Il Fun Tv Team vince il Torneo Estivo 2012 superando largamente la Dinamo Elba per 5-1 !

FUN TV TEAM
FUN TV TEAM
DINAMO ELBA
DINAMO ELBA
TAVOLO PREMI
TAVOLO PREMI
TERNA ARBITRALE: LUIGI, MAX, CLAUDIO
TERNA ARBITRALE: LUIGI, MAX, CLAUDIO

Si è concluso Domenica sera 15 Luglio, come da programma, il Torneo Estivo 2012 di calcio a 8.

Davanti a un numeroso e sportivo pubblico, la  compagine del presidente Roberto Ruo è riuscita nell'impresa di vincere il torneo, superando la Dinamo Elba di Ricciardelli.

Quest'ultima compagine era  la favorita dal pronostico, visto che il regolamento del torneo, le concedeva due risultati su tre; in caso di pareggio avrebbe vinto il torneo proprio la Dinamo Elba perchè arrivata prima nel girone di qualificazione.

Direzione della gara affidata a Silano con collaboratori ufficiali Micucci e Bruttomesso, questa la terna scesa in campo per dirigere il match.

Iniziava bene la gara la Dinamo  Elba, già in vantaggio per 1-0 costringeva la formazione avversaria ad attaccare e scoprirsi per rimontare il risultato; ma gli attaccanti della Dinamo non erano molto in serata e tutta la squadra sembrava aver adottato una tattica rinunciataria  a difesa del vantaggio acquisito.

Dall'altra parte, gli attaccanti del Fun Tv si rimboccavano le maniche e grazie alla coppia Andrea e Luca Galizia, iniziava un gran lavoro per l'estremo difensore della Dinamo, Fadel , autore di ottimi interventi nel corso della ripresa.

Tuttavia, arrivava il pareggio del Fun Tv; di lì a poco il raddoppio.

Timida reazione della Dinamo; ma era ancora il Fun Tv ad andare in rete altre tre volte per il definitivo 5-1 che consente alla formazione di Ruo di iscrivere il nome della propria squadra nell'albo d'oro delle manifestazioni Acsi per la prima volta.

La Dinamo Elba perde per la seconda volta di seguito la finale dei tornei estivi ACSI; anche lo scorso anno fu sconfitta in finale.

Al termine della gara, si è svolta la Premiazione,questi i premi speciali assegnati:

Capocannoniere ad Andrea Galizia (Fun Tv Tream) ; miglior portiere a Povero Alessandro (CSKA Torino), miglior giocatore a Guido Ricciardelli della Dinamo Elba; Coppa Disciplina al Saint United.

Alla premiazione hanno regolarmente partecipato tutte le squadre, rappresentate dai propri responsabili; i saluti finali e l'arrivederci al prossimo autunno 2012 con la nuova manifestazione che inizierà il 27 Settembre 2012.

Prima però, ci sarà ancora l'ultimo atto di questa lunga stagione sportiva con l'assegnazione della SUPERCOPPA che si disputerà Giovedì 19 Luglio tra la vincente del torneo Primavera (Salotti di Chio) opposta  proprio al Fun Tv Team, fresco vincitore dell'edizione estiva del campionato provinciale ACSI di calcio a 8.

                                                                                              A.D.

Dinamo Elba e Fun Tv Team domenica 15 Luglio si giocano la finale; Venerdì 20 Luglio la vincente affronterà i Salotti Di Chio per la Supercoppa ACSI 2012.

Questo il verdetto del campo, dopo le due gare tanto attese e terminate con un risultato molto largo che la dice lunga sui meriti delle due squadre finaliste.

Eppure sono state due gare abbastanza equlibrate, particolarmente nel primo tempo dove regnava un certo equilibrio tra le compagini in campo con risultati e sequenza di reti altalenanti.

Al termine, sono andate in finale La Dinamo Elba, vittoriosa per 2-5 contro il CSKA Torino; e il Fun Tv Team vittorioso per 9-4 contro il S.Ignazio Sport; la gara di "spareggio" per il quinto e sesto posto è stata vinta per 6-4 dalla compagine del Primafila che lascia in fondo alla classifica il Saints United.

Alla ricca serata sportiva hanno assistito numerosi spettatori e simpatizzanti delle squadre in campo; presente anche Riccardo Di Chio venuto per "spiare" i prossimi avversari della SUPERCOPPA.

Ultimo atto adesso, di questo torneo estivo 2012 è la finale di Domenica sera, 15 Luglio ore 20,30.

Al termine seguirà la Premiazione per tutte le squadre partecipanti:

siete tutti invitati a partecipare numerosi !

                                                                                 A.D.

 

Calendario Torneo Estivo 2012.DEFINITIVO
Documento Adobe Acrobat 66.7 KB
Classifica Torneo Estivo 2012.pdf
Documento Adobe Acrobat 61.0 KB

Il CSKA Torino vince lo scontro diretto contro il Fun Tv Team e resta in testa insieme al S. Ignazio che supera il Primafila, ma la Dinamo Elba non molla e segue a due punti, Venerdì conosceremo le f

Il forte temporale che Venerdì sera si è abbattuto sulla notra città ha causato un ritardo di inizio delle gare, slittate di quasi 40 minuti rispetto all'orario in calendario.

E' stata una serata che ha confermato il grande equilibrio esistente tra le squadre partecipanti a questa edizione estiva del campionato ACSI di calcio a 8 torinese.

Nessuna squadra è già qualificata per la finale, e le squadre in corsa per l'ambito traguardo sono ben quattro, grazie a una serie di possibili risultati che potrebbero verificarsi.

Iniziamo col dire che la vittoria del CSKA Torino contro il Fun TV ha un doppio valore trattandosi di uno scontro diretto; ancora una volta la compagine di Ruo non è riuscita a concretizzare con i gol tutta la mole di gioco espressa dal suo organico.....se si blocca Galizia, sono dolori per tutta la squadra, così la rinnovata compagine di Parola ottiene tre punti importantissimi e ipoteca la possibile finale, dopo questo 2-1.

Vittoria secondo pronostico per il S.Ignazio (3-1) contro il Primafila oramai con la testa sul mercato in vista della nuova edizione autunnale; la formazione di Antonini non è riuscita a ripetere il cammino del precedente torneo, dove si era piazzata al secondo posto.

Le due capoliste non stiano troppo tranquille....c'è la Dinamo Elba che soffia sul loro collo, grazie allo strepitoso stato di forma dei fratelli Ricciardelli che regalano gol a grappoli in ogni gara, questa volta  ben 7 reti contro le 4 del Saints United, confermano tutte le ambizioni  della propria squadra che punta tutto sulla qualificazione per la finalissima del 15 Luglio.

Per il prossimo turno, Venerdì 13 Luglio, conosceremo le due finaliste ma soltanto dopo aver assistito alle gare in programma che sono tutte sfide spareggio:  alle 20,45 scontro tra Saints United e Primafila per stabilire chi sarà il fanalino di coda. Seguiranno due big-match incertissimi che promettono scintille: alle 21,40 la Dinamo Elba sarà obbligata a vincere per qualificarsi e dovrà vedersela addirittura contro il CSKA Torino capolista; chiuderà questa lunga maratona delle gare di qualificazione la gara delle 22,35  con il Fun Tv Team che si gioca le ultime speranze di agganciare quota 9 in classifica proprio contro la capolista S.Ignazio in uno scontro che si preannuncia molto molto caldo .

Staremo a vedere quali squadre disputeranno la finale di Domenica 15 Luglio che chiuderà questo appassionante torneo estivo 2012.

                                                                      A.D.

Impresa della Dinamo Elba, battuto il S.Ignazio: ora comandano in tre, in vetta anche CSKA Torino e Fun TV Team, male il Primafila

Come si può notare c'è molto equilibrio, e dopo tre turni del calendario non si è vista una squadra nettamente prevalere sull'altra, ma si assiste ogni settimana a un cambio della capolista in questo torneo estivo.

Sarà probabilmente il regolamento a decidere quali saranno le squadre che approderanno alla finale del 15 Luglio, visto che anche un solo gol può essere determinante per la possibile differenza reti, in caso di parità di punteggio finale o dello scontro diretto.

Ma vediamo cosa è successo Venerdì scorso:

nella prima gara, il Fun Tv con un super Galizia, liquida piuttosto agevolmente il Primafila per 2-8  e balza in testa alla classifica seppur in compagnia di altre formazioni.

Nel secondo incontro, il CSKA Torino si conferma la grande sorpresa di questo torneo, superando per 1-4  la formazione di Santo Palumbo in una gara piuttosto intensa e ben giocata da entrambe le formazioni; l'ha spuntata la compagine di Parola che incassa tre punti importantissimi in classifica.

Nell'ultimo match della serata - il più atteso - molto nervosismo in campo e gara subito in salita per il S. Ignazio, sotto di un gol dopo neanche un minuto di gioco,  tentava di reagire cercando di imporre il proprio gioco alla ricerca del pareggio; ma l'ottima condizione atletica della Dinamo Elba reggeva bene e nel corso della gara si assiteva a qualche episodio spiacevole per eccesso di nervosismo in campo.

Su una della poche azioni da rete, arrivava il raddoppio della Dinamo e il nervosismo in campo aumentava; quando poi il S. Ignazio riusciva ad accorciare le distanze (2-1) si assisteva ad una autentica battaglia senza riserva di colpi, tanto che a fine gara il direttore di gara sul suo taccuino annotava 6 ammoniti ed un espulso.

La gara tuttavia proseguiva e negli ultimi minuti di gioco si assisteva ad un vero e proprio assedio del S. Ignazio alla ricerca del pari; su un azione di contropiede giungeva invece il terzo gol della Dinamo Elba che toglieva ogni speranza ai ragazzi di casa: risultato finale 3-1

al triplice fischio dell'arbitro e tutti negli spogliatoi a rinfrescarsi vista la serata molto calda, e non solo per la temperatura.

 

Venerdì prossimo 6 Luglio,  occhi puntati sul match-clou delle ore

21,30  tra Fun Tv Team e CSKA Torino; impegni sulla carta più agevoli per la Dinamo Elba che affronterà alle 20,30 il Saints United,  e per il S.Ignazio Sport che dovrà vedersela col Primafila alle ore 22,30

nel penultimo turno di questo appassionante torneo estivo 2012.

                                                                                        A.D.

 

S.Ignazio vola in testa, il CSKA Torino vince il derby contro il Primafila; super Galizia trascina il Fun Tv Team e condanna la Dinamo Elba alla prima sconfitta.

Nella seconda serata di gioco, regolarmente disputata Venerdì 22 Giugno, il Fun TV Team  si impone per 6-4 nei confronti della Dinamo Elba grazie al suo bomber Andrea Galizia, autore di ben 5 reti che lo consolidano leader della classifica marcatori con 6 reti complessive.

La formazione di Ruo si rimette in corsa grazie a questa importante vittoria, mentre la compagine di Ricciardelli non dovrà assolutamente  più compiere passi falsi per centrare il traguardo della finale, attualmente abbastanza improbabile osservando la classifica.

Improvviso stop per il Primafila, e derby aggiudicato al CSKA al termine di una gara molto intensa con la formazione di Parola vittoriosa per  5-3 nei confronti della compagine di Alessandro Antonini.

Nella terza gara della serata, il S. Ignazio  stravince la gara contro il  Saints United (risultato finale 7-2) e approfittando dei risultati delle altre squadre, si ritrova in testa alla classifica a punteggio pieno con 6 punti in due gare disputate.

Il torneo prosegue con le gare in programma Venerdì 29 Giugno, gare dal pronostico molto incerto visto il grande equilibrio esistente tra tutte le compagini partecipanti a questa manifestazione estiva.

Tuttavia, vista la classifica, non sono previsti scontri diretti per punteggio, ma gare ugualmente interessanti e probabilmente decisive, dove un ulteriore passo falso risulterebbe sicuramente fatale per le formazioni  Primafila e Dinamo Elba, attualmente fanaline di coda in classifica generale.

 

Saints United, che colpo ! Fun Tv Team subito ko, bene il S. Ignazio Sport, pareggio con scintille tra Dinamo Elba e Primafila

C'era molta attesa per la serata inaugurale del nuovo torneo estivo 2012, così  venerdì 15 giugno nel primo turno non sono mancate le emozioni per il numeroso pubblico presente presso l'impianto sportivo.

Nella prima gara della serata, parità (3-3) tra Primafila e Dinamo Elba, al termine di una gara ricca di colpi di scena. Alla sagra dei gol hanno partecipato  D'Ambra Riccardo con 3 reti per il Primafila, e Ricciardelli Guido, anche lui tripletta, per la compagine della Dinamo Elba; un pareggio sostanzialmente giusto in una gara molto aperta.

La gara delle ore 21,30 è stata molto equilibrata, al termine l'ha spuntata il rinnovato S. Ignazio sul  Cska Torino ristorante Dausin per 3-2, reggendo con qualche affanno all'assedio finale degli uomi di Daniele Parola, alla disperata ricerca di un pareggio, senza tuttavia riuscirci.

Nella terza gara della serata, alle ore 22,30 grossa impresa del Saints United vittorioso per 3-1 contro il Fun Tv Team dei fratelli Galizia, questi ultimi in serata piuttosto negativa, con diverse imprecisioni sia sotto rete, sia in fase di impostazione.

Tuttavia la gara iniziava male per il Saints United, in svantaggio per 0-1 grazie all'unico gol di Andrea Galizia, riusciva comunque a pareggiare (1-1) e poi portarsi in vantaggio e consolidando il punteggio (3-1) grazie a tre reti straordinarie per tecnica e bravura da parte di Fabio Iocola, Ermes Dimitri e Mauro Sgalenghe, che stordivano completamente il Fun Tv incapace di reagire e costruire qualcosa di valido.

Davvero un'ottima gara quella del Saints United per intensità e grinta, ottenuta una storica vittoria  che consente alla formazione di Santo Palumbo di volare in testa alla classifica (seppur per differenza reti) e godersi per la prima volta nella sua storia il primato in  una manifestazione ACSI.

Nel prossimo turno (Venerdì 22/6)  big-match alle ore 22,30 tra S.Ignazio Sport e Saints United; completano il quadro le gare tra Fun TV - Dinamo Elba alle ore 20,30 ; e il derby tra Primafila e CSKA Torino alle ore 21,30.

A.D. 

 

 

contatore