Il Fun Tv Team vince il titolo invernale, vittoria finale per 4-3 ! Bene il New Team, 3-1 al Primafila; la Lega Calcio ACSI saluta il CSKA.

Venerdì 21 Febbraio è calato il sipario sul campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8, a trionfare sono stati i ragazzi del  Fun Tv Team del presidente Roberto Ruo, al termine di un'autentica battaglia in campo e decisa da un gol quasi allo scadere che consentiva ai ragazzi capitanati da Lupo di conquistare il prestioso trofeo del 1° posto messo in palio dalla Lega Calcio ACSI.

E' la seconda affermazione in ACSI per i ragazzi del presidente Ruo, assente in questa gara per infortunio, ma molto presente dalla panchina per incitare i suoi amici nel corso di tutta la gara.

Gara molto tesa ed equilibrata nel primo tempo; nella seconda parte del match tanto nervosismo e molte reti hanno caratterizzato una gara che preferiremo non ricordare sotto il profilo strettamente disciplinare.

La terna arbitrale designata dalla Lega Calcio ACSI ha mostrato carattere e autorevolezza nei casi in cui serviva l'intervento, così a terminare la gara in anticipo sono stati tre atleti, due del CSKA e uno del Fun Tv Team, lasciando in campo le due squadre rimaneggiate.

La cronaca è molto ricca di epiosodi, impossibile citarli tutti nei particolari; meglio evidenziare soltanto il risultato finale per 4-3 col quale al termine di una vera e propria battaglia, il Fun Tv Team si è aggiudicato il titolo di "Campione della stagione Autunno-Inverno" prenotando un posto nella prossima SUPERCOPPA 2014, dovendo affrontare poi la vincente della prossima manifestazione ACSI

Primavera-Estate che inizierà verso la metà di Marzo.

Con riferimento alla prossima manifestazione "Primavera/Estate" organizzata dalla Lega Calcio ACSI Torino, si rende opportuno comunicare che non sarà consentita la partecipazione del CSKA Torino in seguito al comportamento mantenuto prima, durante e dopo la gara finale contro il Fun Tv, da alcuni giocatori e dirigenti.

Decisione presa con tristezza, ma anche con enorme senso di responsabilità al termine di una riunione alla presenza di tutto il settore arbitrale e della dirigenza della Lega Calcio ACSI, al fine di garantire a tutte le squadre  un regolare svolgimento della prossima manifestazione sportiva.

Scelta decisamente dolorosa, ma assolutamente opportuna che è nella filosofia della nostra associazione, quella di garantire a tutte le squadre una sana e serena attività sportiva amatoriale.

Dopo le vacanze estive, si valuteranno le condizioni per un eventuale reintegro della formazione al momento sospesa dall'attività ACSI.

La Lega Calcio ACSI rende noto che tutti gli atleti già tesserati per il CSKA possono essere trasferiti ad altre squadre che intendono utilizzarli soltanto dietro specifica autorizzazione della Lega Calcio stessa; ad alcuni atleti non sarà consentito il trasferimento per motivi strettamente disciplinari, alla luce di precedenti episodi.

Per il terzo e quarto posto, vittoria per 3-1 del New Team contro la formazione del Primafila; con questo successo la formazione del presidentissimo Lucio Bonocore raggiunge la piazza d'onore al  termine di una manifestazione davvero strepitosa per i suoi ragazzi.

A conclusione  della serata si è svolta la premiazione finale presso il campo sportivo del CBS; miglior giocatore è Stemate Liviu (NewTeam) Capocannoniere  Andrea Galizia (Fun Tv Team); premio del miglior portiere a Roberto Bressan (Primafila); miglior allenatore a mister Strangio dell'Agofim; un premo speciale anche per una simpaticissima ragazza che ha sempre seguito i propri beniami dell'Agofim durante tutto l'inverno prendendo un sacco di freddo; premio speciale anche per Alessandro Antonini (Primafila) come dirigente più corretto; coppa disciplina al Kolina.

Seguono foto

                                                      a.d.

 

Fun Tv e CSKA, è la vostra finale ! Primafila stordito dopo pochi minuti; fatali i rigori per il New Team dopo uno 0-0 molto tattico. Venerdì 21/2 finali e premiazione.

Oramai ci siamo, manca solo l'ultimo atto  per stabilire quale sarà la squadra che  si aggiudicherà il titolo di "Campione" della fase Autunno/Inverno del campionato provinciale ACSI 2013/14 di calcio a 8.

Le due semifinali hanno emesso il loro verdetto, si sono regolarmente svolte sul campo sportivo del CBS in una serata tutto sommato dal clima gradevole, grazie alla tregua concessa dalla pioggia.

Nella prima semifinale, verso la metà del primo tempo, il risultato era sorprendentemente già sul 5-0 in favore del Fun Tv Team, situazione surreale contro ogni possibile previsione della vigilia.

Il Primafila incassava una rete dopo l'altra; centrocampisti distratti e difensori troppo allegri consentivano alla compagine di Ruo di chiudere agevolmente la pratica della semifinale nonostante qualche timida reazione del Primafila quando il risultato era ormai troppo pesante.

Più equilibrato il secondo tempo, ma il vantaggio del Fun Tv era molto largo per pensare a una rimonta del Primafila; tuttavia qualche accenno di reazione si vedeva e al triplice fischio finale del signor Silano, il risultato definitivo  di 8 a 5  consentiva al Fun Tv di centrare il traguardo della finalissima.

Fun Tv ancora in finale, come l'estate scorsa, ma in quel caso non riuscì nell'impresa di vincere il torneo, a festeggiare fù il Primafila.

Nella seconda semifinale, tutt'altra musica......

Gara tesissima, molto tattica, poche le occasioni da rete, difese molto attente e chiuse con grande battaglia a centrocampo.

Cronaca scarsa, risultato inchiodato sullo 0-0  nonostante le urla dei due mister dalle panchine per tentare gli assalti alle difese avversarie, che risultavano muri insuperabili.

Poche emozioni vere, un brivido per il CSKA a due minuti dal termine quando il direttore di gara signor Damiani espelleva Merlo per fallo di reazione nei confronti di un avversario.

Tuttavia nei due minuti finali non c'era il tempo per il New Team 

per tentare l'assalto alla porta di Povero, sempre molto attento tra i pali del CSKA Torino.

Al fischio finale del direttore di gara, le due squadre procedevano con i tiri dal dischetto per aggiudicarsi l'accesso alla finale.

Riusciva a spuntarla il CSKA Torino con tutti i rigori realizzati, mentre un errore del New Team costringeva alla resa la formazione di Bonocore per il 5-4 finale.

In festa il CSKA Torino per il traguardo raggiunto; disperazione e sconforto sul viso del presidentissimo del New Team,  Lucio Bonocore

per l'esito della gara, dopo tante belle speranze di potercela fare.

Forse il New Team ha sentito troppo l'importanza della gara e non è riuscito a impostare il proprio gioco di squadra come invece le riusciva nelle gare precedenti; dal canto suo il CSKA è stato molto attento e ha dimostrato maggiore esperienza con l'impatto in gare così importanti.

Archiviate le semifinali, si guarda adesso all'ultimo atto della manifestazione; Venerdì 21 Febbraio si svolgeranno le due finali del campionato con il seguente programma:

Venerdì  21  Febbraio ore 20,45  Primafila - New Team per il terzo e quarto posto; mentre alle ore  21,45 inizierà la finalissima tra  Il Fun Tv Team e il CSKA Torino;  al termine delle due gare verso le ore 22,45 si svolgerà la premiazione per tutte le squadre che hanno partecipato al campionato.

Tutte le squadre sono invitate a partecipare!

                                                                               a.d.

 

seguono in allegato il programma e il comunicato ufficiale 

FASE FINALE E PREMIAZIONE.pdf
Documento Adobe Acrobat 45.6 KB

Concluso il girone, ruggisce l'Agofim, scherza il CSKA, chiude male il Kolina; Venerdì 7 le due semifinali tanto attese.

La nevicata settimanale non ha intralciato il regolare svolgimento delle gare del settimo ed ultimo turno del campionato provinciale ACSI di Torino; infatti Venerdì sera il campo del CBS era praticamente agibile senza tracce di neve, nonostante i forti dubbi della vigilia sul possibile rinvio delle gare in calendario.

Le gare si sono svolte in un clima quasi amichevole, infatti le quattro squadre semifinaliste erano già note, restava solo da stabilire le posizioni di classifica finale in vista dei play-off.

Nelle tre gare disputate non è stato ammonito nemmeno un giocatore,

a conferma del clima quasi amichevole nel quale si sono svolte le gare.

Nel primo incontro della serata, Il Kolina pur passando in vantaggio contro il New Team, si faceva prima raggiungere e poi superare abbondantemente concludendo la gara con il risultato al passivo di 8-1; la formazione di Bosco  guarda già avanti e pensa alla nuova manifestazione di Primavera per riprendersi le giuste soddisfazioni a cui era recentemente abituata.

Dal canto suo, il New Team si conferma formazione molto valida e decisa a disputare al meglio  i play-off  come seconda classifcata nel girone, dietro il Fun Tv Team.

Proprio il Fun Tv, stravince la gara contro un rimaneggiato CSKA per 13-1 ; molto abile il presidente Parola nel concedere a tutti un turno di riposo presentando una squadra molto rimaneggiata e senza portiere, al fine di confondere gli avversari e risparmiare energie ai propri giocatori in vista dll'importanto incontro di Venerdì prossimo in semifinale contro il New Team.

Abbandona il campionato nel migliore dei modi l'Agofim, orfano di Palumbo influenzato, la formazione di Strangio disputa un gara al di sopra delle attese mettendo in seria difficoltà il Primafila, che pure era in serie positiva da diversi turni; il risltato finale di 4-3 condanna la formazione di Antonini al quarto posto in classifica, costringendoli ad affrontare in semifinale i primi della classe, il Fun Tv Team.

In questo ultimo turno, riposava il Velealte di Vito Ferro.

La serata del prossimo Venerdì 7 Febbraio sarà dedicata alle due semifinali in programma, due gare dal pronostico incertissimo visto il grande equlibrio e alcuni precedenti tra le formazioni che si affronteranno.

Nel primo incontro delle ore  21,30 sfida aperta tra Fun Tv e Primafila; le due finaliste del torneo Estivo concluso nello scroso luglio 2013,

vinse in extremis il Primafila e si aggiudicò il titolo finale.

Nella gara delle ore 22,30 supersfida tra New Team e CSKA ; due squadre che nel corso del campionato hanno ottenuto lo stesso risultato nelle due gare previste; all'andata vinse il New Team per 3-2; mentre nel girone di ritorno furono gli unomi di Parola a imporsi con il medesimo risultato.

A norma di regolamento ricordiamo che in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari si procederà direttamente con i calci di rigore per stabilire quali saranno le due squadre finaliste della manifestazione in corso.

Il programma delle due finali e della premiazione sarà reso noto la prossima settimana.

Buon proseguimento di campionato !

Seguono gli allegati

                                                                    A.D.

CALENDARIO CAMPIONATO RITORNO COMPLETO.p
Documento Adobe Acrobat 62.6 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.5 KB
FASE FINALE E PREMIAZIONE.pdf
Documento Adobe Acrobat 4.2 KB

Il New Team vince condannando Agofim e Kolina; spettacolare pareggio (2-2) nel derby tra Primafila e CSKA; il Fun Tv vince il girone.

Nonostante il grande equlibrio esistente tra le varie formazioni partecipanti a questo Campionato ACSI di calcio a 8, ad un turno dal termine del girone di qualificazione, la classifica ha già emesso il suo primo importante verdetto: sappiamo già quali sono le quattro squadre che accederanno ai play-off di Febbraio; questo grazie alla vittoria del New Team per 2-0 contro un buon Agofim.

La squadra del presidentissimo Lucio Bonocore aveva fretta di chiudere la pratica "qualificazione" e sin da inizio gara iniziava a pressare l'avversario nel tentativo di riuscire a passare in vantaggio per poi gestire la gara a proprio piacimento nonostante la grinta dell'avversario.

Gara comunque abbastanza equilibrata, decisa da un paio di episodi che hanno consentito al New Team di portare a casa l'intera posta in palio e centrare la tanto attesa e "storica" qualificazione ai play-off.

Il risultato finale di 2-0 tuttavia non demoralizza la compagine di Strangio, una sconfitta che non modifica di certo i programmmi della Società di Santo Palumbo, pronto ad una nuova avventura primaverile che possa dare maggiori soddisfazioni a tutto l'ambiente.

La qualificazione del New Team è da considerarsi un'autentica sorpresa, visti i pronostici di inizio stagione e i risultati della prima parte della manifestazione; erano tantissimi anni che nelle semifinali non approdava il New Team; ora però per bocca del presidente Bonocore, sono pronti a giocarsi il tutto per tutto per approdare alla finalissima del campionato.

Triste addio anche del Kolina, per effetto del risultato della gara tra New Team e Agofim, la formazione di Bosco non potrà accedere ai play off perchè la matematica non lo consente più; tuttavia intenderà chiudere il girone nel migliore dei modi proprio bell'ultima gara di venerdì prossimo contro il New Team, pensando poi alla prossima manifestazione primaverile per tentare di conquistare un titolo che le possa consentire di giocarsi nuovamente e difendere la prestigiosa SUPERCOPPA 2014.

Il tanto atteso derby tra Primafila e CSKA non ha tradito le attese; garà spettacolare con alti ritmi e tante azioni pericolose da una parte e dall'altra, le squadre hanno cercato di superarsi in tutti i modi per guadagnare una posizione migliore in classifica.

Per la cronaca di questo spettacolare derby, in vantaggio il CSKA con una rete di Pasquaretta, poi due reti consentivano al Primafila di portarsi provvisoriamente in vantaggio grazie alle segnature di D'Ambra e Maldera.

Nel finale la pressione del CSKA aumentava e costringeva il Primafila a giocare più coperto; tuttavia il gol del 2-2 arrivava su un'azione quasi di contropiede con una rete molto bella di Andrea Urio che realizzava il gol del pareggio al termine di un'azione molto veloce e tecnica degli attaccanti del CSKA.

Davvero molto bella l'azione che ha portato al pareggio il CSKA; di lì a poco arrivava il triplice fischio finale dell'ottimo arbitro signor Claudio Micucci che sanciva la fine delle ostilità.

A fine gara, strette di mano tra i componenti delle due squadre e tanti complimenti all'arbitro per il suo operato in una gara che col giusto pareggio ha accontentato davvero tutti.

Nel frattempo, il Fun Tv Team vincendo d'ufficio contro il Velealte, si è aggiudicato il primo posto nel girone.....ma questo titolo per la compagine di Ruo non è una novità, spesso il Fun Tv è riuscito a vincere il girone anche nelle passate edizioni, per poi inciampare nelle successive gare con lo scontro diretto e finire senza vincere nulla.....

Facciamo gli scongiuri e diamo questi dati solo per la cronaca, senza voler augurare nulla di male alla compagine prima classificata.

Venerdì 31 Gennaio si svolgeranno le ultime tre gare del girone di qualificazione che stabiliranno le posizioni di classifica per la seconda, la terza, e la quarta squadra classificata in vista poi dei play-off finali.

Tutte le squadre saranno in campo in un turno davvero speciale.

Vedi calendario allegato, oltre al comunicato e la classifica.

Buon proseguimento di campionato !

                                                                          A.D.

CALENDARIO CAMPIONATO RITORNO COMPLETO.p
Documento Adobe Acrobat 62.6 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 81.3 KB

Kolina e Agofim verso l'addio al campionato; vincono ancora il Primafila e Fun Tv Team; il CSKA resta nelle zone alte; ha riposato il New Team.

Come da programma, Venerdì 17 Gennaio è ripartito il campionato di calcio a 8 ACSI con lo svolgimento delle gare sul campo sportivo CBS.

Serata fredda ma non gelida, tutto sommato clima piacevole per ripartire con la manifestazione dopo la sosta natalizia.

Era un turno molto atteso per conoscere le ambizioni delle squadre in vista dei prossimi play-off finali di Febbraio; vediamo cosa è successo.

Nella prima gara della serata, brutto scivolone del Kolina che si è fatto nettamente superare da un ottimo Primafila, nonostante la rosa al completo dei ragazzi di Bosco.

Onore al Primafila che ha saputo mettere la gara nel verso giusto fin dall'inizio, riuscendo a passare in vantaggio dopo un paio di minuti di gioco, e mantenendo sempre un buon possesso di palla nonostante le timide reazioni del Kolina.

Risultato finale 4-1 che pesa moltissimo per la formazione di Bosco, ad un passo dall'eliminazione di questo campionato, anche se la matematica lascia ancora qualche timida speranza.

Nel secondo match della serata, vince ancora il Fun Tv contro l'Agofim, il risultato finale di 3-1 per la formazione di Ruo non deve però illudere, infatti per molto tempo il risultato era inchiodato sul 1-1 e sembrava una gara destinata al pareggio, tutto sommato con un discreto equilibrio in campo.

Troppo difensivista l'Agofim,  sul risultato di 1-1 la formazione di Strangio non pungeva e si limitava a controllare gli attacchi avversari, riuscendoci anche grazie ai buoni interventi dell'estremo difensore Luca Trentalange.

La differenza tra le due squadre l'ha fatta ancora una volta Andrea Galizia, rompendo l'equilibrio in campo e segnando una splendida tripletta che consolida la sua posizione di  capocannoniere.

Col risultato finale di 3-1, il Fun Tv ipoteca il primo posto in classifica in vista dei play-off e manda nel baratro la formazione del presidente Palumbo, ad un passo dall'eliminazione, anche se resta in corsa per la matematica, le prossime due gare saranno decisive per sperare in un clamoroso miracolo nel tentativo di qualificarsi al turno successivo.

A fine gara, i dirigenti dell'Agofim si sono recati dal direttore di gara, complimetandosi per l'ottima direzione, nonostante i 6 giocatori ammoniti (tre per parte) finiti sul referto arbitrale del signor Damiani.

Il CSKA Torino incassa 3 punti preziosi grazie alla vittoria contro il Velealte, ottenuta d'ufficio.

Ha riposato il New Team di Lucio Bonocore.

Nel prossimo turno, Venerdì 24 Gennaio,  grande attesa per il derby tra Primafila e CSKA Torino in programma alle ore 21,30; mentre alle ore 22,30 si sfideranno il New Team e l'Agofim  in una gara che si presenta  molto "calda" nonostante il clima invernale.

Il Fun Tv  guadagnerà altri 3 punti d'ufficio contro il Velealte, mentre a riposare nel prossimo turno sarà il Kolina.

In allegato il comunicato, calendario, classifica.

                                                                             A.D.

CALENDARIO CAMPIONATO RITORNO COMPLETO.p
Documento Adobe Acrobat 62.6 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 81.3 KB

Inizia la fase decisiva, si ricomincia a giocare Venerdì 17 Gennaio con due gare molto attese; intanto si programma la fase "Primavera-Estate" e spunta il S.Ignazio ...

Ben ritrovati !

Le feste natalizie sono oramai un lontano ricordo e con l'arrivo del nuovo anno, già si pensa a tornare in campo per riprendere un po' fi forma fisica

e per ritrovarsi con i propri amici.

Il calendario è stato elaborato e lo troverete in fondo a questo articolo; si ricomincerà a giocare Venerdì 17 Gennaio, tempo permettendo .....

Purtroppo alla ripresa di questo nostro campionato, non rivedremo la simpatica formazione del Velealte, a causa delle tante defezioni non è riuscita a ripresentarsi per proseguire la manifestazione.

Questo significa che tutte le restanti gare sono previste nelle sole serate del Venerdì sera, e che le squadre che avrebbero dovuto giocare contro il Velealte, avranno la vittoria a tavolino, che però non sarà valida per la differenza reti, come da regolamento.

In realtà, alla ripresa del campionato si giocheranno le stesse gare dell'ultimo turno disputato prima della sosta.

In quell'occasione furono gare di recupero, mentre adesso è previsto il regolare turno di campionato.

VENERDI' 17 GENNAIO ORE 21,30: PRIMAFILA - KOLINA;  mentre nella stessa serata con inizio ore 22,30 si affronteranno AGOFIM UNITED - FUN TV TEAM; riposerà il New Team, mentre il CSKA conquisterà la vittoria a tavolino contro il Velealte.

Il campionato poi proseguirà come da calendario, c'è molta attesa per la ripresa della manifestazione per vedere quali saranno le squadre che ipotecheranno il passaggio del turno verso i play-off previsti nel mese di Febbraio 2014.

Nessuna squadra è matematicamente eliminata tra quelle presenti, quindi c'è molto interesse attorno alla manifestazione nonostante qualche squadra sia più staccata in classifica.

Il Kolina dovrà fare tutto il possibile per vincere contro il Primafila per continuare a sperare nella qualificazione; stesso discorso per l'Agofim di Santo Palumbo, più staccato in classifica.

Nel frattempo, La Lega Calcio ACSI in vista della nuova manifestazione Primavera/Estate 2014,  ha ripreso contatti e accordi 

con la vecchia struttura di via Monfalcone, già teatro di tante battaglie in passato dove per 5 lunghi anni si sono disputate tantisisme gare dei vari tornei ACSI.

La Lega Calcio ACSI precisa che l'eventuale utilizzo della struttura di via Monfalcone sarà ristretta a determinate squadre che hanno dimostrato di gradire maggiormente il vecchio campo per ragioni di vicinanza alle loro residenze; tra le vecchie squadre pronte a giocare in via Monfalcone pare esserci anche il Real Pianezza che tornerebbe a giocare in ACSI sul campo del S.Ignazio.

Riproporre il S. Ignazio non significa abbandonare l'attuale campo, ma avere eventualmente due strutture a disposizione per tentare di accontentare più squadre e crescere come numero di formazioni partecipanti.

Ovviamente non c'è al momento nulla di definito, ma solo trattative in corso che potrebbero concludersi positivamente.

Le squadre che attualmente giocano al CBS e desiderano restare a giocare sul campo di corso Sicilia saranno accontentate e giocheranno sul campo preferito le loro partite.

Sarà la Lega Calcio ACSI che si prenderà cura di stilare i nuovi calendari tenendo conto delle preferenze delle squadre; in buona sostanza è un servizio in più che si cerca di fornire alle squadre che parteciperanno alla prossima manifestazione.

Se l'accordo dovesse essere confermato, ampia soddisfazione da parte dei vertici della Lega Calcio ACSI per l'operazione riuscita.

In allegato il calendario gare e buon ritorno in campo a tutti !

                                                                   A.D.

CALENDARIO CAMPIONATO RITORNO COMPLETO.p
Documento Adobe Acrobat 62.5 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 82.4 KB

Il Fun Tv Team vince e torna in testa, il Primafila supera il Kolina che ora rischia grosso; la sorpresa del campionato è il New Team; buone feste a tutti !

IL NEW TEAM, LA SORPRESA POSITIVA DEL CAMPIONATO
IL NEW TEAM, LA SORPRESA POSITIVA DEL CAMPIONATO

Sarà stato il clima natalizio, ma nelle due gare di recupero disputate Venerdì sera sul campo del CBS, nessun giocatore è stato ammonito nel corso delle partite, così i referti arbitrali non hanno portato lavoro per il giudice sportivo, praticamente già in vacanza.

Serata freddina, ma tutto sommato nella norma visto che siamo arrivati quasi a Natale e le temperature sono decisamente basse.

Con lo svolgimento delle due gare di recupero, si è completato il girone di andata e ora si può iniziare ad azzardare qualche leggera previsione, anche se guardando la classifica si capisce che non è assolutamente facile immaginare quali saranno le 4 squadre che accederanno ai play-off di questo campionato ACSI. Risale ancora in classifica il Primafila, importante vittoria per 3-0 dei ragazzi di Antonini contro uno spento Kolina, privo anche del portiere titolare.

Classifica alla mano, in questo momento il Primafila sarebbe qualificato proprio a spese del Kolina, scivolato al quinto posto in classifica.

Dopo parecchio tempo, ritorna in testa alla classifica il Fun Tv Team grazie al "cappotto" fatto all'Agofim per 7-1 in una gara a senso unico condizionata dalle tre reti nei primi cinque minuti di gioco che hanno decisamente spianato la strada alla compagine di Ruo, nonostante alla vigilia potesse sembrare una gara delicata.

Migliore in campo Jacopo Pistone del Fun Tv, oltre a due reti segnate, l'atleta si è distinto per impegno a tutto campo e giocate eccellenti.

Non è stata una bella serata per i ragazzi di Strangio, forse distratti dal clima natalizio, non hanno avuto modo di reagire alla forza del Fun Tv che impietosamente infieriva segnando alla fine del match 7 reti.

Serata comunque assolutamente tranquilla, giocatori correttissimi e scambio reciproco di auguri al termine delle due gare.

Ottima la direzione di gara dei due arbitri Damiani e Silano.

In questo turno non hanno disputato gare il CSKA Torino e il New Team non avendo avuto gare da recuperare.

Del Velealte abbiamo già detto che non proseguirà nel 2014 in questo campionato, e che le previste gare dei ragazzi di Vito Ferro vedranno la sconfitta a tavolino per 3-0 in favore delle squadre che devono ancora giocarci contro.

In sostanza saranno assegnati nel corso del girone di ritorno 3 punti al CSKA Torino e altri 3 punti al Fun Tv Team per le previste gare contro il Velealte che comunque non si disputeranno; questo è quanto stabilisce il regolamento della manifestazione in casi del genere, fortunatamente molto rari nei campionati ACSI.

Il campionato ora farà una lunga sosta, si riprenderà a giocare, tempo permettendo, nella serata del 17 Gennaio; tuttavia sarà la Lega Calcio ACSI che invierà a tutti i responsabili delle squadre la restante parte del calendario del girone di ritorno, in tempo utile per consentire a tutte le squadre di prepararsi al meglio in vista della ripresa.

La comunicazione sarà data appena si conosceranno le disposizioni del CBS che si accorderà con la Lega Calcio ACSI per l'utilizzo del campo.

Prepariamoci quindi allo sprint finale per conoscere quali saranno le quattro squadre finaliste di questa entusiasmante manifestazione, dopo le feste natalizie; a tale proposito intendiamo fare gli auguri di BUONE FESTE a tutti gli atleti, dirigenti, arbitri, simpatizzanti e tutti coloro che visitano questo nostro sito e alle proprie famiglie; che possa essere un Natale sereno e che il nuovo anno porti tanta serenità a tutti in un momento particolarmente difficile.

BUON NATALE E BUON ANNO !

 

in allegato il comunicato e la classifica; a breve il resto del programma.

                                                                      a.d.

 

CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 82.4 KB

Un generoso CSKA Torino supera nel finale il New Team, spettacolare pareggio tra Agofim United e Kolina, sale in classifica il Primafila; ha riposato il Fun Tv. Venerdì 20/12 i recuperi.

Nonostante il grande freddo  di queste serate, prosegue il nostro campionato ACSI; il grande gelo è pero attenuato dalle eccellenti prestazioni degli atleti in campo che "riscaldano" dirigenti e pubblico presente sul campo del CBS.

Le gare del quarto turno di ritorno sono state disputate soltanto nella serata di Venerdì; infatti a causa del forfait del  Velealte, il Primafila ha incassato tre punti "d'ufficio" vincendo a tavolino per 3-0 e risalendo in classifica con buone prospettive di rilancio definitivo, alla caccia di un posto nei play-off previsti nel 2014.

Venerdì sera, il resto del programma....ecco cosa è successo:

Nella prima gara, quella delle 21,30 tra Agofim e Kolina, è uscito un buon pareggio (2-2) che lascia intatte ad entrambe le formazioni la speranza e la possibilità di guardare con fiducia ai play-off; rammarico per la formazione di Bosco, in vantaggio per 2-0 si è fatta incredibilmente rimontare sul 2-2 dalla compagine di  Strangio grazie ad una prova tutta cuore e grinta che permettevano appunto all'Agofim di poter raggiungere un risultato positivo nonostante il doppio svantaggio iniziale.

Con questo pari, le due formazioni proseguono il loro cammino nel campionato, motivandosi per le prossime gare previste.

Mai pensare che un pareggio sia una mezza sconfitta, in un campionato come il nostro dove è importante anche la differenza reti e gli scontri diretti, visto il grande equilibrio che esiste nella classifica tra le varie formazioni partecipanti.

E' il caso di affermare che il 1° posto in classifica porti sfortuna ?

Chissà.....però nel corso di questo campionato si sono alternate varie formazioni in vetta alla classifica, e puntualmente sono state sconfitte nella gara successiva e in qualche modo hanno perso terreno....

E' successo al CSKA  capolista e poi sconfitto due volte, poi al Fun Tv anche loro capolisti e sconfitti addirittura per tre gare consecutive; ora è toccato al New Team perdere terreno ma restare in testa in attesa dei recuperi di Venerdì prossimo.

Gara molto strana quella delle 22,30; in vantaggio per 2-0 contro un CSKA deludente, il New Team  si concedeva qualche pausa di troppo qualche ingenuità le è stata poi fatale.

Un gol del CSKA riapriva la gara, poco dopo arrivava anche il pari che tutto sommato poteva essere un risultato anche giusto; tuttavia affiorava anche un po' di nervosismo in campo e in uno dei tanti episodi, veniva espulso dal campo Stemate Liviu per un fallo di reazione giustamente sanzionato dall'ottimo arbitro Damiani che lasciava la formazione di Bonocore in inferiorità numerica nei confronti dell'avversario.

Ne approfittava il CSKA che spingeva alla ricerca del gol-vittoria, nonostante qualche timido contropiede del New Team, allo scadere del tempo regolamentare arrivava il terzo gol per i verdi di via Ricasoli che facevano letteralmente esplodere di gioia  la tribuna  gremita di improvvisati tifosi, in realtà ragazzini del CBS che hanno assistito numerosissimi e rumorosi a tutta la spettacolare gara.

Contentissimo a fine gara il nuovo "patron" del CSKA arrivato puntualmente per assistere al match  nonostante i numerosi impegni.

Bella soddisfazione per il presidente onorario Daniele Parola essere riuscito a battere la capolista al termine di una emozionante gara e grazie a questa importante vittoria, riproporsi in classifca nei quartieri decisamente alti.

Leggera delusione nel volto del "presidentissimo" del New Team Lucio Bonocore per la sconfitta arrivata all'ultimo minuto e per aver dovuto giocare con un uomo in meno quasi tutto il secondo tempo; tuttavia c'è la consapevolezza di poter fare bene nelle prossime gare e di approdare ai play off per tentare di scrivere il proprio nome nell'albo d'oro ACSI dopo quasi 20 anni di partecipazioni alle manifestazioni.

Il campionato proseguirà ora con le gare previste per il prossimo

Venerdì 20 Dicembre; si tratta di due recuperi per le gare già in calendario il 1° Novembre e rinviate per consentire di commemorare la festività ricorrente.

Venerdì 20 Dicembre ore 21,30  :  KOLINA - PRIMAFILA;

seguirà alle ore  22,30  FUN TV TEAM - AGOFIM UNITED.

Buon proseguimento di campionato a tutti, il resto del calendario

del girone di ritorno sarà comunicato a breve; si riprenderà a giocare indicativamente dopo la metà di Gennaio, tempo permettendo.

in allegato calendario, comunicato, classifica.

                                                                                 A.D.

                                              

CALENDARIO CAMPIONATO RITORNO_prima part
Documento Adobe Acrobat 62.2 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO aggiornata 14 dice
Documento Adobe Acrobat 81.9 KB

Il New Team boccia il Primafila e allunga in classifica, clamoroso KO del Kolina ad opera di un buon Fun Tv, l'Agofim United vince e spera ancora; ha riposato il CSKA Torino.

Anche il terzo turno di ritorno del campionato provinciale ACSI di Torino si è regolarmente disputato, vediamo cosa è successo sul campo sportivo del CBS in queste gelide serate.

Pubblico scarso sugli spalti, pochi spettatori assistono alle gare anche se le emozioni non mancano.

Andiamo con ordine del calendario:

Martedì sera, l'Agofim United non si è fatta sfuggire l'occasione di conquistare tre importanti punti in classifica contro un avversario molto modesto nonostante il buon impegno dei ragazzi di Vito Ferro, il Velealte non è riuscito a oppore una valida resistenza al club di Santo Palumbo, già in vantaggio per 1-0 dopo appena un minuto di gioco.

Parte centrale della gara abbastanza equilibrata, ma con lo scorrerre dei minuti di gioco, arrivavano altre reti per l'Agofim ; al triplice fischio finale le reti definitive erano ben 6 contro nessuna del Velealte.

Una vittoria annunciata dal pronostico che non è sfuggita agli uomini di Palumbo che grazie a questi 3 punti si rilanciano in classifica alla ricerca di un posto tra le prime quattro in classifica.

Ben 4 reti di Andrea Galizia su un totale di 5, e gli strepitosi interventi tra i pali di Antonio Ciccarone hanno consentito al Fun Tv di superare fin troppo agevolmente un rimaneggiato Kolina, orfano del gioiello Andrea Puppi, la formazione di Bosco non è stata in grado di tenere testa ai ragazzi di Ruo, complice una serata storta, mancanza di troppi titolari e l'espulsione di Riccardo Bonini sanzionata con eccessiva severità dal direttore di gara.

Proteste vibranti del presidente Bosco a fine gara proprio per l'episodio dell'espulsione che - secondo il patron del Kolina - ha condizionato l'esito della gara.

Il presidente del Kolina ha preannunciato un reclamo scritto nei confronti del direttore di gara, tuttavia il  designatore ufficiale della Lega Calcio ACSI ha già predisposto l'arrivo di nuovi direttori di gara che andranno ad aggiungersi a quelli già esistenti, mentre a qualcuno sarà concesso un po' di riposo forzato.

La capolista New Team supera abbastanza agevolmente un rimaneggiato Primafila; la formazione di Antonini a causa delllo scarso numero di atleti è scesa in campo con atleti infortunati per riuscire ad avere il numero minimo di giocatori per la disputa della gara, mentre la compagine del presidentissimo Lucio Bonocore poteva contare su molti atleti a disposizione con ripetuti cambi durante il corso della gara. Risultato finale 4-2  in favore del New Team  che "blinda" il primo posto in classifica sfruttando una serie di situazioni favorevoli,

e grazie alla tripletta di Stemate Liviu, il fiore all'occhiello della campagna acquisti del presidentissimo del New Tem.

Molta attesa per le gare della prossima settimana, in particolare i match in programma Venerdì sera: Kolina - Agofim  e poi a seguire

CSKA Torino - New Team.

Sarà l'ultimo turno previsto in calendario, poi ci saranno  le due gare di recupero previste per Venerdì 20 Dicembre.

Buon proseguimento di campionato !

Allegati: comunicato, calendario, classifica.

                                                                                 A.D.

        

CALENDARIO CAMPIONATO RITORNO_prima part
Documento Adobe Acrobat 62.1 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.0 KB

Cambia ancora la capolista: storico 1° posto per il New Team! Il Kolina supera il CSKA, risale in classifica il Primafila, crisi nera per il Fun Tv Team; ha riposato l'Agofim United.

Quello che nessuno si aspettava, è invece capitato ......

Lo storico primo posto in classifica per la formazione di Luciano Bonocore, il presidentissimo dopo quasi 20 anni di partecipazioni alle manifestazioni ACSI, stà riuscendo a coronare un sogno tanto atteso.....

Lucio Bonocore è il più anziano di tutti i presidenti dei vari club che partecipano alle nostre manifestazioni , doveroso quindi a questo punto il titolo di "presidentissimo".

La vittoria in questo secondo turno di ritorno del campionato, è arrivata però "a Tavolino" per 3-0 contro il povero Velealte di Vito Ferro che non è riuscito a presentare la propria squadra per via di infortuni e giocatori influenzati che hanno dovuto rinunciare all'impegno in calendario; tuttavia i "resti" del club delle Vallette hanno disputato una gara mista amichevole contro il New Team, ovviamente soltanto per consentire una regolare pratica sportiva; per il resto, la gara è da intendersi "nulla".

Lo storico 1° posto in classifica esalta tutto il gruppo del New Team, oramai la compagine di Bonocore è una formazione che tenta di arrivare fino in fondo, grazie ad un ottimo collettivo creato nel tempo e maturato in questa ultima manifestazione.

Complimenti davvero e buon proseguimento di marcia !

Il Kolina supera per 2-1 il CSKA Torino grazie a due reti di Luca Roberi nel corso di una gara molto tesa e nervosa che ha visto anche un giocatore espulso nel finale; importante la vittoria della compagine di Bosco che con questi 3 punti aggancia in classifica proprio il CSKA Torino, ad un punto dalla capolista.

Seconda sconfitta consevutiva per i ragazzi di Parola, una formazione che sta incontrando qualche difficoltà in questa fase centrale del campionato, ma che saprà sicuramente rilanciarsi.

Risale in classifica il Primafila, dopo un inizio di campionato molto blando, la formazione del duo Antonini-D'Ambra stà riacquistando punti e posizioni in classifica grazie ad un nuovo modulo di gioco voluto fortemente dal suo presidente.

Contro il Fun Tv, è riuscita a rimontare lo svantaggio iniziale, portandosi poi in vantaggio nonostante un rigore sbagliato

 e concludendo la gara sul 3-1.

Crisi nera per i ragazzi di Ruo, nonostante un avvio brillante di campionato, Il Fun Tv è giunto alla terza sconfitta consecutiva malgrado in campo si veda anche a tratti del bel gioco.

Più crisi di risultati, piuttosto che crisi di gioco.....ma le sconfitte non fanno certo morale e quindi lo scoramento finisce per prendere il sopravvento sia nel presidente che in tutto l'organico.

Con questa terza sconfitta il Fun Tv scivola al quarto posto in classifica ma nonostante il momento negativo, resta la consapevolezza della propria forza, in particolare del micidiale trio di attaccanti di cui dispone e che possono sicuramente fare ben sperare per il futuro.

In questo turno ha riposato l'Agofim United.

Nel prossimo turno riflettori puntati sulle due gare di Venerdì:

Fun Tv - Kolina  e  New Team - Primafila; questa seconda gara è molto attesa perchè vede di fronte le due squadre più in forma del momento.

Pronostici ? Impossibile.....

In allegato il comunicato, calendario e classifica.

Buon campionato a tutti !

                                                                  A.D.

 

CALENDARIO CAMPIONATO RITORNO_prima part
Documento Adobe Acrobat 62.0 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.0 KB

Grossi colpi per New Team e Agofim, cadono Fun Tv e CSKA! Il Kolina soffre ma vince contro il Velealte; ha riposato il Primafila.

La prevista nevicata è puntualmente arrivata su Torino, ma il programma del nostro campionato non ne ha risentito, così le gare previste nel primo turno di ritorno del campionato si sono regolarmente disputate nonostante il grande freddo che ha condizionato non poco gli atleti in campo.

Non sono mancate le sorprese, se di sorprese si può ancora parlare, visto il grande equilibrio che esiste tra le varie formazioni partecipanti al campionato; ma vediamo cosa è successo in questo primo turno di ritorno del campionato provinciale ACSI di Torino, di calcio a 8:

Nell'anticipo di Martedì sera, Il Kolina con molto affanno è riuscito a superare per 4-1 il Velealte, al termine di una gara molto combattuta.

Risultato in bilico per oltre mezz'ora, sul 2-1 per la compagine di Bosco, il Kolina non riusciva a "chiudere" la gara, consentendo ai ragazzi di Vito Ferro di giocarsela fino all'ultimo nel tentativo di pareggiare il match; soltanto nei minuti finali il Kolina riusciva a scacciare tutti gli incubi segnando altre due reti che le consentivano di aggiudicarsi l'intera posta in palio e proseguira la propria marcia verso la qualificazione ai play-pff.

Nelle due gare di Venerdì non sono mancate le emozioni e le sorprese;

nel primo incontro delle ore 21,30 grossa impresa dell'Agofim che è riuscita a battere per 1-0 la capolista CSKA al termine di una una molto tirata e incerta fino all'ultimo minuto.

Ha deciso un gol di Ermes Dimitri nella ripresa, quando lo 0-0 sembrava non doversi più sbloccare per l'autorevole prestazione delle due difese delle opposte formazioni campo.

Sugli scudi il "Povero" Alessandro, estremo difensore del CSKA, autore di ottimi interventi che hanno impedito ai ragazzi di mister Strangio di passare in vantaggio prima del previsto.

Tre punti importantissimi per il club di Santo Palumbo, oggi assente per motivi famigliari; con questa importante vittoria l'Agofim salva definitivamente la traballante panchina di mister Strangio e si rilancia in classifica in attesa dei prossimi impegni.

Nella seconda gara della serata, altre emozioni in una gara che si è conclusa per 4-3 e che è sembrata la fotocopia di Italia-Germania dei mondiali del 1970.

Gara molto equilibrata tra Fun Tv e New Team, incerta fino all'ultimo minuto con gol da una parte e dall'altra , creando non poche emozioni ai pochi spettatori infreddoliti sulle tribune.

Sequenza delle reti:  Alex (NT) ; Galizia A.  (FT); Stemate (NT); Galizia A. (FT) ; Galizia A. (FT)  Russo (NT)  Russo (NT).

Quasi tutte le reti nel secondo tempo, dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa sullo 0-1. 

Per effetto di questo risultato, il Fun Tv è alla sua seconda sconfitta consecutiva nonostante solo due turni fà sembrava uno squadrone insuperabile; resta comunque in testa alla classifica  il CSKA malgrado la sconfitta in questo turno.

Una considerazione però và fatta: attenzione a questo New Team, per troppi anni siamo stati abituati a vedere la compagine di Bonocore 

come una squadra perdente, sempre sconfitta e nei quartieri bassi della classifica.

Adesso la formazione di Lucio non è più una sorpresa ma una certezza; in questo campionato ha già  battuto squadre blasonate che avevano già vinto un titolo in ACSI; ha superato il Primafila, il CSKA e adesso anche il Fun TV, pareggiando solo col Kolina, ma riuscendo a perdere  col.....Velealte.

Complimenti al presidente Bonocore per la sua campagna acquisti e per la formazione che è riuscito ad allestire per questo entusiasmante campionato ACSI.

In questo turno ha riposato il Primafila.

Nel prossimo turno, altre gare dal risultato incerto e difficili da pronosticare: Kolina-CSKA ; Primafila-Fun Tv ; e New Team-Velealte;

riposerà l'Agofim United.

Seguono  il calendario, classifica e comunicato.

                                                                               A.D.

 

 

CALENDARIO CAMPIONATO RITORNO_prima part
Documento Adobe Acrobat 61.7 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.0 KB

Grinta e cuore del CSKA battono il Fun Tv, rialza la testa il Primafila, giusto ed emozionante pari (4-4) tra Kolina e New Team; ha riposato il Velealte. Martedì inizia il ritorno

Venerdì sera si è concluso il girone di ritorno, mancano  però ancora due gare da disputare, previste il 1 Novembre, e rinviate al 20 Dicembre 

come già comunicato dalla Lega Calcio.

Volendo fare un bilancio generale dell'andamento di questa prima parte della manifestazione, gli organizzatori  e le squadre sembrano soddisfatte della nuova struttura sulla quale si svolgono le gare; e anche la manifestazione stessa stà regalando emozioni a tutti gli atleti partecipanti per il grande equilibrio che esiste tra le varie formazioni.

Non è possibile fare previsioni, quasi tutte le squadre hanno le carte in regola per dire la loro fino al termine del campionato e tentare di vincere la manifestazione.

Era nelle nostre previsioni, conoscendo le squadre, sapevamo che ci sarebbe stato un grande equilibrio e che il campionato sarà interessante e incerto fino all'ultimo minuto della gara finale.

In questo ultimo turno del girone di andata, è caduto il Fun Tv Team, che soltanto la settimana scorsa aveva rifilato 18 reti agli avversari e sembrava uno squadrone insuperabile.

Merito senza dubbio del CSKA Torino, squadra meno tecnica della passata stagione, ma con tanta grinta e cuore che hanno consentito alla compagine di Parola di compiere l'impresa vincendo per 5-4 contro i ragazzi di Ruo, privi però di Andrea Galizia per impegni professionali e lascaito libero dalla società.

Con questa vittoria, il CSKA vola provvisoriamente in testa alla classifica in attesa delle gare di recupero.

Rialza la testa il Primafila, pesante vittoria per 6-2 contro l'Agofim, dopo la "rivoluzione" del presidente Antonini, si è visto un cambiamento in positivo per il club di via Oslavia; squadra più corta in campo e atleti rinvigoriti dai cambiamenti tecnici indicati dalla dirigenza; da evidenziare anche il gol del 50 enne Emidio che consentiva alla propria squadra di mettere la gara nella giusta direzione.

Serata da dimenticare per l'Agofim, una gara praticamente fallimentare sotto tutti i punti di vista, senza grinta e senza idee, nonostante le precedenti prestazioni non destavano tali perplessità.

A fine gara, riunione fiume presenti tutti i giocatori, mister e presidente per analizzare il difficile momento; il c.t. Strangio si rendeva disponibile alle dimisisoni, ma il presidente Palumbo e i giocatori tutti si sono stretti attorno al proprio tecnico riconfermando affetto e fiducia, garantendo maggior impegno già dalla prossima gara.

Continuano la propria serie positiva  il Kolina e il New Team,  nello scontro diretto di questo settimo turno è venuto fuori un giusto ed emozionate pareggio per 4-4; positiva la prova delle due squadre che hanno cercato la vittoria fino all'ultimo minuto; il Kolina ringrazia il suo "fenomeno" Andrea Puppi autore di tre reti  spettacolari che hanno impedito alla compagine di Bonocore di aggiudicarsi l'intera posta in palio.

In questo turno ha riposato il Velealte, il presidente Vito Ferro ne ha approfittato per dedicarsi ad acquistare qualche rinforzo, visto che nella prossima settimana inizierà il girone di ritorno e si riapriranno i tesseramenti per una decina di giorni.

Il club delle "Vallette" intende inserirsi nella lotta per un posto nei play-off nonostante un girone di andata poco brillante.

Si ripartirà Martedì 19 Novembre  con Velealte - Kolina; poi Venerdì

il resto del programma  (manco a dirlo) sfide interessanti e dal pronostico impossibile.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

in allegato il calendario, classifica, comunicati.

                                                                                     A.D.

CALENDARIO CAMPIONATO ANDATA.pdf
Documento Adobe Acrobat 62.7 KB
CALENDARIO CAMPIONATO RITORNO_prima part
Documento Adobe Acrobat 61.1 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.0 KB

Fun Tv Team a valanga sul Velealte, il CSKA vince il derby soffrendo, giusto pari 2-2 tra Agofim e New Team; ha riposato il Kolina.

Anche il sesto turno del campionato provinciale ACSI di Torino si è regolarmente disputato; la classifica attuale, nel punteggio è falsata da squadre con gare in più, e da squadre con gare da recuperare.

Detto questo, entriamo nello specifico di questo sesto turno, penultimo di andata, e vediamo cosa è successo sul campo del CBS.

Nell'anticipo di Martedì sera, il tanto atteso derby tra CSKA e Primafila si è concluso con la vittoria per 2-1 in favore dei ragazzi di Parola, nonostante il Primafila sia stato all'altezza degli avversari, costringendo l'estremo difensore Povero ad alcuni interventi decisivi per salvare il risultato nel corso della gara.

Derby tutto muscoli, poca tecnica ma tanta tanta grinta in campo e tanto agonismo hanno mantenuto vivo e interessante questo match fino all'ultimo minuto di gioco, tenendo tutti col fiato sospeso in attesa del triplice fischio finale dell'arbitro Silano.

Risultato finale 2-1 per la formazione guidata da Carrito;

reti di Tosto e Bevilacqua Maurizio per il CSKA; Vitetta per il Primafila.

Per le statistiche, il CSKA vincendo questo derby si è vendicato della sconfitta subìta nel torneo scorso quando la sconfitta per 1-0 costò l'eliminazione dal torneo Estivo, nella gara di semifinale.

Nelle gare di Venerdì sera, fa molto scalpore il risultato ottenuto dal Fun Tv opposto ai ragazzi del Velealte; la formazione di Ruo rifila ben diciotto reti alla compagine di Vito Ferro.

La formazione di borgo Vallette ha fatto quello che ha potuto contro un avversario decisamente più forte, il divario è aumentato nettamente quando a metà del primo tempo il direttore di gara espelleva De Angelis del Velealte costringendo appunto la formazione di Ferro a disputare tre quarti di gara in inferiorità numerica.

Risultato finale 18-0  e Fun Tv che si gode la testa della classifica.

Un giusto pareggio per 2-2 tra Agofim United e New Team, lascia a entrambe le squadre la speranza e la possibilità di guardare al girone di ritorno con interesse e ottimismo.

Infatti le compagini di Bonocore e Palumbo hanno disputato una buonisima gara mostrando muscoli, tecnica e grinta, concludendo la gara con un giusto pareggio per 2-2 che lascia ben sperare a entrambe di potersi qualificare per i play-off; risultato maturato grazie alle reti di Iocola e Viesti per l'Agofim; "doppietta" di Caggiano per il New Team.

In questo turno ha riposato Il Kolina.

Nel prossimo turno assisteremo a tre gare interessanti e dal pronostico incerto: si comincerà Martedì sera con la gara tra Fun Tv e CSKA che promette scintille; venerdì sera altre due gare molto attese:

Primafila - Agofim alle ore 21,30;   chiuderà la serata il match delle 22,30 tra New Team e Kolina.

In allegato il comunicato, il calendario, la classifica, il girone di ritorno

con le gare fino a tutto il 2013.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

                                                                              A.D.

 

CALENDARIO CAMPIONATO ANDATA.pdf
Documento Adobe Acrobat 62.6 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.0 KB
CALENDARIO CAMPIONATO RITORNO_prima part
Documento Adobe Acrobat 61.1 KB

Non basta un buon Velealte per resistere al CSKA vittorioso per 4-0 nell'anticipo di Martedì sera. Ora pausa per la festa dei "Santi", si tornerà in campo Martedì 5 Novembre.

CALENDARIO CAMPIONATO ANDATA.pdf
Documento Adobe Acrobat 62.5 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.0 KB
CALENDARIO CAMPIONATO RITORNO_prima part
Documento Adobe Acrobat 61.1 KB

Il New Team stende anche il CSKA e si rilancia; rialzano la testa il Kolina e il Primafila, ha riposato il Fun Tv Team. Prossimo turno "ridotto" a causa della festività del 1 Novembre

Archiviato anche il quarto turno del campionato provinciale ACSI di calcio a 8 con tutte le gare regolarmente disputate come da programma.

Nell'anticipo di Martedì sera, grande impresa del New Team, vittorioso per 3-2 nei confronti del CSKA in una gara molto equilibrata e ricca di colpi di scena. La compagine di Lucio Bonocore incamera altri tre punti preziosi e nel giro di quattro giorni si ritrova al secondo posto in classifica con 6 punti.

Anche contro il CSKA, è stato decisivo Stemate Liviu, l'attaccante acquistato dal presidente Bonocore a campionato iniziato, autore di un'altra doppietta dopo quella rifilata al Primafila.

Grande rammarico per  non averlo avuto dall'inizio del torneo, già contro il Fun Tv nella gara inaugurale......"forse la classifica sarebbe ancora diversa" affermava  Lucio intervistato a fine gara Martedì scorso.

Punti preziosi anche per il Kolina, vittorioso per 1-0 nello scontro diretto contro l'Agofim United; grande battaglia a centrocampo con poche occasioni da rete da entrambe le parti.

L'unico gol, messo a segno da Andrea Puppi  nella metà del secondo tempo, consegnava la sofferta vittoria ai ragazzi di Bosco contro un buon Agofim United, sicuramente una squadra che farà bene nel corso del campionato e che potrà dare fastidio a molte squadre.

Rialza la testa il Primafila, approfittando delle numerose assenze dei giocatori del Velealte, segnando addirittura 9 reti alla simpatica e correttissima formazione di Vito Ferro; una sconfitta troppo pesante per essere vera e per  come è maturata.

La formazione del Velealte avrà sicuramente modo e tempo per riprendersi e dimostrare tutto il suo valore.

Così come non deve illudersi il Primafila di essere definitivamente uscito dalla crisi, ma fare molta attenzione ai prossimi impegni che saranno sicuramente molto attesi dalla compagine di Antonini / D'Ambra per valutare la reale forza del proprio organico.

Il prossimo turno sarà spezzato, infatti si giocherà solo Martedì sera la gara tra VELEALTE - CSKA TORINO, mentre il resto del programma è rinviato a data da destinarsi per la festività di tutti i Santi.

In allegato il quarto comunicato, risultati e classifica.

                                                                                            A.D.

CALENDARIO CAMPIONATO ANDATA.pdf
Documento Adobe Acrobat 62.5 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 79.8 KB

Scappa il Fun Tv, Kolina KO ! L'Agofim vince e convince contro un buon Velealte; il New Team di Lucio Bonocore stupisce e sorprende il Primafila. Ha riposato il CSKA Torino

Nonostante tutti i pronostici della vigilia di questo campionato ACSI, nessuno si aspettava di avere una manifestazione tanto equlibrata con squadre blasonate in grande difficoltà e nello stesso tempo vediamo squadre che non erano indicate tra le protagoniste, mettere in seria difficoltà l'avversario di turno.

Vediamo cosa è successo in questo terzo turno, regolarmente disputato:

Il Fun Tv Team guadagna tre punti importanti per la sua classifica, riuscendo a superare soltanto nel secondo tempo un rimaneggiato Kolina, privo dei suoi gioielli Puppi e Roveta.

Il presidente Bosco ha generosamente concesso un turno di riposo a Puppi per impegni professionali, mentre a Roveta, lasciandolo a riposo le ha consentito di festeggiare il compleanno del suo figliolo.

In campo però, nonostante il grosso impegno di tutto il collettivo, si è sentita la mancanza dei due atleti, così il Fun Tv giocando una buona gara, riusciva a vincere il match seppur con fatica e viaggiare a punteggio pieno in classifica dopo i tre turni disputati.

Bella soddisfazione per Ruo e compagni, ora però il calendario le concederà un turno di riposo e sicuramente la classifica si accorcerà.

Importante successo per l'Agofim United contro un buon Velealte, la compagine di Strangio incamera tre punti in classifica grazie anche alle quattro reti di Fabio Iocola  (l'Ibra del campionato ACSI).

Secondo posto in classifica per l'Agofim in attesa di nuovi big-match con avversarie dirette che consentiranno di valutare l'effettiva compattezza della squadra del presidente Palumbo.

Nonostante la festività dei Santi  sia ancora lontana, i miracoli a volte avvengono....

Incredibile il successo del New Team contro il Primafila; pur sotto di due reti, la formazione di Lucio Bonocore riusciva a rialzare la testa e reagiva mettendo spesso alle corde la formazione di Antonini.

Gol quasi tutti in contripiede con una difesa avversaria troppo allegra e con un centrocampo che non faceva filtro a dovere.

Che succede al Primafila ? Ultimo in classifica.....eppure vincitore dell'edizione scorsa del torneo estivo che li laureava campioni dell'estate appena tre mesi fà.....

Ci sono alibi in realtà che difendono la gloriosa società di via Oslavia; le assenze per squalifica di  D'Ambra e Sacca', oltre a quella del bomber Di Canio in rotta con la società.

La formazione del Primafila resta comunque una delle squadre "favorite" per la qualificazione ai play off e riuscirà sicuramente ad esprimersi al meglio appena avrà risolto i problemi societari.

Ciò comunque non toglie i meriti al New Team che ha molto impressionato nella gara di Venerdì sera giocando onestamente la sua gara e senza timore dell'avversario.

Resta da dire che il campionato è ancora molto lungo e sicuramente ne vedremo delle belle......

Approfittando del proprio turno di riposo, il presidente del CSKA Daniele Parola è volato all'estero per acquistare rinforzi in vista della ripresa del campionato, cercando di schierarli già dalla prossima partita; colpo grosso della società di via Ricasoli che presenterà in campo nuovi talenti in arrivo dall'Inghilterra e dalla Liberia  che saranno a disposizione della  coach  Carrito.

Nel prossimo turno tre gare molto attese e dal pronostico incerto

che renderanno ancora più emozionante il quarto turno.

Buona settimana a tutti e buon campionato!

In allegato comunicato, calendario, classifica.

                                                                               A.D.

CALENDARIO CAMPIONATO ANDATA.pdf
Documento Adobe Acrobat 60.3 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 79.3 KB

Vince il Velealte beffando il New Team, il CSKA supera il Kolina, esordio amaro e troppo nervoso per il Primafila, vince il Fun Tv. Ha riposato l'Agofim United

Le gare del secondo turno del campionato ACSI si sono regolarmente svolte nelle previste serate di Martedì e Venerdì, come da programma.

Nell'anticipo del Martedì sera, colpo grosso del Velealte !

La formazione di Vito Ferro, nonostante lo svantaggio del risultato riusciva a non disunirsi e tentava di rispondere colpo su colpo alle azione del New Team che sembrava avere la gara dalla sua parte.

Nel finale della gara, tutto sommato equilibrata, il Velealte colpiva la formazione di Lucio Bonocore con due reti nel giro di tre minuti che consentivano ai ragazzi di borgata Vallette di portarsi in vantaggio sul 3-2, nei confronti dell'avversario.

Il tempo a disposizione per tentare una possibile era molto limitato, così di lì a poco arrivava il triplice fischio del direttore di gara che consentiva ai ragazzi di Ferro di gustarsi questa importante vittoria nel campionato.

Comincia male il campionato la formazione del Primafila, troppo nervosismo in campo in seguito alle decisioni arbitrali, e in un paio di occasioni, lo stesso direttore di gara allontanava dal campo due atleti mostrando loro il cartellino rosso.

Risultato assolutamente bugiardo per il suo spessore, un 7-1 maturato quando la formazione di Antonini era rimasta in campo con soltanto 6 uomini nella gara contro il Fun Tv Team.

Spiace assistere a scenari di questo tipo, tuttavia ci sono regole che devono essere rispettate, e il qualche occasione bisogna anche sapere accettare qualche decisione arbitrale alla quale non si è completamente d'accordo.

Un Primafila che è rimandato, ma non bocciato.

Nella terza gara in programma, il CSKA soffre ma vince contro il Kolina, addirittura per 3-0 dopo che il primo tempo si era chiuso a reti inviolate; nella seconda parte del match su un'azione di rimessa la formazione di Parola trovava il gol dell'1-0.

Veemente reazione del Kolina che assediava la porta di "super" Povero, costretto agli straordinari per difenedersi dagli attacchi dei campioni provinciali; su azioni di contropiede, negli ultimi due minuti di gioco, arrivavano altrettante reti per la compagine di via Ricasoli che al triplice fischio finale, festeggiava il rotondo successo contro il Kolina che le aveva strappato la Supercoppa nel Giugno scorso.

In questo turno, ha riposato l'Agofim United.

La prossima settimana, importante match da seguire con molta attenzione tra Kolina e Fun Tv Team, due squadre gemellate che in campo non si concederanno sconti.

Buon proseguimento di campionato a tutti e buon divertimento !

In allegato il quadro completo del secondo turno.

                                                                                     A.D.

CALENDARIO CAMPIONATO ANDATA.pdf
Documento Adobe Acrobat 60.7 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 79.5 KB

Prime importanti vittorie per Kolina e Fun Tv, spettacolare pareggio per 2-2 tra Agofim e CSKA, ha riposato il Primafila; si riprende Martedì.

Come da programma, Martedì sera è iniziato il  campionato ACSI di calcio a 8 sul nuovo impianto sportivo del CBS in corso Sicilia 58 Torino.

I campioni provinciali del KOLINA hanno superato nell'anticipo di Martedì sera un buon VELEALTE nella gara inaugurale del campionato.

Vittoria con qualche sofferenza per i ragazzi del presidente Bosco, in svantaggio dopo pochi minuti di gioco, erano costretti a riorganizzarsi per riuscire a rimontare e superare la rinnovata  compagine di Vito Ferro in una gara con molte reti, risultato finale 6-3 per Puppi e compagni in questa gara di esordio.

Nella prima gara di Venerdì sera alle ore 21,30, ottima prestazione dei ragazzi dell'AGOFIM opposti al CSKA Torino; la formazione del presidente Santo Palumbo ha giocato una gran bella gara, mettendo spesso alle corde il CSKA costretto per due volte a dover rimontare il risultato.

Prova esemplare di tutto il collettivo, grazie anche all'ottima prestazione dei nuovi acqusti ben messi in campo dal mister Fabio Strangio, raggiante a fine gara per il risultato ottenuto sul campo.

Per il CSKA una prova un po' inferiore alle attese, anche se tutti erano consapevoli che il presidente Parola non avesse rinforzato la propria squadra dopo le partenze degli spagnoli, ora si guarda al futuro e al prossimo impegno in calendario con un occhio sul mercato in vista di nuovi acquisti che possano rinforzare il gruppo di mister Carrito.

Tutto sommato un pareggio che accontenta tutti, ma la prestazione dell'Agofim è stata davvero sorprendente in positivo.

Nella seconda gara della serata, il FUN TV ha liquidato per 5-2 il NEW TEAM  in una gara che ha visto Andrea Galizia mettere a segno tutte le reti per la sua squadra nei confronti di un modesto avversario, il New Team ancora alla ricerca di una sua precisa identità.

Buona la prova del nuovo acquisto Iacopo Pistone, tesserato dal presidente Ruo durante la settimana, svincolato dal Real Belgio.

In questo primo turno ha riposato il Primafila.

La prossima settimana,  tre gare molto attese:

Martedì sera scontro tra VELEALTE e NEW TEAM, due squadre ancora a zero punti in classifica; Venerdì sera altre due sfide molto attese 

con spettacolo assicurato: alle 21,30 si sfideranno il Fun Tv e il Primafila (rivincita della finale dello scorso torneo estivo), seguirà alle 22,30 lo scontro tra il Cska e il Kolina (rivincita dell'ultima Supercoppa); riposerà l'Agofim United.

Il match-clou della prima giornata:

CSKA TORINO - AGOFIM 2-2

reti: Volpe G (Agofim); Della Porta (Cska); Vezzoli (Agofim); Pasquaretta (Cska).

Arbitro: Giuseppe Chisari (Pino).

CSKA TORINO: Povero, Giolitti, Parola, Della Porta, Pasquaretta, Gay, Rotondi, Bevilacqua, Merlo, Durando, Emma.  All. Carrito.

AGOFIM UNITED: Califano, Curci, Albino, Palumbo, Iocola, Volpe D., Viesti, Lo Porto, Scalenghe, Trentalange, Nolasco, Volpe G., Vezzoli.

All. Strangio.

                                                                 A.D.

CALENDARIO CAMPIONATO ANDATA.aggiornato.
Documento Adobe Acrobat 60.4 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.aggiornata.pdf
Documento Adobe Acrobat 79.5 KB

Tutto pronto per l'inizio del nuovo Campionato 2013/14: sette sorelle al via, ma è caccia aperta ai campioni in carica del Kolina, si parte Martedì sul campo del CBS.

Dopo una lunga serie di gare amichevoli che hanno visto coinvolte le formazioni ACSI, riprenderà ufficilamente Martedì sera l'attività sportiva ufficiale della Lega Calcio ACSI Torino con l'inizio del nuovo campionato di calcio a 8.

Sette squadre al via, poche ma buone, per dare vita ad un campionato tranquillo, famigliare  e con costi contenuti.

Un "assaggio" in vista della nuova stagione sportiva, infatti al termine di questo campionato, è prevista una nuova manifestazione che proseguirà fino alle prossime vacanze estive 2014.

Detto questo, torniamo al nostro Campionato.

E' oramai imminente l'inizio della nuova manifestazione, infatti Martedì sera 1° Ottobre  sul nuovo impianto sportivo del CBS ci sarà il tanto atteso "calcio d'inizio" alle ore 21,30 nella sfida tra il Velealte e il Kolina.

Il primo turno del campionato proseguirà con el gare in programma Venerdì sera 4 Ottobre con le sfide tra  CSKA e AGOFIM UNITED alle ore 21,30 ; mentre alle ore 22,30 è atteso lo scontro tra il New Team e il Fun Tv Team ; riposerà il Primafila.

Il tutto avverrà sul nuovo impianto sportivo del CBS di corso Sicllia 58

a Torino, praticamente di fronte all'ospedale Molinette, dopo il Po.

Fare pronostici per individuare un vincitore finale è praticamente impossibile visto il grande equilibrio che regna tra le formazioni partecipanti, tuttavia un leggero favore del pronostico  si può concedere alle quattro squadre "scudettate" che hanno già vinto il titolo in almeno una occasione, scrivendo di fatto il loro nome nell'albo d'oro delle manifestazioni ACSI.

Nell'ordine, si tratta dei campioni in carica del Kolina, del Primafila, del CSKA e del Fun Tv Team.

Le restanti tre compagini , New Team, Agofim  United e Velealte si propongono come pericolose avversarie, pronte a iscriversi nella lista dei vincitori finali  e mettere il proprio nome nell'albo d'oro ACSI.

Inizia quindi una nuova avventura, una manifestazione che tutti ci auguriamo possa  iniziare e proseguire nel migliore dei modi come sempre avviene nei nostri tornei o campionati.

Un doveroso ringraziamento a tutti i responsabili delle squadre iscritte per tutto il lavoro che hanno scrupolosamente svolto con tante difficoltà nell'allestire la loro formazione per partecipare al nsotro nuovo campionato di calcio.

Buon campionato a tutti e buon divertimento !

Segue foto del Kolina (campione provinciale ACSI 2012/13) e in allegato il calendario del campionato ACSI  con la classifica prevista.

                                                      A.D.

 

CALENDARIO CAMPIONATO ANDATA.pdf
Documento Adobe Acrobat 60.3 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 79.4 KB

Campionato amatoriale 2013/14 e Torneo Autunno 2013 al via il 1° Ottobre sul nuovo campo sportivo del CBS di corso Sicilia a Torino

Sono  già  aperte le iscrizioni per le squadre  che intendono iscriversi per partecipare alle prossime manifestazioni sportive organizzate dalla Lega Calcio ACSI di Torino.

La nuova stagione sportiva inizierà  il 1° Ottobre con importanti novità.

 

E' previsto lo svolgimento di un piccolo campionato con gare di andata e ritorno;  parallelamente la Lega Calcio ACSI organizzerà anche un

torneo autunnale di calcio a 8.

 

Per informazioni o adesioni contattare telefonicamente il comitato organizzatore o scrivere una e-mail e vi risponderemo in tempo utile.

Tel. 338 8353352  Antonio.

Segreteria ACSI e-mail :  legacalciotorino@gmail.com

 

Chiediamo e assicuriamo a tutti la massima serietà, competenza organizzativa, e assistenza  sul campo sportivo durante le gare.

Quote di partecipazione molto basse rispetto ad altre manifestazioni,

ambiente tranquillo e famigliare.

Aprite la locandina allegata !

 

A presto !   Ciao !

 

 

contatore