Il Chiavo Verona è campione nel Torneo Estivo 2016 al termine di una interminabile finale durissima e con pieno merito si aggiudica il titolo. Vittoria ai calci di rigore per 7-6.

Venerdì 15 Luglio  il triangolare "Coppa estiva 2016" che chiuderà la lunga stagione sportiva.

Venerdì 8 Luglio si è regolarmente svolta la finalissima del torneo Estivo 2016 di calcio a 8 con svolgimento sul campo sportivo del CBS.

Davanti ad un pubblico molto numeroso si sono affrontate nella gara finale decisiva Gli Amici di Fofò e il Chiavo Verona; una gara che si ripresentava dopo il precedente del girone di qualificazione nel quale erano emersi episodi poco graditi da entrambe le squadre per reciproche scorrettezze durante la gara del girone eliminatorio. Il cammino delle due squadre è proseguito fino alla finale, dove si sono appunto nuovamente incontrate per la sfida finale, e nonostante la terna arbitrale non sono mancati nuovamente gli episodi di scorrettezza in campo con fastidiose frasi all'indirizzo di alcuni atleti avversari; situazioni dalle quali il comitato organizzatore ha preso le distanze e provvederà in futuro a scelte più mirate nell'invitare squadre che non hanno le caratteristiche adatte a questo nostro tipo di manifestazioni sportive amatoriali.

La gara nel suo complesso è stata valida e tecnicamente ben giocata da entrambe le formazioni, con un sostanziale equilibrio tra le due compagini, nonostante appunto alcuni episodi sgradevoli accaduti durante la gara stessa.

Nell'altalena delle reti, quando mancavano solo tre minuti al termine della gara il Chiavo Verona in svantaggio per 4-2 riusciva a portarsi sul 4-4 a tempo praticamente scaduto e in contemporanea col fischio finale del direttore di gara. Il risultato di parità (4-4) non stabiliva un vincitore di questa edizione estiva e si proseguiva  direttamente con i calci di rigore per l'assegnazione del titolo di campione.

I tiri dal dischetto sentenziavano la vittoria finale  per il Chiavo Verona per 7-6 nei confronti dell'avversario. Al triplice fischio finale del direttore di gara, le squadre si sono presentate al tavolo della premiazione dove è avvenuta la cerimonia finale con molta compostezza; presente anche il presidente della Lega Calcio ACSI di Cuneo signor Vito Monno invitato dal responsabile del torneo Luciano Bonocore, dopo il recente incontro di Saluzzo per le finali regionali di calcio a 7 disputate il mese scorso. Assente per altri impegni  sportivi il presidente regionale Piemonte, Franco Vaglio che tuttavia mandava i saluti a tutti tramite Antonio del comitato provinciale ACSI Torino. Come già detto, la cerimonia della premiazione è stata molto composta e sono stati assegnati alcuni premi speciali tra cui

il premio del miglior giocatore a Luca Cena (Amici di Fofò); il dirigente più corretto a Riccardo Di Chio, mentre a Roberto Ruo è stato assegnato quello del miglior allenatore. Per Simone Pili del Chiavo Verona il premio del miglior portiere, il capocannoniere ad Andrea Galizia (Zielli), la coppa disciplina alla formazione dei Di Chio F.C.

A chiusura avvenuta di questo torneo estivo, viene tracciato un bilancio di tutta la manifestazione e con molto orgoglio il comitato organizzatore può sentirsi pienamente soddisfatto per quanto è stato fatto nel corso del torneo stesso, e per i risultati raggiunti. Come in tutti i tornei, come in tutte le manifestazioni, può sempre capitare qualche elemento di "disturbo" che può far passare tutto il resto in negativo, ma la considerazione finale da parte di tutti i responsabili delle squadre partecipanti è stata altamente positiva, apprezzando fino in fondo tutto quello che è stato fatto dal comitato organizzatore e da tutti gli addetti ai lavori che scrupolosamente hanno fatto tutto il possibile per rendere gradevole e famigliare questa manifestazione come tutte le altre precedentemente realizzate e concluse.

La cerimonia della premiazione si chiudeva con la consegna del prestigioso trofeo del primo posto che veniva consegnato dal presidente della Lega Calcio ACSI di Cuneo signor Vito Monno nelle mani del capitano del Chiavo Verona che esultava con tutto il resto del suo straordinario gruppo per l'impresa difficilissima compiuta che li ha resi campioni.

Prima della chiusura definitiva della stagione sportiva, l'instancabile Lucio Bonocore ha organizzato per Venerdì 15 Luglio la seconda edizione della "Coppa Estiva" (Triangolare di calcio a 8) alla quale parteciperà  la New Team e altre due squadre provenienti da altri Enti con i quali ci sono buone collaborazioni che consentono lo svolgimento di queste manifestazioni sportive libere a tutti.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno seguito le  notizie sportive di questo lungo torneo attraverso questo nostro sito web, e un caro saluto a tutti gli amici sportivi che da molti anni ci sostengono con le loro partecipazioni.

Seguono le foto della serata finale e della premiazione del torneo estivo 2016 con la vittoria del Chiavo Verona.

CALENDARIO ESTIVO 2016 CON FASI FINALI.
Documento Adobe Acrobat 33.1 KB

Fine della rassegna fotografica della serata finale.

Gli Amici di Fofò e Chiavo Verona in finale dopo le vittorie contro Gli Zielli e Di Chio F.C. ! Venerdì 8 Luglio gara decisiva per l'assegnazione del titolo e premiazione finale per tutti.

Venerdì 1 Luglio si sono regolarmente svolte le due gare di semifinale tanto attese; serata gradevole con temperatura non eccessivamente calda, buona presenza di pubblico sulle tribune del CBS per assistere a questi due importanti incontri prima della grande serata finale prevista per Venerdì 8 Luglio.

La prima gara della serata tra Gli Amici di Fofò e Gli Zielli è stata molto combattuta e non deve ingannare il risultato finale (7-2) col quale la forte compagine di Fabrizio Cena ha superato quella di Roberto Ruo, oggi però assente insieme al capocannoniere Andrea Galizia. Gara intensa ed equilibrata fino a circa 15 minuti dal termine col risultato molto in bilico; tuttavia negli ultimi minuti l'assenza di ricambi per Gli Zielli (8 giocatori senza riserve) ha finito per pesare sul rendimento di tutto il collettivo, consentendo agli avversari di chiudere la gara con numerose reti proprio nei minuti finali del match. Esce quindi di scena la squadra che ha vinto il girone, e accede alla finale la quarta classificata, di cui avevamo già parlato molto bene nel corso del girone di qualificazione per la loro tecnica e il bel gioco espresso.

Ottima la direzione di gara del signor Damiani.

Accede alla finale anche il Chiavo Verona (come lo scorso anno) la formazione di Simone Tabarrani supera per 2-1 il Di Chio F.C. al termine di una gara molto intensa e ben giocata dalle due squadre; match a tratti spigoloso ma sempre nei limiti, buone giocate di alcuni singoli e sostanziale equilibrio in campo tra le due compagini, con una buona direzione di gara da parte dell'arbitro che ha intelligentemente sorvolato in alcuni casi.

Ottimi interventi dell'estremo difensore viola Simone Pili (risultato il miglior portiere del torneo) consentivano al Chiavo di resistere ad alcuni attacchi avversari e tuttavia su un'azione di rimessa a cinque minuti dal termine il Chiavo Verona raddoppiava portandosi sul 2-1 quando sembravano inevitabili i calci di rigore per la persistente parità.

Un gol beffa che condannava  Di Chio F.C. alla sconfitta classificandosi così al terzo posto finale nella classifica generale, davanti agli Zielli, altra semifinalista sconfitta.

Due risultati forse un po' a sorpresa in queste due semifinali, tenuto anche conto che le due squadre vittoriose Venerdì sera avevano precedentemente perso nel girone di qualificazione

contro l'avversario che invece hanno superato nelle semifinali e grazie a queste due vittorie si giocheranno la grande finale di Venerdì 8 Luglio con inizio previsto per le ore 21,00.

In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari sono previsti due tempi supplementari di 10 minuti per tempo, ed eventualmente persistesse la parità si procederà con i calci di rigore per assegnare il titolo al vincitore del torneo estivo 2016.Al termine della finalissima (prevista la terna arbitrale) la serata si concluderà con la premiazione finale, alla quale sono invitati tutti i responsabili delle squadre che hanno partecipato a questa simpatica manifestazione sportiva; un ringraziamento a tutti e per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al responsabile del torneo : Lucio Bonocore tel. 347 9737013.

Buona settimana a tutti; in allegato documentazione da visionare.

CALENDARIO ESTIVO 2016 CON FASI FINALI.
Documento Adobe Acrobat 32.7 KB

Concluso il girone eliminatorio, un forte applauso a tutte le squadre. Venerdì 1 Luglio le semifinali; poi la finalissima e premiazione per tutti.

Grande soddisfazione tra gli organizzatori del torneo per il buon riscontro ricevuto fino ad ora da tutte le squadre partecipanti: tutti numeri positivi grazie alla collaborazione

e al buon senso di responsabilità di tutti i partecipanti.Si è concluso il girone di qualificazione; le gare sono state tutte regolarmente disputate senza nessun risultato a "tavolino" grazie alla serietà delle compagini partecipanti.

Le tre gare di Venerdì scorso, nonostante la giornata festiva del 24 Giugno si sono disputare regolarmente, record di reti complessive, ben 32 goal nella serata di San Giovanni, e nessun giocatore ammonto nelle tre gare, infine per incorniciare la stupenda serata si sono potuti anche ammirare i fuochi d'artificio provenienti dalla vicina Gran Madre; uno spettacolo indimenticabile.

Come detto -concluso il girone - ci sono stati i verdetti definitivi, ma vediamo cosa è successo nello specifico:

Un pari per  5-5 consente agli Zielli di vincere il girone, mentre Di Chio F.C. si è dovuto accontentare del secondo posto alle loro spalle. Terzo classificato il Chiavo Verona che ha superato piuttosto agevolmente il Men United per 9-1; infine nella terza gara della serata Gli Amici di Fofò superavano per 7-5 la New Team  al termine di una gara ben giocata dalle due squadre; impressiona comunque il bel gioco della compagine di Fabrizio Cena e la facilità di manovra veloce e tecnica non solo di alcuni singoli , ma di tutto i collettivo.

Venerdì prossimo 1 Luglio le due semifinali :

ore 20,30  Gli Amici di Fofò sfideranno Gli Zielli; a seguire alle ore 21,30  la sfida tra Di Chio F.C. e Chiavo Verona.

In caso di pareggio si procederà con i calci di rigore; le due vincenti nelle semifinali si affronteranno Venerdì 8 Luglio nella finalissima prevista per le ore 21,00.

Buona settimana a tutti

In allegato classifica, calendario, comunicato.

CALENDARIO ESTIVO 2016 CON FASI FINALI.
Documento Adobe Acrobat 32.1 KB
CLASSIFICA.pdf
Documento Adobe Acrobat 11.9 KB

Gli Zielli a punteggio pieno, Di Chio F.C. insegue la capolista; vince il Men United contro un buon Kolina. Hanno riposato gli Amici di Fofo'. Venerdì 24 ultimo turno del girone.

Terzo posto per la New Team alle finali regionali ACSI  disputate a Cuneo Domenica 12 Giugno

Ottimo piazzamento per la New Team alle finali regionali disputate a Saluzzo (CN) (foto) ; la squadra di Lucio Bonocore ha disputato un buon torneo aggiudicandosi il terzo posto; ha vinto la manifestazione una squadra del Comitato Acsi di Alessandria.

Nel Torneo Estivo che si svolge sul campo del CBS, Venerdì 17 tutte le gare previste hanno avuto regolare svolgimento, vediamo cosa è successo:

La compagine dei Di Chio F.C. supera piuttosto agevolmente la formazione di Lucio Bonocore nonostante la vittoria di misura (4-3) la gara è stata quasi sempre alla portata dei ragazzi del cavaliere.

Con questa vittoria, la formazione dei Di Chio F.C. resta a tre punti dagli Zielli, a loro volta vittoriosi (4-3) contro un avversario di tutto rispetto. Infatti il Chiavo Verona è ottima squadra, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Infine vittoria per il Men United , anche in questo caso "di misura" per 3-2 contro un buon Kolina in una gara che ha visto affrontarsi due squadre "storiche dell'ACSI"  oramai escluse dalle fasi finali; gara intensa e ben giocata dalle due squadre con qualche ammonito.

In questo turno hanno riposato Gli Amici di Fofò.

Il torneo riprenderà regolarmente Venerdì 24 Giugno , nonostante la festa a Torino per la ricorrenza del Santo Patrono San Giovanni, il torneo ACSI non si fermerà e si disuteranno le gare dell'ultimo turno in programma.

Su tutte , l'interesse maggiore è per il big-match tra Di Chio F.C. e Gli Zielli in programma alle ore 20,30 sul campo del CBS , una sfida che deciderà quale squadra avrà vinto il girone e si aggiudicherà un titolo simbolico in vista delle semifinali previste per il 1° Luglio.

Buona settimana a tutti.

In allegato calendario, classifica e comunicato.

Buona settimana a tutti !

Gli Zielli, Chiavo Verona, Di Chio F.C. e Gli Amici di Fofo' gia qualificate! Kolina, New Team e Men United si arrendono a 2 turni dal termine.

Non era mai successo nelle tante precedenti edizioni dei tornei ACSI di poter già conoscere - a due giornate dal termine del girone - tutte le squadre finaliste della manifestazione.

Infatti, per effetto dei risultati del quinto turno disputato regolarmente Venerdì 10 Giugno, tutti i verdetti delle qualificazioni sono stati emessi.

Serata dal clima decisamente gradevole con molto pubblico sulle tribune del CBS; vediamo in campo cosa è successo.

Nel primo incontro Gli Zielli  faticano molto a superare un rimaneggiato Kolina, che non ha affatto sfigurato contro i primi della classe nonostante le molte assenze, la squadra di Bosco è riuscita a tenere testa all'avversario costringendolo addirittura da una faticosa rimonta quando era in vantaggio per 3-1 ; nel finale tuttavia i ragazzi di Ruo sono riusciti a recuperare lo svantaggio per poi portarsi definitivamente in vantaggio.

Risultato finale troppo severo per il Kolina, sconfitto per 5-3.

Sorpresona nel secondo match della serata: Gli Amici di Fofò superano la blasonata compagine dei Di Chio F.C. per 4-2 al termine di una gara molto ben giocata dai ragazzi di Cena che riescono così a centrare la qualificazione per i play-off.

Infine nella terza gara della serata, ancora una sconfitta per la compagine di Bonocore nonostante una buona prova fornita sul campo, nulla ha potuto contro la formazione del Chiavo Verona superiore per tecnica e velocità di manovra, nonostante qualche sofferenza la squadra di Tabarrani vince  5-3 la gara e si qualifica per i play-off insieme alle altre tre compagini già qualificate.

La New Team rappresenterà il nostro Comitato ACSI di Torino nelle finali regionali piemontesi di calcio a 7 che si svolgeranno

a Saluzzo Domenica 12 Giugno; la squadra torinese dovrà affrontare la compagine del Dissesto F.C. successivamente dovrà vedersela con la Pro Frioland , e infine affronterà la Leun D'or Murello  nella terza gara prevista del girone eliminatorio.

Le finali sono previste nel pomeriggio di Domenica sul campo  sportivo Futsal Arena di Saluzzo in provincia di Cuneo.

Le squadre avversarie arriveranno di comitati piemontesi di Alessandria, Cuneo, Biella e Vercelli.

Il Comitato ACSI di Torino ringrazia la New Team e il suo presidente Lucio Bonocore per l'impegno e la disponibilità a rappresentare il nostro comitato nelle finali piemontesi.

Un  caloroso "in bocca al lupo" ai ragazzi di Bonocore per questa emozionante avventura.

Il nostro torneo estivo riprenderà regolarmente Venerdì 17 Giugno con le tre gare in programma, utili solo per stabilire il piazzamento delle squadre per i successivi abbinamenti in  vista delle due semifinali  che si disputeranno nel lontano 1 Luglio.

Buona settimana a tutti!

p.s. il comunicato verrà inserito al più presto: seguono in allegato il calendario e classifica.

Disastro New Team, il Kolina vince 2-1; Gli Zielli superano 5-2 il Men United, sofferta vittoria del Chiavo Verona. Ha riposato Di Chio F.C.

Un punto in tre partite, questo il misero bottino della New Team dopo il quarto turno del Torneo Primavera Estate in corso di svolgimento sul campo CBS.

Situazione disperata per la squadra di Lucio Bonocore che adesso è attesa da impegni ancora più difficili dovendo incontrare squadra d'alta classifica.

Prospettive non buone per una squadra che è stata finalista del torneo scorso, e che si prepara alle finali regionali ACSI in programma a Cuneo il prossimo 12 Giugno. La gara contro il Kolina ha messo a nudo tutti i limiti della squadra, con un organico ridotto, la prestazione è stata scadente con anche se con episodi sfortunati. Merito del Kolina - senza dubbio - la squadra di Stefano Bosco è tornata alla vittoria grazie anche al rientro in squadra di Andrea Puppi, autore di una doppietta che ha condannato la New Team.

Il Kolina torna a sorridere e pensa anche positivo in chiave di qualificazione verso i play-off.

Bene gli Zielli, 5-2 al Men United , la squadra di Volpe in piena crisi di risultati non riesce a risollevarsi dal fondo della classifica e condivide l'ultimo posto proprio con la New Team, avendo pareggiato lo scontro diretto.

La formazione di Ruo - squalificato - ha interpretato bene la gara e ha colpito l'avversario nel momento decisivo;

buona la direzione di gara del signor Damiani.

Altra vittoria per il Chiavo Verona, vittoria sofferta contro un avversario che disputava la gara con un uomo in meno, nonostante tutto Gli Amidi di Fofò hanno disputato una buona gara, cedendo agli avversari solo nella parte finale dell'incontro.

In questo turno ha riposato Di Chio F.C.

 

Si è così archiviato anche il quarto turno, un turno che ha visto gare intense con qualche episodio di nervosismo in campo, del quale non siamo contenti.

Le nostre manifestazioni devono svolgersi in un clima sereno e tranquillo, con un giusto e sano agonismo.

Facciamo appello a tutte le squadre affinché si comportino in maniera adeguata e rendano questo torneo gradevole, come è sempre stato.

Nulla di grave, serve solo una maggior disciplina e meno nervosismo in campo da parte di qualche atleta.

La manifestazione adesso osserverà un turno di riposo e si riprenderà a giocare Venerdì 10 Giugno con le gare del quinto turno.

In allegato un paio di foto con calendario, classifica e comunicato ufficiale; buona settimana !

Di Chio F.C. tre  punti preziosi contro un buon Kolina; Gli Zielli superano 3-1 la New Team; goleada degli Amici di Fofò contro il Men United. Ha riposato il Chiavo Verona

Terza vittoria consecutiva per la capolista Di Chio F.C. che con qualche affanno ha superato un buon Kolina: 6-4 il risultato finale per la squadra di Rimedio che resta in testa a punteggio pieno con 9 punti dopo tre gare disputate.

Tengono il passo in classifica Gli Zielli che hanno superato piuttosto agevolmente la New Team per 3-1 al termine di una gara intensa e ben giocata dalle due squadre; tuttavia la formazione di Ruo è sembrata più determinata, meritando il successo finale contro un avversario - la New Team - in crisi nera con un solo punto in classifica dopo due gare disputate.

Nel terzo incontro della serata, "goleada" degli Amici di Fofò contro il Men United: 6-1 il risultato finale per i ragazzi di Cena che continuano a disputare ottime gare e conquistare punti preziosi in classifica in vista dei play-off finali.In questo turno ha riposato il Chiavo Verona.

Il torneo proseguirà con le gare del quarto turno in programma Venerdì 27 Maggio:  match-clou  alle 21,30 tra Chiavo Verona e Gli Amici di Fofò.

In allegato il comunicato, calendario, classifica.

 

Sofferta vittoria per Di Chio F.C. 3-2 contro un ottimo Chiavo Verona, larga vittoria per Gli Amici di Fofò; pari 0-0 tra New Team e Men Utd. Hanno riposato Gli Zielli.

Archiviato anche il secondo turno del torneo estivo di calcio a 8, risultati in parte sorprendenti con alcune squadre ancora alla ricerca di una loro identità. Il maltempo ha concesso una tregua e Venerdì sera si è giocato regolarmente davanti a un discreto pubblico presente sulle tribune del CBS.

Nel primo incontro, un ottimo Chiavo Verona ha messo alle corde la compagine dei Di Chio F.C.  cedendo soltanto nei minuti finali; infatti quando mancavano poco più di cinque minuti al termine la formazione di Tabarrani conduceva per 2-1 e tutto faceva pensare a una sconfitta per la compagine del cavalier Riccardo che invece riusciva a rimettere il risultato dalla propria parte concludendo la gara sul 3-2 e primo posto in classifica a punteggio pieno; per il Chiavo Verona sicuramente una prestazione di alto livello alla quale è mancato solo il risultato finale; nel complesso una gara tra due belle squadre.

Le seconda gara della serata ha confermato il momento negativo del Kolina di Bosco che nonostante le nuove divise non riesce a fare risultato nemmeno contro Gli Amici di Fofò, subendo un pesante passivo per 8-1; bisogna però dare atto che la compagine di Cena dispone di ottimi elementi e tutta la squadra goca un buon calcio.

Infine nel terzo turno della serata, alle 22.30 nessuna rete tra La New Team e il Men United: uno 0-0 che lascia forse contenti i ragazzi di Strangio capace di ridisegnare magicamente la propria squadra ben messa in campo dopo le 12 reti incassate la settimana scorsa, questa volta la squadra ha occupato bene tutti gli spazi in campo e i singoli si sono molto impegnati per fare anche bella figura davanti al loro ex presidente Santo Palumbo, ora tesserato e iscritto con la formazione della New Team.

Delusione e rammarico nella New Team per non essere riuscita a vincere - anzi - a segnare nemmeno un a rete, contro un avversario che si pensava di superare piuttosto agevolmente, tale era il pronostico alla vigilia.

In questo turno hanno riposato Gli Zielli.

Il torneo entra nel "vivo" con le gare del terzo turno in programma Venerdì prossimo; a tale proposito si ricorda a tutte le squadre che la chiusura definitiva dei tesseramenti è prevista per Mercoledì ore 14.00.

In allegato il calendario, la classifica, il comunicato n°2.

Buona settimana a tutti !

Regolare inizio del torneo: prime vittorie per Di Chio FC, Chiavo Verona e Gli Zielli; ha riposato la New Team; venerdì 13  il 2° turno.

Dopo le operazioni di tesseramento e certificazione medica, è regolarmente iniziato il nuovo torneo Primavera/Estate 2016 di calcio a 8 sul campo del CBS.

Serata gradevole sul campo di corso Sicilia, dove si sono svolte le tre gare in programma davanti a un discreto pubblico presente.

Nel primo incontro la compagine dei Di Chio F.C. ha superato piuttosto agevolmente la formazione di Volpe con un risultato finale a due cifre : 12-1.

Seconda gara  più equilibrata nonostante il risultato finale di 7-2 per il Chiavo Verona contro il Kolina; la formazione di Bosco ha disputato una buona gara e fino a poco dal termine in risultato era ancora in bilico: decisivi i minuti finali per la formazione viola.

Infine, risultato a parte, hanno  destato un'ottima impressione Gli amici di Fofò, capaci di mettere seriamente in crisi Gli zielli, con il risultato altalenante per quasi tutta la gara, con un finale che ha premiato la formazione di Ruo, che ha così conquistato i tre punti.

Troppo presto per dare giudizi sulle potenzialità delle squadre, alcune ancora incomplete e altre in fase di rodaggio; nei prossimi turni avremo qualche certezza in più sulle qualità di ogni formazione.

In questo turno riposava la New Team.

Il secondo turno del torneo si svolgerà Venerdì 13 Maggio, sul campo del CBS in corso Sicilia.

In allegato il calendario, la classifica e il comunicato ufficiale.

Ecco il calendario: gara inaugurale Di Chio F.C. - Men United; grande attesa per conoscere le nuove squadre partecipanti. Buon torneo e buon divertimento a tutti !

Ci siamo, tutto pronto per l'inizio del nuovo torneo Estivo 2016 che si svolgerà sul campo del CBS a partire da Venerdì 6 Maggio, una lunga maratona che si concluderà il Venerdì 8 Luglio con la grande finale e premiazione.

Anche il calendario è stato reso ufficiale (vedi allegato), tesseramenti eseguiti, resta solo da ritirare il certificato medico agonistico di ogni atleta nuovo iscritto, che dovrà essere tassativamente consegnato entro la prima gara in calendario, con una fotocopia di un documento.

Tutto pronto quindi, e grande attesa per l'inizio di questa nuova avventura che vedrà il responsabile del torneo signor Lucio Bonocore molto impegnato per gestire al meglio tutte le esigenze delle squadre iscritte e partecipanti, fornendo loro una adeguata assistenza sul campo di gioco.

Curiosità per conoscere la forza delle nuove squadre, in particolare Gli Amici di Fofò, squadra che per la prima volta partecipa a questo nostro torneo e diamo loro un caloroso benvenuto e ringraziamento per aver scelto di partecipare. Il ritorno del Chiavo Verona, finalista del torneo dello scorso anno; il ritorno delle compagini Di Chio F.C. e Gli Zielli, poi  le conferme delle squadre già presenti nel torneo precedente.

In questo primo turno riposerà la New Team.

Un appello a tutte le squadre partecipanti: chiediamo a tutti i responsabili delle squadre partecipanti la massima collaborazione per riuscire a ottenere una manifestazione seria, tranquilla e divertente, assicurando tutto l'impegno da parte del comitato organizzatore responsabile; un ringraziamento a tutti e buon torneo !

In allegato calendario, classifica, distinta di gioco.

Vi ricordo il link del nuovo sito piu' ricco di foto dove potrete visualizzare o scaricare la classifica e il calendario aggiornato( il link va diretto sulla sezione PRIMAVERA-ESTATE...Visitate anche le altre sezioni riguardanti le squadre e una simpatica FAN GALLERY...)

 

http://lucianoluciobonoco.wix.com/acsilegacalciotorino#!primavera-estate-2016/o7l4q

CALENDARIO ESTIVO 2016 CON FASI FINALI.
Documento Adobe Acrobat 28.2 KB
CLASSIFICA.pdf
Documento Adobe Acrobat 11.8 KB

Tutto definito: si parte il 6 Maggio con sette squadre pronte a darsi battaglia sul campo CBS: il grande ritorno delle squadre "storiche" con enorme soddisfazione per tutti.

Come da programma, si è regolarmente svolta la riunione tecnica per la definizione del programma del nuovo torneo "Primavera/Estate 2016" di calcio a 8, organizzato da Lucio Bonocore  con la collaborazione della Lega Calcio ACSI che fornirà il tesseramento e la copertura assicurativa per tutti gli atleti delle squadre regolarmente iscritte.

Obbligatorio il certificato medico "agonistico" valido per il calcio per partecipare e avere la copertura assicurativa in caso di infortuni sul campo.

L'organizzatore e responsabile del torneo Lucio Bonocore ha illustrato il programma alle squadre presenti e accettato le iscrizioni soltanto dalle squadre presenti e con i requisiti previsti.

Saranno 7 le formazioni che si affronteranno sul campo del CBS a partire dal prossimo Venerdì 6 Maggio; girone unico all'italiana con gare di sola andata; le prime 4 squadre classificate si affronteranno nelle fasi finali dei Play-off  con abbinamenti classici (Prima contro quarta, seconda contro terza in classifica); le due squadre vincenti nelle semifinali si affronteranno nella finalissima prevista per Venerdì  8 Luglio , con premiazione finale per tutte le squadre partecipanti.

Si sono regolarmente iscritte e salutiamo con grande simpatia il ritorno del presidente Roberto Ruo con la sua formazione "Gli zielli" , l'amico Riccardo Di Chio con la sua compagine Di Chio F.C. e ancora il ritorno del Chiavo Verona, già finalista nell'edizione dell'estate scorsa.

Completano il quadro : i ragazzi del presidente Fabrizio Cena con "Gli amici di Fofò" poi le conferme delle squadre fedelissime e tanto care al nostro torneo:  Men United, Kolina e New Team.

Il responsabile Lucio Bonocore ringrazia tutte le squadre che hanno dato l'adesione e promette il massimo impegno per garantire a tutti un bel torneo, serio e tranquillo come sempre.

In allegato vi trasmettiamo il quadro delle squadre con la classifica e i colori delle divise di tutte le formazioni partecipanti.

A breve verrà anche inserito il calendario delle gare; seguiranno alcune comunicazioni tramite e-mail da parte dell'organizzatore a tutti i responsabili delle squadre per le  eventuali notizie e informazioni dirette appunto a ogni responsabile di squadra.

Inoltre, a breve vi sarà reso noto l'indirizzo del nuovo sito web che affiancherà questo attuale, con notizie e risultati di tutti gli eventi sportivi.

Buon torneo a tutti !

Segue in allegato, elenco squadre.

 

CLASSIFICA.pdf
Documento Adobe Acrobat 11.8 KB

Nuovo torneo di calcio a 8 "Primavera / Estate" con inizio previsto nel mese di Maggio 2016

Sono già aperte le iscrizioni per partecipare al nuovo "Torneo di calcio a 8"

con inizio previsto per Maggio  2016 ; iscrizioni riservate per squadre amatoriali formate da amici che intendono partecipare per divertirsi in un contesto molto tranquillo e famigliare.

Sono ben gradite nuove squadre serie che intendono partecipare alle nostre manifestazioni, per fare sport e divertirsi , con bassi costi di partecipazione.

Simpatici premi finali per tutti, si garantisce presenza e assistenza del comitato organizzatore durante lo svolgimento di tutte le gare.

Chiediamo e assicuriamo la massima serietà !

Contattaci con fiducia, a presto !

 

 

contatore