Il Kolina è campione d'autunno ! Superato 7-6 dopo i calci di rigore il Primafila al termine di una gara entusiasmante; Andrea Puppi doppietta e titolo del miglior giocatore del torneo.

KOLINA "CAMPIONE"
KOLINA "CAMPIONE"

Una serata indimenticabile per i favolosi ragazzi del Kolina, un'impresa storica diventata leggenda per l'albo d'oro delle manifestazioni della Lega Calcio ACSI: i ragazzi di Stefano Bosco riescono così a vincere per la prima volta una manifestazione ACSI dopo tanti anni di partecipazione.

Non è stata un'impresa facile grazie anche alla bravura della squadra avversaria che ha risposto colpo su colpo per poi arrendersi soltanto nella lotteria dei calci di rigore, davanti ad un numeroso pubblico entusiasmato molto dalla gara, ma anche decisamente sofferente per il grande freddo che dominava questa serata di metà Dicembre.

Per la cronaca, per gli amanti delle statistiche, erano più di otto anni che una finale non si concludeva ai calci di rogore nei tornei stagionali ACSI: precisamente dal  13 Maggio 2004 in una finale disputata sul vecchio campo Ardor Torino, tra le allora finaliste La Sqatra - Erin Go Bragh di un torneo Primavera, concluso per 0-0 dopo i tempi supplementari; trionfò la Squatra per 4-3.

La gara fu arbitrata da Grillo con i collaboratori Luigi Silano e Claudio Micucci, ancora presenti nelle manifestazioni attuali.

Chiusa la parentesi, vediamo cosa è successo Venerdì 14 Dicembre:

Serata fredda, campo reso agibile grazie agli spalatori improvvisati che hanno collaborato per la spalatura della neve caduta nella mattinata, fischio d'inizio del direttore di gara, il Kolina è al gran completo deciso a fare sua la gara, mentre nel Primafila si registrano un paio di assenze. Pochi minuti di gioco e il  Kolina si porta in vantaggio con un gol del solito Puppi; quasi immediato il pareggio del Primafila ad opera di  Lamargese.

Nel secondo tempo, a pochi minuti dal termine un eurogol ancora di Puppi  consentiva al Kolina di riportarsi in vantaggio; ma il Primafila riusciva a trovare il pareggio quasi allo scadere  del tempo regolamentare con una bella azione che sorprendeva la difesa avversaria e consentiva a Vitetta di fare centro  per il momentaneo

2-2 ; il pubblico era in delirio nonstante il freddo e lo "spettro" dei tempi supplementari che incombevano.

Il fischio finale dell'ottimo direttore di gara Massimiliano Bruttomesso, coadiuvato dai collaboratori uffciali Silano e Chisari (terna arbitrale)

era in realtà solo un'ulteriore pausa per la sfida dei tempi supplementari che sarebbero iniziati poco dopo.

Pronti, via !

Kolina ancora in gol con Niccolo' Terzi per il nuovo vantaggio dei biancocelesti di Bosco; gara chiusa ? Assolutamente no, il pressing dei ragazzi di Antonini e l'assedio alla porta avversaria consentiva a Vitetta di andare ancora in gol (sua una doppietta) e di fissare il risultato finale sul 3-3; poco dopo , il direttore di gara dichiarava chiusa la gara e si procedeva con i tiri dal dischetto.

Per il pubblico la sofferenza era orami insopportabile a causa del freddo polare.

Dal regolare sorteggio, a calciare per primi era il Primafila, questa tutta la sequenza:

D'Ambra (fuori)

Roveta (Gol )

Vitetta (Gol)

Aurora (Gol)

Antonini Emidio (Gol)

Roberi (Gol)

Di Canio (Gol)

Della Valle (Gol)

Muresan Dudù (Parato)

Scene di delirio al momento decisivo; i ragazzi del Kolina si abbracciano e festeggiano tutti con cori e canti, il presidente Stefano Bosco avvicinato da uno dei cronisti presenti a bordo campo ha dichiarato: "E' un grande sogno che si è realizzato, ora tenteremo di aprire un ciclo" !

Incontenibile la gioia di tutta la squadra, onore però anche all'avversario, un grande Primafila degno finalista che ha ceduto solo ai calci di rigore dopo essersi giocato il match alla pari col Kolina.

La serata proseguiva con la premiazione finale:

il miglior giocatore e' stato assegnato dalla giuria tecnica all'atleta Andrea Puppi; numerosi i premi speciali assegnati, tra cui quelli ai dirigenti più corretti , Santo Palumbo dell'Agofim e Andrea Barberis dell'Atletico Club; un premio speciale anche per Antonini Emidio quale giocatore più anziano del torneo.

Coppa Discplina all'Agofim; capocannoniere Domenico Battigaglia (Atletico Club) e miglior portiere Antonio Ciccarone (Fun Tv Team).

Al termine della premiazione, il caloroso saluto da parte del presidente della Lega Calcio ACSI a tutti i presenti, ma anche a coloro che non sono riusciti a partecipare alla premiazione, a tutti gli atleti, ai dirigenti, ai sostenitori, tifosi e simpatizzanti delle squadre, al settore arbitrale, al comitato ACSI di Torino, all'Associazione S.Ignazio e tutti quanti hanno contribuito a rendere bello e famigliare questo lungo torneo appena concluso.

Il presidente, nel suo discorso finale ha dato l'arrivederci  in Primavera con la nuova manifestazione "Primavera - Estate 2013 di calcio a 8".

Da questo nostro sito, tanti cari auguri di un  Buon Natale e Felice Anno nuovo a voi tutti e alle vostre care famiglie.

Grazie a tutti, a presto !

 

Sotto prosegue la nostra rassegna sportiva con la presentazione di

alcune foto della premiazione  di questo torneo.

                                                    

                                                                                 A.D.

 

 

 

Foto premi completi
Foto premi completi
Il Comitato organizzatore
Il Comitato organizzatore
pubblico presente
pubblico presente
Premio al Primafila (Alessandro)
Premio al Primafila (Alessandro)
Premio al Real Pianezza
Premio al Real Pianezza
Premio all'Agofim ritirato da Santo Palumbo
Premio all'Agofim ritirato da Santo Palumbo
Premi per il Fun Tv Team : Borda e Lupo premiati dall'arbitro
Premi per il Fun Tv Team : Borda e Lupo premiati dall'arbitro
Premio al miglior allenatore: Stefano Bosco del Kolina
Premio al miglior allenatore: Stefano Bosco del Kolina
Antonio premia Andrea Puppi del Kolina come miglior giocatore del torneo
Antonio premia Andrea Puppi del Kolina come miglior giocatore del torneo
La terna ufficiale della finale, da sinistra: Luigi Max Pino
La terna ufficiale della finale, da sinistra: Luigi Max Pino

Con questa immagine, si  conclude questo servizio dedicato alla gara finale e alla premiazione del torneo autunno 2012.

Torino, 14 Dicembre 2012 (Venerdì).

Un grande KOLINA approda in finale, superato il Fun Tv; affronterà il PRIMAFILA che ha schiacciato il Real Pianezza. Venerdì 14 Dicembre storica finalissima per entrambe e premiazione per tutti!

Primafila squadra finalista
Primafila squadra finalista

Serata dominata dal freddo polare quella di Venerdì  7 Dicembre presso la SIS di Via Monfalcone; gare svolte come da programma, qualche sorpresa nei risultati finali, ma tanta correttezza in campo e soltanto un giocatore ammonito nelle due gare delle semifinali.

Vediamo cosa è successo: nella prima semifinale, grossa impresa del Kolina che presentatosi al gran completo è riuscito a superare il Fun Tv Team, che pur avendo dalla sua parte il pronostico favorevole, è stato sempre costretto ad inseguire il risultato nella gara contro i ragazzi di Stefano Bosco.

Ancora una volta, determinante è stato per il Kolina, Andrea Puppi: i suoi tre primi palloni giocati hanno fruttatto altrettante reti  che consentivano a tutta la squadra di prendere fiducia e di credere nell'impresa, poi riuscita.

Tuttavia per una buona parte della gara c'è stato molto equilibrio anche grazie alla buona prova di Andrea Valzano (Fun Tv) autore di due reti  nel primo tempo  che lasciavano apertissima la gara.

Dopo il vantaggio iniziale del Kolina grazie ad un gol di Puppi, era proprio Valzano a pareggiare il conto; altre due reti del bomber del Kolina consentivano ai ragazzi di Bosco di portarsi sul 3-1, ma subito dopo era ancora Valzano ad accorciare le distanze per il provvisorio 3-2.  Tornava a premere il Kolina e andava ancora a segno con Goria per il momentaneo 4-2; due gol di Luca Lupo consentivano al Fun Tv di raggiugere un insperato pareggio (4-4) che faceva intravedere l'incubo dei calci di rigore. Gara chiusa ? Neanche per sogno: giungevano altre due reti nei minuti finali , prima Rulfi e poi Aurora

per il Kolina  "chiudevano" la gara col risultato definitivo di 6-4 dando via libera per la  finale di Venerdì prossimo; una storia finale per il Kolina, un traguardo mai raggiunto prima nelle precedenti manifestazioni ACSI.

Enorme soddisfazione anche per il Primafila di Antonini dopo la schiacciante vittoria contro il Real Pianezza per 8-4 al termine di una gara quasi sempre alla loro portata.

Buona prova di tutto il collettivo, squadra giovane e veloce questo sorprendente Primafila che approda con merito alla sua prima storica finale ACSI, dopo un inizio di manifestazione molto incerto.

C'è molta attesa e curiosità per la finalissima di Venerdì 14 Dicembre; pronostico incertissimo, pochi i precedenti tra le due squadre, nel girone eliminatorio c'è stato un pareggio per 2-2 che rende ancora più incerta ogni previsione finale per questo avvincente torneo autunnale.

Appuntamento per tutti per la finale alle ore 20,30 con la terna arbitrale; seguirà verso le ore 21,30 la premiazione per tutte le squadre, presso il campo sportivo, proprio al termine della partita.

Si raccomandano tutti i responsabili delle squadre che hanno partecipato alla manifestazione di essere presenti alla Premiazione finale; un sentito ringraziamento và proprio a tutti i resposabili delle squadre da parte della Lega Calcio per l'ottima collaborazione prestata e per la sportività e la correttezza di tutti i loro atleti che hanno preso parte alla manifestazione rendendola simpatica e corretta durante tutto lo svolgimento.

Grazie ancora, vi  aspettiamo Venerdì sera alla premiazione !

                                                                                                       a.d.

 

10 DECIMO Comunicato AUTUNNO 2012.pdf
Documento Adobe Acrobat 86.7 KB
CALENDARIO TORNEO AUTUNNO 2012.WORD.pdf
Documento Adobe Acrobat 62.1 KB

Passano il turno anche Kolina e Real Pianezza, eliminazione col brivido per l'Agofim: Venerdì prossimo le due semifinali

Malgrado la serata molto fredda, Venerdì sera si sono regolarmente svolte le ultime tre gare del girone di qualificazione.

Programma rispettato al 100%  con tutte le gare del girone regolarmente disputate nonostante alcuni incontri non avessero più nulla da dire per la classifica finale.

Un sentito ringraziamento a tutti per aver onorato l'impegno preso e per aver rispettato tutto il programma del giorne eliminatorio.

Nessuna vittoria a "tavolino" , gare tutte giocate con un buon agonismo e parecchia correttezza, malgrado qualche leggero episodio di nervosismo, tutto è filato liscio fino ad ora.

Vediamo però, cosa è successo nelle quattro gare di questo turno molto atteso:

Martedì sera un rocambolesco pareggio ha consentito al Kolina di qualificarsi per le gare di semifinali; 3-3 il risultato finale, ma bisogna riconoscere l'ottima gara dell'Agofim United, in vantaggio fino a due minuti dal termine già intravedeva il passaggio al turno successivo, vanificato in extremis dal gol di Bonini che consentiva alla compagine di Bosco di qualificarsi; per la formazione di Santo Palumbo una doccia non fredda, ma gelata !

Si qualifica anche il Real Pianezza, vittorioso per 9-3 contro l'Atletico Club al termine di una gara praticamente a senso unico, nonostante il vantaggio iniziale dei ragazzi di Barberis; sugli scudi ancora una volta Domenico Battigaglia, autore di una "tripletta" che le consente di vincere il premio del "capocannoniere" con 20 reti nella fase di qualificazione.

La vittoria per 5-0 del Primafila, consolida fa formazione di Antonini al secondo posto in classifica; addirittura 4 reti personali di Michele Di Canio, secondo con 19 reti nella graduatoria dei marcatori dietro il vincitore.

Infine, altra vittoria per 5-3 del Fun Tv Team contro la vivace formazione del Velealte; la compagine di Vito Ferro ha disputato una buona gara, tuttavia la prestazione di Andrea Galizia è stata determinate per la vittoria del Fun Tv, grazie a quattro delle cinque reti della sua squadra

messe a segno nella gara contro i reds.

In questo turno riposava il New Team.

Ora, occhi puntati sulle due semifinali di Venerdì prossimo; due gare davvero molto incerte  che dovranno stabilire quali saranno le due formazioni che scenderanno poi in campo Venerdì 14 Dicembre

per la finalissima di questo lungo ed entusiasmante torneo.

Buon proseguimento a tutti !

                                                             A.D.

CALENDARIO AUTUNNO. 2012.ex.pdf
Documento Adobe Acrobat 82.2 KB
CLASSIFICA AUTUNNO 2012.OK.pdf
Documento Adobe Acrobat 48.8 KB

La Lega Calcio ACSI rende omaggio allo sfortunato atleta Emilio Brustolon, vittima di un malore in campo in altra manifestazione sportiva; serata triste e dominata dai pareggi, vince solo l'Atletico .

Proprio così, le gare di Venerdì scorso sono tutte iniziate con un minuto di silenzio per ricordare e rendere omaggio ad un altro sfortunato atleta, un ragazzo di appena 25 anni che ha perso la vita Mercoledì sera mentre giocava a calcio con alcuni suoi amici  a San Carlo Canavese (Cirie') in una manifestazione di calcio a 7.

Il ragazzo si è sentito male in campo, inutili tutti i soccorsi e il trasferimento in ospedale per tentare di salvarle la vita.

Siamo particolarmente vicini nel dolore ai suoi amici e famigliari.

Queste situazioni devono far riflettere tutti sull'importanza della visita medico sportiva "AGONISTICA" che ogni atleta deve eseguire prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva.

Ci sono in giro, purtroppo, troppe manifestazioni sportive dove è possibile partecipare con un semplice certificato di sana e robusta costituzione, senza eseguire nessun esame particolare per gli atleti che intendono partecipare.

La lega Calcio ACSI ha reso da sempre OBBLIGATORIA la visita medico sportiva "agonistica" come previsto per Legge, a tutti gli atleti che intendono partecipare con le rispettive formazioni.

Ciao Emilio, non ti conosciamo direttamente, ma ti vogliamo bene !

La Lega Calcio ACSI di Torino

 

L'ottavo turno del torneo autunnale era iniziato Martedì sera con l'anticipo tra Il New Team e l'Atletico Club;  gara molto aperta, ma quasi sempre alla portata dell'Atletico che grazie ai quattro gol di  Domenico Battigaglia (provvisorio capocannoniere), si è assicurata l'intera posta in palio superando gli avversari con il risultato finale di   6-4 che condanna definitivamente la formazione di Lucio Bonocore all'ultimo posto in classifica, e consente invece ai ragazzi di Barberis di continuare a sperare in una clamorosa qualificazione.

Venerdì sera, le restanti tre gare si sono concluse con altrettanti pareggi che rendono incertissimo il prossimo turno (l'ultimo) ai fini delle qualificazioni per le gare di semifinale.

Un ottimo Real Pianezza fà tremare più volte il Fun Tv con moltissime occasioni da rete, tutte però vanificate da errori dei propri attaccanti o dalla bravura del portiere avversario, così i ragazzi di Guerriera devono accontentarsi del pareggio  nonostante la miglior gara del torneo fin qui vista dai pianezzesi : 1-1 il finale.

Il Velealte migliora di partita in partita, ottiene così un buon pareggio contro il Real Vittoria (2-2 il finale) riuscendo a rimontare uno svantaggio di due reti pur essendo con un uomo in meno per uno spiacevole infortunio ad un loro atleta.

Nella terza gara della serata, altro pareggio (2-2) tra Kolina e Primafila in una gara ricca di colpi di scena e ben diretta dall'arbitro Chisari; con questo pareggio il Primafila è matematicamente qualificato, per il Kolina diventa decisiva la prossima gara.

Nel prossimo turno, due match-clou :

Agofim - Kolina  nell'anticipo di  Martedì sera; poi Venerdì altra gara da brivido: Real Pianezza - Atletico Club per stabilire quali saranno le altre due squadre finaliste dopo il Fun Tv e il Primafila già qualificate.

Buon proseguimento di torneo a tutti.

                                                                         A.D.

 

Agofim United ridimensionato nel big-match contro il Primafila; il Kolina vince la battaglia contro il Real Vittoria; soffre ma riesce a vincere anche il Real Pianezza. Il Fun Tv Team senza pietà.

Si sono regolarmente svolte le gare del settimo turno del campionato ACSI 2012/13 (fase autunnale), vediamo cosa è successo:

Nell'anticipo di Martedì scorso, il Kolina ottiene tre punti d'oro riuscendo a vincere la sida contro il Real Vittoria: ancora una volta è stato determinante Andrea Puppi con tre reti messe a segno che hanno consentito alla formazione di Bosco di restare in corsa per un posto nei play-off; quasi sicuramente eliminato invece il Real Vittoria con solo 5 punti in classifica nonostante giochi un buon calcio.

Disastrosa la prova dell'Agofim, non tanto per il risultato finale (13-2) ma proprio per il gioco espresso nella gara contro il sorprendente Primafila: la compagine di Santo Palumbo non ha superato l'esame di maturità, e resta abbastanza improbabile che riesca a qualificarsi per le semifinali previste per Venerdì 7 Dicembre.

Boccata d'ossigeno per il Real Pianezza grazie al successo per 6-4 contro io Velealte al termine di una gara aspramente combattuta che ha visto un sostanziale equilibrio; solo nei minuti di recupero la formazione pianezzese è riuscita ad avere la meglio su quella di Vito Ferro, aggiudicandosi l'intera posta in palio.

Prosegue senza soste lo strepitoso cammino del Fun Tv Team; superato senza il minimo affanno il New Team con un secco 4-0.

Altra "doppietta" di Daniele Valzano che consolida il primo posto nella classifica marcatori con 15 reti.

In questo turno ha riposato l'Atletico Club.

Nel prossimo turno, riflettori puntati du due sfide di "cartello":

Real Pianezza - Fun Tv Team  e  Primafila - Kolina; riposerà l'Agofim.

 

                                                                         A.D.

Storica vittoria del Velealte: superato per 1-3 il New Team; il Primafila soffre ma vince contro l'Atletico Club, frena l'Agofim costretto al pari, colpo del Kolina, ha riposato il Fun Tv Team

Storica e importante vittoria per il Velealte nel  big-match di Martedi scorso; la formazione di Vito Ferro ha sconfitto per 1-3 il New Team  lasciando proprio alla compagine di Lucio Bonocorea  l'ultimo posto in classifica.

Il Primafila, malgrado tutte le grane interne alla Società, riesce a ottenere  ottimi risultati sul campo : largo ma sofferto il successo ottenuto in questo turno contro la simpatica formazione dell'Atletico Club (6-3 il punteggio finale).

Il Real Vittoria impone il pari all'Agofim United (2-2)  e costringe la formazione di Santo Palumbo a condividere il secondo posto in classifica proprio con il Primafila che affronterà nello scontro diretto del prossimo turno.

Il Kolina, privo del suo presidente Stefano Bosco (andato all'estero in cerca di rinforzi per il prossimo torneo Primaverile) riesce a vincere per 4-1 contro uno spento Real Pianezza in una gara che ha visto segnare 4 reti (tutte quelle del Kolina) da Stefano Puppi; con questa pesante e imprevista sconfitta, la formazione del Real Pianezza scivola  al quinto posto in classifica.

In questo turno ha riposato ma  resta saldamente in testa alla classifica il Fun Tv Team , atteso nel prossimo turno dalla sfida con il fanalino di coda New Team, deciso a vender cara la propria pelle nello scontro di Venerdì prossimo contro la capolista: Ruo e compagni sono avvisati......

Buon proseguimento di torneo a tutti !

                                                                         A.D.

Il Fun Tv Team fà sul serio: superato un ottimo Real Vittoria per 3-2, l'Agofim United prova a inseguire la capolista; si risveglia L'Atletico Club, altra pesante sconfitta per il New Team

 

Il Fun Tv Team  vince ancora e resta a punteggio pieno in classifica: sembra di rivedere la vecchia compagine dei "Salotti Di Chio"  che spesso vinceva gare su gare nei tornei ACSI negli ultimi 3 anni di attività sportiva amatoriale della nostra Lega Calcio.

La vittoria del Fun Tv  di Venerdì scorso è stata sicuramente la più sofferta in questa manifestazione, grazie alla compattezza dell'avversario: un ottimo Real Vittoria che ha lottato alla pari con la capolista e solo nel finale ha dovuto arrendersi.

L' Agofim United continua a vincere e balza al secondo posto in classifica: i tre punti di questa settimana sono stati conquistati contro la simpatica formazione del Velealte.

Si rimette in corsa per un eventuale posto nei play-off, l'Atletico Club

del presidente Barberis: battuto e agganciato in  classifica il Kolina.

Infine, il New Team che nonostante il cambio di allenatore continua

a perdere; la compagine del presidente Lucio Bonocore (il presidente più anziano di tutti i presidenti delle squadre ACSI) resta al penultimo posto in classifica con tre punti davanti solo al Velealte ancora a quota zero in classifica; tuttavia c'è già grande attesa attorno allo "spareggio"  di Martedì sera proprio tra il Velealte e il New Team :

è il match-clou settimanale che stabilirà quasi certamente quale squadra sarà il fanalino di coda della classifica finale di questa simpatica manifestazione autunnale.

                                                                    A.D.

Vola il Fun Tv Team grazie ad un super Valzano; spettacolare pareggio (0-0) tra Real Pianezza e Real Vittoria; l'Agofim ridimensiona il New Team, il Primafila si rimette in corsa superando il Velealte

Si sono svolte, come da programma, le gare del quarto turno della fase autunnale del campionato provinciale ACSI di calcio a 8.

Nell'anticipo di Martedì, il Primafila ha rifilato ben 11 (undici) reti alla simpatica formazione del Velealte; la formazione di Alessandro Antonini migliora di partita in partita  dopo un inizio di manifestazione piuttosto incerto, ora crede sicuramente di più nei propri mezzi e intende lottare fino all'ultimo per un posto nei play-off.

Spiace molto per il Velealte, una simpatica e corretta compagine alla quale auguriamo presto di riprendersi per poter gioire con qualche risultato positivo nel corso di questa manifestazione.

Le gare di Venerdì si sono svolte sotto una pioggia battente, ma nonostante questo, non sono mancate le emozioni e le trame di bel gioco, ma vediamo cosa è successo:

Il Fun TV Team vince ancora nonostante un primo tempo piuttosto equilibrato, grazie ad un super Valzano (capocannoniere provvisorio)

riuscendo a superare la resistenza dell'Atletico Club: troppo severo il risultato finale di 8-2;  i ragazzi di Andrea  Barberis  non hanno comunque sfigurato nella gara odierna, nonostante il pesante passivo.

L'Agofim vince lo "spareggio" (5-3 contro il New Team) e si rilancia in classifica "agganciando"  il Kolina a quota 6  che oggi però riposava.

Nell'ultima gara della serata, calcio-spettacolo tra Real Pianezza e Real Vittoria; gara senza reti ma molto intensa ed entusiasmante fino all'ultimo minuto di gioco.

Più agile e veloce la formazione di mister Guerriera (Real Pianezza);

più compatta in difesa e centrocampo  la compagine di Ditta.

Il pubblico ha assistito ad una gran bella gara, molti contrasti a centrocampo, poche le occasioni da rete grazie alle attente marcature impostate dai due tecnici, e particolarmente bravi i due portieri.

Un pareggio giusto che tuttavia  rallenta un po' in classifica la corsa del Real Pianezza, ma incoraggia e stimola il Real Vittoria consapevole di giocarsela alla pari con tutte le squadre pretendenti al titolo finale.

Nel prossimo turno da seguire con particolare attenzione il big-match

tra Fun Tv Team e Real Vittoria in programma Venerdì 2 Novembre

alle ore 21,30  oltre tutto il resto del programma (vedi calendario)

                                                                                   A.D.

 

Fun Tv Team vince soffrendo e stacca tutti in classifica; il Primafila ferma il Real Pianezza, primo successo per il Real Vittoria, bene il Kolina: riposava il Velealte

Dopo il terzo turno del campionato provinciale ACSI di calcio a 8 (fase autunnale) resta al comando della classifica una sola squadra a punteggio pieno, il Fun Tv Team , grazie alla sofferta vittoria per

3-2 contro l'Agofim United.

Molto bella la gara, ricca di colpi di scena, ma quasi sempre alla portata del Fun Tv Team, grazie alla eccellente prestazione del loro attaccante Daniele Valzano, autore di due reti a capocannoniere provvisorio del torneo.

Improvviso stop per il Real Pianezza, grazie all'ottima prestazione del Primafila, fin troppo ingenuo nel regalare occasioni da rete agli avversari.

Un buon pareggio comunque per la formazione di Antonini che pur avendo accarezzato il sapore della possibile vittoria (4-2) a pochi minuti dal termine, si faceva raggiungere sul 4-4 dalla veemente reazione dei ragazzi di  mister Guerriera.

Primo successo del Real Vittoria, seppur nei minuti di recupero la compagine di  Vincenzo Ditta riesce a ottenere tre punti preziosissimi e si rilancia in classifica a spese dell'Atletico Club molto sfortunato nella gara  di questa settimana.

Continua la marcia del Kolina, seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Bosco, ora terzi in classifica dietro il Real  Pianezza e il Fun Tv Team; il rotondo successo per 3-0 contro il New Team fa traballare tremendamente la panchina di Lucio Bonocore alla seconda sconfitta consecutiva.

In questo turno riposava il Velealte.

Nel prossimo turno, il calendario sembra favorevole per il Fun Tv che affronterà l'Atletico Club; mentre il Real Pianezza affronterà il Real Vittoria.

Altre gare interessanti : lo "spareggio" per un eventuale  posto nei play-off tra Agofim United e New Team; da seguire attentamente il Velealte contro il Primafila in una gara dove per i ragazzi di Vito Ferro non è più consentito commettere passi falsi per tentare di  qualificarsi per le fasi finali previste nel prossimo mese di Dicembre.

Riposerà il Kolina.

                                                A.D.

 

Si risvegliano il KOLINA e l'AGOFIM, vincono ancora il Real Pianezza e il Fun Tv Team; riposava il Real Vittoria

Le gare del secondo turno del torneo Autunno 2012  si sono regolarmente svolte come da programma; hanno vinto di nuovo e rimangono appaiate in classifica con 6 punti il Real Pianezza che ha superato per  4-1 il New Team; e il Fun Tv Team che ha superato  per 4-2 la giovane formazione del Primafila alla sua gara d'esordio nel torneo autunnale.

La compagine di Antonini è ancora un cantiere aperto e si attendono rinforzi dopo una campagna acquisti ancora non conclusa.

Hanno anche vinto e largamente il Kolina per 8-3 contro il Velealte ancora alla ricerca di una sua identità; mentre l'Agofim vince la sua prima gara nel torneo  e si rilancia in classifica superando per 9-4 la compagine dell'Atletico Club che pure aveva ben impressionato nella sua gara d'esordio.

Riposava in questo turno il Real Vittoria.

Nel prossimo turno gare interessanti, ma nessun scontro diretto al vertice, quindi la possibilità per Fun Tv e Real Pianezza di poter ancora allungare e restare in vetta alla classifica se riusciranno a superare i diretti avversari nel prossimo turno.

Seguono tutti i risultati e la classifica.

                                                                                  a.d.

calendario aggiornato al 13 Ottobre.pdf
Documento Adobe Acrobat 61.8 KB
classifica aggiornata al 13 ottobre.pdf
Documento Adobe Acrobat 48.7 KB

L'Atletico Club inaugura il torneo con una bella vittoria; goleada del Fun Tv Team, bene il Real Pianezza, sorprende positivamente il New Team: riposava il Primafila.

Come da programma, è regolarmente iniziata Martedì sera la fase autunnale del campionato provinciale ACSI di Torino di calcio a 8.

Bella e molto intensa la gara inaugurale tra Atletico Club e Velealte, molto equilibrio in campo e massima correttezza tra i giocatori delle due compagini; solo nel secondo tempo la formazione di Barberis riusciva ad avere ragione di quella di Vito Ferro dopo un primo tempo assolutamente equilibrato e ricco di colpi di scena.

Venerdì sera, il resto delle gare: "cappotto" per 6-0 del Fun Tv Team ad un irriconoscibile Kolina; importante vittoria per 4-2 del Real Pianezza sull'Agofim; impresa storica del New Team che riesce a vincere la gara d'esordio contro il Real Vittoria per 3-2 al termine di una gara incertissima.

Doppio vantaggio per i ragazzi del New Team, raggiunti poi sul 2-2 e

rete nel finale per il definitivo 3-2.

Come detto, in questo turno ha riposato il Primafila.

Le gare del secondo turno si svolgeranno una Martedì sera, le restanti tre gare Venerdì prossimo: vedi programma allegato.

                                                                                         A.D.

 

Buon Torneo Autunno a tutti: Martedì sera la gara di apertura con grande attesa e curiosità !

Ragazzi, finalmente ci siamo.....si gioca !

Dopo le riunioni tecniche e  la consegna della modulistica da parte di tutte le squadre, è arrivato il momento tanto atteso: l'esordio !

C'è grande attesa e curiosità per la gara inaugurale in programma Martedì sera (21,45)  tra il VELEALTE  di Vito Ferro e l'ATLETICO CLUB di Andrea Barberis; due nuove compagini che sono entrate a far parte della nostra grande famiglia.

Il programma del primo turno proseguirà con le gare in programma Venerdì sera; una "classicissima" tra Fun Tv Team e Kolina alle ore 20,30; seguirà lo scontro tra il Real Pianezza e l'Agofim di Santo Palumbo alle ore 21,30.

Chiuderà la serata di Venerdì il match  delle ore 22,30 tra il New Team di Lucio Bonocore e il Real Vittoria di Vincenzo Ditta.

Riposerà il Primafila.

La Lega Calcio ACSI augura a tutti un buon torneo.

Si allega il calendario gare.

                                                              A.D.

Torneo Autunno 2012

Sono oramai chiuse le iscrizioni per il nuovo "Torneo Autunno 2012"

di calcio a 8 organizzato dalla Lega Calcio ACSI di Torino.

Sono 9 le compagini che hanno eseguito regolare iscrizione e che ora scalpitano in attesa di scendere in campo per disputare le gare del torneo, che inizierà Martedì 2 Ottobre.

In attesa del calendario delle gare, potete consultare in allegato l'elenco delle squadre partecipanti e i colori delle divise di gioco.

Un doveroso ringraziamento a tutte le squadre che hanno aderito alla nuova manifestazione autunnale.

A breve ci saranno nuovi e importanti aggiornamenti.

A presto !

                                 A.D.

 

contatore