Grande Primafila! Vince il Torneo Estivo nei tempi supplementari contro un buon Fun Tv; Michele Di Canio miglior giocatore del torneo. Arrivederci a Settembre !

Ottima prova del Primafila che finalmente riesce a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dell'ACSI, grazie al successo ottenuto nella finale contro un avvrsario molto ostico e comunque per nulla facile da superare.

Il successo della finale è l'ennesima vittoria della squadra di Antonini in questo strepitoso torneo dove la formazione di via Oslavia è riuscita ad ottenere tutte le vittorie nelle gare disputate, un vero record !

La gara odierna presentava molte insidie, l'avversario di turno era di tutto rispetto, un Fun Tv che era anche il detentore del torneo estivo dello scorso anno, e con i fratelli Galizia pronti a difendere quel successo della passata edizione.

Tuttavia il primafila ha dimostrato di avere una marcia in più, anche se ad un certo punto la finale sembrava compromessa.

Per la cronaca, il tempo regolamentare si chiudeva sul 2-2 anche se il pareggio arrivava soltanto a tre minuti dal termine, con questa sequenza di reti: 1-0 ; 1-1 ; 1-2 ; e a tre minuti dal termine arrivava appunto il pari che consentiva al Primafila di accedere ai tempi supplementari e continuare ad inseguire il grande sogno: la vittoria finale....

La sensazione generale era che per il Fun Tv, l'occasione fosse stata persa ad un passo dal successo....infatti nei tempi supplementari

è stato il Primafila ad affondare i colpi: il gol di capitan Antonini li riportava in vantaggio per 3-2, di lì a poco arrivava anche il quarto gol di D'Ambra, gara finita? No, ancora un po' di emozioni per un calcio di rigore fallito dal  Fun Tv  (parato dall'ottimo Bressan) e ancora una rete in contropiede, gol strepitoso di Riccardo D'Ambra che toglieva ogni speranza agli avversari; 5-2 il parziale per il Primafila.

Nei minuti finali il risultato non cambiava più, così al triplice fischio del signor Chisari scoppiava la festa per i ragazzi dalla divisa dorata.

Scene di entusiasmo per tutto iol collettivo, doppietta e tanta soddisfazione per D'Ambra che oggi ha definitivamente cancellato le lacrime per il rigore sbagliato contro il Kolina nella finale persa in Autunno, e tanta soddisfazione anche per Marco Della Porta, il ragazzo ha rivinto il torneo con i suoi nuovi compagni dopo aver trionfato due mesi fà con il CSKA, anche questo è un primato sicuramente da non sottovalutare.

E come non citare Emidio, un giovanotto di 50 anni che con la sua esperienza ha saputo trasmettere ai giovani della sua squadra tanto

entusiasmo, grinta e carattere.

Complimenti anche al Fun Tv, una degna finalista che ha dovuto arrendersi soltanto nei tempi supplementari dopo aver sfiorato il successo quando mancavano meno di tre minuti al termine della gara; tuttavia resta da segnalare come ogni anno sia una squadra diversa a vincere la manifestazione, segno di grande equilibrio tra le squadre prenti in ACSI Lega Calcio, e ogni volta che si riparte con una nuova manifestazione è praticamente impossibile fare pronostici su chi possa essere un vincitore finale.

Durante la premiazione, oltre ai ringraziamenti del presidente a tutti i partecipanti, sono stati anche assegnati alcuni premi speciali:

A Marco Gallai il premio come dirigente più corretto; a Michele Di Canio il miglior giocatore, a Daniele Parola il riconoscimento quale miglior allenatore del torneo.

Mentre il premio del miglior portiere è stato vinto da Alessandro Povero (CSKA), il capocannoniere da Michele Di Canio, la coppa disciplina è stata vinta dal New Team nel sorteggio con l'Agofim.

Al termine della cerimonia della premiazione, il presidente della Lega Calcio ACSI augurava a tutti i presenti di poter trascorrere delle buone vacanze, dando un arrivederci a Settembre  per tutte le squadre che vorranno partecipare alle nuove manifestazioni autunnali previste; ci saranno alcuni cambiamenti importanti che saranno resi noti a tutti i presidenti delle squadre con importanti comunicazioni via e-mail da parte del comitato organizzatore e della Lega Calcio ACSI di Torino.

Un doveroso ringraziamento a tutti i nostri amici atleti, ai dirigenti, ai simpatizzanti, al settore arbitrale, al comitato provinciale ACSI di Torino, a tutti coloro che da sempre ci seguono, buone vacanze a tutti !               A.D.      (seguono le foto).

 

Il Primafila ha vinto il torneo estivo 2013
Il Primafila ha vinto il torneo estivo 2013
Il Fun Tv Team 2°  classificato
Il Fun Tv Team 2° classificato
Ingresso in campo terna arbitrale e squadre
Ingresso in campo terna arbitrale e squadre
La premiazione completa
La premiazione completa
Inizio della premiazione
Inizio della premiazione
Riccardo ritira il premio
Riccardo ritira il premio
Stefano ritira il suo premio
Stefano ritira il suo premio
Luca del Fun Tv ritira i suoi premi
Luca del Fun Tv ritira i suoi premi
Daniele miglior allenatore del torneo
Daniele miglior allenatore del torneo
i ragazzi del Fun Tv Team
i ragazzi del Fun Tv Team
Primafila in attesa dei premi
Primafila in attesa dei premi
Magico momento della consegna del primo posto al Primafila campione dell'estate 2013
Magico momento della consegna del primo posto al Primafila campione dell'estate 2013
La festa del Primafila, campione dell'estate 2013
La festa del Primafila, campione dell'estate 2013

Saracinesca Bressan, il Primafila vola in finale, gol di D'Ambra; svanisce il sogno del Kolina, il Fun Tv Team come la scorsa estate ?Venerdì gran finale e premiazione.

La serata tanto attesa per le gare di semifinale , è stata un grande occasione per le squadre scese in campo e dimostrare come si possa giocare un buon calcio dall'inizio alla fine della gara, senza nemmeno un giocatore ammonito in entrambe le semifinali.

Non per questo, le gare sono state noiose, tutt'altro !

Nella prima gara, il Primafila grazie ad uno strepitoso Roberto Bressan è riuscito nell'impresa di superare un avversario di grande valore quale è il CSKA Torino; gara apertissima  e incerta fino all'ultimo minuto di gioco,

tante occasioni da rete, ma pochissime realizzate grazie alla bravura dei due portieri in campo.

Dicevamo di  Bressan, autore di almeno quattro interventi decisivi che hanno negato la gioia del gol ai ragazzi del CSKA, scesi in campo con una formazione rimaneggiata per via di molte assenze tra i propri atleti tesserati.

Gara tuttavia molto equlibrata, e rete nel secondo tempo di Riccardo D'Ambra con un gran tiro da fuori area che ingannava l'estremo difensore Alessandro Povero.

Il CSKA era obbligato ad inseguire il risultato e attaccava con la forza della disperazione, ma con poca lucidità sotto rete.

L'entusiasmante gara si concludeva con il risultato di 1-0 che consentiva ai ragazzi di Antonini  di accedere alla finale di Venerdì prossimo. Il grande progetto del CSKA è rimasto così un sogno nel cassetto del presidente Parola; persa la supercoppa un mese fà contro il Kolina, ora la delusione per l'eliminazione dal torneo estivo; tuttavia la compagine di borgo Vanchiglia resta un ottima squadra con elementi molto validi, corretti seguiti da un gruppo di tifosi simpaticissimi.

L'altra finalista sarà il Fun Tv Team, la squadra di Ruo si era qualificata in un modo assai rocambolesco, rischiando l'eliminazione già al primo turno, nonostante quel grosso rischio iniziale, ora la formazione si dimostra in piena salute e riesce ad esprimersi anche a buoni livelli grazie alle prestazioni dei fratelli Galizia.

Superato in semifinale il Kolina di Bosco, una squadra che comunque chiude la stagione con un bilancio molto positivo (vittoria del torneo autunno e supercoppa) che consentono ai ragazzi del presidente Stefanoky di portare sul petto lo scudetto tricolore fino a Giugno 2014.

Grande Fun Tv e onore per la vittoria, 4-2,  anche se  non è stato tanto facile per passare il turno....dal 2-0 iniziale  si era passati al 2-2 con una rimonta del Kolina che faceva intravedere i calci di rigore.....però nell'ultima parte della gara altre due reti della premiata ditta del gol

Luca e Andrea (Galizia) spalancavano le porte della finale per i ragazzi del presidente Ruo.

Molto pubblico sugli spalti per queste due belle gare di semifinale; ora però ci sarà l'ultimo atto di questa lunga stagione sportiva: la finale del torneo Estivo.

Venerdì 12 Luglio si affronteranno appunto il Primafila e il Fun Tv, due squadre in salute e pronte a darsi battaglia per riuscire a portarsi a casa il prestigioso trofeo del primo classificato.

Il Primafila non ha mai vinto una manifestazione ACSI pur disputando già in passato una finale; mentre il Fun TV proprio la scorsa estate trionfava in finale contro la Dinamo Elba.

Venerdi sera, la parola al campo sportivo.....

Inutile dire che il pronostico è incertissimo.....arbitrerà la gara il signor Giuseppe Chisari coadiuvato dai giudici di linea Claudio Micucci e Luigi Silano per la Lega Calcio ACSI Torino.

Fischio d'inizio alle ore 21,00; in caso di parità due tempi supplementari di 10 minuti + eventuali calci di rigore.

Al termine, verso le ore 22,00 , presso il campo sportivo, si svolgerà la Premiazione per tutte le squadre che hanno partecipato al torneo; durante la premiazione saranno fornite comunicazioni per l'attività sportiva della nuova stagione sportiva il cui inizio è previsto per il

1° Ottobre 2013.

In allegato il comunicato e il programma finale.

                                              A.D.

06 SESTO Comunicato.pdf
Documento Adobe Acrobat 88.4 KB
Fase Finale ESTIVO 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 46.1 KB

Il Primafila supera anche l'Hajduk, il Kolina elimina il New Team nel girone A; nel gruppo B pari tra CSKA e Atletico, disastro Real Belgio, avanti Fun Tv e CSKA. Martedì le semifinali.

Ultimo turno della fase di qualificazione con risultati incredibili e sorprendenti che lasciano l'amaro in bocca a molti atleti e dirigenti;

vediamo cosa è successo di tanto clamoroso.....

Nell'anticipo del Martedì sera , il Primafila supera anche un ottimo Hajduk Split privo del bomber Samuele Buonuomo, i ragazzi di Paolo Lancellotta devono inchinarsi davanti ai primi della classe, seppur di misura, venendo infatti sconfitti per 4-3 al termine di una gara molto combattuta e ricca di colpi di scena; per la cronaca tripletta di Lancellotta e doppietta di Di Canio, quest'ultimo capocannoniere del torneo con la maglia del Primafila.

Passa il turno anche il Kolina, ancora una volta decisivo  Puppi autore di ben quattro reti alla formazione del New Team, sconfitto per 5-2 al termine della combattutissima gara disputata Venerdì 5 Luglio.

L'Agofim conquista tre punti con la vittoria a tavolino contro il Velealte, presente al campo con pochi giocatori per consentire il regolare svolgimento della gara in calendario.

Il girone A si conclude col verdetto che proclama qualificate Primafila e Kolina; due squadre che confermano tutto il loro valore e puntano al titolo finale con la conquista del trofeo estivo.

Nel girone B, uno strano pareggio per 0-0 tra il CSKA Torino e l'Atletico Racconigi consente a entrambe le formazioni di essere virtualmente qualificate in attesa della gara tra Fun Tv e Real Belgio

prevista per il Venerdi 5 Luglio.

In molti si attendono una gara vera, nonostante i ragazzi di Riccardo Di Chio (Real Belgio) siano già eliminati proprio per il clamoroso 0-0 del Martedì sera precedente tra CSKA e Atletico Racconigi.

Il Fun Tv gioca con la forza della disperazione, la formazione di Ruo si presenta in campo priva di alcuni giocatori, ma nonostante tutto ci crede e tenta il colpaccio contro gli avversari di sempre.

Di fronte, la compagine del Real Belgio, presentatasi in campo senza stimoli e con la testa già alle prossime vacanze, nonostante il cavaliere Riccardo Di Chio  tenti di stimolare i suoi, cercando di trasmettere forze e stimoli per battere l'avversario di turno ed eliminarlo dal torneo.

L'inizio della gara vede gol da una parte e dall'altra con un certo equlibrio; tuttavia nel corso della partita il Fun Tv prende decisamente il largo con una serie incredibile di reti che finiscono per ridicolizzare l'avversario che rinuncia a giocare nonostante l'ira del presidente Riccardo dalla panchina nel tentativo di far reagire i suoi uomini alla pioggia di reti che arrivano nella porta di Taverni.

Verso la metà del secondo tempo, il presidente del Real Belgio abbandona la propria panchina sul risultato di 8-4 pronunciando frasi contro i suoi giocatori per la mancanza di impegno nella gara odierna

facendosi ridicolizzare dagli avversari.

La gara terminerà per 10-4 ; un risultato pesantissimo per il Real Belgio che provoca rabbia e delusione al presidente Riccardo Di Chio , abituato a ben altre figure e altro tipo di prestazioni con la sua squadra. 

Nello spogliatoio, raggiunto dai cronisti ha commentato così   "sono schifato dall'atteggiamneto dei miei giocatori, una sconfitta che non posso accettare, presto farò la rivoluzione e farò pulizia, altrimenti lascio il calcio e vado in pensione"

Ovviamente festa nello spogliatoio del Fun Tv: una qualificazione quasi insperata, ottenuta contro un avversario mai battuto nella lunga storia del Calcio ACSI.

In questo turno ha riposato il GO United.

Adesso ci attendono due semifinali caldissime e non solo per il clima; martedì sera ore 20,45 il derby tra il CSKA Torino e il Primafila, una finale anticipata secondo il parere di molti ; seguirà lo scontro alle ore 21,45  tra il Fun Tv e il Kolina, una gara classica tra due squadre in salute che sicuramente si affronteranno sportivamente senza risparmiare le proprie energie per tentare di accedere alla finale di Venerdì 12 Luglio.

Un caloroso saluto e un ringraziamento a tutte le squadre che non sono riuscite a qualificarsi per le gare di semifinale; tuttavia tutti i responsabili delle squadre sono attesi alla Premiazione che si svolgerà al termine della finalissima, per ritirare i premi e le coppe di partecipazione al torneo; tutte le squadre saranno premiate e ci saranno anche numerosi premi speciali che saranno assegnati a sorpresa durante la premiazione.

Adesso però il prossimo appuntamento è per Martedì 9 Luglio per le due semifinali tanto attese e dal pronostico impossibile.

Sotto troverete risultati, classifiche e programma finale.

                                                                                   A.D.

 

 

05 QUINTO Comunicato.pdf
Documento Adobe Acrobat 93.0 KB
CALENDARIO GIRONE A ESTIVO 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 50.0 KB
CALENDARIO GIRONE B ESTIVO 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 50.8 KB
CLASSIFICA GIRONE A ESTIVO 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 46.9 KB
CLASSIFICA GIRONE B ESTIVO 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 46.1 KB

Primafila senza rivali, il New Team insegue, clamoroso pari (4-4) tra Kolina e Hajduk nel girone A; nel gruppo B è caos in classifica dopo il grande ritorno del Real Belgio e la vittoria del Fun TV.

Manca soltanto un turno al termine del girone di qualificazione, e l'aritmetica ancora non si pronuncia del tutto circa le quattro squadre finaliste, eccezione fatta per il Primafila, primo a punteggio pieno

nel girone A con 12 punti in quattro gare disputate.

E' tutto un rebus per le altre squadre che tentano ancora una disperata qualificazione per le semifinali del torneo Estivo.

Vediamo con ordine cosa è successo nel quarto turno:

nel gruppo A, altra vittoria del Primafila contro i simpatici ragazzi dell'Agofim; importantissime le cinque reti di Michele Di Canio per la classifica dei marcatori guidata dallo stesso Di Canio insieme a Samuele Buonuomo (Hajduk).

Bisogna dire che l'Agofim nella prima parte della gara non ha demeritato e soltanto nella ripresa c'è stata la dilagante realizzazioni di reti per i ragazzi di Antonini.

Del primafila si parla poco, ma bisogna stare attenti perchè è una squadra che è ha sempre sfiorato il successo finale in manifestazioni ACSI.

Incredibile pareggio tra i campioni provinciali del Kolina e l'Hajduk al termine di una gara estremamente combattuta e ricca di colpi di scena fino al triplice fischio finale del direttore di gara; risultato finale 4-4 dopo una serie emozionante di reti da entrambe le parti.

Rialza la testa il New Team superando per 3-1 la compagine di Vito Ferro; la formazione di Bonocore si porta al secondo posto in classifica in attesa dello scontro contro il Kolina nel prossimo turno.

Nel gruppo B è praticamente impossibile fare previsioni di qualificazione dopo la grande vittoria del Real Belgio contro il Go United e la sconfitta imprevista dell'Atletico Racconigi contro il Fun Tv Team.

Nel primo caso, il Real Belgio ha dato enorme dimostrazione di esserci per le fasi finali con ottime trame di gioco e buoni spunti dei singoli, confermando tutta la forza del collettivo dei ragazzi del cav. Riccardo Di Chio, rientrati in organico dopo un periodo di assenza.

Invece, è scivolato l'Atletico Racconigi, sconfitto dal Fun Tv in una gara nella quale le due squadre hanno giocato con portieri improvvisati consentendo agli attaccanti di andare ripetutamente in rete (5 gol di Galizia per il Fun Tv).

In questo turno riposava il CSKA Torino.

Nel prossimo turno, gare decisive sia nel girone A, che nel B:

da seguire con particolare attenzione il match tra Kolina e New Team in programma Venerdì 5 Luglio; mentre nel gruppo B si verifica una situazione paradossale.....

In molti si preoccupano dopo aver visto all'opera il Real Belgio, tuttavia per l ragazzi di Di Chio non sarà sufficente battere il Fun Tv, ma devono sperare che la gara tra CSKA e Atletico Racconigi non finisca in parità, altrimenti sarebbero eliminati anche in caso di vittoria contro il Fun Tv Team.

Guardando il calendario lo scontro di Martedì sera tra CSKA e Atletico non consente alle squadre di pensare au un "biscotto" pareggiando tra loro per eliminare il Real Belgio, perchè se poi il Real Belgio contro il Fun Tv non dovesse vincere, si qualificherebbe proprio il Fun Tv a spese dell'Atletico, pertanto l'Atletico con un pari rischierebbe....

Bisogna però anche ricordare la grande rivalità (non solo sportiva) che esiste tra il Real Belgio e il Fun Tv; tutti sono convinti che anche in caso di un pareggio nella gara di Martedì sera tra Atletico e CSKA, lo stesso Real Belgio non farebbe certo regali ai nemici rivali del presidente Ruo (Fun TV) nel tentativo di batterlo ed eliminarlo ugualmente dalla manifestazione estiva.

Amici....è un bel rompicapo questa ultima giornata !

Vedremo come andrà a finire !

Buon proseguimento di torneo a tutti !

                                                                            A.D.

Clamoroso KO per il Real Belgio, bene il CSKA nel girone B; invece nel gruppo A domina il Primafila, seguono Kolina, Hajduk e New Team. Il Kolina vince la SUPERCOPPA contro il Cska.

Settimana molto intensa tra gare del torneo estivo e Supercoppa ACSI; per il  big-match tra Kolina e CSKA valevole per la supoercoppa, vedi spazio dedicato nel sito cliccando sulla sezione dedicata.

Ma veniamo al torneo estivo che sta appassionando moltissime squadre, dirigenti e tifosi che seguono i proprio beniamini sul campo sportivo in occasione delle gare previste in calendario.

Per il girone A,  importante vittoria dell'Hajduk Split per 3-1 contro l'Agofim, molto bene il Kolina che liquida con un pesante 8-1 il Velealte, mentre il Primafila stravince lo scontro diretto contro il New Team per 4-1 nonostante gli uomini di Bonocore colpiscano due legni sullo 0-0 iniziale; con questo successo i ragazzi di Antonini consolidano il primato in classifica a punteggio pieno.

Nel gruppo B, clamoroso passo falso per i ragazzi del presidente Riccardo Di Chio, infatti il Real Belgio è stato pesantemente sconfitto per 3-1 dall'Atletico Racconigi al termine di una gara abbastanza nervosa che ha visto il direttore di gara comminare due espulsioni per gioco duro.

Ha meritato la vittoria la formazione di Francesco Ricciardelli, grazie alla tripletta del fratello Guido che ha condannato il Real Belgio alla sconfitta dopo quasi tre anni di imbattibilità nei tornei ACSI.

Per il presidente Riccardo di Chiom è stato un colpo al cuore, qualificazione al turno successivo praticamente impossibile, salvo miracoli.

Il CSKA rialza la testa dopo la batosta in supercoppa, stravince per 5-0 contro la simpatica formazione del Go United; la squadra di Parola punta alla qualificazione e alla vittoria finale del torneo estivo.

In questo turno ha riposato il Fun Tv Team.

La prossima settimana ci saranno molte gare decisive che appassioneranno non soltanto il pubblico presente al campo sportivo,

ma anche i protagonisti in campo, tutti gli atleti, i dirigenti e gli organizzatori di questo torneo estivo di calcio.

Da seguire con particolare attenzione: Fun Tv - Racconigi per il girone B;  mentre è un autentico spareggio  lo scontro tra  Kolina - Hajduk  per il gruppo A. 

Buon preseguimento di torneo, seguono calendari e classifiche aggiornate.

                                    a.d.

 

Tutto pronto per la Supercoppa, Martedì 18 Giugno grande serata per il calcio ACSI: Cska e Kolina dateci spettacolo ! Nel frattempo prosegue il torneo Estivo con gare importanti

Tutto pronto per il gran galà del Calcio ACSI: martedì 18 Giugno  con inizio previsto per le ore 20,30  ecco la sfida tanto attesa, la madre di tutte le gare, la SUPERCOPPA.

Si affronteranno il Kolina del presidente Stefano Bosco , opposto alla compagine del CSKA Torino; rispettivamente i campioni di autunno contro i campioni di primavera.

Pronostico incertissimo: il Kolina  tiene molto a questo trofeo e tenterà di conquistarlo con tutti i mezzi a disposizione; il CSKA viaggia a mille nel torneo estivo e intende mantenere il ritmo tentando la conquista del prestigioso titolo di campione provinciale della Lega Calcio ACSI.

Sarà una battaglia, vinca il migliore!

La serata del 18 Giugno  proseguirà con  due gare del torneo estivo:

alle ore 21,30 sfida tra Atletico Racconigi e Real Belgio; seguirà alle ore 22,30 il match tra Agofim United e Hajduk Split.

Il terzo turno del torneo estivo si concluderà Venerdì 21 Giugno; per il girone A  importante sfida tra le  squadre in testa alla classifica Primafila - New Team con la sorprendente formazione di Lucio Bonocore in cerca del primato solitario nel girone.

Nel prossimo turno riposerà il Fun Tv Team.

Vittorie con primato per Primafila e New Team nel girone A; vince e comanda il CSKA Torino nel gruppo B; ora una settimana di pausa.

Si sono regolarmente svolte le gare del secondo turno del torneo Estivo;

il prossimo turno si giocherà tra una settimana, attenzione al calendario!

In allegato, il comunicato, i risultati e le classifiche aggiornate.

Al via il torneo Estivo, vittorie per Kolina, New Team e Primafila nel girone A; bene il Fun Tv, pari spettacolare tra Real Belgio e CSKA Torino; ha riposato Atl. Racconigi

Martedì 28 Maggio, come da programma è regolarmente iniziato il nuovo torneo estivo di calcio a 8; una manifestazione molto attesa per vedere le nuove compagini in campo ed ammirarne le prestazioni.

Al via 11 formazioni divise in due gironi, vediamo cosa è successo:

nella gara inaugurale di Martedì, il Primafila seppur largamente rimaneggiato è riuscito con qualche affanno a superare l'ostica formazione del Velealte : 4-3 il risultato finale per i ragazzi di Antonini.

Nella stessa serata, nella seconda gara, il rinnovato  New Team di Lucio Bonocore ha rifilato ben 7 reti alla formazione dell'Hajduk Split, con enorme stupore per tutti, la compagine di Paolo Lancellotta non è sembrata la stessa delle ultime manifestazioni del passato, molto più lenta e quasi demotivata, mentre i ragazzi del New Team con tanta grinta e volontà hanno messo alle corde l'avversario , superandolo per 7-3 .

Il Kolina c'è !  Vittoria per i ragazzi di Bosco (2-1) all'Agofim al termine di una gara abbastanza equilibrata, merito del solito Puppi se il Kolina ha conquistato i tre punti in palio, grazie a due belle reti che condannavano la formazione di Santo Palumbo alla sconfitta nonostante la rete di Lo Iurio (2-1 il risultato finale).

Faceva festa il Kolina per la vittoria, ma si festeggiava anche nello spogliatoio dell'Agofim; tutti attorno al presidente Santo Palumbo per il lieto evento di alcuni giorni fà, la nascita di Sara, seconda figlia per il patron dell'Agofim ridiventato nuovamente papà.

Auguri a tutta la famiglia da parte della Lega Calcio ACSI !

Nel girone B, il Fun TV rifila ben otto reti alla nuova compagine del GO United in una gara praticamente a senso unico, che tuttavia lasciava un po' di amaro in bocca ai ragazzi del Go United per alcuni decisioni arbitrali sulle quali non concordavano molto.

Un esordio infelice per i ragazzi di Marco Gallai, ma nulla è perduto e ci sono altre gare che offrono la possibilità di rifarsi, anche se il girone B sembra un girone più difficile  rispetto al gruppo A.

L' ultima gara del primo turno, è stata sicuramente la più bella ed emozionante:  spettacolare pareggio tra i neo campioni del CSKA Torino e il Real Belgio (1-1) al termine di una gara molto avvincente e ricca di colpi di scena.

La formazione di Parola si conferma squadra solida, rocciosa e molto tecnica; mentre il Real Belgio del presidentissimo cav. Riccardo Di Chio è sembrata ancora una formazione in fase di assestamento con diversi volti nuovi, molta volontà dei singoli, ma anche troppi errori in fase di conclusione a rete.

I migliori in campo sicuramente i due portieri con reciproche prodezze hanno impedito un risultato con tante reti; pareggio tutto sommato giusto che accontenta entrambe le formazioni.

Nel prossimo turno occhi puntati sui match tra Kolina - Primafila per il gruppo A, mentre le attenzioni per il gruppo B sono tutte puntate sulla gara tra  CSKA Torino e Fun Tv Team; lo spettacolo è assicurato !

Curiosità anche per l'esordio dell'Atletico Racconigi che affronterà il GO United alla ricerca del riscatto dopo il KO iniziale.

Seguono risultati e classifiche allegate.

                                                                                             A.D.

 

Inizia il torneo Estivo, curiosità per conoscere le nuove formazioni partecipanti, ecco i calendari. Buon divertimento e grazie a tutti !

CALENDARIO GIRONE A ESTIVO 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 49.6 KB
CALENDARIO GIRONE B ESTIVO 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 50.6 KB

Iscrizioni già complete: il 28 Maggio inizierà il nuovo "Torneo Estivo" con tante squadre nuove !

Sono definitivamente chiuse le iscrizioni al nuovo "Torneo Estivo" di calcio a 8 giocatori, il cui inizio è previsto per Martedì 28 Maggio 2013.

Alla prossima manifestazione parteciperanno 11 squadre raggruppate in due gironi (A e B) ; le prime due squadre di ogni girone disputeranno le "semifinali" e quindi le due vincenti si giocheranno la finale.

La Lega Calcio ACSI di Torino ringrazia tutte le squadre iscritte alla manifestazione per la fiducia espressa nella nostra associazione.

C'è molta attesa per l'inizio del nuovo torneo che si  preannuncia molto equilibrato e combattuto.

Le  11 formazioni sono pronte per darsi una sana battaglia, ma anche per divertirsi e socializzare come è  previsto nelle manifestazioni organizzate dalla Lega Calcio ACSI.

In allegato potete per ora solo conoscere i nomi delle formazioni e i colori delle proprie divise di gioco; dopo il 22 Maggio saranno pubblicati anche i calendari sul nostro sito.

In forma cartacea i calendari saranno consegnati nella prevista riunione di Martedì 21 Maggio, dove tutti i responsabili di squadra sono invitati a esser presenti come da accordi già stabiliti.

Buon torneo a tutti !

                                                     A.D.

CLASSIFICA GIRONE A ESTIVO 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 46.6 KB
CLASSIFICA GIRONE B ESTIVO 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 45.6 KB

La Lega Calcio ACSI presenta il prossimo torneo Estivo 2013, iscrizioni già aperte !

contatore