Salotti Di Chio, trionfo spettacolare ma sofferto contro un grande Fun Tv Team: 4-3 al termine dei tempi supplementari, gol vittoria al 68° !

E' stata la gara che tutti si aspettavano , una gara che non ha tradito le attese e che ha emozionato non poco il folto pubblico presente sul campo sportivo di Via Monfalcone.

C'era molta attesa alla vigilia per questa gara, due squadre che si incontravano per l'ennesima volta in una finale, entrambe imbottite di tanti atleti dai piedi buoni che hanno espresso veramente un buon calcio e strappato applausi ai propri beniamini presenti a bordo campo.

Assente il presidentissimo dei Salotti, il cav. Riccardo Di Chio , corso in Sicilia per l'impovvisa scomparsa della suocera , a tale proposito la Lega Calcio ACSI porge sentite condoglianze a tutta la famiglia, associandosi al forte dolore, i ragazzi del presidente iniziavano la gara con un po' di smarrimento, così il Fun Tv con brillanti giocate di tutto il suo collettivo riusciva ad andare addirittura sul 2-0 dopo mezz'ora di gioco, ipotecando il successo finale contro un avversario abbastanza in difficoltà.

Nella seconda parte della gara, emergeva l'orgoglio di tutto il collettivo dei Salotti Di Chio, autore di una miracolosa rimonta che riportava in parità le sorti dell'incontro al termine dei tempi regolamentari, grazie anche alle strepitose parate di Povero.

Nei tempi supplementari, ancora gol e spettacolo:

il terzo gol del Fun Tv consntiva alla formazione di Ruo di riportarsi in vantaggio, ma poco dopo arrivava il gol del pareggio per il momentaneo 3-3.

Quando oramai mancavano meno di due minuti al termine e tutti pensavano oramai ai calci di rigore, un mezzo pasticcio della difesa del Fun Tv Team, permetteva di segnare la rete finale ai Salotti Di Chio tra lo stupore di tutti gli avversari.

Il risultato di 4-3 non cambiava più e di li' a poco arrivava il triplice fischio finale del direttore di gara che sanciva la definitva vittoria per i Salotti Di Chio, consegnando loro il titolo di campioni dell'estate 2014.

Non è quindi riuscito al Fun Tv, proprio nei minuti finali, il grande slam al quale puntava il presidente Ruo, dopo la vittoria delle ultime due manifestazioni ACSI.

Dopo un po' di tempo torna sul trono la compagine del cavalier Riccardo che si aggiudica il prestigioso trofeo estivo.

Al termine della gara si è svolta la premiazione con la consegna di molti premi e coppe per tutte le squadre.

Si chiude così la lunga stagione sportiva 2013/14  e tutti attendono la nuova stagione sportiva che prevede parecchie novità che saranno comunicate a tutti i nresponsabili delle squadre in tempo utile.

 

Venerdì 25 Luglio si svolgerà un simpatico triangolare organizzato dal New Team di Lucio Bonocore; la Coppa dell'Estate 2014 si svolgerà sul campo sportivo Trecate con inizio ore 21,00.

Per informazioni sul programma della manifestazione contattare il responsabile Lucio Bonocore al numero 347 9737013

Alla manifestazione parteciperanno New Team , Agofim , e una squadra a invito.

Seguono foto della  premiazione torneo estivo 2014

                                                    a.d.

 

New Team vittoria col cuore, ma non basta; Salotti Di Chio mezza vittoria contro il Fun Tv; Venerdì 11 Luglio si rigioca l'eterna finale e si chiude una lunga stagione sportiva.

Si è regolarmente concluso il girone di qualificazione di questo simpatico torneo estivo organizzato dalla Lega Calcio ACSI ; gare tutte regolarmente disputate e bilancio molto positivo dal punto di vista strettamente disciplinare; una manifestazione amichevole che si è disputata con il massimo interesse di tutti gli atleti, nonostante alcune gare siano state disputate in concomitanza con il programma dei mondiali di calcio in Brasile.

Molto soddisfazione da parte degli organizzatori e un doveroso ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno fin qui partecipato.

Complimenti al GIONEGIO  vincitore della "Coppa Disciplina" con un solo atleta ammonito durante tutta la manifestazione;

Bravo anche Andrea Galizia, abbonato vincitore del premio quale miglior realizzatore del torneo con 15 reti; mentre ci sarà da attendere per conoscere il vincitore del premio al miglior portiere, che sarà sorteggiato durante la premiazione.

Infatti Salvatore Vatrella e Alessandro Povero hanno disputato tutte le gare incassando lo stesso numero di reti; pertanto come da regolamento, il premio sarà assegnato tramite sorteggio.

Nella prima gara di venerdì 4 luglio, successo per 2-1 per il New Team contro il Gionegio al termine di una gara molto equilibrata e decisa soltanto nei minuti fionali grazie ad un gol di Russo che consentiva ai ragazzi di Bonocore di vincere la gara e sperare in quella successiva in una vitoria del Fun Tv che le avrebbe garantito loro la finale.

Invece la finale la giocheranno i Salotti di Chio, proprio contro il Fun Tv, Venerdì prossimo 11 Luglio.

La compagine del cavaliere Riccardo Di Chio non ha avuto troppa difficoltà nel superare l'avversario, grazie anche alla mancanza di un portiere di ruolo per la squadra  di Ruo, così a difendere la porta si è reso disponibile Luca Lupo, facendo il possibile per limitare i danni, senza riuscirci, rendendo tutto più facile agli attaccanti avversari.

Gara condizionata certamente da questo aspetto tecnico, ma ben giocata dal Fun Tv, nonostante tutto , la squadra di Ruo ha disputato una buona gara costringendo il portiere avversario Alessandro Poivero a interventi strepitosi per evitare il peggio alla propria formazione.

Il risultato finale di 6-4   determina  ancora una finale tra queste due formazioni che si riaffronteranno Venerdì 11 Luglio in una gara dal clima completamente diverso e con stimoli maggiori per entrambe le formazioni.

Il Fun Tv, vuole vincere l'edizione estiva per aggiudicarsi un fantastico e irripetibile "triplete" dopo l'autunno  e la primavera  scorsa;  invece i Salotti Di Chio vogliono vincere per ritornare in alto dopo un periodo di appannamento generale   che non li ha più visti trionfare come erano abituati da parechio tempo nelle manifestazioni ACSI.

Appuntamento quindi in via Monfalcone ore 21,30 per la gran finale, seguirà alle ore 22,30 circa la premiazione per tutte le squadre.

In allegato il comunicato, calendario e classifica aggiornati.

05 QUINTO Comunicato.pdf
Documento Adobe Acrobat 89.0 KB
Calendario Torneo ESTIVO 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 68.3 KB
CLASSIFICA ESTIVO 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 78.5 KB

Fun Tv già in finale, superato il New Team per 4-2; il GioNeGio batte il Notari che protesta per un gol non assegnato. Riposava Salotti Di Chio

Prosegue la trionfale marcia del Fun Tv, primo in classifica a punteggio pieno e con la certezza di disputare la finale prevista per venerdì 11 Luglio.

Ha sofferto molto la squadra di Ruo per aggiudicarsi l'intera posta in palio contro un rimaneggiato New Team, tuttavia molto ben disposto in campo dal giocatore/allenatore/presidente/tuttofare

Luciano Bonocore; una sconfitta a testa alta per il suo team contro un avversario molto forte e che fino ad oggi ha battuto tutti gli avversari incontrati nel corso della manifestazione.

Una sconfitta che complica ulteriormente le possibilità di qualificazione, appese oramai ad un sottile filo per la banda New Team, ma tuttavia consapevoli di potercela ancora fare vincendo la prossima gara, per poi tifare in quella successiva per il Fun Tv che affronterà quei salotti Di Chio già battuti nella finale scorsa del torneo Primavera; insomma tutto è ancora aperto e si deciderà nell'ultima giornata del calendario delle qualificazioni, previsa per Venerdì 4 Luglio.

Ha vinto il GioNeGio contro l'autofficina Notari per 3-2 al termine di una gara molto combattuta e condizionata nel primo tempo da un presunto gol non convalidato dall'ottimo direttore di gara  Damiani;

un pallone indirizzato nella porta del GioNegio, sarebbe entrato in rete, ma a causa di un difetto della rete stessa, sarebbe uscito e il direttore di gara non se l'è sentita di assegnare la rete perchè la velocità e la dinamica dei fatti non chirivano il dubbio.

Proteste del Notari, ma giustamente restava irremovibile l'arbitro sulla sua decisione di non assegnare la presunta rete.

La gara scorreva nervosa, ma ben gestita dall'arbitro che si vedeva costretto a sanzionare un paio di atleti proprio per mantenere

la calma in campo e attendere il termine naturale della gara.

Una vittoria, quella del GioneGio che serve a poco, tuttavia al Notari è costata la matematica certezza dell'esclusione da una possibile finale.

Grande atesa per le gare di Venerdì prossimo; il New Team tenterà di battere il Gionegio per continuare a sperare nella finale, mentre il Fun Tv Team non è intenzionato a concedere sconti ai salotti Di Chio e tenterà di batterli per escluderli dalla finale.

Il presidente Ruo intervistato a fine gara ha commentato:

In finale preferiamo incontrare l'amico Lucio e vogliamo dare al New Team la possibilità di giocarsi una finale contro di noi.

Staremo a vedere.........

Buon proseguimento di torneo !

Segue comunicato, calendario, classifica.

                                                                                 a.d.

Salotti Di Chio in ripresa, cade il New Team contro il Notari; ha riposato il Fun Tv Team

Brutta sconfitta per il New Team contro l'autofficina Notari, la squadra di Bonocore perde terreno dopo la sconfitta di Martedì sera e ora la qualificazione per la finalissima si è fatta molto difficile anche se ancora possibile.

Merito dell'autofficina Notari che ha disputato un'ottima gara contro un avversario parecchio in difficoltà  e con problemi di formazione, essendo sceso in campo con una formazione largamente rimaneggiata.

Bene i Salotti Di Chio, in netta ripresa contro un avversario modesto che ha fatto una gara onorevole contro una formazione decisamente più forte.

Il Gio ne Gio ha fatto la sua onesta gara , cercando di reggere il più possibile e tentando di sorprenedere l'avversario con qualche ripartenza

dopo i molteplici attacchi della formazione avversaria.

Gara molto corretta e ben diretta dall'arbitro  Silano  che ha dovuto ammonire il bomber Di Canio per atteggiamento antisportivo

nei confronti del portiere avversario.

La manifestazione prosegue con le due gare in programma venerdì sera ( 27 Giugno) sul campo sportivo di via Monfalcone.

In allegato  il comunicato, calendario e classifica.

                                                                                       a.d.

 

Il Fun Tv Team si conferma squadra da battere; Salotti Di chio in ripresa. Ha riposato il New Team

Grazie ad un super Andrea Galizia  (tutte sue le 7 reti contro il Gionegio),

il Fun Tv Team stacca tutti e balza al comando della classifica con 6 punti in due gare; buona prova della squadra di Ruo contro la formazione di Antonio Giordano che pure ha disputato una gara ad alto livello.

Ci sarà comunque ancora modo e tempo per il Gionegio per rifarsi a cominciare dalle prossime sfide che lo attendono in questo torneo.

 

La compagine dei Salotti Di Chio supera con qualche difficoltà l' Autofficina Notari  rimontando il duplice svantaggio e finendo poi per aggiudicarsi la gara con un pesante 5-2  ridimensionando parecchio le ambizioni degli avversari.

Troppe occasioni da rete sciupate sotto porta, hanno costretto alla resa la squadra del presidente Roberto Notari contro quella del  Cav. Riccardo Di Chio che si rilancia in classifica grazie a questa importante vittoria.

In questo turno riposava il New Team.

In allegato: comunicato, calendario e classifica.

                                                                                       a.d.

Risultato storico per il New Team, battuti dopo 20 anni di gare in ACSI i Salotti Di Chio ! Bene anche il Fun Tv Team, riposava il Gio Ne Gio.

Inizio col gran botto per la formazione di Lucio Bonocore, il grande veterano dei presidenti dei sodalizi che giocano in ACSI da tante stagioni.

Mai era successo in 20 lunghissimi anni di militanza in manifestazioni ACSI, di riuscire a vincere contro il nemico di sempre, l'avversario da battere, quei Salotti Di Chio che Venerdì sera si sono arresi interrompendo una lunga tradizione che li vedeva sempre vincitori contro il New Team; impresa storica che merita di essere messa in risalto anche perchè la formazione di Bonocore era priva di parecchi titolari, tra cui il bomber Stemate Liviu e il gioiellino  di casa, David Cignarale.

Nonostante tutto questo, il New Team ha disputato un'ottima gara contro un avversario anch'esso rimaneggiato, ma pur sempre molto forte, anche se nelle ultime uscite accusa segnali di cedimento avendo perso le ultime due gare ufficiali contro avversari di tutto rispetto.

Gara molto equilibrata risolta soltanto nel finale con un gol capolavoro di Russo al termine di un'azione spettacolare che ha messo KO l'avversario.

Per la cronaca, nel secondo tempo è stato allontanato dal campo il presidente Riccardo Di Chio in seguito a proteste per un intervento di un giocatore avversario nei confronti di un atleta dei Salotti, che lo costringeva ad uscire dal campo per infortunio , lasciando la propria squadra in campo con un uomo in meno rispetto all'avversario.

 

Nel frattempo, il Fun Tv ha superato con qualche difficoltà l'ottima compagine dell'autofficina Notari; squadra molto tecnica e ben disposta in campo quella del presidente/giocatore Roberto Notari che soltanto nella seconda parte della gara ha ceduto all'avversario, grazie anche all'ottima prova del bomber Galizia sempre più leader di una squadra molto rinforzata rispetto alla passata edizione primaverile appena conclusa.

In questo turno riposava il Gio Ne Gio, che esordirà Venerdì prossimo contro il Fun Tv Team.

Tutte le restanti gare in calendario si disputeranno sul campo di via Monfalcone 160, ovvero quello del S.Ignazio.

Per motivi strettamente tecnici potrebbe essere spostata la gara prevista per Martedì 10 Giugno in data da concordarsi.

In allegato calendario, classifica, comunicato.

                                                                                       a.d.

Tutto pronto per l'inizio del Torneo Estivo a partire dal 6 Giugno 2014; finale prevista per 11 Luglio

Inizierà Venerdì 6 Giugno  la manifestazione Estiva organizzata dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Una simpatica manifestazione con un numero di squadre abbastanza ridotto per consentire di concludere la stagione sportiva entro e non oltre l' 11 Luglio, data prevista per la finale.

La formula prevede una competizione sportiva con 5 squadre partecipanti (4 gare per tutti) ; le prime due squadre classificate disputeranno la finale per aggiudicarsi il trofeo del 1° posto.

In allegato il calendario della manifestazione: fare attenzione alle date, agli orari, e al campo di gioco riportato sul programma.

contatore