Storica impresa della New Team che trionfa nel torneo estivo: battuto nei supplementari per 4-2 un buon Fun Tv Team; il Diletta Farinelli si aggiudica il terzo posto. 

Un grande New Team finalmente conquista un titolo ACSI dopo tanti anni di partecipazioni; battuto al termine dei tempi supplementari un buon Fun Tv Team per 4-2 al termine di una gara molto combattuta ed equilibrata. Serata calda e tanto pubblico sulle tribune per vedere le due finali previste, tra il pubblico presente anche il cav. Di Chio venuto per assistere alla finale  di questa manifestazione estiva di fianco all'amico-nemico papà Galizia  avversario di tante precedenti battaglie; vediamo cosa è successo in questa serata conclusiva del torneo al CBS di corso Sicilia.

Nel primo incontro, il Diletta Farinelli ha conquistato il terzo posto battendo per 1-0 la compagine dei Bombers: gara equilibrata e ben giocata dalle due squadre; vittoria quindi di misura per i ragazzi di Bonaccorso contro la formazione di Varone che pure hanno bene impressionato nel corso della gara e di tutto il torneo.

Due simpatiche formazioni molto corrette che speriamo di poter rivedere nel prossimo Autunno quando si riprenderà a giocare con le nuove manifestazioni. Conclusa la finale per il terzo e quarto posto, ecco la finalissima tanto attesa tra due squadre "cugine" che si sono affrontate tante volte nelle gare ACSI  nel corso di questi lunghi anni; gara attesa e dal clima ben diverso da quello della settimana scorsa, dove un pari mise tutti d'accordo per accedere alla finalissima. Inizia bene il Fun Tv, subito in vantaggio, non riusciva però a gestire la gara e così arrivava poco dopo il gol del pareggio per la New Team. Nemmeno il tempo di studiarsi, e ancora il Fun Tv si riportava in vantaggio pensando di gestire la gara a piacimento fino al termine sul risultato di 2-1. Quando mancavano pochi minuti al termine del tempo regolamentare, arrivava il gol del pareggio che faceva esplodere di gioia tutta la squadra di Bonocore. Sul risultato di 2-2 si chiudeva il tempo regolamentare e si proseguiva con i supplementari come da regolamento. Tutto da rifare quindi, con il pubblico divertito e attento all'epilogo finale. Nei tempi supplementari il mister Bonocore mischiava le carte e procedeva con un paio di sostituzioni che davano maggior spinta a tutta la squadra, così di lì a poco arrivavano altre due reti che portavano la New Team al successo finale per 4-2.

Un trionfo di tutta la squadra, grande il lavoro svolto in questi mesi dal presidente-allenatore Bonocore che ha parecchio investito sul mercato facendo ripetutamente tanti innesti per rinforzare la squadra e tenere testa alle compagini più forti, dopo anni di lunga sofferenza si è finalmente aperto un nuovo capitolo, un nuovo ciclo per questa simpatica formazione formata da una fusione tra la New Team e gli All United di Santo Palumbo e alcuni suoi ragazzi che hanno così trionfato  insieme in questa edizione estiva.  Onore agli sconfitti, al Fun Tv Team, capace di disputare una gara ad alto livello e di arrendersi solo nel finale contro la New Team. A fine gara, dopo il triplice fischio dell'arbitro Silano si è svolta la premiazione per tutte le squadre partecipanti e sono stati assegnati tutti i premi speciali. Coppa disciplina vinta per sorteggio dalla New Team sul Diletta Farinelli; il premio del capocannoniere è stato assegnato a Claudio Centola (New Team) ; miglior giocatore Benedetti Diego (Diletta Farinelli); premiati i dirigenti Bonocore e Bonaccorso per la New Team e il Diletta Farinelli.

Al termine della premiazione è scoppiata la festa per gli atleti della New Team di cui alleghiamo qualche foto.

Si è chiusa questa lunga stagione sportiva iniziata l'Ottobre scorso e che ha visto tante squadre affrontarsi nelle varie manifestazioni disputate; un ringraziamento particolare a tutti i dirigenti delle squadre per il loro impegno nel costruire e gestire le loro formazioni in maniera sempre corretta ed esemplare.

Grazie a tutti e arrivederci al prossimo Autunno !

Seguono sotto numerose foto varie della serata finale.

                                                    a.d.

 

Calendario e classifica del TORNEO ESTIV
Documento Adobe Acrobat 35.1 KB

i campioni in carica della NEW TEAM guidati da Lucio Bonocore

Fine del servizio fotografico della serata finale.

Fun Tv Team e New Team non si fanno male, pareggio e pass per la finalissima; il Diletta Farinelli supera per 3-2 i Bombers F.C.  Venerdì sera finali e premiazione per tutti.

L'ultimo turno del girone di qualificazione non è stato ricco di sorprese e i risultati ottenuti sono stati quelli che erano da molti pronosticati, così per effetto di questi risultati le due finali in programma Venerdì 10 Luglio saranno disputate dalle stesse squadre che si riaffronteranno nuovamente.

Vediamo cosa è successo nel terzo turno: serata caldissima e afosa che ha condizionato molto alcuni atleti in campo, obbligati a sudare più del dovuto per riuscire a dare il massimo per le proprie compagini.

Nemmeno il temporale abbattutosi nel corso della seconda gara riusciva a rinfrescare un po' il clima caldissimo.

La prima gara tra Diletta Farinelli e Bombers si concludeva con la vittoria per 3-2 in favore dei ragazzi di Bonaccorso che nutrivano ancora qualche speranza di potersi qualificare se il Fun Tv avesse battuto con qualche gol di scarto gli avversari del New Team.

Tuttavia le due squadre (Fun Tv e New Team) decidevano di non farsi del male e il numeroso pubblico presente assisteva ad una gara poco intensa ma con reti da una parte e dall'altra.

Il risultato finale di 4-4 è il "pass" per entrambe le formazioni che si riaffronteranno Venerdì 10 Luglio nella finalissima delle ore 22,00 ; invece il Diletta Farinelli dovrà nuovamente vedersela con i Bombers per il terzo e quarto posto che inizierà alle ore 21,00 come da programma.

Tutto pronto quindi per la serata finale di questo simpatico torneo estivo 2015 che si è dimostrato di buon livello e molto corretto nel comportamento degli atleti in campo.

La lunga serata del 10 Luglio quindi si concluderà con la premiazione per tutte le squadre che hanno partecipato al torneo, e saranno assegnati anche numerosi premi speciali per atleti e dirigenti delle squadre.

La Premiazione è prevista intorno alle ore 23,00 al termine della finalissima, presso il campo sportivo CBS.

Appuntamento per tutti al CBS Venerdì sera per la chiusura di questa lunga stagione sportiva che si chiuderà appunto con la finalissima tra New Team e Fun Tv Team; una finale anomala che vede i ragazzi di Bonocore  ripresentarsi in finale di una manifestazione ACSI dopo quasi 16 anni dall'ultima volta, e che vogliono conquistare per poter iscrivere nell'albo d'oro dell'ACSI il loro nome per la prima volta in assoluto.

Buon finale di torneo a tutti, a Venerdì !
In allegato calendario e comunicato ufficiale.

                                                                             a.d.


Calendario e classifica del TORNEO ESTIV
Documento Adobe Acrobat 34.6 KB

Diletta Farinelli sciupone si fà rimontare nel finale; ottima gara dei Bombers F.C. contro il Fun Tv Team. Venerdì sera ultimo turno molto atteso per le 4 squadre ancora tutte in corsa per la finalissima del 10/7.

Nonostante il gran caldo, le due gare che si sono disputate Martedì sera sul campo del CBS sono state spettacolari e corrette, molto ben giocate dalle squadre in campo sotto una direzione impeccabile del signor Damiani.

Nella prima gara, il Diletta Farinelli dopo esser stato in vantaggio per 3-0 si illudeva di aver già chiuso la partita e tirava i remi in barca consentendo la reazione del New Team che riusciva a rimettere in piedi la gara rimontando a tratti il risultato.

A pochi minuti - anzi - a pochi secondi dal termine, sul risultato di 4-3 per i ragazzi di Bonaccorso, arrivava il gol del pareggio per i ragazzi di Bonocore in serata non particolarmente felice, ma molto bravi nella seconda parte della gara.

Enorme la delusione per il Diletta Farinelli  per l'occasione persa di conquistare l'intera posta in palio e ipotecare il passaggio del turno; soddisfatti invece i ragazzi della New Team per essere riusciti ad evitare un clamoroso scivolone che avrebbe compromesso il cammino verso la finalissima.

Nella seconda gara della serata, i Bombers F.C.  sono riusciti a frenare la corsa del Fun Tv Team grazie ad una prestazione di alto livello di tutti i singoli e con molto impegno, grinta e orgoglio i ragazzi di Varone hanno offerto una prova straordinaria delle loro capacità nonostante il brutto esordio della settimana scorsa, si sono dimostrati sicuramente all'altezza delle alte compagini partecipanti al torneo e possono dire la loro fino in fondo, grazie anche alle buone  direttive impartite dalla panchina dal mister Aldo Cuffia che ha cambiato la squadra nel giro di pochi giorni.

Il Fun TV comunque è riuscito a non perdere, riuscendo a rimontare il gol del vantaggio dei Bombers a pochi minuti dal termine del primo tempo; il risultato finale di 1-1 lascia intatte le possibilità di qualificazione per tutte le squadre verso la finalissima del 10 Luglio.

Classifica alla mano, le gare di Venerdì saranno quindi decisive per le 4 squadre ancora tutte in corsa; nel primo match se la vedranno il Diletta Farinelli contro i Bombers F.C. in una gara dove il pareggio non servirà a nessuno, mentre per la seconda gara in programma alle ore 22,00 di Venerdì sera basterebbe un punto a entrambe le squadre per riuscire a qualificarsi in vista della finalissima.

Ci auguriamo di assistere a due belle gare, giocate con onestà e impegno come è stato fino ad ora.

Buon proseguimento di torneo a tutti

in allegato il secondo comunicato, calendario e classifica.

                                                                      a.d.


Grande inizio del torneo estivo per Fun Tv e New Team, importanti vittorie contro  Diletta Farinelli e Bombers F.C. ; martedì sera il secondo turno del torneo.

Appena concluso il torneo primavera, è immediatamente iniziato il nuovo torneo estivo come da programma concordato con le squadre partecipanti.

Il fischio d'inizio del torneo è avvenuto Venerdì sera con il match tra Fun Tv Team e Diletta Farinelli, una nuova squadra approdata alle manifestazioni ACSI per la prima volta in assoluto.

Ha destato una ottima impressione la compagine di Mirafiori, ha ceduto soltanto nei minuti di recupero contro il Fun Tv, quando oramai si pensava che il risultato parziale di 3-3 potesse essere definitivo, ci ha pensato Antonini a beffare l'estremo difensore avversario e consentire ai ragazzi di Ruo di festeggiare la vittoria. Un Fun Tv decisamente diverso da quello del torneo primavera, rinforzato nei vari reparti grazie ai nuovi acquisti fatti in casa del CSKA : il lungo elenco comprende gli atleti Povero, Durando, Pasquaretta, e anche Antonini e D'Ambra per il loro passato nella formazione del club di via Ricasoli che salutiamo con affetto e simpatia per il loro trascorso in ACSI vincendo anche un torneo.

Tornando alla cronaca di questa prima giornata del torneo estivo,

per il Diletta Farinelli nulla è compromesso visto che ha molto impressionato positivamente tutto il gruppo per tecnica e gioco di squadra, la compagine di Antonio Bonaccorso avrà modo di rifarsi già nelle prossime gare per tentare la qualificazione alla finalissima del 10 Luglio.

La seconda gara della serata era la sfida tra New Team e Bombers; due squadre che si affrontavano per la prima volta visto che i Bombers  erano all'esordio in una manifestazione ACSI; la gara è stata vinta piuttosto agevolmente dalla New Team con il risultato finale di 5-1 nonostante i ragazzi di Varone siano stati all'altezza dell'avversario per lunghi tratti della gara, impegnando diverse volte l'estremo difensore della New Team.

Due buone gare in questa prima serata; gare molto corrette e giocate con un buon ritmo dalle squadre nonostante il caldo di queste serate di fine Giugno.

Il programma proseguirà con le due gare in programma Martedì 30 Giugno, vedi calendario allegato sotto e comunicato ufficiale.

Buona settimana a tutti !

                                                         a.d.

Calendario e classifica del TORNEO ESTIV
Documento Adobe Acrobat 33.6 KB

Inizierà il 26 Giugno al CBS il nuovo "Torneo Estivo 2015" quadrangolare per chiudere bene la lunga stagione sportiva della Lega Calcio ACSI To.

Definitivamente chiuse le iscrizioni per la nuova manifestazione estiva organizzata dalla Lega Calcio ACSI ; si inizierà a giocare Venerdì 26 Giugno con le finali previste nella serata di Venerdì 10 Luglio, tutto sul campo sportivo del CBS in corso Sicilia 58 Torino.

Una manifestazione molto breve che durerà solo 15 giorni , in attesa delle vacanze estive.

Saranno 4 le formazioni che si daranno battaglia in questo "quadrangolare" per aggiudicarsi la coppa o il trofeo del primo posto.

Diamo il benvenuto nella Lega Calcio ACSI alle due nuove squadre iscritte:

il Diletta Farinelli del presidente Antonio Bonaccorso, e alla compagine dei Bombers F.C. del presidente Valerio Varone.

Le altre due squadre sono il Fun Tv Team di Roberto Ruo, e la rinnovata New Team di Luciano Lucio Bonocore  insieme ai rinforzi dell' All United del presidente Santo Palumbo.

C'è molta attesa per l'esordio del 26 Giugno per conoscere meglio le due nuove squadre iscritte, e per rivedere sia la rinnovata New Team, sia il Fun Tv Team che cerca rivincite dopo il torneo Primavera appena concluso senza brillare particolarmente, nonostante fossero i campioni in carica.

Buon Torneo a tutti !

A breve pubblicheremo il calendario gare.

                                                                                  a.d.

Si organizza il nuovo Torneo Estivo 2015  per una bella chiusura della stagione sportiva 2014/15

Sono già aperte le iscrizioni al nuovo "TORNEO ESTIVO" di calcio a 8, con inizio previsto per il 23 Giugno 2015.  Iscrizione e affiliazione sono completamente gratuite, si versa soltanto una quota per ogni gara prevista nel calendario. Sarà una manifestazione breve che consentirà alle squadre interessate a partecipare di divertirsi in un contesto molto tranquillo e famigliare, in attesa delle vacanze estive.  In allegato la locandina del nuovo torneo estivo organizzato e gestito dalla Lega Calcio ACSI di Torino.

contatore