenti, del settore arbitrale e dei collaboratori delle strutture di gioco. Ci stiamo impegnando profondamente per iniziare  il nuovo anno 2019 con l'aspettativa di una ulteriore crescita sia di squadre, sia di arbitri e manifestazioni. Stiamo provando a lanciare anche nuove manifestazioni riservate a squadre con atleti di età avanzata.....in sostanza manifestazioni OVER 40, senza intaccare la struttura attuale delle squadre nel campionato "libero" ma semplicemente per aumentare la possibilità a tutti di partecipare alle nuove manifestazioni ACSI.....per questo nuovo progetto ci vorrà del tempo, ma siamo ottimisti di riuscire a realizzarlo. Inutile e assolutamente superfluo dire che il nostro principale progetto resta l'incremento del vostro attuale campionato, dove impegneremo le nostre maggiori risorse per renderlo sempre più gradevole.

Inoltre, il Comitato Organizzatore  ACSI è già al lavoro per programmare il nuovo "Torneo Estivo 2019" di calcio a 8 libero a tutti, con importanti e gradevoli novità per tutte le squadre che intenderanno partecipare, dopo la conclusione dell'attuale campionato in corso.

Tornando al calcio giocato, vi diamo appuntamento a Gennaio 2019 con le gare di recupero previste, tempo e condizioni climatiche permettendo.....sappiamo che Gennaio non è un mese particolarmente adatto per giocare a calcio in ore serali, tuttavia ci sono i recuperi da fare...

Concluso il programma dei recuperi che sarà reso noto sul comunicato ufficiale, è successivamente previsto il match di SUPERCOPPA ACSI nella serata del Venerdì 25 Gennaio in via Scialoja con inizio previsto per le ore 22,00 tra il DENNISCAR e IL BLED BULL TIRANA.

Per la fine di Gennaio è prevista la ripresa del campionato per tutte le squadre. In allegato sotto troverete il calendario aggiornato, la classifica e il comunicato ufficiale con importanti notizie da leggere con attenzione con il programma previsto delle gare di recupero che si svolgeranno nel mese di Gennaio.

Da parte di tutta la Lega Calcio ACSI Torino, sinceri auguri di un sereno Santo Natale e un meraviglioso anno nuovo 2019 a voi e alle vostre care famiglie !

 

Alafin prima storica vittoria in ACSI! Torna alla vittoria il Bled Bull Tirana, Cuscuclan vince e sale in classifica; Real Formentera campione d'inverno

Finiscono in parità le sfide Panorella - Newppy 3-3; Blacks - New Team e Taurinorum - Gli Zielli 4-4 !

Che succede all'Aston Birra ? Squadra in crisi di risultati e gioco; ha riposato  A.S.  Truceklan

Si riprenderà a giocare Venerdì 21 Dicembre con due recuperi al CBS.

Nonostante queste gelide serate, le nostre eroiche squadre sono scese regolarmente in campo per le gare in programma nel 9° turno del Campionato Provinciale ACSI Torino di calcio a 8; gare tutte regolarmente disputate con qualche sorpresa nei risultati: andiamo a vedere cosa è successo nelle 7 gare giocate sui campi di via Scialoja e del CBS. Lunedì 10 Dicembre il Panorella F.C. ha nuovamente gettato al vento la possibilità di vincere la prima gara in questo campionato: la formazione di Panero ancora una volta si è fatta raggiungere nei minuti finali del match, questa volta dal Newppy, gara che si è conclusa sul 3-3 e ben giocata dalle due formazioni. Nella serata di martedì, il Bled Bull Tirana torna alla vittoria grazie al successo per 4-1 contro un deludente Aston Birra. La formazione di Vincenzo Spina sembra aver smarrito la lucidità e il bel gioco che invece aveva messo in mostra nelle prime giornate del campionato. Buona invece la prova dei ragazzi di Strangio e Volpe, dopo una serie di risultati negativi sono riusciti a conquistare tre punti preziosi per la loro classifica. Spettacolare pareggio per 4-4 tra New Team e Blacks, al termine di una gara ricca di emozioni con tante reti: un pari che lascia intatte a entrambe le formazioni le ambizioni di qualificazione alle fasi finali. Colpaccio dell'Alafin Crocetta ! La formazione di Buscemi e Raviolo conquista la prima storica vittoria in una manifestazione ACSI, addirittura contro i campioni provinciali in carica del Denniscar. Dopo il momentaneo vantaggio, i detentori del titolo subivano il pareggio avversario grazie ad un'altra rete del loro ritrovato bomber Alessandro Raviolo per la gioia di tutta la panchina e del mister Buscemi; ma non era finita......nonostante un pressing asfissiante del Denniscar, era ancora l'Alafin ad andare in rete in contropiede portandosi addirittura in vantaggio per 2-1; troppo nervosismo nelle file del Denniscar e altra rete all'ultimo minuto per l'Alafin per il definitivo 3-1. Incontenibile la gioia dei ragazzi a fine gara ! Nelle gare del Venerdì sera, il Cuscuclan continua la sua marcia verso le zone alte della classifica superando piuttosto agevolmente la rimaneggiata formazione dell'Associazione Nazione Magistrati, orfana di Bendoni e Ciricosta, l'ANM nulla ha potuto contro la rocciosa formazione di Alessandro Porteri: risultato finale 7-0. 

Ancora un 4-4 in questa settimana, pari emozionante tra la rivelazione del campionato (Taurinorum), e Gli Zielli. Gara ricca di colpi di scena, con il Taurinorum sempre avanti e Gli Zielli a inseguire; un pari finale che stà forse un po' stretto ai ragazzi di Coda, ma che ha finito per accontentare tutti. Passiamo all'ultima gara in calendario, la sfida tra il Real Formentera opposto al Kolina. Ancora una volta, la rimaneggiata formazione di Bosco ha disputato una gara ammirevole per impegno e volontà: tuttavia l'avversario di turno, il Real Formentera si è dimostrato più tecnico e veloce nelle manovre, mettendo spesso in crisi l'avversario. Migliore in campo sicuramente l'estremo difensore del Kolina, Edoardo Terzi autore di parate strepitose tra i pali della propria porta. Grazie a questo successo, il Real Formentera può festeggiare il titolo platonico di "campione d'inverno" eguagliando lo stesso primato dello scorso campionato, dove però poi i ragazzi di Colamesta fallirono il passaggio del turno a causa di un girone di ritorno disastroso. Questa volta i pianezzesi sono decisi ad andare fino in fondo per tentare di riuscire a iscrivere il loro nome nell'albo d'oro delle manifestazioni ACSI. In questo turno ha riposato il Truceklan di Simonetti e Rizzo. Concluse le nove giornate del calendario, si parte con tutti i recuperi previsti e fissati dalla Lega Calcio ACSI, si comincerà Venerdì sera con due match al CBS: ore 20,30 sfida tra Taurinorum e Blacks; seguirà alle 21,30 il match tra New Team e Denniscar. Il resto dei recuperi si disputeranno (tempo permettendo) in Gennaio 2019, seguirà il programma delle gare nel prossimo comunicato ufficiale.

Questo sito web ufficiale della Lega Calcio ACSI sarà riaggiornato la settimana prossima con l'inserimento delle due gare di recupero previste per Venerdì sera 21 Dicembre e sarà emesso un comunicato ufficiale per le sole due gare in programma.

Vi chiediamo di prestare particolare attenzione alle notizie che saranno pubblicate, anche se non tutte le squadre scenderanno in campo, ma soltanto quelle con gare da recuperare, il comunicato comunque interesserà tutti.

In allegato sotto vi trasmettiamo il calendario aggiornato con la classifica e il comunicato ufficiale.

Il Panorella F.C. ferma l'Aston Birra;  Truceklan supera Gli Zielli. Vincono  anche Kolina e F.C. Newppy. Settimana corta e gare rinviate.

La formazione di Panero raggiunta nel finale: 2-2; Quella di Rizzo e Simonetti si rilancia in classifica dopo il ko agli "Zielli". Torna alla vittoria il Kolina.

Importante successo per il Newppy contro uno svogliato Alafin. Venerdì 7 Dicembre non si gioca.

Ottavo turno del campionato provinciale ACSI di Torino chiuso in anticipo rispetto al solito: infatti non sono previste gare nella tradizionale serata del Venerdì sera, essendo in calendario il 7 Dicembre una serata prefestiva, oltre che una serata nella quale già in riunione precedente il campionato, le squadre avevano richiesto di non giocare. La Lega Calcio ACSI Torino e il comitato organizzatore hanno concesso il rinvio delle gare che erano previste in calendario proprio il 7 Dicembre: pertanto Venerdì non si disputerà nessuna gara. E' opportuno chiarire che tutte le gare rinviate saranno recuperate con un "calendario delle gare di recupero" e saranno disputate tra il mese di Dicembre e Gennaio 2019. In questo ottavo turno abbiamo soltanto quattro gare da commentare, gare regolarmente disputate nelle serate di Lunedì e Martedì: e non sono mancate le sorprese .......vediamo in dettaglio cosa è successo.

Lunedì sera il Panorella F.C. ha letteralmente gettato al vento una vittoria che sembrava oramai certa: la formazione di Stefano e Mattia Panero  sta crescendo di partita in partita e non è più la squadra ingenua di inizio stagione. Si è salvata nell'ultimo minuto l'Aston Birra con il gol del 2-2 finale con il quale si è chiuso il combattutissimo match allo Scialoja. La formazione di Vincenzo Spina ha perso smalto e lucidità rispetto a inizio campionato e fatica a trovare la propria dimensione e esprimere il bel gioco visto a inizio torneo.

Cadono incredibilmente Gli Zielli contro un ottimo Truceklan: un risultato che è sicuramente una grossa impresa per i ragazzi di Rizzo e Simonetti che grazie a questa vittoria si rilanciano in classifica, mentre per i ragazzi di Ruo uno STOP imprevisto che non cambia però le ambizioni della squadra;

3-1 il risultato finale del match ben diretto dal signor Pavone. Il Kolina  rialza la testa conquistando tre punti preziosi contro l'Associazione Nazionale Magistrati di Bendoni e Ciricosta: gara equilibrata nel primo tempo con maggiori emozioni nella seconda parte della gara, emozionante e con tante reti: il risultato finale di 4-3 consente ai ragazzi del presidentissimo Stefano Bosco di rilanciarsi in classifica per tentare di raggiungere la zona "play-off". Al CBS invece, martedì sera con una temperatura abbastanza rigida si sono affrontate il Newppy di Ariemme contro l'Alafin di Buscemi/Raviolo : una gara iniziata male per l'Alafin in svantaggio praticamente fin dal primo minuto di gioco contro un avversario molto tecnico e capace di giocare un buon calcio. Soltanto nel secondo tempo i ragazzi di Buscemi sono riusciti a creare qualche azione degna di nota, dopo un primo tempo da dimenticare. Gara comunque molto corretta e risultato finale di 6-2 per i ragazzi di Denis Ariemme che conquistano tre punti importanti per la classifica in chiave "play-off". Ricordiamo a tutti che la formula del campionato prevede la qualificazione ai "quarti di finale" alle prime otto squadre classificate: gli abbinamenti degli incontri sono già stati resi noti da tempo e nelle gare dei quarti di finale, in caso di pareggio si qualificherà la squadra meglio classificata nel girone.

Detto questo, attendiamo Lunedì 10 Dicembre per le gare previste del turno n° 9 del nostro campionato ACSI di calcio: possiamo affermare che tra le sette gare in programma nel prossimo turno, i match-clou sono sicuramente le gare tra Blacks - New Team sul campo Scialoja martedì sera, e la sfida al CBS Venerdì sera tra il sorprendente Taurinorum di Giovanni Coda contro Gli Zielli di mister Ruo e del presidente Lupo Luca. In allegato sotto vi trasmettiamo il comunicato ufficiale, la classifica aggiornata e il calendario delle gare con tutti i risultati delle gare disputate fino ad ora.

Una cosa simpatica che pubblichiamo sotto, si tratta di due fotografie trovate su internet e che desideriamo pubblicare, nonostante nessuno le ha inviate a noi, ma trovate per puro caso.....Nella prima foto ci aggiungiamo tutti noi  agli auguri per il compleanno di Stefano Colamesta, presidente del Real Formentera; nella seconda foto invece ci sono i ragazzi in festa del Truceklan dopo la vittoria per 3-1 di martedì sera.

La pubblicazione di queste due foto è una iniziativa del nostro responsabile addetto ai servizi di questo sito web.

Buona settimana a voi tutti e buona festa dell'Immacolata per la giornata dell'8 Dicembre.

Gli Zielli fermano il Real Formentera, al CBS il big-match termina 1-1; la New Team liquida 4-1 il Newppy.

Vincono e salgono in classifica il Taurinorum, il Denniscar e il Cuscuclan di Alessandro Porteri.

Un emozionante pareggio per 3-3 tra l'Associazione Nazionale Magistrati e l'Alafin al termine di una gara ben giocata dalle due squadre al CBS.

In questo turno ha riposato il Panorella F.C.; rinviata la gara Blacks - Aston Birra.

Nonostante il grande freddo di queste serate, squadre presenti regolarmente in campo e in alcuni casi con numerosi sostenitori al seguito per assistere alle partite. In questa settimana si sono disputate soltanto 6 gare; rinviata a data da destinarsi  Blacks - Aston Birra. Non sono mancate le emozioni nemmeno in questo settimo turno del nostro campionato provinciale ACSI di Torino; la classifica inizia a mostrare punteggi che possono essere aiutare a fare qualche pronostico in vista delle fasi finali, anche se realmente è ancora troppo presto e ci sono molte gare da disputare fino al termine del girone di qualificazione. Vediamo la cronaca di questo settimo turno: Lunedì scorso il Taurinorum si è confermata formazione in crescita, superando per 4-2 l'ottimo Truceklan al termine di una gara abbastanza equilibrata e molto combattuta: il risultato finale consente ai ragazzi di Coda di pensare in grande, mentre per quelli di Simonetti e Rizzo una sconfitta che non compromette nulla, ma che deve fare riflettere. La New Team vince ancora, questa volta contro un avversario di buon livello quale il Newppy: gioca bene la squadra di Ariemme ma non riesce a raccogliere punti adeguati al bel gioco che esprime; per contro la New Team raccoglie l'intera posta in palio e prosegue la sua marcia nella zona alta della classifica. Complimenti all'Alafin e all'A.N.M. : capaci di disputare una bellissima gara, di segnare reti stupende, di emozionare anche il pubblico presente, nonostante la loro classifica precaria. Le compagini di Buscemi e Ciricosta hanno disputato un'ottima gara dividendosi la posta in palio; il 3-3 finale forse stà un po' stretto all'Alafin per un paio di pali colpiti e la traversa all'ultimo minuto. Passiamo alle gare di Venerdì sera al CBS : larga vittoria del Cuscuclan per 4-0 contro il Bled Bull Tirana; la formazione di Alessandro Porteri è una bella realtà del nostro campionato e continua a disputare ottime gare e raccoglie punti in classifica; il Bled Bull Tirana è un po' in affanno in questa fase del campionato, tuttavia il gruppo di Strangio e Volpe resta molto unito e il clima sembra sereno in vista dell'impegno di SUPERCOPPA che si terrà a Gennaio contro i campioni in carica del Denniscar.  Proprio la formazione di Le Noci e D'Ambrosio risale in classifica dopo lo stop della settimana scorsa, superando con fatica un bel Kolina ancora una volta rimaneggiato. La formazione di Bosco è stata un osso duro per il Denniscar, capace solo nel finale di portarsi in vantaggio dopo il lungo periodo sul quale le squadre sono state in parità sull' 1-1 ; il risultato finale comunque di 3-1 rilancia in classifica i campioni provinciali. E siamo arrivati alla "partitissima" di Venerdì sera, disputata alle 22,30 con temperatura intorno a zero gradi, ma con tanto agonismo in campo e tante emozioni che hanno scaldato il pubblico presente sulle tribune del CBS.

Real Formentera - Gli Zielli è una delle tante gare definite per il campionato ACSI  "la classicissima" ; vuoi per l'importanza della classifica, vuoi per la rivalità sportiva che esiste tra i due club, tuttavia gara correttissima e ottimamente diretta dal signor Lisi. Vantaggio iniziale del Real Formentera, con Gli Zielli che rispondevano colpo su colpo, incitati dalla panchina dal loro mister Roberto Ruo, capace di mettere in campo la squadra in maniera perfetta con ogni uomo nel proprio ruolo, Gli Zielli si sono dimostrati all'altezza della capolista riuscendo a pareggiare nella seconda parte del match. Un pari tutto sommato giusto che ha finito per accontentare tutti e di lasciare invariate le ambizioni di qualificazione delle due squadre. La formazione di Colamesta si vede avvicinare in classifica dalla New Team, staccata di un solo punto dalla capolista: seguono comunque tante squadre nel giro di pochissimi punti in una classifica ancora provvisoria per via dei riposi e delle gare rinviate. La Commissione Calcio ACSI e il Comitato organizzatore comunicheranno con largo anticipo il calendario delle gare di recupero e le squadre dovranno organizzarsi per scendere in campo nella data assegnata. Alcune gare di recupero sono previste nella serata del 21 Dicembre, altre saranno fissate per Gennaio. Tornando al nostro campionato, nel turno della prossima settimana non sono previste gare nella serata di Venerdì 7 Dicembre (prefestivo); si giocherà regolarmente Lunedì sera in via Scialoja Aston Birra - Panorella; mentre martedì sera scenderanno in campo Gli Zielli - Truceklan e il Kolina contro l'Associazione Nazionale Magistrati. Unica gara che si disputerà al CBS sarà quella delle ore 22,30 tra Alafin e Newppy. Anche questa settimana vi abbiamo doverosamente dedicata ampio spazio e commenti alle vostre prestazioni; un doveroso ringraziamento a tutte le squadre e ai direttori di gara per l'ottimo andamento del nostro e vostro campionato: vi auguriamo una buona settimana e un buon proseguimento di campionato. In allegato il calendario aggiornato con la classifica e il comunicato ufficiale.

Capolavoro del Real Formentera: Aston Birra battuto 2-1; impresa del Newppy che supera 3-2 il Denniscar.

Incredibile  pareggio per 4-4 tra il Taurinorum e il Cuscuclan; vittorie preziose per Truceklan, New Team, Gli Zielli e Blacks. Ha riposato A.N.M.

La formazione di Colamesta tenta la fuga, ma alle sue spalle molte squadre tengono bene il passo.

Classifica ancora poco chiara per via dei recuperi; attenzione alle date delle gare del settimo turno.

I campioni in carica del DENNISCAR escono sconfitti da un ottimo Newppy.

Prosegue a gonfie vele il campionato provinciale ACSI di Torino: regolarmente disputate anche tutte le gare del sesto turno, nonostante in alcune serate di gioco - come Venerdì - gli atleti si sono affrontati sotto una pioggia abbastanza battente che non ha comunque impedito loro di esprimere il bel gioco e di far divertire i propri sostenitori in tribuna; ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo nelle sette gare disputate.......

Nonostante il Panorella esprime un bel gioco, non riesce a raccogliere punti in classifica: la formazione di Panero tiene testa solo per un tempo agli Zielli di mister Ruo, questi ultimi vittoriosi per 4-1 al termine della gara. Tornano a vincere i Blacks: un severo ed eccessivo 6-0 al rimaneggiato Kolina di Bosco, consente alla formazione di Morretta di rilanciarsi in classifica. Il big-match tanto atteso, tra Formentera e Aston Birra si è concluso con la vittoria per 2-1 per la formazione di Stefano Colamesta, autore anche questa volta di un bel gol molto importante in una gara difficile. I pianezzesi sembrano aver raggiunto un buon grado di maturità rispetto alle passate edizioni; l'Aston Birra ha disputato una buona gara ma sotto porta si è dimostrata spesso imprecisa e nervosa. Da segnalare tra i pali del Real Formentera il ritorno di Mattia Carrelli, storico portierone del vecchio Real Pianezza. La New Team ottiene tre punti importanti per la propria classifica contro un buon Alafin: la compagine di Buscemi è sicuramente una squadra in crescita, soprattutto rispetto alla passata stagione, avrà tutto il tempo per migliorarsi ulteriormente in vista delle prossime gare. Venerdì sotto la pioggia il resto del programma: incredibile pareggio per 4-4 tra il Taurinorum e il Cuscuclan, la formazione di Alessandro Porteri forte del doppio vantaggio, si faceva raggiungere nei minuti di recupero con due reti incassate praticamente a tempo scaduto, nonostante la doverosa segnalazione del direttore di gara, un calcio di punizione beffardo di Negro si insaccava nella rete dell'estremo difensore del Cuscuclan per la gioia incontenibile di tutto il Taurinorum. Vibranti proteste di alcuni atleti del Cuscuclan per l'eccessivo recupero del direttore di gara, tuttavia una direzione di gara impeccabile in una gara tranquilla fino all'ultimo secondo. Un pari che consente comunque alle due squadre di guardare avanti con fiducia in vista dei prossimi impegni. Bella vittoria del Truceklan per 5-1 contro il Bled Bull Tirana: tifosi in delirio nella gremita tribuna del CBS per la grossa impresa dei ragazzi di Rizzo e Simonetti contro la formazione di Strangio e Volpe. Un risultato forse eccessivamente pesante per il Bled Bull Tirana, tuttavia la squadra sembra aver smarrito la lucidità dell'ultimo torneo estivo, dove fu protagonista fino alla finale; per il Truceklan preziosa vittoria che consente di rilanciarsi in classifica. Colpaccio del Newppy contro i campioni i carica del Denniscar: vittoria per 3-2 per i ragazzi di Denis Ariemme al termine di una gara giocata ad altissimo livello da entrambe le squadre sotto una pioggia battente; match ricco di emozioni, tanto agonismo e reti stupende che hanno reso bellissimo il confronto tra due ottime squadre. In questo turno ha riposato la formazione dell'Associazione Nazionale Magistrati.

Nel prossimo turno, il settimo in calendario, fare attenzione alle date e agli orari di gioco per via di un paio di spostamenti concordati con le squadre per consentire il regolare svolgimento delle gare, dopo alcune richieste concordate da tempo. Sarà una settimana nella quale si giocherà Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì.

Rinviata a data da destinarsi la gara tra Blacks e Aston Birra che sarà fissata dal comitato organizzatore.

Gare molto importanti anche quelle del prossimo turno, dove riposerà il Panorella F.C.

In allegato sotto vi trasmettiamo il calendario con le gare modificate  e la classifica aggiornata con il comunicato da leggere attentamente. Buona settima a tutti e buon proseguimento di campionato.

Real Formentera e Aston Birra: due vittorie per l'alta classifica: martedì sera h.22 allo Scialoja "big-match"! Denniscar ancora a punteggio pieno.

La formazione campione in carica è l'unica a non avere ancora concesso punti agli avversari .....

Gli Zielli superano solo nel finale un buon Alafin

Ancora un pari per Bled Bull Tirana e Blacks: risultato finale 1-1 nel match di Venerdì sera

Aston Birra: primato simbolico con punti e gare in più del Denniscar: in questo turno ko al Kolina 9-0!

I campioni in carica del Denniscar confermano la loro leadership superando col brivido il Panorella.

Torna a vincere la New Team di Lucio Bonocore: 8-0 eccessivo all'Associazione Nazionale Magistrati

Un pari accontenta Newppy e Truceklan: 1-1 con tante possibilità di andare verso i play-off finali.

Settimana intensa quella appena conclusa, con le sette gare in programma nel quinto turno tutte regolarmente disputate grazie anche alla "tregua" concesso dal maltempo: una settimana nella quale le squadre hanno ricevuto in omaggio della Direzione Nazionale ACSI di Roma un simpatico filmato curato da Marco Favale, nel quale veniva illustrato e presentato il nostro campionato provinciale di calcio a 8 ACSI TORINO; il filmato è stato inviato a tutti i responsabili delle squadre, oltre a essere ben  presente sulla pagina principale del sito dell'ACSI Nazionale: www.acsi.it  (sezione sport e tempo libero puntata n° 49).

Detto questo, e date le necessarie informazioni, veniamo a cosa è successo in questa ultima settimana di gioco con i risultati e le cronache del quinto turno appena concluso:

l'Aston Birra ha superato un rimaneggiato Kolina per 9-0 nella prima gara di questo turno che si è disputata Lunedì scorso in via Scialoja. Nelle gare in programma Martedì, pesante vittoria per 8-0 della New Team contro l'Associazione Nazionale Magistrati; si concludeva con un giusto pareggio per 1-1 la gara tra il Truceklan e il Newppy disputata allo Scialoja Martedì sera: un punto a testa che lascia intatte le ambizioni per entrambe le formazioni di poter accedere alle fasi finali del campionato. Nonostante una buona gara, cade il Panorella contro i campioni in carica del Denniscar (unica squadra ancora a punteggio pieno); la formazione di Panero è riuscita più volte a mettere in difficoltà la retroguardia dei campioni in carica; la maggiore esperienza dei ragazzi di Le Noci ha evidenziato alcune ingenuità degli avversari che così sono usciti sconfitti dal campo nonostante una buona gara disputata. Risultato finale di 5-2 che consente ai detentori del titolo di aver raccolto tutti i punti fino ad ora a disposizione, e gare da recuperare.

La settimana si è conclusa con le tre gare in programma Venerdì al CBS: Gli Zielli conquistano l'intera posta in palio superando con qualche affanno la volenterosa compagine dell'Alafin di Enzo Buscemi: il risultato conclusivo del match per 5-2 è un verdetto eccessivamente pesante nei confronti dell'Alafin che non ha sicuramente demeritato  nel confronto con Gli Zielli che con questa vittoria si rilanciano ulteriormente in classifica.  Sofferta, ma moto importante la vittoria del Real Formentera: 4-3 al Cuscuclan di Alessandro Porteri, nonostante una buna gara disputata la formazione degli amici di CUSCU ha dovuto arrendersi soltanto nel finale ai ragazzi di Stefano Colamesta: con questo successo i "pianezzesi" restano al comando della classifica. Infine, nella terza gara di Venerdì sera. tanto agonismo e grinta nello scontro tra Blacks e Bled Bull Tirana; gara molto intensa e ben diretta dal signor Damiani. Il match si concludeva sull' 1-1 con un pareggio che lascia intatte le ambizioni per le due formazioni nettamente in corsa per i play-off finali. In questo turno ha riposato il Taurinorum di Giovanni Coda.

 La classifica finale del quinto turno è da intendersi "provvisoria" per via di alcune gare da recuperare, che saranno disputate nel mese di Gennaio; nonostante la classifica "parziale" si nota con molto interesse il programma del prossimo turno in calendario, dove tra  le sette gare in programma, si evidenzia il prossimo big-match di Martedì sera ore 22,00 al campo Scialoja tra la prima e la seconda in classifica: interessante scontro al vertice tra Real Formentera e Aston Birra. Tutto il resto del programma del sesto turno è visibile sul calendario che vi trasmettiamo sotto in allegato, insieme alla classifica aggiornata , il nuovo comunicato da leggere con attenzione.

Buona settimana a tutti !

Taurinorum spietato contro un buon Newppy: 6-1 per i ragazzi di Coda. Il Cuscuclan supera l'Alafin per 5-1; pari 3-3 tra Kolina e Bled Bull.

Nessuna squadra a quota zero in classifica: nel campionato c'è un grande equilibrio tra le squadre.

Grande gara del Panorella FC: fermati i Blacks 3-3! Tornano a vincere Gli Zielli, 6-3 contro A.N.M.

Grossa impresa del Real Formentera che supera il Truceklan per 2-0 al termine di una gara intensa.

Aston Birra, tre punti preziosi contro la New Team: 3-2 per i ragazzi di Vincenzo Spina allo Scialoja.

Nuovo STOP per i ragazzi di Bonocore alla loro seconda sconfitta nel torneo.

Archiviate anche le gare del quarto turno del campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8; gare tutte regolarmente disputate nonostante il maltempo sulla nostra regione, vediamo cosa è successo nel dettaglio gara per gara, partendo dalla prima della settimana, disputata Lunedì in via Scialoja: il Panorella F.C. conquista il primo punto in classifica, ottenendo un buon pari per 3-3 contro la rimaneggiata formazione dei Blacks. Gara molto vivace con tante emozioni che si concludeva con un giusto pareggio, sotto la direzione di gara dell'ottimo signor Silano.

Martedì, Gli Zielli hanno superato piuttosto agevolmente la compagine dell'Associazione Nazionale Magistrati per 6-3; l'Aston Birra di Vincenzo Spina conquista tre punti preziosi contro la New Team: la formazione di Vincenzo Spina sale provvisoriamente al secondo posto in classifica, mentre per i ragazzi di Bonocore incappano nella seconda sconfitta in campionato su quattro gare disputate, 3-2 il risultato finale. Impresa del Real Formentera che al termine di una gara agonisticamente molto valida, conquista tre punti preziosi grazie alla vittoria per 2-0 contro il Truceklan sul campo del CBS: i ragazzi di Stefano Colamesta sono provvisoriamente primi in classifica. Bene anche il Cuscuclan di Alessandro Porteri che supera per 5-1 l'Alafin nel primo match del Venerdì sera; larga anche la vittoria del Taurinorum per 6-1 contro il Newppy di Denis Ariemme, che nonostante la sconfitta ha disputato una buona gara. L'ultima gara del quarto turno, Venerdì alle ore 22,30 al CBS si è conclusa con un giusto pareggio per 3-3 tra il Kolina di Bosco e il Bled Bull Tirana di Dario Volpe e Fabio Strangio; un pareggio che consente alle due squadre di restare in piena corsa per le qualificazioni verso i play-off finali.

Dopo quattro turni del nostro campionato, nessuna squadra è ferma a quota zero in classifica; segno di un grande equilibrio tra le formazioni partecipanti in questa manifestazione, con una classifica - seppur parziale - che resta molto corta: solo i campioni in carica del Denniscar hanno finora conquistato tutti i punti a disposizione, e riposato in questo turno appena concluso. Il campionato proseguirà con le gare in programma nel quinto turno che inizierà Lunedì 12 Novembre con la gara allo Scialoja tra Kolina e Aston Birra ore 22,00; il resto del programma è disponibile sul calendario allegato, insieme alla classifica e il comunicato ufficiale n° 4. Buon proseguimento di campionato a tutti !

Vittoria sofferta per i campioni in carica del Denniscar che restano a punteggio pieno in classifica; i Blacks superano 1-0 il Formentera.

Classifica ancora provvisoria per via di alcuni rinvii di gare che saranno recuperate a Gennaio 2019.

Alafin e Aston Birra uno straordinario pareggio sotto un gran diluvio e campo pesantissimo: 1-1.

La New Team supera Gli Zielli nel recupero: 3-2. Associazione Nazionale Magistrati cede contro il Newppy per 4-3;Panorella KO contro il Taurinorum.

Prosegue nel migliore dei modi il campionato provinciale di calcio a 8 ACSI Torino; gare del terzo turno regolarmente disputate come da programma in questa settimana dominata dal maltempo e da piogge torrenziali che non hanno fermato comunque il nostro torneo. Vediamo cosa è successo nelle gare disputate: Lunedì scorso sotto una pioggia battente e un campo al limite della praticabilità, si è conclusa con un pareggio per 1-1 la sfida tra Alafin e Aston Birra: due squadre che nonostante le avverse condizioni climatiche e il fondo impossibile, sono riuscite a disputare una gara ad ottimo livello con un agonismo davvero alto: dalle due panchine i rispettivi "mister" si sgolavano sotto la pioggia per dare indicazioni ai propri ragazzi in campo, ma la battaglia "navale" terminava con un pareggio che tutto sommato riteniamo giusto per entrambe le formazioni.

Torna alla vittoria la New Team, seppur in piena zona "recupero" la formazione di Bonocore si aggiudica il match contro Gli Zielli per 3-2 rilanciandosi in classifica. L'Associazione Nazionale Magistrati del duo Brandoni/Ciricosta viene superata per 4-3 dal F.C .Newppy di Denis Ariemme al termine di una gara ricca con tante reti ed emozioni: punti preziosi per il Newppy che resta nella scia dell'alta classifica. Vince anche il Taurinorum nonostante l'assenza di Giovanni Coda , prezioso elemento e riferimento di tutta la squadra: Surace e Spinola rendono meno grave l'assenza del loro presidente con una prova ad alto livello che consente alla propria squadra di superare la simpatica formazione di Piossasco, ancora immeritatamente a quota zero in classifica.  Venerdì sera, rinviata la gara tra Truceklan e Cuscuclan per via del ponte di Ognissanti e consentire ai ragazzi "militari" del Truceklnan di raggiungere le proprie famiglie nei luoghi d'origine approfittando della festività, si sono regolarmente disputate le restanti due gare in programma: i campioni in carica del Denniscar hanno superato per 3-2 il Bled Bull Tirana con qualche affanno nel finale: un risultato che consente ai ragazzi di Patrick Le Noci e Paolo D'Ambrosio di restare in vetta alla classifica a punteggio pieno. Una vittoria "pesante" ottenuta contro la squadra di Strangio e Volpe, prossima avversaria nella SUPERCOPPA ACSI che si terrà nel mese di Gennaio.

I Blacks di Giovanni Morretta  riescono a superare per 1-0 il Real Formentera al termine di una gara nervosa con qualche episodio che avrebbe dovuto evitarsi e con qualche svista di troppo del direttore di gara: tuttavia le due squadre in campo concludevano regolarmente la gara e gli atleti si stringevano sportivamente le mani al termine del "caldissimo" match. Nonostante alcuni episodi durante la gara, ci si rende conto che il nostro campionato è assolutamente "famigliare" con squadre vecchie che si affrontano in ACSI da diversi anni, e con l'attenta presenza - sempre fissa - dei responsabili del torneo, pronti a intervenire sempre nei casi dove è necessario l'intervento dei responsabili del campionato. In questo turno ha riposato il Kolina di Stefano Bosco.

Nel prossimo turno, sono previste sette gare: si riparte Lunedì in via Scialoja ore 22,00 con la sfida tra F.C. Panorella e Blacks: i ragazzi di Piossasco sono attesi da una nuova importante sfida per tentare di risalire in classifica. Il resto del programma è possibile consultarlo nel calendario che vi alleghiamo con  la classifica aggiornata e il comunicato ufficiale n° 3.

Buon fine settimana a tutti e buon proseguimento di campionato !

ACSI Lega Calcio Torino.

Real Formentera e Truceklan vittorie preziose e punteggio pieno; vincono anche Kolina e Cuscuclan. Tra ANM e Bled Bull Tirana finisce 0-0.

Rinviate le gare tra Gli Zielli - Aston Birra, e Taurinorum - Denniscar: ha riposato F.C. Newppy.

La prossima settimana a causa della ricorrenza di Ognissanti, sono previste modifiche al calendario.

Rieccoci per commentare quanto è successo nel secondo turno del Campionato Provinciale ACSI di calcio a 8; alcune gare sono state rinviate come da accordi presi con le squadre e saranno recuperate in data da destinarsi.

Nelle 5 gare regolarmente disputate, non sono affatto mancate le emozioni,  vediamo cosa è successo.....

Nella gara del Lunedì, il Truceklan riesce a superare con affanno la formazione del Panorella F.C. al termine di una gara molto equilibrata: il successo finale per 3-2 in rimonta in favore dei ragazzi di Simonetti, conferma la compagine al primo posto in classifica a punteggio pieno dopo le due gare disputate. Mercoledì bella gara tra Associazione Nazionale Magistrati e Bled Bull Tirana: gara decisamente molto "tattica" con difese molto attente e con attaccanti spreconi, così il risultato restava inchiodato sullo 0-0 fino al termine della gara e le due squadre si dividevano la posta in palio. Nelle tre gare del Venerdì sera, il Kolina rifila un pesante 4-1 all'Alafin: la compagine di Raviolo è in netta ripresa nonostante la sconfitta, mentre per il Kolina tre punti preziosi al termine di una gara giocata a buon livello. Cadono i Blacks nella loro gara d'esordio nel campionato, sconfitti per 3-2 dalla rocciosa formazione del Cuscuclan al termine di una gara molto tirata che ha espresso un gioco decisamente "maschio" da parte di entrambe le formazioni: molto buona la direzione di gara del signor Damiani. Per i ragazzi di Alessandro Porteri si tratta di tre punti importanti che rilanciano la propria squadra. Emozionante l'ultima gara della serata di Venerdì al CBS: sofferta vittoria per 3-2 del Real Formentera contro la New Team in una gara molto equilibrata che ha visto i "pianezzesi" imporsi seppur di misura al termine della gara. Match emozionante con sequenza di reti da una parte e dall'altra che rendevano incerto l'esito finale: il Formentera riusciva a pareggiare 2-2 con un gran gol di Pugliese poi uscito per infortunio, e successivamente segnava il terzo gol che le consentiva di "chiudere" la gara e aggiudicarsi tre punti che consentono ai ragazzi di Stefano Colamesta - autore di una magnifica doppietta- di restare in vetta alla classifica con 6 punti insieme al Truceklan. Ovviamente si tratta di classifica provvisoria non essendo state disputate tutte le gare e con diversi match da recuperare. Per La New Team uno stop imprevisto dopo gli undici gol della settimana scorsa. Nel prossimo turno a causa della ricorrenza dei "Santi" alcune gare saranno disputate con sequenza diversa dal calendario ufficiale, per consentire e accordare un paio di richieste pervenute dalle squadre al comitato organizzatore. Le modifiche sono state comunque concordate con le squadre interessate.

Ecco il programma della prossima settimana:

Lunedì 29 ore 22,00 campo Scialoja

gara tra Alafin e Aston Birra.

Martedì 30 Ottobre ore 21,00 New Team - Gli Zielli;

ore 22,00 F.C. Newppy - AMN

sul campo di via Scialoja.

Invece alle ore 22,30 al CBS si affronteranno Martedì 30 Ottobre il Panorella contro il Taurinorum.

Venerdì 2 Novembre non si giocherà la gara tra Truceklan e Cuscuclan, rinviata a data da destinarsi.

Al CBS Venerdì 2 Novembre, questo il programma:

ore 21,30  Bled Bull Tirana - Denniscar;

ore 22,30 Blacks - Real Formentera.

Dal calendario ufficiale sono state portate - come dicevamo - alcune modifiche e si raccomanda alle squadre la massima attenzione al programma.

Non è abitudine del Comitato Organizzatore concedere spostamenti gare; tuttavia ancora una volta si è deciso di accordare le modifiche richieste per consentire il regolare svolgimento del campionato. Si prega, in futuro, di evitare ulteriori richieste di spostamenti gare che potrebbero essere respinti dal comitato organizzatore. Un primo bilancio di queste due giornate di gioco: squadre puntuali e disciplinate, con buona e reciproca collaborazione; molto equilibrio nei valori tecnici visti in campo tra le varie formazioni, dove resta difficile e assolutamente impossibile fare un pronostico su quale formazione potrà aggiudicarsi il titolo finale. Il Comitato organizzatore è sempre presente durante lo svolgimento delle gare e si ricorda a tutte le squadre che restano ancora aperti i tesseramenti per eventuali nuovi atleti da inserire nelle squadre che ne faranno puntuale richiesta nei tempi stabiliti. In allegato sotto il calendario con i risultati e la classifica. Le gare del terzo turno sono state modificate come indicato prima, vedi sopra.

Leggere attentamente il comunicato ufficiale numero 2.

Sotto una simpatica foto dei ragazzi del Kolina, nel dopo gara di Venerdì scorso.

Buona settimana a tutti e buona festa di "Ognissanti".

I ragazzi del Kolina a cena presso il bar del CBS dopo la vittoria per 4-1 contro l'Alafin: grande festa e cena offerta dal presidentissimo Stefano Bosco.

La squadra dei Blacks sconfitta per 3 a 2 dall'ottima compagine del Cuscuclan

Inizio campionato, nessun pareggio: i campioni in carica del Denniscar soffrono ma vincono contro A.N.M.

E' della New Team la vittoria più larga: 11-0 !

In questo turno hanno riposato i Blacks di Morretta

Si sono regolarmente svolte tutte le gare in calendario di questo primo turno del "Campionato Provinciale ACSI di Torino" : vediamo cosa è successo nel corso delle sette gare disputate sugli impianti sportivi del CBS e dello Scialoja.

Alcune squadre sono scese in campo leggermente rimaneggiate a causa delle assenze di alcuni dei loro atleti tesserati, per essere ancora privi del certificato medico agonistico previsto per Legge, e dal regolamento del campionato ACSI: nonostante tutto questo, si è assistito a molte gare interessanti e emozionanti.

Nella gara inaugurale di Lunedì sera allo Scialoja, la New Team incamera i primi tre punti superando piuttosto agevolmente la simpatica formazione del Panorella F.C. ; i ragazzi di Piossasco si sono dimostrati validi atleticamente, ma troppo ingenui davanti a una formazione esperta come quella di Bonocore. Le tre gare del Martedì sera si sono concluse con le vittorie del Truceklan (4-0) al Kolina di Bosco; bene l'Aston Birra di Vincenzo Spina che ha superato per 3-0 i ragazzi del F.C. Newppy, mentre al CBS vittoria sofferta dei campioni in carica del Denniscar per 2-1 contro la compagine dell'Associazione Nazionale Magistrati. Il primo turno del campionato si è concluso con le tre classiche gare del venerdì sera al CBS: Gli Zielli con qualche affanno riescono a superare per 2-1 il Cuscuclan di Alessandro Porteri; nella seconda gara della serata, "scintille e nervosismo" tra Alafin Crocetta  e Red Bull Tirana, conclusasi con la vittoria per 3-2 per i ragazzi di Dario Volpe e Fabio Strangio. Nel terzo match della serata di venerdì, la sfida giocata ad alti livelli tra in Taurinorum e il Real Formentera: due belle squadre che hanno fatto vedere del buon calcio e che sicuramente saranno protagoniste nel corso del campionato. Vittoria finale per 4-0 per i ragazzi di Colamesta, nonostante i pianezzesi fossero stati più volte in difficoltà contro un valido avversario. Questa prima giornata è così andata in archivio e ci sarà un po' di lavoro per il Giudice Sportivo nell'esaminare alcuni referti di gara, dove il direttore di gara ha segnalato un paio di fatti che non dovranno accadere nelle nostre manifestazioni sportive. Nulla di particolarmente grave, tuttavia ci saranno un paio di provvedimenti disciplinari che verranno resi noti sul comunicato ufficiale. In questo turno hanno riposato i ragazzi di Giovanni Morretta, la formazione dei Blacks. Nel prossimo turno, fare molta attenzione alle date: si giocherà regolarmente Lunedì sera in via Scialoja; invece non ci saranno gare nella serata di Martedì.

Si giocherà una gara Mercoledì sera in via Scialoja ore 22,00 tra A.N.M. e Bled Bull Tirana; infine il secondo turno si concluderà regolarmente con le tre gare in programma venerdì sera al CBS. Ricordiamo a tutte le squadre che ogni atleta deve essere in possesso del certificato medico sportivo agonistico; inoltre si raccomanda a tutte le formazioni di presentarsi al campo sempre forniti di due palloni regolamentari per la disputa della gara. Infine è opportuno precisare che le gare che vengono rinviate, saranno da recuperare in data da destinarsi che sarà stabilita dal comitato organizzatore.  Buon proseguimento di campionato a tutti, in allegato il calendario con la classifica e alcune foto, con  il comunicato ufficiale n° 1 da leggere attentamente.

Primo comunicato ufficiale da leggere con attenzione.
01 PRIMO Comunicato Campionato 2018_19.p
Documento Adobe Acrobat 143.0 KB

Nella foto la compagine dell'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI

Ottimo esordio per il REAL FORMENTERA di Stefano Colamesta autore di una doppietta

Reso noto il calendario delle gare del nuovo "Campionato Provinciale ACSI- Torino": si inizia il 15 Ottobre.

Oramai tutto è pronto: si giocherà su due impianti sportivi: lo storico "CBS" e lo "Scialoja".

Grande attesa per l'esordio in ACSI di ben 6 nuove formazioni alle quali diamo il "benvenuti" tra noi !

In attesa dell'inizio del nuovo Campionato provinciale ACSI di calcio a 8, facciamo una simpatica presentazione del nuovo imminente evento sportivo.

Finalmente ci siamo !  Dopo un lungo periodo di preparazione, tra riunioni tecniche e incontri con i responsabili delle squadre, la Lega Calcio ACSI di Torino, ha puntualmente reso noto il calendario del nuovo campionato di calcio a 8, con inizio previsto per il Lunedì 15 Ottobre. Non è stato facile riuscire ad accontentare completamente tutte le squadre, tuttavia le 15 squadre partecipanti con grande spirito di collaborazione disputeranno le loro gare nelle serate del Lunedì, Martedì e Venerdì. Gli impianti di gioco saranno due: il CBS con gare previste al Martedì sera ore 22,30 e al Venerdì con le tre gare in programma dalle 20,30 alle 23,30. Invece su campo sportivo di via Scialoja a Torino, le gare si disputeranno nelle serate del Lunedì ore 22,00 e del Martedì sera ore 21,00 e ore 22,00: si raccomanda a tutte le squadre di prestare particolare attenzione ai campi di gioco, di recarsi nell'impianto giusto per evitare spiacevoli ritardi e disguidi che creerebbero situazioni sgradevoli.

In questo periodo, sono ancora numerosi gli atleti in attesa di eseguire la regolare visita medico-sportiva AGONISTICA prevista dal regolamento del campionato per tutti gli atleti che scenderanno in campo nel corso del campionato; tuttavia per l'inizio del campionato ogni atleta sarà sicuramente in regola con la certificazione medica, pena l'esclusione dalla gara prevista in calendario. Per la cronaca, doverosamente ricordiamo che i campioni in carica, sono i ragazzi del Denniscar,  vincitori del campionato scorso e saranno affrontati da altre 14 formazioni nel corso del nuovo campionato. Sono ben 6 le formazioni che approdano per la prima volta nel nostro campionato e siamo contenti e felici di accoglierli nella nostra grande famiglia ACSI. Il Comitato Organizzatore sarà molto attento a tutte le situazioni che verranno segnalate e sarà offerta la massima collaborazione verso squadre nuove e vecchie per mettere ogni formazione a proprio agio e limitare i possibili disagi. La formula prevede un campionato di solo andata con 15 giornate e 14 gare per tutti: le prime 8 squadre classificate accederanno ai play-off finali come indicato nel programma riportato sulla classifica. C'è grande attesa e curiosità per conoscere le nuove compagini, vediamo il programma della prima giornata:

si inizia Lunedì 15 Ottobre sul campo di via Scialoja, ore 22,00 la sfida è tra la New Team e il Panorella F.C. ,squadra del presidente Mattia Panero tutta da conoscere essendo una delle nuove arrivate quest'anno, proveniente addirittura da Piossasco ! Si proseguirà con le gare del Martedì sera : allo Scialoja ore 21,00 Kolina - Truceklan ( la squadra di Stefano Bosco opposta a quella di Giuseppe Simonetti, altra nuova formazione); mentre alle ore 22,00 scenderanno in campo altre due nuove formazioni Acsi:  F.C. Aston Birra - F.C. Newppy  in una gara che si preannuncia molto attesa. Nella stessa serata del Martedì, però sul campo del CBS alle ore 22,30 i detentori del titolo, il Denniscar affronterà l'A.N.M. (Associazione Nazionale Magistrati) altra nuova squadra alla quale diamo il nostro caloroso benvenuto. la prima giornata del campionato si concluderà con le tre classiche gare del Venerdì sera al CBS : ore 20,30 Gli Zielli - Cuscuclan , squadra del presidente Alessandro Porteri con atleti provenienti addirittura dalla provincia di Cuneo; alle ore 21,30 l'Alafin sfiderà il Bled Bull Tirana (ex Foxes), e chiuderà la serata la sfida delle ore 22,30 tra i ragazzi del Taurinorum opposti al Real Formentera di Stefano Colamesta, altra squadra della provincia con ragazzi provenienti da Pianezza. Questa in sintesi la presentazione della prima giornata del calendario del nuovo campionato: la Lega Calcio ACSI di Torino e il comitato organizzatore saranno molto presenti durante lo svolgimento delle gare; tuttavia si richiede a tutte le squadre di mantenere un comportamento con spirito di reciproca collaborazione e massima sportività e rispetto. Non saranno tollerati episodi violenti o antisportivi e ci saranno sanzioni disciplinari per chiunque dovesse agire in modo sgradevole. Anche quest'anno la Lega Calcio ACSI vuole gestire e amministrare un campionato serio, tranquillo e famigliare come è sempre stato nelle stagioni passate: si richiede e si assicura la massima collaborazione e disponibilità. Dopo queste doverose raccomandazioni, non resta altro che augurare a tutti gli atleti, ai dirigenti delle squadre e a tutto il settore arbitrale un buon e sereno campionato di calcio !

Ci vedremo sui campi di gioco, buona settimana !

La Lega Calcio ACSI Torino - Il Comitato organizzatore.

Sono ben 15 le squadre iscritte al nuovo "Campionato amatoriale ACSI di calcio a 8": sarà dura per il Denniscar difendere il titolo !

Numero di squadre in aumento rispetto al campionato scorso, enorme successo per ACSI.

La riunione si è regolarmente svolta con la presenza di tutti i responsabili delle squadre.

Le gare si svolgeranno su due impianti sportivi : lo storico impianto del CBS di corso Sicilia e sul campo sportivo "SCIALOJA" di via Scialoja 27/a  Torino, pressi di via Reiss Romoli, (vicino corso Vercelli -Rebaudengo).

Per il nuovo campionato amatoriale di calcio a 8, prevista riunione tecnica e chiusura iscrizioni nella serata del Venerdì 21 Settembre.

Tutte le squadre interessate a partecipare al nuovo campionato di calcio a 8, hanno ricevuto una e-mail con il programma per definire le iscrizioni.

Nuovo "Campionato amatoriale" ACSI 2018/19 di calcio a 8 in Torino

Nessuna quota d'iscrizione per le squadre; si versa solo un contributo per ogni gara che si disputa.

Grazie a speciali convenzioni, la quota di ogni gara è in ribasso rispetto allo scorso campionato !

Le squadre possono versare la quota di ogni gara direttamente sul campo di gioco, di volta in volta.

Dopo lo straordinario successo del campionato scorso, anche per la nuova stagione sportiva 2018/19 la Lega Calcio ACSI Torino propone e organizza il nuovo "Campionato amatoriale di calcio a 8" con inizio previsto per metà Ottobre 2018. 

Si tratta di una manifestazione sportiva alla quale possono partecipare squadre formate da amici, anche se al loro primo campionato.

Non ci sono particolari vincoli per le squadre, un atleta per poter regolarmente essere iscritto e tesserato per una squadra, dovrà avere compiuto 16 anni; ogni atleta dovrà fornire il certificato medico agonistico come previsto per Legge.

 

Un atleta sprovvisto del certificato medico potrà eseguire una visita medica presso alcuni centri medici convenzionati, qualora non avesse soluzioni personali.

Ogni atleta partecipante e tesserato, sarà coperto da assicurazione "base" in caso d'infortunio durante una gara.

Come sempre, assicuriamo e garantiamo a tutte le squadre partecipanti la massima assistenza: gli organizzatori saranno presenti sui campi di gioco durante lo svolgimento di tutte le gare previste in calendario.

Il campo di gioco principale sarà il CBS di corso Sicilia a Torino; tuttavia saranno prese in considerazione anche altre eventuali strutture sulle quali una squadra preferirà disputare le proprie gare, compatibilmente con le richieste di tutti.

L'iscrizione di una squadra al prossimo campionato sarà gratuita, è però prevista una quota per ogni gara che si disputa, calcolata in  75,00 €  da versare direttamente sul campo prima di ogni gara, per ogni squadra.

La "quota gara" comprende tutte le spese di gestione previste per lo svolgimento della manifestazione (affitto campo, arbitro federale dedicato, premiazione finale per tutte le squadre, organizzazione e segretria) ; NON SI VERSA NESSUNA QUOTA A "FONDO PERDUTO", si versano quote soltanto per le gare da disputare.

Rispetto allo scorso campionato, è diminuito il costo per ogni gara, grazie a migliori convenzioni ottenute con le strutture.

 

Ogni squadra iscritta esprimerà alcune preferenze sui giorni e orari di gioco; la Lega Calcio ACSI e il comitato organizzatore cercheranno di accordare il più possibile le preferenze richieste per agevolare tutte le squadre nel limite del possibile, le gare si svolgeranno comunque in orario serale, nei giorni feriali.

Il nuovo "Campionato Amatoriale" deve essere una manifestazione divertente, simpatica, famigliare: pertanto sono gradite soltanto squadre serie che intendono partecipare per divertirsi in un contesto gradevole per tutti.

 

Assicuriamo e richiediamo a tutti la massima serietà !

 

Non sarà possibile iscrivere e tesserare atleti squalificati o radiati da altre federazioni o manifestazioni, al fine di garantire la partecipazione soltanto a ragazzi disciplinati.

 

In allegato sotto troverete due locandine che illustrano una piccola presentazione del nuovo campionato ACSI ; tuttavia per ulteriori e più precise informazioni è possibile contattare i riferimenti indicati sulle locandine stesse.

 

Sono inoltre previste finali regionali e nazionali ACSI, per squadre vincitrici o per meriti sportivi, come indicato dalla Direzione Nazionale ACSI di Roma.

 

Ti ringraziamo per aver consultato questa pagina del nostro sito e ti aspettiamo per il prossimo campionato di calcio a 8 !

 

Le iscrizioni sono già aperte, a presto !

 

Il Comitato Organizzatore  -  La Lega Calcio ACSI Torino

 

contatore