Il Mirafiori Sud trionfa nel Torneo Primavera  2015!  Superato 2-1 il Chiavo Verona al termine di una finale molto combattuta.

Il Mirafiori Sud ha vinto il Torneo Primavera 2015 superando il Chiavo Verona 2-1

Il Chiavo Verona ha sfiorato l'impresa ma ha dovuto arrendersi per 2-1.

Il Mirafiori Sud ha vinto il torneo Primavera 2015 di calcio a 8, superando in finale il Chiavo Verona per 2-1 al termine di una gara molto combattuta e ricca di colpi di scena. Gara non bellissima condizionata forse dall'alta posta in palio e giocatori in campo molto tesi vista appunto l'importanza della gara stessa. Nonostante la tensione, non sono mancate le belle giocate di alcuni singoli che hanno divertito il numeroso pubblico presente sugli spalti della tribuna del CBS, e degli spazi attorno al campo sportivo. Molti i sostenitori presenti del Mirafiori e del Chiavo Verona, grazie anche alla bella serata dal clima abbastanza gradevole.

La gara dopo un avvio incerto, si metteva bene per il Mirafiori che si portava in vantaggio e poco dopo raddoppiava con il suo miglior realizzatore del torneo Stefano Schiavino raddoppiava e consentiva al Mirafiori di tirare i remi in barca per poi gestire al meglio il doppio vantaggio.

La reazione del Chiavo consentiva ad Edoardo Agnino di accorciare le distanze; tuttavia il risultato non cambiava più fino al triplice fischio finale del signor Damiani, coadiuvato dagli assistenti Silano e Micucci per la terna arbitrale ACSI. Una gara - come detto - non bellissima come invece sono state le due semifinali precedenti, ma comunque una gara abbastanza corretta e ben onorata da giocatori e dirigenti delle due squadre.

Grande soddisfazione per il presidente Francesco Crosetto e di tutto il suo splendido gruppo per il titolo conquistato alla prima partecipazione in una manifestazione ACSI.

Al termine della finalissima si è svolta la premiazione per tutte le squadre partecipanti al torneo e sono stati assegnati alcuni premi speciali:

il premio al miglior giocatore è stato assegnato a Edoardo Agnino del Chiavo Verona; il miglior portiere a Matteo Bordin  (Mirafiori) ; il capocannoniere a Stefano Schiavino del Mirafiori ; sono stati premiati come dirigenti più corretti Vial Federico (Don United) e Giovanni Coda (Taurinorum); il premio al miglior allenatore è stato assegnato a Simone Caffù del Chiavo Verona.

La coppa disciplina per sorteggio è stata vinta da All United ; la coppa simpatia invece al Taurinorum.

Molto pubblico presente anche alla premiazione e applausi per tutti con i ringraziamenti del comitato organizzatore a tutti i giocatori, dirigenti e simpatizzanti di tutte le squadre intervenute in questa bella e lunga manifestazione primaverile.

Appuntamento per tutti al prossimo Autunno per una nuova lunga manifestazione che cercherà di coinvolgere più squadre possibili per consentire a tutti di divertirsi.

Seguono alcune foto della premiazione.

                                                                               a.d.

Si conclude qui la lunga rassegna fotografica e ringraziamo tutti coloro che con la loro presenza ci hanno dato la possibilità di realizzare questo bellissimo evento sportivo; appuntamento per tutti dopo le vacanze estive con una nuova manifestazione autunnale.

Semifinali da brivido: la spuntano ai rigori e sotto un diluvio il Mirafiori Sud e il Chiavo Verona; Venerdì 19 finalissima e premiazione per tutti sul campo sportivo CBS dalle 21,00.

La squadra della New Team che ha perso soltanto ai calci di rigore

Incredibile serata che ricorderemo a lungo, quella delle semifinali disputate Venerdì 12 Giugno sul campo del CBS; serata dominata dal maltempo con pioggia battente e temperatura improvvisamente abbassata; a scaldare il clima ci hanno pensato le 4 squadre semifinaliste del torneo che hanno offerto ai tanti tifosi presenti sulla tribuna, uno spettacolo da autentici campioni dello sport per grinta, impegno e correttezza in campo.

In 30 anni della nostra storia, mai si era vissuta una serata così emozionante per i nostri tornei, con due gare incerte fino all'ultimo minuto e terminate addirittura entrambe con lo stesso risultato dopo i calcio di rigore ad oltranza; complimenti alle 4 squadre !

Vediamo cosa è successo : nel primo match, il Mirafiori affrontava il Don United, la squadra di Crosetto/Schiavino scendeva in campo al gran completo ma soffriva molto la grinta del Don United e spesso nel corso della gara era costretta a inseguire il risultato, dopo i vantaggi della formazione di Federico Vial. Si passava quindi dall' 1-0 al momentaneo pari per 1-1 ; poi nuovo vantaggio 2-1  a pochi minuti dal termine per il Don United.

Il Mirafiori sembrava spacciato, con la forza della disperazione tentava di agguantare il pareggio attaccando a pieno organico ma con poca lucidità; tuttavia su un'azione abbastanza confusa il capitano e presidente Crosetto riusciva a sorprendere l'estremo difensore avversario insaccando di prepotenza il pallone in rete per il nuovo pareggio 2-2 a pochi secondi dal termine; un grosso boato proveniente dalla tribuna per i molti tifosi presenti, sottolineava il gol e la prodezza del capitano giallonero.

Poco dopo, l'ottimo arbitro Sgavetti dichiarava chiuso il tempo regolamentare e si procedeva con i calci di rigore.  Rigoristi quasi tutti infallibili, ma  ad oltranza l'errore dal dischetto del  presidente giocatore Federico Vial, costava l'eliminazione amara dal torneo, nonostante l'ottima prestazione del giocatore e di tutta la squadra.

Risultato finale 7-6 dopo i rigori (2-2 sul campo).

A fine gara ottimo comportamento delle due squadre, strette di mano e saluti, con auguri a chi invece deve ancora proseguire. Scene molto belle che fanno piacere essere viste e riviste spesso sui campi di calcio. La serata proseguiva con l'altra semifinale tra Chiavo Verona e New Team ; in vantaggio per 2-0 il Chiavo Verona pensava di poter gestire il match a proprio piacimento, ma la grinta e la buona serata di alcuni giocatori consentivano alla New Team la giusta reazione che metteva abbastanza in crisi gli uomini di  Simone Caffù. Il gol del 2-1 dava maggior fiducia ai ragazzi di Bonocore che credevano nella rimonta e mantenendo un atteggiamento tattico corretto riuscivano nell'impresa di pareggiare quando oramai tutto sembrava compromesso. Il gol del 2-2 arrivava puntuale e con il pari si chiudeva poco dopo anche l'incontro ben diretto dal signor Micucci. Anche in questo caso, come per la prima semifinale, si procedeva con i calci di rigore; stesso epilogo e stesso risultato finale: ottiene il pass per la finale il Chiavo Verona grazie alla vittoria per 7-6  e dovranno quindi adesso vedersela col Mirafiori nella gara decisiva.  Resta quindi da giocare la finalissima per la conquista del prestigioso trofeo messo in palio dalla Lega Calcio ACSI; tutto pronto per Venerdì 19 Giugno, fischio d'inizio alle ore 21,00 (gara con la terna arbitrale ACSI) ; gara dal pronostico incertissimo;  poi al termine della finalissima verso le ore 22,00 si svolgerà la PREMIAZIONE per tutte le squadre che hanno partecipato a questo lungo torneo, divertente e corretto grazie al buon comportamento di tutte le squadre che lo hanno dignitosamente fin qui, ben onorato. Appuntamento al CBS per tutti, Venerdì 19 Giugno

vi aspettiamo numerosi !

In allegato il comunicato 10 , il calendario, la classifica.

                                                                                                 a.d.

CALENDARIO DEF_ 9 SQUADRE PRIMAVERA 2015
Documento Adobe Acrobat 110.3 KB
CLASSIFICA PER 9 SQUADRE TORNEO PRIMAVER
Documento Adobe Acrobat 20.7 KB

La New Team si qualifica con qualche brivido, inutile vittoria per All United contro uno svogliato Chiavo Verona; Venerdì le semifinali tanto attese tra le prime 4 squadre.

Manca ancora una gara per concludere il lungo girone di qualificazione, quella tra Taurinorum e Kolina che si disputerà Martedì sera 9 Giugno alle ore 20,30 ; un autentico spareggio per evitare l'ultimo posto in classifica, essendo entrambe le formazioni fanalini di coda con soltanto un punto in classifica. Poi si comincerà a fare sul serio, visto che Venerdì sera, 12 Giugno  sono in programma le due semifinali tanto attese. In questa ultima settimana appena conclusa si sono disputate due gare che vedevano impegnate squadre ancora in cerca della qualificazione. La New Team è riuscita a vincere per 2-1 contro il Fun Tv Team, rendendo insignificante la vittoria nella gara successiva della serata, vinta per 4-2 da All United contro il Chiavo Verona. Sono state comunque due belle gare, tutto sommato molto corrette con un solo ammonito dei due incontri della serata. In questo turno ha riposato il Mirafiori Sud, già matematicamente vincitore del girone di qualificazione nonostante il turno di riposo. Le altre gare che erano previste inizialemnte in questo turno, sono state anticipate nei giorni precedenti, come riporta il calendario; non possiamo quindi dare notizie del Don United e del Vino Tinto, fermi in questo turno. Venerdì prossimo 12 Giugno la serata più attesa del torneo, serata nella quale si disputeranno le due semifinali con inizio previsto per le ore 20,30  il big-match  tra  Mirafiori Sud - Don United ; a seguire alle ore 21,30  la sfida tra Chiavo Verona e New Team. Per gli amanti delle statistiche bisogna evidenziare la presenza di ben 3 squadre nuove in gare di semifinale; infatti Mirafiori, Chiavo e Don United sono alla loro prima partecipazione ad una manifestazione della Lega Calcio ACSI.

Soltanto la New Team tra le vecchie compagini è riuscita faticosamente a qualificarsi per un solo punto di vantaggio in classifica sui loro amici dell' All United guidati da Santo Palumbo. In attesa dello svolgimento delle semifinali, ricordiamo che in caso di pareggio al termine regolamentare si procederà direttamente con 5 calci di rigore ed eventualmente a oltranza, per stabilire le due squadre vincenti che dovranno poi affrontarsi nella finalissima prevista per Venerdì 19 Giugno con fischio d'inizio alle ore 21,00. Un sentito ringraziamento a tutte le squadre per la serietà dimostrata e per aver rispettato fino ad ora tutti gli impegni in calendario senza fare saltare nemmeno un gara, nonostante alcune squadre fossero già matematicamente escluse dalle fasi finali.  In allegato il comunicato numero 9 , il calendario e la classifica aggiornati; buona settimana a tutti !

                                                                                      a.d.

                                                                 

All United, 3 punti per continuare a sperare; conferme positive per Chiavo Verona e  Mirafiori Sud. Disastro per Fun Tv Team e Kolina; ha riposato la New Team.

Manca solo l'ultimo turno per concludere il girone di qualificazione, già emessi alcuni verdetti, mentre per altri bisogna attenedere lo svolgimento delle restanti gare previste in calendario. In questo settimo turno si sono svolte 5 gare, tutte molto corrette e sportivamente combattute dalle compagini che le affrontavano, andiamo a vedere cosa è successo.

Martedì 26 il Chiavo Verona ha sconfitto il Fun Tv per 4-0  al termine di una gara praticamente a senso unico con il Fun Tv privo di parecchi titolari e a corto di giocatori in questo finale di stagione; tuttavia il Chiavo per solidarietà e alto senso sportivo, lasciava un uomo in più in panchina per affrontare l'avversario in parità numerica; nonostante questo bellissimo gesto, il Fun Tv veniva facilmente superato per 4-0 dalla forza dell'avversario.  Già.......il Fun Tv .....una squadra che ha vinto molti tornei e che è sempre stata protagonista, sta attraversando un momento molto difficile e delicato, estromessa con molto anticipo da queste fasi finali, loro che sono i campioni in carica e detentori del titolo. Il Don United Martedì sera ha sonoramente "ubriacato" il Vino Tinto con una sonora sconfitta pesantissima per 5-0 inflitta da Vial e compagni.  Venerdì 29 le restanti tre gare in calendario, ecco cosa è successo:  All United vince il derby "UTD" contro il Don, ma la vittoria per i ragazzi di Palumbo è solo una flebile fiammella di speranza che li tiene in corsa per una disperata qualificazione alle fasi finali, nulla è ancora deciso e tutto può succedere; questo successo ha inguaiato la New Team, diretta interessata alla qualificazione.

Una sconfitta indolore per il Don United (5-2) , squadra già qualificata e forse con qualche calcolo in testa in vista degli scontri diretti delle semifinali..... Nella seconda gara della serata, il Vino Tinto vince per 2-0 contro i simpatici ragazzi del Taurinorum, la formazione di Giovanni Coda è da applausi per l'impegno e  la serietà  che dimostra nel corso del torneo, nonostante la classifica.

Vittoria inutile per il Vino Tinto al fine della qualificazione, tuttavia  li vede risalire in classifica generale con un possibile miglior piazzamento finale.

Terza gara della serata, il Kolina di Bosco con tanti problemi di organico si presenta al campo largamente rimaneggiato e affronta l'avversario in inferiorità numerica , rendendo tutto molto più facile al Mirafiori che andrà a segno ben 12 volte contro un avversario volenteroso, ma troppo condizionato dalle assenze di alcuni suoi giocatori.  Nel prossimo turno , l'ultimo delle gare di qualificazione, occhi puntati sui match  New Team - Fun Tv Team previsto per Venerdì 5 Giugno alle ore 21,30 ; mentre subito dopo alle ore  22,30 sfida aperta tra Chiavo Verona e All United; una gara che potrebbe essere decisiva per i ragazzi di Palumbo se il Fun Tv facesse lo sgambetto alla New Team.....e tutto può ancora succedere.

Ricordiamo che Martedì 2 Giugno non ci saranno gare, e che l'ultima gara del lungo girone di qualificazione si disputerà Martedì 9 Giugno tra Kolina e Taurinorum: uno "spareggio" per evitare l'ultimo posto in classifica.

Nel frattempo procedono le adesioni per il nuovo piccolo torneo ESTIVO 2015 ; resta ancora il posto disponibile per una ultima squadra.

In allegato il comunicato, calendario, classifica.

                                                                                           a.d.

Vittorie decisive per Mirafiori Sud e Chiavo Verona; vincono e sperano ancora gli All United; bene anche il Don United contro il Fun Tv Team. Ha riposato il Vino Tinto

Nonostante il grande equilibrio tra le varie compagini partecipanti a questa manifestazione primaverile, si intravedono già quali potrebbero essere le squadre che riusciranno ad accedere alle semifinali, e i giochi sono quasi totalmente fatti quando mancano ancora due turni alla conclusione del girone eliminatorio.

Fa sicuramente scalpore l'esclusione dei campioni in carica del Fun Tv Team, squadra forse appagata da tanti successi nelle passate edizioni, in questa manifestazione ha deluso molto le attese nonostante i rinforzi.

Sconfitta per 2-4 dal Don United, la formazione di Ruo dice matematicamente addio ai play-off, mentre esultano i ragazzi di Vial per la prestigiosa vittoria ottenuta contro i detentori del titolo.

E' stata la grande settimana del Chiavo Verona, conquistati 6 punti nelle due gare disputate in questa settimana; 4-1 nella gara di Martedì contro il Don United, e Venerdì sera un rocambolesco 5-4  contro la New Team ha permesso ai ragazzi di Simone Caffù di posizionarsi al secondo posto in classifica alle spalle del Mirafiori Sud, a sua volta vittorioso per 5-3 contro i ragazzi del Taurinorum.

La New Team - dicevamo - ha nuovamente perso nonostante le quattro reti segnate e tutte portano la firma di David Cignarale; i ragazzi di Lucio Bonocore continuano ad ottenere  risultati altalenanti e non riescono a mantenere una marcia costante nel corso del torneo.

Perde ancora il Kolina, questa volta per 0-4  contro All United ; la squadra di Bosco non è mai riuscita ad esprimersi al meglio nel corso di questa manifestazione e ora resta solo l'orgoglio di voler chiudere questo torneo nel miglior modo possibile, mentre i ragazzi di Palumbo con questi tre punti preziosi, nutrono ancora qualche debole speranza di potersi qualificare per le semifinali.

In questo turno ha riposato il Vino Tinto.

La prossima settimana prevede 5 gare ; due  martedì sera, e tre Venerdì. Infatti Martedì sera 26 maggio   alle 20,30 sfida tra  Chiavo Verona e Fun Tv Team ; mentre sempre Martedì sera alle  22,30 ci sarà l'anticipo tra  Vino Tinto  e Don United.  L'ottavo turno si chiuderà Venerdì sera 29 maggio  con gli incontri Don United - All United  alle 20,30 ; seguirà alle 21,30 la sfida tra Taurinorum e Vino Tinto; chiuderà la serata il match tra Kolina e Mirafiori Sud in programma alle 22,30. Riposerà la New Team.
In allegato il comunicato, calendario, classifica.         

                                                                                         a.d.

Il Mirafiori Sud torna a vincere, la New Team tiene il passo a fatica, salgono in classifica Don United e Chiavo Verona. Ha riposato il Taurinorum F.C.

Dopo le gare del sesto turno del Torneo Primavera 2015, alcune squadre iniziano a intravedere la possibilità di qualificarsi per le fasi finali, grazie ai risultati di questo ultimo turno.

Il girone eliminatorio è ancora lungo e tutto può succedere - tenuto conto - che adesso inizieranno numerosi scontri diretti che coinvolgeranno parecchie squadre in veri e propri "spareggi" per qualificarsi.

Detto questo, diamo un'occhiata a cosa è successo durante la settimana:

nella gara di Martedì sera, Kolina nuovamente sconfitto, questa volta contro il Don United per 5-1, la formazione di Federico Vial consolida la sua posizione di classifica e guarda al futuro con maggior ottimismo; per la compagine di Bosco un torneo con poche soddisfazioni , ma  ancora qualche esile speranza di potersi qualificare.

Nella serata di Venerdì, grossa impresa del Mirafiori Sud che torna a vincere dopo lo stop della settimana scorsa; la vittoria contro i campioni in carica del Fun Tv,  è di quelle pesanti che fanno capire la forza della compagine di Crosetto. Gara equilibrata e ben giocata dalle due squadre,  decisa dalle due doppiette di Schiavino e Crosetto.

Non ha portato fortuna al Fun Tv il rientro in squadra di Galizia, autore di una doppietta; per la formazaione di Ruo una sconfitta che fà male, e che complica il discorso della qualificazione, anche se nulla è compromesso.

Il Chiavo Verona la spunta per 3-2 contro il Vino Tinto al termine di una gara molto combattuta e con qualche chiacchiera di troppo in campo; tuttavia la formazione di Luca Ferrara non ha demeritato e può certamente rifarsi in vista dei prossimi impegni.

Infine, tra punti preziosi anche per la New Team che si consolida al secondo posto in classifica dopo la vittoria per 4-3 contro All United; vittoria molto sofferta per la squadra di Bonocore messa a dura prova dall'ottima prestazione dei ragazzi di Palumbo scesi in campo con tutti i propositi di portarsi a casa un risultato positivo.

Gara molto equilibrata decisa da un calcio di rigore a pochi minuti dal termine, quando il risultato era momentaneamente sul 3-3.

In questo turno ha riposato il Taurinorum F.C.

La prossima settimana sarà molto importante per via delle gare in calendario: ci sarà anche la gara di recupero prevista per Martedì sera alle ore 21,30  tra  Don United  e Chiavo Verona, gara dal pronostico incertissimo, mentre sembra più facile l'impegno del Mirafiori contro il Taurinorum previsto per martedì sera ore 20,30.

Il resto del programma, Venerdì sera con tre gare in calendario:

Fun Tv affronterà il Don United  con la consapevolezza di non poter più sbagliare; il Kolina  affronterà  All United , una gara considerata una "classica" del campionato ACSI grazie alla stima e amicizia tra i  presidenti Bosco e Palumbo; chiuderà la lunga settimana il big-match tra Chiavo Verona e New Team in programma alle ore 22,30.

Riposerà il Vino Tinto.

In allegato comunicato, calendario, classifica aggiornata.

Buona settimana !

                                                                                   a.d.




Spettacolare pareggio (8-8)  tra Taurinorum e All United; Mirafiori KO contro una grande New Team, impresa del Vino Tinto contro il Kolina. Ha riposato il Fun Tv Team

Grande equilibrio tra le varie formazioni che partecipano a questa edizione primaverile del campionato ACSI di Torino in corso di svolgimento sul campo CBS di corso Sicilia a Torino.

Si sono disputate gare solo Venerdì sera (rinviata quella del martedì); vediamo cosa è successo nel corso delle tre gare disputate in una serata dal clima gradevole e temperatura mite primaverile.

Spettacolare pareggio per 8-8 tra  All United e Taurinorum, con il risultato altalenante e incerto fino all'ultimo minuto di gioco a causa delle tante reti.

Un pareggio che schioda il Taurinorum dalla quota zero in classifica e che trasmette fiducia per le prossime gare; per la compagine di Santo Palumbo è stata un'occasione  persa per rilanciarsi meglio  in classifica.

Il big match della serata era quello tra  New Team e Mirafiori Sud; la squadra di Crosetto a punteggio pieno, ha sofferto la vivacità della compagine di Bonocore, consapevole dell'importanza della gara e decisa a rilanciarsi in classifica dopo aver disputato un inizio incerto di manifestazione con risultati altalenanti.

Il Mirafiori resta in testa alla classifica nonostante la sconfitta, tuttavia questa pesante sconfitta deve far riflettere i ragazzi di Crosetto e concentrarsi meglio in vista dei prossimi impegni; un passo falso che non deve lasciare il segno; onore e merito ai vincitori di questo match.

Gara sostanzialmente corretta e ben gestita dall'arbitro signor Mocanu.

Incredibile l'impresa del Vino Tinto, capace di ribaltare un passivo di 1-3 per riuscire a conquistare tre punti importantissimi aggiudicandosi l'intera posta in palio , vincendo la gara per 4-3.

Con questo successo la formazione di Luca Ferrara si rilancia in classifica e vede i play off con maggior fiducia anche se la strada per qualificarsi è ancora lunga. Assolutamente in corsa anche il Kolina nonostante la sconfitta e la classifica precaria; il presidente Bosco non si dà per rassegnato e sprona la propria squadra annunciando di voler conquistare l'intera posta in palio nelle restanti gare per poi sperare nella qualificazione alle finali

Rinviata al 19 Maggio la gara tra Don United e Chiavo Verona alle 21,30.

Nel prossimo turno, tutte gare interessanti per la classifica, da seguire con maggiore attenzione il match tra Mirafiori e Fun Tv ; interessante anche Vino Tinto - Chiavo Verona.

Interessante anche la gara tra Kolina - Don United di Martedì sera,

mentre la gara che chiuderà il sesto turno sarà tra  le compagini di Lucio Bonocore e Santo Palumbo ; due vecchi amici che tornano a scontrarsi con le proprie squadre in una manifestazione ACSI dopo una pausa invernale.

Occhi puntati - quindi - anche su New Team - All United, mentre riposerà il Taurinorum F.C.

Segue il comunicato, calendario, classifica.

Buona settimana a tutti !

                                                                              a.d.


Il Mirafiori Sud a gonfie vele ! Bene il Don United, pari  prezioso per il Kolina, rotondo successo per All United che ridimensiona e umilia i campioni in carica del Fun Tv Team.

Si sono regolarmente svolte le gare del quarto turno del torneo Primavera ACSI di calcio a 8, vediamo cosa è successo in questa lunga settimana che comprendeva anche la gara di recupero tra Chiavo Verona e Mirafiori Sud,

big-match di questa prima parte del torneo.

Il Don United riprende la giusta strada incamerando tre punti contro il Taurinorum F.C. ; la squadra di Vial Federico si rilancia in classifica grazie a questa vittoria. Giusto pareggio per 2-2  tra Kolina e New Team, al termine di una gara parecchio emozionante che ha visto i ragazzi di Bosco riuscire a conquistare il loro primo punto nella manifestazione. Giudizio rimandato per la New Team, la squadra di Lucio Bonocore spesso alterna buone prestazioni a  prestazioni inferiori alle attese.

Il Mirafiori Sud era atteso da una settimana cruciale e con doppi impegni; nel primo di questi impegni si aggiudica l'intera posta in palio vincendo per 4-2 contro il Vino Tinto di Luca Ferrara.

Clamoroso KO per il Fun Tv Team contro  gli All United di Santo Palumbo; priva del portiere titolare, la formazione di Ruo  non è mai entrata in partita , agevolando il compito dei ragazzi di Palumbo capaci di segnare ben tre reti senza subirne; un passivo così pesante deve fare riflettere i campioni in carica del Fun Tv se vogliono ancora dire la loro in questa manifestazione anche se nulla è compromesso, urge qualche modifica all'organico.

Complimenti ai ragazzi di Santo, capaci di conquistare tre punti importantissimi  che li rilanciano  in classifica.

Oltre le solite quattro gare settimanali, si è disputato Martedì 28 Aprile il recupero tra Mirafiori e Chiavo Verona, due squadre che erano entrambe a punteggio pieno prima di affrontarsi nello scontro diretto.

Gara spettacolare, degna di essere considerata una "finale" per l'importanza e il bel gioco dimostrato da entrambe le compagini in campo.

Il primo tempo si chiudeva sullo 0-0  con il Chiavo Verona più in palla rispetto al Mirafiori , la formazione di Caffù faceva la partita ma non riusciva a concretizzare sotto rete.

Nella ripresa, stessa musica, un paio di interventi strepitosi dell'estremo difensore del Mirafiori negavano la gioia del gol al Chiavo Verona, così nella seconda parte della ripresa arrivava il vantaggio della squadra di Crosetto

grazie ad un gol di Matteo Caravello.

Veemente la reazione del  Chiavo Verona, ma il Mirafiori riusciva a contenere gli attacchi avversari e sul finire di gara in contropiede avrebbe anche potuto raddoppiare, ma la palla gol veniva sciupata; poco dopo l'ottimo arbitro Micucci dichiarava conclusa la gara con il triplice fischio finale.

Complimenti al Mirafiori, la squadra di Crosetto/Schiavino resta a punteggio pieno al comando della classifica e mette un piede in semifinale.

Il Torneo riprenderà Venerdì 8 Maggio con le tre gare in programma; tra tutte "spicca" il match tra New Team e Mirafiori Sud in programma alle ore  21,30  sempre sul campo sportivo CBS.

In allegato vi trasmettiamo il  4°comunicato , calendario e classifica.

                                                                                    a.d.


New Team e Fun Tv risalgono in classifica, finisce pari 2-2 Vino Tinto-All United; ha riposato il Don United. Il prossimo turno si concluderà Martedì 28 Aprile.

Venerdì 17 Aprile si sono regolarmente disputate le gare in programma del  torneo primavera di calcio a 8; serata dal clima freddo e poca gente in tribuna, vediamo cosa è successo.

Il Fun Tv prosegue la sua marcia vincendo per 2-0 contro un buon Kolina; le due squadre hanno disputato una buona gara, nonostante alcuni loro atleti non siano ancora al top della condizione fisica, in particolare quelli del Kolina; ragione per cui il presidente Bosco ha deciso di portare tutti i ragazzi per una settimana in montagna per ossigenarsi in vista delle prossime gare.

Giusto pareggio per 2-2 tra All United e Vino Tinto al termine di una gara molto combattuta ma estremamente corretta , un pari che incoraggia le due squadre in vista dei prossimi impegni.

Continua la risalita della New Team, vittoriosa per 5-1 contro la giovane formazione del Taurinorum. Gara non facile per i ragazzi di Bonocore nonostante il risultato finale; la squadra di Coda infatti ha ben impressionato per impegno e velocità, tuttavia ha avuto la meglio la New Team grazie alla prestazione di alcuni suoi atleti, in serata particolarmente positiva.

In questo turno ha riposato il Don United.

Nel prossimo turno si giocherà Martedì 21 Aprile, poi Venerdì 24 Aprile e il turno si concluderà Martedì 28 Aprile con la gara tra Chiavo Verona e Mirafiori Sud, due squadre ancora a punteggio pieno e capoliste nel torneo.

In allegato il comunicato, calendario e classifica aggiornati.

Mirafiori Sud e Chiavo Verona a punteggio pieno; primi successi anche per Fun Tv Team e New Team. Ha riposato All United

Dopo due turni del torneo Primavera, due squadre in testa al comando della classifica con 6 punti, a punteggio pieno.

Facile successo per il Chiavo Verona contro il Kolina, sconfitto per 7-3 al termine di una gara praticamente a senso unico che ha visto i ragazzi di Bosco esordire nella manifestazione con questa pesante sconfitta; ottima la prova di Matteo Agnino con quattro reti per il suo Chiavo Verona.

Vince anche il Mirafiori per 1-0 contro il Don United, grazie ad un gol di Stefano Schiavino, risultato il migliore della compagine del presidente Crosetto.  Successo molto sofferto per il Fun Tv Team per 3-2 contro il Taurinorum, gara risolta nei minuti finali con tre reti rocambolesche negli ultimi 4 minuti di gioco, quando il Taurinorum era saldamente in vantaggio per 2-0 ; fatali sono stati i minuti finali del match per i ragazzi di Coda.

Importante successo per il New Team contro il Vino Tinto; la compagine di Bonocore conquista tre punti importanti e si rilancia in classifica; per il Vino Tinto una sconfitta incredibile nonostante il bel gioco e le tante occasioni da rete non sfruttate sotto porta.

Il risultato finale di 3-0 premia oltre il merito la formazione di Bonocore.

In questo secondo turno ha riposato All United.

La prossima settimana si giocherà soltanto Venerdì 17 Aprile con il match tra Fun Tv Team e Kolina, una classicissima per le manifestazioni ACSI; seguirà la gara tra All United e Vino Tinto; chiuderà la serata lo scontro tra il Taurinorum F.C e il New Team.

Riposerà il Don United  (vedi calendario allegato).

Ricordiamo a tutte le squadre che la Direzione Nazionale ACSI di Roma organizza a Gabicce il Campionato nazionale di calcio a 7 giocatori  dal 2 al 7 di Giugno 2015 ; il programma è già stato reso noto da tempo a tutte le squadre iscritte e affiliate alla Lega Calcio ACSI Torino. 

In allegato trasmettiamo il secondo comunicato, il calendario e la classifica del torneo Primavera ACSI Torino.

                                                                a.d.

Il Vino Tinto ubriaca e batte il Fun Tv Team, esordi positivi per Chiavo Verona, Don United e Mirafiori Sud. Disastroso esordio per la New Team; cuore e grinta non bastano agli All United. Ha riposato il Kolina; buona Pasqua a tutti dalla Lega Calcio ACSI

E' iniziato come da programma il nuovo torneo primavera 2015 organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino, non sono mancate le sorprese nel turno inaugurale, visti i successi delle nuove squadre opposte a formazioni già presenti in ACSI da diversi anni.

Il Chiavo Verona nella gara inaugurale del torneo ha battuto i ragazzi del Taurinorum  F.C. con un secco 3-0 nonostante la buona prova dei ragazzi di Coda; sono inciampati i campioni in carica del Fun Tv Team, letteralmente ubriacati dal Vino Tinto, vittorioso per 2-1 al termine di una gara spigolosa ma corretta.

Ottimo esordio anche per il Don United , vittorioso con un pesante 5-1 inflitto al New Team di Lucio Bonocore.

Tante reti per la formazione del presidente Federico Vial, squadra veloce e con tanti giovani che corrono; un vero disastro la prestazione del New Team, privo di alcuni giocatori titolari, le riserve non sono state all'altezza.

Buona anche la prestazione del Mirafiori Sud, vittorioso per 3-1 contro gli All United di Santo Palumbo; una gara sostanzialmente equilibrata che ha visto prevalere soltanto nella seconda parte del match  i ragazzi di Crosetto.

Una sconfitta che non demoralizza certo i ragazzi di Palumbo consapevoli di potersi  rialzarsi dopo questa caduta nella gara d'esordio.

In questo primo turno ha riposato il Kolina di Stefano Bosco.

Il torneo  osserverà un turno di riposo per consentire di trascorrere le vacanze pasquali a tutti gli atleti e dirigenti delle squadre partecipanti.

La manifestazione riprenderà regolarmente Martedì 7 Aprile con la gara prevista nel calendario alle ore 21,30.

La Lega Calcio ACSI augura a tutti  una buona Santa Pasqua !

In allegato trovate il calendario aggiornato, la classifica e il primo comunicato ufficiale del torneo.

                                                                  a.d.

 

CLASSIFICA PER 9 SQUADRE TORNEO PRIMAVER
Documento Adobe Acrobat 20.7 KB
CALENDARIO 9 SQUADRE PRIMAVERA 2015.pdf
Documento Adobe Acrobat 104.0 KB

I giovani del Taurinorum F.C. sfidano il Chiavo Verona nella gara inaugurale del nuovo Torneo ACSI Primavera 2015, tanta attesa e curiosità per le nuove formazioni.

Ormai è tutto pronto per l'inizio della nuova manifestazione sportiva organizzata dalla Lega Calcio ACSI che inizierà il prossimo 20 Marzo sul campo sportivo CBS, sarà quello il campo di battaglia di tutte le gare di questa lunga manifestazione Primaverile 2015.

Non sono mancate le difficoltà per il Comitato Organizzatore, squadre senza requisiti sono state respinte e al calendario sono state portate necessarie modifiche per garantire a tutte le squadre regolarmente iscritte, una manifestazione seria, chiara e trasparente con le garanzie necessarie.

Duro lavoro per Luigi, Lucio e Antonio per far quadrare tutte le richieste delle squadre e presentare alle stesse un programma soddisfacente.

Esame superato brillantemente per il comitato organizzatore e grande soddisfazione per tutte le squadre iscritte, adesso pronte a giocare !

Si inizia Venerdì 20 Marzo con la gara d'esordio tra i ragazzi del Taurinorum F.C. opposti alla formazione del Chiavo Verona, nuova formazione ACSI;

seguirà la sfida tra Fun Tv Team e Vino Tinto.

La manifestazione proseguirà Martedì 24 Marzo con il match tra il New Team e il Don United di Federico Vial, anche loro all'esordio in una manifestazione ACSI.

Infine, Venerdì 27 Marzo a sfidarsi saranno le compagini del Mirafiori Sud (altra nuova squadra approdata felicemente all'ACSI) che dovrà vedersela contro gli  All United, tornati in ACSI dopo breve avventura in altra manifestazione sportiva.

In questo turno inaugurale riposerà il Kolina di Stefano Bosco.

Buon Torneo a tutti !

In allegato il nuovo calendario gare aggiornato e la classifica delle squadre.

                                                            a.d.

Chiuse le iscrizioni al nuovo Torneo Primavera 2015:  9 squadre iscritte e il grande ritorno della simpatica formazione di Santo Palumbo con gli All United , si inizia il 20 Marzo !

Si è regolarmente svolta la riunione tecnica con tutti i responsabili delle squadre interessate a partecipare alla nuova manifestazione organizzata dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Al termione dell'assemblea del 27 Febbraio sono risultate regolarmente iscritte ed affiliate 9  formazioni che si daranno una sana battaglia sportiva e si contenderanno l'assegnazione del prestigioso trofeo del primo posto.

Inizio della manifestazione è previsto per Venerdì 20 Marzo; l'epilogo finale è invece atteso per la fine del mese di Giugno 2015.

Il calendario della manifestazione sarà reso noto nella serata di Venerdì 13 Marzo presso il campo sportivo CBS  durante un incontro tra il Comitato organizzatore e tutti i responsabili delle squadre partecipanti.

Sono ben 3 le formazioni che si sono iscritte per la prima volta ad una manifestazione ACSI, e diamo loro il benvenuto !

Le compagini del MIRAFIORI SUD, del DON United, e del CHIAVO VERONA

sono le gradevoli nuove presenze nella grande famiglia della Lega Calcio ACSI; ma c'è anche il grande ritorno della formazione di Santo Palumbo e il suo gruppo ALL UNITED.

Ci auguriamo che sia un ritorno definitivo e  che si possano gettare le basi per una nuova forma di collaborazione con ambiziosi progetti per le nuove manifestazioni future.

Ringraziamo anche le conferme delle squadre fedeli alle nostre manifestazioni e che si sono ripresentate in vista del nuovo torneo di Primavera 2015: i campioni in carica del  FUN TV Team,  e tutte le altre simpatiche formazioni.

I giovani del TAURINORUM, i vecchietti del KOLINA, gli eterni presenti del New Team, i simpatici del VINO TINTO.

Ben dieci formazioni che si affronteranno in un torneo con girone unico e fasi finali per le prime quattro squadre classificate.

Si tratta di una lunga maratona che si concluderà verso la fine di Giugno.

A breve pubblicheremo anche il calendario gare; al momento vi alleghiamo il quadro con i colori delle divise di gioco delle squadre.

A presto !  

Primavera 2015 : il nuovo "Torneo/Campionato" amatoriale per squadre formate da amici !

Inizierà nel mese di Febbraio la nuova manifestazione sportiva organizzata dalla Lega Calcio ACSI, alla quale possono partecipare squadre serie , ben organizzate, formate da gruppi di amici che intendono partecipare per divertirsi in un contesto molto tranquillo e famigliare.

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento del numero di squadre utile per consentire un regolare svolgimento del torneo.

Bassi costi di partecipazione, iscrizione e affiliazione sono completamente gratuite; si paga solo il campo quando si gioca !

Campi sportivi sintetici , gare serali nei giorni feriali con possibilità di accordo sugli orari delle gare in base alle esigenze delle squadre.

Si assicura assistenza tecnica durante tutto lo svolgimento della manifestazione con la costante presenza nella struttura di gioco da parte di un paio di responsabili della manifestazione.

Sotto troverete due locandine che illustrano brevemente il programma previsto, per ulteriori informazioni o per adesioni potete contattarci telefonicamente o via e-mail  ai riferimenti indicati sulle locandine:

legacalciotorino@gmail.com      cell.  339 6506511 - 347 9737013

Grazie, a presto !

 

contatore