Il CUSCUCLAN trionfa nel torneo "Estivo 2019": sofferta vittoria per 3-2 in rimonta nel finale contro un ottimo Truceklan.

Gara emozionante decisa nei minuti finali: decisivo per la formazione di Alessandro Porteri e Augusto Cuscunà il bomber Tommaso Trisolino autore di una storica e indimenticabile "tripletta".

Il Truceklan ha comunque sfiorato la grande impresa; ottima la terna arbitrale ACSI.

Il Cuscuclan affronterà la New Team per l'assegnazione della SUPERCOPPA ACSI 2019, in data da stabilire dopo le vacanze estive.

La formazione del Cuscuclan che ha vinto il Torneo ACSI Estivo 2019

Il Truceklan di Simonetti e Rizzo ha ceduto soltanto nel finale contro il Cuscuclan.

La terna arbitrale della finale: ottima prestazione per Sgavetti, Sardo e Damiani

Davanti a un folto pubblico presente sulle tribune e con i tifosi del Truceklan che facevano sentire la propria voce con cori e tamburi, si è regolarmente svolta la finale del torneo estivo ACSI 2019 sul glorioso impianto sportivo del CBS. Molti spettatori, presenti anche tanti responsabili delle altre squadre partecipanti al torneo, si è assistito ad un match poco tecnico ma con molto agonismo in campo. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza risparmiare energie e talvolta anche giocando "duro" ma senza  essere violenti, gli atleti delle due squadre hanno disputato una gara che ha entusiasmato e divertito tutti. 

Subito in vantaggio con Trisolino il Cuscuclan, la formazione di Rizzo e Simonetti riusciva prima a pareggiare, per poi portarsi in vantaggio sul 2-1; la gara scorreva e nella parte finale del match ci pensava ancora Tommaso Trisolino prima con il gol del 2-2 per il momentaneo pareggio che sembrava oramai il risultato più atteso; ma nei minuti finali arrivava la terza rete personale per l'attacante di Porteri e Cuscunà. A quel punto restavano pochi minuti per il Truceklan per cercare un disperato tentativo di raggiungere il pari; cosa che non avveniva nonostante i parecchi minuti di recupero concessi dal direttore di gara, al termine dei quali emetteva il triplice fischio finale per la gioia di tutto il Cuscuclan. Gli atleti delle due squadre uscivano dal campo con reciproche strette di mano e congratulazioni anche verso la terna arbitrale ACSI.

Molto bello vedere queste immagini al termine di una gara finale ben giocata dalle due squadre nonostante il gran caldo.

Al termine del match si è regolarmente svolta la premiazione per tutte le squadre presenti e sono stai assegnati diversi premi speciali: Simone Garau (miglior portiere) ; Andrea Galizia capocannoniere nella fase a gironi; Coppa Disciplina al Taurinorum; dirigente più corretto Mattia Panero per i simpatici ragazzi di Piossasco; Augusto Cuscunà eletto miglior allenatore e Tommaso Trisolino miglior giocatore del torneo. 

Tutto si è svolto in un clima di festa, di rispetto e di amicizia, una bella conclusione di questo torneo estivo con tutte le gare regolarmente disputate, grazie alla serietà di tutte le squadre partecipanti e dei loro responsabili ai quali mandiamo un ulteriore ringraziamento. Con la conclusione del torneo estivo, si conclude anche la stagione sportiva 2018/19 della Lega Calcio ACSI di Torino; in questa annata hanno trionfato la New Team nel campionato provinciale ACSI di Torino, e adesso il Cuscuclan nel torneo estivo: le due squadre si affronteranno dopo le vacanze estive, in data da destinarsi per l'assegnazione della SUPERCOPPA ACSI 2019; oltre ai premi consegnati durante la cerimonia della premiazione, le due squadre finaliste di questo torneo appena concluso avranno uno sconto-bonus di € 50,00 per l'iscrizione al prossimo campionato autunnale che inizierà a Ottobre in data da stabilire.

Per la nuova stagione sportiva sono previste alcune importanti e gradevoli novità per le squadre che parteciperanno al prossimo campionato libero; nel frattempo si è già al lavoro per tentare di organizzare parallelamente anche un torneo per atleti "Over 40/45" e questa è già una novità che la Lega Calcio ACSI vorrebbe realizzare per la prossima stagione sportiva.

C'è sempre una leggera tristezza quando un qualcosa finisce, in questo caso però c'è la consapevolezza che dopo le vacanze si riprenderà "alla grande" con le nuove manifestazioni previste.

Siamo ai saluti finali di questa lunga stagione sportiva: tra campionato e torneo nessuna gara "saltata" e tutte regolarmente disputate, un vero record che testimonia la serietà delle squadre che hanno reso possibile questo straordinario traguardo !

Un caro saluto a tutti gli atleti, dirigenti, arbitri,  tutti i tifosi delle squadre, e anche a tutti coloro che durante tutto l'anno sono venuti presso le strutture per vedere la gare dei propri amici.

Un caro saluto e un arrivederci a tutti per la nuova stagione sportiva 2019/20 : BUONE VACANZE A TUTTI !

Sotto alcune foto della premiazione finale .

Si conclude questa rassegna fotografica: le foto pubblicate sono state inviate da volontari presenti durante la premiazione che hanno scattato le foto che vedete. La Lega Calcio ACSI e il comitato organizzatore si scusano se qualche atleta o dirigente presente alla premiazione non è stato fotografato da coloro che hanno fatto le foto: abbiamo pubblicato tutte quelle che abbiamo ricevuto e ringraziamo per la collaborazione i volenterosi fotografi che ci hanno dato la possibilità di realizzare questa rassegna fotografica, anche se in parte un po' incompleta, ringraziamo ugualmente e doverosamente per la collaborazione.

A.S. Truceklan e Cuscuclan in finale!  E' una finale storica per entrambe le squadre, essendo la prima volta in manifestazioni ACSI.

La formazione di Simonetti e Rizzo supera soltanto dopo i calci di rigore l'ottima formazione dei Blacks

Tifo da stadio con cori, tamburi, musica, fumogeni e petardi da parte dei tifosi del Truuceklan.

Tutto più facile per il Cuscuclan, ma solo nel finale ha travolto 4-0 un buon Jaguar Mirafiori.

Venerdì sera 28 Giugno al CBS gran finale con inizio previsto ore 21,30 ; seguirà la premiazione per tutte le squadre partecipanti al torneo.

La Lega Calcio ACSI ha fatto osservare un minuto di silenzio prima della gara tra Truceklan e Blacks per onorare la scomparsa del nonno del presidente del Truceklan Giuseppe Simonetti: a lui e alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la Lega Calcio ACSI.

Missione compiuta per il Truceklan e il Cuscuclan: le due simpatiche formazioni disputeranno la finalissima Venerdì sera 28 Giugno sullo storico campo del CBS con inizio gara previsto per le ore 21,30. Il match sarà diretto dalla terna arbitrale ACSI, in caso di pareggio di disputeranno due tempi supplementari di 10+10 minuti, ed eventualmente i calci di rigore. Due squadre che si affrontano in finale per la prima volta in ACSI: gara dal pronostico impossibile. Le due squadre si sono incontrate nel girone eliminatorio con il risultato finale di parità: 1-1.

Ma vediamo cosa è successo in queste due semifinali disputate Martedì sera sul campo Scialoja:

La prima gara, ottimamente diretta dal signor Silano, si è conclusa con un pareggio 1-1 al termine di un match ricco di emozioni e con i tifosi del Truceklan a farsi sentire con un tifo da stadio.

Blacks in vantaggio per 1-0 poi il pari su rigore per il Truceklan; gara bellissima che si decideva soltanto con i tiri dal dischetto: eroe di questa fase della gara il portiere del Truceklan, Dario Romano presente tra i pali solo per i calci di rigore; oltre a quelli parati ha avuto il grande merito di calciare il penalty decisivo per il trionfo finale del Truceklan. Festa grande dei tifosi al seguito e strette di mano finali tra i giocatori delle due squadre.

Nella seconda semifinale della serata, il Cuscuclan ha superato per 4-0 un buon Jaguar Mirafiori che ha ceduto solo nel finale, grazie alle tre reti di Tommaso Trisolino che hanno definitivamente chiuso il match con un passivo troppo severo per i ragazzi di Mirafiori. A fine gara, sportivamente le due squadre si sono salutate con strette di mano e ringraziamenti all'ottimo direttore di gara, signor Damiani.

Così, anche le semifinali sono andate in archivio: resta da disputare la finalissima e la premiazione per tutte le squadre, per Venerdì 28 Giugno.

Ricordiamo che la premiazione si svolgerà appena conclusa la finale, e ci saranno premi per tutte le squadre che hanno partecipato al torneo; ricordiamo che le due squadre finaliste avranno uno sconto di euro 50,00 sulla partecipazione al prossimo Campionato Autunnale che si preannuncia con tante novità che le squadre sicuramente apprezzeranno.

Il Comitato organizzatore è già al lavoro per organizzare il nuovo evento sportivo autunnale e ci sono già alcune squadre nuove interessate a partecipare al nuovo campionato "libero".  Nel frattempo si cerca di organizzare anche una manifestazione parallela che sarà riservata a giocatori "OVER 40/45" con alcune note per giocatori fuori-quota.

Questa ultima è una novità per la Lega Calcio ACSI che si progetta di poter realizzare con un discreto numero di squadre partecipanti.

Tornando al nostro torneo estivo, ricordiamo che la vincente di questa manifestazione, sfiderà la vincente del campionato provinciale (la New Team) per l'assegnazione della SUPERCOPPA ACSI 2019 che si svolgerà a Settembre o in data da destinarsi.

La lega Calcio ACSI e il Comitato organizzatore ringraziano tutte le squadre e i loro dirigenti, arbitri e tifosi, per aver consentito di disputare regolarmente questa manifestazione senza grossi problemi, e in un clima quasi sempre famigliare, senza brutti episodi o rarissimi.

Adesso c'è solo l'ultimo atto finale, quello più importante: si raccomanda alle due finaliste di disputare una gara corretta e con un sano agonismo rispettando compagni, avversari, arbitro e comitato organizzatore, che ricordiamo è sempre presente e disponibile a bordo campo.

Buona finale a Truceklan e Cuscuclan !A tutte le altre squadre diamo appuntamento per la premiazione!

Un caro saluto a tutti

La lega Calcio ACSI Torino.

Sotto il quadro finale e il comunicato numero 7.

 

Quarti di finale con risultati a sorpresa: eliminati i "Campioni Provinciali" della New Team dopo il 5-2 del Truceklan !

Il Cuscuclan di Porteri/Cuscunà supera 3-2 la favoritissima formazione del The Jaguars; Il Truceklan festeggia il passaggio alle semifinali dopo il netto 5-2 alla New Team.

Rigori fatali e sfortuna per Gli Zielli che cedono ai Blacks; idem per il Panorella F.C. contro il Jaguars Mirafiori al termine di una gara bella e corretta: i ragazzi di Piossasco escono comunque a testa alta.

Martedì sera 18 Giugno le due semifinali sul campo di via Scialoja: ore 21,00 Blacks - Truceklan ; seguirà alle 22,00 Cuscuclan - Jaguars Mirafiori.

Siamo arrivati alle gare di semifinale: si sono regolarmente disputate le 4 gare dei quarti di finale come da programma e non sono mancate le emozioni e le sorprese.

Alcune delle 4 gare in programma sono state molto tirate e giocate con agonismo e nervosismo; altre invece si sono svolte col massimo rispetto e sportività da parte delle compagini che si affrontavano in questi match a "scontro diretto"; ma vediamo cosa è successo nello specifico gara per gara, iniziando da quelle disputate Martedì sera allo Scialoja:

Un ottimo Truceklan è riuscito nell'impresa di superare i campioni provinciali della New Team al termine di una gara sostanzialmente corretta: decisamente più in partita la formazione di Simonetti e Rizzo che fin dalle prime battute di gioco creava problemi alla retroguardia dei campioni provinciali. Nonostante la serata positiva di Vatrella, il Truceklan si portava sul 2-0 e riusciva ad amministrare al meglio la gara creando ripetute occasioni da rete, molte sventate dall'estremo difensore dei campioni in carica.

New Team decisamente sotto tono e in difficoltà: la gara si concludeva poi sul 5-2 finale per la gioia incontenibile dei ragazzi di Simonetti e Rizzo.

La favoritissima formazione del The Jaguars ha incredibilmente sofferto e perso contro l'arcigna compagine del Cuscuclan: un risultato a sorpresa che quasi nessuno pronosticava ma che si è realizzato grazie ad un'ottima prestazione di tutto l collettivo granata. 3-2 il risultato finale che condanna all'eliminazione la compagine di Garau e Spina. A fine gara strette di mano e gesti sportivi che fanno piacere al pubblico e a tutti i partecipanti, così come è avvenuto nella gara tra New Team e Truceklan.

Le restante due gare dei quarti di finale si sono svolte Venerdì al CBS: la prima gara era la sfida tra Gli Zielli e i Blacks, gara molto nervosa con le squadre in campo decise a fare tutto il possibile per passare il turno. Gli Zielli in formazione largamente rimaneggiata e con il portiere d'emergenza, hanno dovuto disputare buona parte della gara in inferiorità numerica per l'espulsione di un suo giocatore in seguito a intervento falloso da cartellino rosso. I Blacks in vantaggio e con un uomo in più si facevano rimontare dagli Zielli  e la gara nervosissima si concludeva sul 3-3 tra molte proteste e polemiche che nulla hanno a che fare con la filosofia del nostro torneo.

Una brutta immagine che rovina quanto di bello è la manifestazione: le continue proteste verso un direttore di gara o la mancanza di rispetto verso l'avversario sono cose che possono accadere in tutti i tornei di questo mondo; tuttavia in ACSI questi episodi sono da evitare e non sono affatto graditi al comitato organizzatore che pur essendo sempre presente durante tutte le gare, non può assolutamente intervenire nei confronti dell'operato dell'arbitro durante una gara. Tutto stà al buon senso e allla disciplina delle squadre saper accettare le decisioni arbitrali che talvolta possono anche essere imprecise, trattandosi di campionati amatoriali, nessuno è professionista, nemmeno l'arbitro. Gara comunque portata a termine con bravura dal signor Cavalieri, col risultato finale di 3-3 per poi procedere con i calci di rigore come da regolamento.

Tantissimi i tiri dal dischetto e a oltranza: il risultato finale sarà poi di 10-9 per i ragazzi di Morretta e Spicci che conquistano così la semifinale al termine di una gara davvero da dimenticare in fretta e riacquistare la serenità in vista del prossimo impegno. Gli Zielli comunque hanno sfiorato l'impresa con un uomo in meno rispetto all'avversario e ancora una volta escono da una manifestazione ACSI ai calci di rigore e senza aver mai perso una gara. Molto bello l'ultimo quarto di finale tra Panorella e Jaguars Mirafiori: due squadre molto corrette che hanno disputato una gara eccellente davanti ad un pubblico numeroso sulle tribune del CBS. Gara bella tecnicamente e tatticamente, giocata in velocità e con la massima correttezza: ottima anche la direzione di gara del signor Silano.

Il match si concludeva sul 2-2 per procedere ai calci di rigore che portavano fortuna al Jaguars Mirafiori: la formazione di Monaco, Schiavino e Borra accede alle semifinali di Martedì allo Scialoja; per i simpaticissimi ragazzi di Piossasco la consapevolezza di aver giocato alla pari di una delle più forti squadre del torneo.

A fine gara, strette di mano e massima sportività tra le due formazioni e i ringraziamenti al direttore di gara.

Vanno così in archivio i quarti di finale; adesso prossimo appuntamento martedì allo Scialoja per i due big-match che saranno diretti rispettivamente dai signori Silano e Damiani.

La Lega Calcio ACSI e il comitato organizzatore auspicano che si disputino due gare corrette e col massimo della sportività; si richiede ai due direttori di gara di non essere troppo tolleranti qualora dovessero verificarsi episodi che richiedano una sanzione verso un'atleta o un dirigente.

Ricordiamo infine che un eventuale "cartellino rosso" farà saltare la finale ad un atleta, qualora la propria squadra dovesse qualificarsi per l'evento finale.

La finale si disputerà Venerdì 28 Giugno sul campo del CBS con inizio previsto ore 21,30. In caso di parità si procederà con due tempi supplementari 10+10 ed eventuali rigori; al termine ci sarà la premiazione finale per tutte le squadre, intorno alle ore 22,30 circa.

Bene, si conclude così questa nostra rassegna e sotto potete visionare il quadro finale del torneo, con il sesto comunicato ufficiale da leggere attentamente.

Buona settimana a tutti e auguri per le squadre che proseguono l'avventura in questo entusiasmante TORNEO ESTIVO 2019.

Ricordiamo che la vincente di questo torneo estivo, sfiderà la vincente del campionato (la New Team) per l'assegnazione della SUPERCOPPA ACSI 2019.

Nel frattempo ci sono molti contatti con nuove squadre che intendono partecipare al prossimo Campionato provinciale ACSI di Torino di calcio a 8, sia "libero" che "Over" previsti per l'autunno 2019.

Buona settimana ! ACSI LEGA CALCIO TORINO

Conclusi i gironi di qualificazione: adesso si procede con gli scontri diretti dei "quarti di finale".

Nei due gironi, gare tutte regolarmente disputate grazie alla serietà delle squadre partecipanti che hanno rispettato tutti i programmi con serietà.

Nel girone A, Gli Zielli superano il Panorella, pari ed equilibrio tra Cuscuclan - Truceklan 1-1; idem per la sfida Taurinorum - F.C. Newppy 2-2.

Gruppo B: The Jaguar vince il derby contro il Mirafiori, un buon Kolina cede di misura 4-5 alla New Team; i Blacks vincono la gara-spareggio contro il Bled Bull Tirana per 3-1 e si qualificano.

Si sono regolarmente conclusi i giorni di qualificazione con tutte le gare in calendario regolarmente disputate, senza nessun risultato a "tavolino" come invece accade in altre manifestazioni sportive. Un doveroso ringraziamento a tutti i responsabili delle squadre partecipanti per aver dimostrato massimo impegno e serietà, come era stato richiesto sin dalla riunione tecnica precedente il torneo. Tutte le gare sono state seguite direttamente anche dal comitato organizzatore, sempre presente e pronto a intervenire in caso di necessità o bisogno: insomma, tutto si è svolto secondo le regole del buon senso e del reciproco rispetto, anche se, in alcuni frangenti c'e' stato qualche leggero episodio non bello a vedersi, ma questo succede in tutti i tornei, se non di peggio.... Gironi di qualificazione conclusi senza grossi incidenti, né particolari sanzioni verso gli atleti. Gare tutte regolarmente disputate, senza nessun risultato assegnato antipaticamente "a tavolino";  squadre sempre presenti che hanno dimostrato serietà e impegno verso la manifestazione, rendendola seria e in molti casi anche tranquilla e famigliare.

Archiviata quindi la fase di qualificazione, inevitabilmente nel comitato organizzatore c'è sempre un po' di tristezza per quelle squadre  che non sono riuscite a superare il primo turno nonostante l'enorme sforzo e il grande impegno; un particolare saluto e ringraziamento proprio a quelle squadre che non si sono qualificate e che giocano in ACSI da tantissimi anni.

Un doveroso ringraziamento ai ragazzi del Kolina di Bosco, al Bled Bull Tirana di Dario Volpe e Fabio Strangio; ai ragazzi del Taurinorum di Giovanni Coda, e al F.C. Newppy di Denis Ariemme. A tutte queste squadre, e anche alle altre, diamo l'arrivederci sui campi sportivi per la prossima stagione sportiva 2019/20 con alcune importanti iniziative e novità che il comitato organizzatore stà portando già avanti con alcuni progetti che possono sicuramente essere graditi dalle squadre partecipati, al fine di agevolare la partecipazione stessa delle squadre alle nuove manifestazioni della Lega Calcio ACSI TORINO.

Ovviamente, ci sarà ancora la premiazione nella serata finale, pertanto tutti i responsabili sono invitati a partecipare per ritirare i premi che sono previsti per tutte le squadre a ricordo di questo evento sportivo estivo.

Fatti i doverosi ringraziamenti alle squadre e ai loro dirigenti, torniamo alla cronaca di quanto è successo in questo quinto turno: nel girone B , The Jaguars conquista il primo posto grazie al successo nel derby contro il Jaguar Mirafiori per 6-3; la New Team soffre contro un buon Kolina e vince soltanto di misura: 4-5 il risultato finale per i campioni provinciali contro un buon avversario; I Blacks riescono a vincere la gara-spareggio contro il Bled Bull Tirana e si qualificano grazie al sofferto successo per 3-1 contro un avversario non facile da superare.

Nel gruppo A, Gli Zielli superano per 4-2 il Panorella F.C. nella gara che valeva per il primo posto nel girone; i ragazzi di Piossasco nonostante una buona gara escono sconfitti e si piazzano al secondo posto nel girone. Pari e nervosismo in campo tra Cuscuclan e Truceklan al termine di una gara molto tirata e con tanto agonismo in campo: il risultato finale di parità 1-1 comunque consente a entrambe le formazioni di accedere ai quarti di finale.

Purtroppo invece, il pari per 2-2 tra Taurinorum e F.C. Newppy non serve a nessuna delle due compagini per il discorso della qualificazione, che era già compromesso prima della gara stessa. Sfortunate queste due squadre in questa edizione estiva: spesso con problemi di organico e spesso rimaneggiate non sono state in grado di competere con le squadre avversarie, nonostante l'impegno e talvolta anche offrendo un buon calcio.

Archiviata questa prima fase, si passa alla seconda: i quarti di finale si svolgeranno nelle serate di Martedì in via Scialoja, e Venerdì al CBS come da programma allegato. Impossibile fare pronostici per nessuna gara: spesse volte abbiamo visto squadre dominare il girone di qualificazione, per poi uscire  incredibilmente contro un avversario meno accreditato.

Riteniamo che siano tutte gare assolutamente importanti e dal pronostico apertissimo a qualsiasi risultato: il Comitato organizzatore vigilerà durante lo svolgimento delle gare - come sempre - e si richiede a tutte le squadre di avere il massimo rispetto verso gli avversari, l'arbitro, e il comitato organizzatore per tentare di chiudere in bellezza questa manifestazione estiva, disputando ottime gare delle fasi finali con il massimo della lealtà sportiva.

Per regolamento ricordiamo che in caso di pareggio al termine delle gare, si procederà direttamente con i calci di rigore per stabilire la squadra che passerà il turno; stesso regolamento anche per le semifinali.

Soltanto nella finale in caso di pareggio, sono previsti due tempi supplementari 10+10 con eventuali calci di rigore.

La finalissima sarà diretta dalla terna arbitrale dell'ACSI Torino -Lega Calcio.

In allegato il quadro completo, le classifiche , i risultati e  il comunicato ufficiale da leggere con attenzione.

Buona settimana a tutti, prossimo appuntamento Martedì 11 in via Scialoja, vedi programma.

La lega Calcio ACSI Torino.

 

RISULTATI COMPLETI DEL GIRONE A
Calendario Girone A _Primavera Estate.pd
Documento Adobe Acrobat 24.3 KB
RISULTATI COMPLETI DEL GIRONE B
Calendario Girone B _Primavera Estate.pd
Documento Adobe Acrobat 24.2 KB

Doppia vittoria per la New Team; frenano i The Jaguars, sconfitto il Jaguars Mirafiori; bene il Panorella.

Pari 3-3 tra FC Neppy e Truceklan in una gara abbastanza nervosa; pareggiano anche Cuscuclan e Gli Zielli in un match spettacolare: 2-2.

I Blacks superano il Kolina e sperano nella qualificazione; il Bled Bull Tirana conquista un punto prezioso contro The Jaguar, ma perde poi il "mini-recupero" contro la New Team

Anche quarto turno del nostro "Torneo Estivo 2019" si è regolarmente concluso. Serate dal clima decisamente mite con gare che vengono seguite anche da molti sostenitori al seguito dei propri beniamini. Man mano che i gironi si avviano alla conclusione, le gare diventano sempre più importanti in chiave di qualificazione, e in certi casi non manca il nervosismo da parte di qualche atleta, seppur di lieve entità, le squadre tuttavia sono corrette nonostante la grande importanza della posta in palio e i punti che ora per alcune squadre diventano preziosissimi da conquistare per tentare di qualificarsi, o di migliorare la propria posizione di classifica. Vediamo cosa è successo in questo quarto turno dove non sono affatto mancate le sorprese.....

Nel gruppo B, il Bled Bull Tirana costringe al pari la blasonata formazione del The Jaguars: anzi, a dire il vero è stato proprio il Bled Bull Tirana a sfiorare l'impresa di vincere la gara.

La formazione di Volpe e Strangio in vantaggio per 3-1 veniva raggiunta solo nel finale, mancando una clamorosa vittoria che sembrava certa.

The Jaguars in seria difficoltà e giocatori parecchio nervosi, una squadra completamente diversa da quella ammirata nelle gare precedenti. Vincono i Blacks 2-0 contro il Kolina di Bosco al termine di una gara abbastanza equilibrata che ha visto prevalere i ragazzi di Morretta seppur molto rimaneggiati. La New Team è riuscita a vincere per 1-0 nel recupero dei famosi 18 minuti contro il Bled Bull Tirana, grazie a buoni interventi dell'estremo difensore Vatrella, più volte decisivo tra i pali. Cade il Jaguars Mirafiori, molto rimaneggiato cede per 4-3 contro la New Team al termine di una gara molto equilibrata col risultato in bilico fino all'ultimo minuto. Prima sconfitta per i ragazzi di Mirafiori che giocano comunque un buon calcio e nulla è compromesso per la qualificazione. Grazie a questo risultato, e al recupero vinto contro il Tirana, la New Team sale di 6 punti in classifica, al secondo posto.

Nel girone A , vince solo il sorprendente Panorella: i ragazzi di Piossasco sono oramai una realtà e sono molto maturati rispetto al campionato scorso: vittoria per 3-1 contro un ottimo Taurinorum, ancora malinconicamente a quota zero in classifica nonostante buone prestazioni.

Peri 3-3 e parecchio nervosismo in campo tra Newppy e Truceklan al termine di una gara molto intensa e ricca di emozioni: un pari che non serve al Newppy per la qualificazione, mentre per il Truceklan il passaggio ai "quarti" è oramai certo.

Bel gioco e ottimo calcio si è visto nel match finito 2-2 tra Cuscuclan e Gli Zielli : due squadre molto forti sia fisicamente che tecnicamente, gara conclusa con un giusto pari che consente a entrambe le formazioni di accedere alle fasi successive con largo anticipo, e con tanto ottimismo sia per i ragazzi di Ruo, sia per quelli di Porteri e Cuscunà.

Il prossimo turno in calendario sarà l'ultimo della fase di qualificazione: si riprenderà Lunedì ore 22 via Scialoja col big-match tra Gli Zielli e Panorella , gara valida per il primato nel girone; il resto del programma è noto sul calendario gare.

Da segnalare il match-clou della "disperazione" in programma Venerdì al CBS tra Blacks e Tirana per l'ultimo posto disponibile per il passaggio del turno.

Infine il derby tra The Jaguars e Jaguars Mirafiori per Venerdì ore 22,30 al CBS , ultima gara del girone di qualificazione.

L'ultimo turno sarà decisivo sotto molti punti di vista e non mancheranno le emozioni. Buon proseguimento a tutti  di torneo !

In allegato sotto i calendari, classifiche e quadro delle finali; e  anche il comunicato ufficiale da leggere con attenzione.

I "campioni provinciali" della New Team travolti da una Jaguar: 7-1 ! Anche il Jaguar Mirafiori vince 5-2 e resta a punteggio pieno.

Nel girone A in testa Gli Zielli che superano un buon Newppy 4-1.

Panorella preziosa e sofferta vittoria contro il Cuscuclan per 5-4; torna alla vittoria il Truceklan con un pesante 7-2 al rimaneggiato Taurinorum.

Finisce in parità 1-1 la sfida tra il Bled Bull Tirana e il Kolina: primo pareggio in questo torneo estivo.

La festa negli spogliatoi del Truceklan dopo la vittoria per 7-2.

Prosegue regolarmente e senza grossi problemi il nostro "Torneo Estivo", giunto oramai a due giornate dal termine del girone di qualificazione. In questo terzo turno non sono certo mancate le sorprese; alcune squadre dimostrano comunque di avere tutte le carte in regola per giocarsi il titolo finale. Iniziamo a vedere cosa è successo nel girone A: Un ottimo Panorella, con tanta grinta e determinazione è riuscito nell'impresa di battere una delle squadre più forti del torneo: la vittoria per 5-4 contro il Cuscuclan rilancia in classifica i ragazzi  di Piossasco; per il Cuscuclan ha molto pesato l'infortunio al portiere titolare durante la gara.

Tuttavia i ragazzi di Porteri e Cuscunà sapranno riprendere la giusta marcia nelle prossime gare. Torna alla vittoria un buon Truceklan: 7-2 contro il rimaneggiato Taurinorum di Coda e senza il bomber Negro, non è bastato tutto l'impegno dei ragazzi per evitare la sconfitta.

Gli Zielli proseguono la loro marcia a punteggio pieno in classifica: vittoria per 4-1 contro il FC Newppy di Ariemme che ha comunque giocato una buona gara. Nel girone A Taurinorum e FC Newppy sono ancora a quota zero in classifica, nonostante le buone prestazioni in campo.

Nel gruppo B, disastro della New Team ! I neo campioni provinciali non sono mai stati in partita contro un avversario decisamente superiore e già in vantaggio di tre reti dopo appena 5 minuti di gioco. Partenza micidiale dei ragazzi di Simone Garau che hanno letteralmente sorpreso e stordito l'avversario fin da inizio gara. La compagine dei The Jaguar appare la formazione più in forma del momento: buoni giocatori e ottime giocate di tutto il collettivo sono le caratteristiche di questo gruppo che ha umiliato i campioni in carica della New Team con un pesante risultato finale di 7-1. Nonostante questo, la formazione della New Team è accreditata tra le compagini favorite alla vittoria finale, come anche altre squadre partecipanti. Un buon pareggio per 1-1 tra Kolina e Bled Bull Tirana ha finito (forse) per accontentare entrambe le formazioni: i ragazzi di Strangio e Bosco possono ancora credere in una possibile qualificazione ai quarti di finale.  Il Jaguars Mirafiori continua a vincere: 5-2 contro la rimaneggiata formazione dei Blacks di Giovanni Morretta, sfortunata per via di alcuni infortuni in campo, non è riuscita a reggere il confronto fino alla fine contro un valido avversario, anch'esso comunque incompleto e con il bomber Schiavino in panchina nel ruolo di accompagnatore causa infortunio. Le due squadre "Jaguars" viaggiano a braccetto in coppia in testa alla classifica a punteggio pieno con 9 punti.

Cari amici, anche questo terzo turno è stato regolarmente disputato regolarmente con gare che si sono concluse tutte con le classiche strette di mano tra le due squadre avversarie e i direttori di gara, sempre molto attenti a tutte le situazioni, nel limite del possibile cercando di commettere meno errori possibili.

Adesso passiamo al quarto turno:  si comincia Lunedì con la gara allo Scialoja tra F.C. Newppy e A.S. Truceklan delle ore 22,00; il resto del quarto turno si svolgerà come da calendario. Unica nota da segnalare nel quarto turno riguarda la serata di Venerdì 31 Maggio al CBS: al termine della gara tra Jaguars Mirafiori e New Team, quindi alle ore 22,30 ci sarà il recupero dei 18 minuti della gara tra Bled Bull Tirana e New Team, sospesa il 10 Maggio scorso a causa dell'interruzione della corrente elettrica in tutta la zona adiacente il campo sportivo.

Pertanto questo recupero parziale della gara è fissato per Venerdì 31 Maggio ore 22,30 ; di conseguenza il match tra Panorella e Taurinorum inizierà con 20 minuti di ritardo, intorno alle ore 22,50 circa. La Lega Calcio ACSI Torino si scusa per il disagio con le squadre coinvolte in questa situazione, ma non si poteva fare diversamente. Ricordiamo che si qualificano ai quarti di finale le prime 4 squadre di ogni girone; che il premio al miglior portiere viene assegnato al termine del girone di qualificazione al portiere con più presenze e meno reti incassate; che il premio al capocannoniere viene assegnato come graduatoria al termine del girone di qualificazione. Per la classifica della COPPA DISCIPLINA, si valutano tutte le gare, finale compresa.

FINALI NAZIONALI DI CALCIO A CATTOLICA - RIMINI.

Il Comitato provinciale ACSI di Torino ha già inviato le comunicazioni per le finali Nazionali di calcio a 7 che si svolgeranno a Cattolica: come già detto e ripetuto dagli organizzatori, il tempo a disposizione è poco, quindi le squadre interessate possono rivolgersi direttamente a Lucio, entro e non oltre la fine di Maggio per l'eventuale adesione al torneo Nazionale organizzato dall'ACSI di Roma.

Buon proseguimento di torneo e buona settimana a tutti !

In allegato sotto troverete risultati e classifiche con il terzo comunicato ufficiale da leggere attentamente.

La Lega Calcio ACSI - Il Comitato Organizzatore.

Cuscuclan, Gli Zielli, The Jaguars e Jaguars Mirafiori a punteggio pieno in classifica dopo il secondo turno

Nel gruppo "A" sofferta vittoria del Cuscuclan per 2-1 contro un grande Taurinorum; Gli Zielli superano 3-1 un buon Truceklan. Il Panorella rifila un pesante 5-1 al F.C. Newppy di Ariemme.

Nel girone "B" vanno forte le due "Jaguar": vincono e convincono contro Kolina e Bled Bull Tirana. La New Team incamera i primi 3 punti contro i Blacks molto rimaneggiati: 3-1 per il gruppo di Cignarale.

Disputate regolarmente tutte le gare in programma in questo secondo turno del "Torneo Estivo 2019" organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino. Si è giocato soltanto nelle serate di Martedì e Venerdì con temperature fresche e clima piovoso in particolare Venerdì; nonostante questo, sulla tribuna del CBS era presente un pubblico numeroso per sostenere i propri beniamini in campo. Vediamo cosa è successo in questa settimana che ha già diverse squadre a punteggio pieno dopo due giornate.

Nel girone "A" Gli Zielli conquistano tre punti preziosi contro un buon Truceklan, e restituisce lo stesso risultato che aveva incassato nel campionato scorso: 3-1 per i ragazzi di Lupo contro la compagine di Simonetti e Rizzo che comunque non ha sfigurato. Un ottimo Taurinorum ha fatto sudare e messo alle strette il Cuscuclan di Alessandro Porteri; tuttavia nonostante la buona gara dei ragazzi di Giovanni Coda, il Taurinorum esce dal campo sconfitto per 2-1 al termine di una gara bellissima e molto corretta. Il Panorella di Stefano e Mattia Panero è oramai una squadra ben collaudata e inserita nel contesto ACSI: i ragazzi di Piossasco migliorano di partita in partita grazie anche all'esperienza che stanno maturando durante i vari match. Questa volta, pesante vittoria per 5-1 contro il rimaneggiatissimo Newppy, sceso in campo addirittura in inferiorità numerica a causa di molte assenze tra i suoi tesserati. Una sconfitta che deve fare molto riflettere il gruppo di Denis Ariemme e ritrovare l'unità di quel gruppo che fece bene nel campionato scorso.

Nel gruppo "B" il Kolina esce pesantemente sconfitto per 14-0 contro il The Jaguars: la compagine di Bosco era priva di parecchi titolari e nonostante l'impegno dei presenti, nulla ha potuto contro la netta superiorità della formazione di Simone Garau, una squadra candidata alla vittoria finale per quanto visto fino ad ora.

I "cugini" del Jaguar Mirafiori incamerano la seconda vittoria consecutiva nel torneo, questa volta contro il Bled Bull Tirana: primo tempo abbastanza equilibrato, poi netto calo dei ragazzi di Volpe e Strangio che consentivano ai ragazzi di Mirafiori di aggiudicarsi il match col risultato finale, fin troppo severo, per 7-2.

I campioni provinciali della New Team, seppur soffrendo nel primo tempo, sotto di una rete contro i Blacks, nella seconda parte della gara riuscivano a ribaltare il risultato grazie a una prova generosa di tutto il gruppo. I Blacks non avendo nemmeno un sostituto in panchina hanno retto solo un tempo per cedere poi nel finale perdendo la gara per 3-1.  I ragazzi di Morretta sono buoni giocatori, di un buon livello, purtroppo però spesso sono assenti e la formazione che scende in campo non sempre è competitiva, come nel caso della gara di Venerdì. Dopo due giornate disputate, è ancora presto per fare pronostici; tuttavia si intravedono già alcune squadre più competitive rispetto ad altre, e le classifiche lo mostrano con le graduatorie dei punteggi.

Nulla è compromesso, però per alcune squadre - adesso - diventa impossibile sbagliare per tentare di qualificarsi alle gare dei "quarti di finale" ; ricordiamo come da regolamento passano ai quarti di finale le prime quattro squadre classificate per girone, come da regolamento del torneo. Il prossimo turno, il terzo in calendario, non prevede nessun scontro diretto al vertice delle due classifiche; tuttavia restano tutte gare importanti per le squadre che intendono conquistare punti per "allungare" in classifica, oppure per altre squadre, tentare di risalire dopo un inizio poco brillante. La presenza costante dei responsabili del torneo  durante lo svolgimento delle gare, serve per essere di aiuto alle squadre e monitorare tutte le situazioni che necessitano di controllo e verifiche di qualsiasi tipo e natura. Ricordiamo che possono scendere in campo soltanto atleti in possesso del certificato medico AGONISTICO, tranne qualche rara eccezione concordata, non è possibile partecipare con un certificato "non idoneo" o poco leggibile. Non sono ammessi certificati che vengono mostrati su propri telefonini, ma devono essere consegnati in forma cartacea e regolarmente conformi alla copia originale, pena la mancata ammissione in campo di un atleta sprovvisto di questo importante requisito previsto per Legge. I tesseramenti saranno chiusi al termine del terzo turno, come già reso noto precedentemente sui vari comunicati ufficiali. L'attività sportiva dell'ACSI Lega Calcio è riconosciuta dal CONI, al quale vengono trasmessi tutti i dati dei tesserati, pertanto valgono le regole delle Federazioni, anche se si tratta di attività sportiva amatoriale. Tornando al nostro "Torneo Estivo", si riprenderà a giocare Lunedì sera ore 22,00 al campo Scialoja con la gara Panorella - Cuscuclan che sarà diretta dal signor Damiani; il resto del terzo turno si disputerà come da programma e calendario.

Buona settimana a tutti e buon proseguimento di Torneo; sotto in allegato i calendari dei gironi e le classifiche con il comunicato ufficiale da leggere attentamente.

Iniziato il "Torneo Estivo 2019" con molte squadre rinforzate rispetto al campionato scorso: sarà più difficile per tutti aggiudicarsi il titolo finale.

Nel girone "A" vincono Truceklan, Cuscuclan e Gli Zielli, nonostante la buona prova delle avversarie.

Nel girone "B" bottino pieno per il The Jaguars e il Jaguars Mirafiori; sospesa la gara New Team - Bled Bull Tirana, per mancanza di luce in tutta la zona.

Iniziato regolarmente il nuovo Torneo estivo 2019 di calcio a 8 della Lega Calcio ACSI Torino: serate piene di emozioni e non solo calcistiche......le dodici squadre scese in campo hanno offerto un buon spettacolo di gioco, con un livello tecnico più altro rispetto al campionato scorso, grazie ad alcuni rinforzi che le singole squadre hanno innestato nei propri organici. Gare tutte emozionanti e con giocatori che hanno messo il massimo impegno in campo in questa prima giornata; vediamo cosa è successo nelle 6 gare in calendario:

Nella gara inaugurale, Lunedì in via Scialoja, un ottimo Panorella ha dovuto arrendersi al Truceklan per 2-1 al termine di una gara ben giocata dalle due squadre e molto intensa sotto il profilo dell'agonismo, ma sempre corretta.

Il rinnovato Cuscuclan di Porteri e Cuscunà ha superato il Newppy per 5-2 al termine di una gara a tratti equilibrata e ben giocata dalle due squadre; tuttavia ha prevalso una leggera superiorità tecnica per il Cuscuclan che incamera i primi 3 punti di questo torneo; Gli Zielli superano per 5-2 un rimaneggiatissimo Taurinorum e conquistano un'importante vittoria contro un valido avversario. Tutto questo per quanto riguarda il girone "A", con tre vittorie e nessun pareggio in questa prima giornata.

Nel girone "B", i Blacks vengono sconfitti per 0-3 dalla formazione The Jaguars: vittoria pesante per i ragazzi di Garau e Spina contro un avversario di tutto rispetto che sicuramente saprà riprendersi nelle prossime giornate. Buon esordio anche per il Jaguars Mirafiori: 4-0 al rimaneggiato Kolina privo di alcuni elementi importanti e soprattutto di capitan Bosco, assente per impegni. Il ritorno del Jaguars Mirafiori è sicuramente stato positivo e l'organico sembra rinforzato rispetto alla passata edizione estiva. La terza gara della serata di Venerdì , nel girone B, è durata soltanto 32 minuti a causa di un'improvvisa interruzione dell'energia elettrica in tutta la zona e campo di gioco; il risultato era ancora fermo sullo 0-0 quando al 7° minuto del secondo tempo è mancata la luce. Gara abbastanza equilibrata, diretta dal signor Sgavetti che nonostante il buio richiamava gli atleti ad un'attesa di circa 20 minuti sperando nel ritorno della luce. Tutto inutile perché nonostante l'attesa la situazione restava tale e così il direttore di gara dichiarava sospesa la gara. La Lega Calcio ACSI tenterà un accordo tra le due squadre per individuare la data del recupero dei 18 minuti che mancavano al termine regolare della gara; le due squadre dovranno accordarsi e valutare la proposta che è orientata per un possibile recupero tra il Venerdì 24 e Venerdì 31 maggio sempre al CBS: non saranno possibili altre date per motivi organizzativi e tecnici. La data del recupero sarà comunque resa nota sul prossimo comunicato ufficiale. Il torneo proseguirà regolarmente con le gare in programma nel secondo turno: attenzione alle date e ai campi di gioco ! Non si giocherà nessuna gara Lunedì sera, si giocheranno regolarmente due gare al Martedì allo Scialoja, e per il Venerdì ci sarà la novità della gara delle ore 22,00 allo Scialoja tra New Team e Blacks; il resto del programma come al solito con le restanti tre gare del Venerdì al CBS. La Lega Calcio ACSI e il Comitato Organizzatore si raccomandano alla massima attenzione al calendario.

In allegato sotto i calendari aggiornati, la classifica e il primo comunicato da leggere attentamente.

Buon settimana a tutti !

La Lega Calcio ACSI Torino.

Lunedì 6 Maggio l'ACSI torna in campo per l'inizio del nuovo "Torneo Estivo"2019 con la partecipazione di 12 squadre pronte a giocarsi il titolo

I ragazzi di Piossasco del  Panorella F.C. disputeranno la gara inaugurale contro i ragazzi del A.S. Truceklan.

I ragazzi dell' A.S. Truceklan di Simonetti e Rizzo affronteranno il Panorella F.C. nella gara d'esordio del nuovo torneo estivo ACSI 2019 sul campo Scialoja.

Due gironi da 6 squadre regolarmente sorteggiate; si qualificano le prime quattro squadre di ogni girone; poi quarti di finale, semifinali e finalissima.

Gara inaugurale allo Scialoja Lunedì 6 Maggio ore 22,00 tra A.S. Truceklan e F.C. Panorella; il resto della prima giornata si disputerà nelle serate di Martedì e Venerdì:fare attenzione ai campi di gioco

Inizia una nuova avventura che prevede lo svolgimento complessivo di 37 gare, tutte con la presenza del comitato organizzatore, oltre l'arbitro.

Rieccoci per commentare una nuova avventura, forse la più bella della stagione sportiva, si tratta del nuovo e rinnovato "TORNEO ESTIVO 2019" che si dovrebbe svolgere con temperature miti e clima gradevole, rispetto al rigido clima invernale del campionato scorso. Oramai è quasi tutto pronto, dopo la lunga riunione tecnico-organizzativa svolta il 12 Aprile scorso, le squadre adesso si stanno preparando per iniziare a giocare: un appuntamento tanto atteso dalle 12 formazioni pronte a darsi una sana battaglia nel rettangolo di gioco. Oramai la conoscenza tra le squadre partecipanti è nota, come è anche consolidato il rapporto tra le squadre e il settore arbitrale: un settore arbitrale sempre disponibile al dialogo, quando ci sono le condizioni di poterlo fare durante lo svolgimento delle gare.

Tutto pronto, o quasi.....!!!  Infatti ricordiamo a tutti i responsabili delle squadre iscritte e partecipanti che ogni loro atleta tesserato deve essere in possesso del certificato medico "Agonistico" previsto per Legge, e valido per il calcio. Alcuni atleti ne sono al momento sprovvisti o  con certificato scaduto: si raccomanda a tutti i responsabili delle squadre di sensibilizzare e sollecitare i propri atleti non ancora in regola, a mettersi a posto con la certificazione medica, in maniera da essere in possesso del certificato medico per la prima gara che dovranno disputare in calendario, consegnando copia del certificato medico agli organizzatori direttamente al campo. Altro punto da definire è la questione dei TESSERAMENTI degli atleti: la Lega Calcio ACSI consentirà il tesseramento di nuovi atleti per il nuovo torneo estivo, fino al terzo turno del calendario compreso: ovviamente ogni nuovo  atleta tesserato dovrà fornire il certificato medico agonistico.

Chiudiamo questa "antipatica pagina burocratica" e parliamo del nostro nuovo Torneo Estivo in maniera strettamente tecnica e proviamo a individuare le motivazioni di questa imminente prima giornata, cercando di motivare tutte le 12 formazioni che si sono iscritte e che la Lega Calcio ACSI ringrazia per la fiducia espressa.

La gara inaugurale allo Scialoja ore 22,00 sarà Truceklan - Panorella: due squadre molto vivaci che si apprestano a disputare una gara dal pronostico incerto; Martedì sera, sempre allo Scialoja, ore 21,00 Cuscuclan - Newppy sarà uno scontro tra due formazioni molto rinnovate rispetto al campionato scorso; alle ore 22,00 scanderanno in campo per affrontarsi  le squadre Blacks - The Jaguars: guarda caso le due vincenti dei due "triangolari" che si sono svolti in Aprile. Per la cronaca la formazione The Jaguars è una rinnovata formazione dell'Aston Birra con al suo interno molti atleti della squadra di Vincenzo Spina.

La prima giornata si concluderà con le tre gare in programma Venerdì 10 Maggio al CBS: ore 20,30  Gli Zielli - Taurinorum una classica del campionato ACSI; alle ore 21,30 il Kolina di Bosco sfiderà la formazione del Jaguar Mirafiori che calorosamente salutiamo e ringraziamo per il ritorno in ACSI; chiuderà la serata il match tra la New Team e il Bled Bull Tirana alle ore 22,30.

La lega Calcio ACSI e il Comitato Organizzatore - come sempre - augurano a tutte le squadre un buon torneo con tanto divertimento, ricordando sempre che le manifestazioni ACSI devono svolgersi sempre in un clima sereno, tranquillo e con una sana e doverosa rivalità sportiva; la Commissione Calcio "Giudicante" non potrà sorvolare su episodi violenti o antisportivi che dovessero verificarsi prima, durante  e dopo lo svolgimento di ogni gara; ricordiamo a tutti i responsabili delle squadre che per qualsiasi necessità che dovesse verificarsi, sono sempre presenti e disponibili gli organizzatori durante lo svolgimento di tutte le gare previste in calendario; a tale proposito ricordiamo che NON sono possibili spostamenti gare in nessun caso per evitare ulteriori problemi organizzativi e per una trasparenza e chiarezza del calendario e del programma tutto.

Ultimo avviso per tutti i responsabili delle squadre: non essendoci una quota d'iscrizione al torneo, si prega di versare la quota-gara di partecipazione PRIMA di disputare la gara, consegnandola al momento che vengono consegnate le distinte di gioco, ovviamente prima di scendere in campo.

La vincente di questo "Torneo Estivo 2019" sfiderà la New Team (campione provinciale per il successo nel campionato scorso) per l'assegnazione della SUPERCOPPA ACSI 2019, titolo recentemente assegnato e detenuto dal Denniscar.

In attesa di ritrovarci per l'inizio del nuovo torneo, restiamo a disposizione  per  eventuali nominativi di nuovi atleti da tesserare,  inviando la foto del codice fiscale del nuovo atleta al comitato organizzatore che procederà con il regolare tesseramento ACSI - Unipol.

Ringraziamo tutti per la collaborazione e auguriamo a tutti una serena partecipazione alla nuova manifestazione estiva.

ACSI LEGA CALCIO, 25 Aprile 2019

In allegato sotto troverete i calendari dei due gironi, le classifiche e il quadro delle fasi finali del torneo.

Conclusa la riunione e chiuse le iscrizioni: al nuovo "Torneo Estivo" 2019 si sfideranno 12 formazioni raggruppate in due gironi da 6.

Inizio previsto per Lunedì 6 Maggio, si giocherà sui campi del CBS e dello Scialoja; si qualificheranno alle fasi finali le prime 4 squadre di ogni girone.

La riunione tecnica con la chiusura delle iscrizioni avverrà Venerdì 12 Aprile presso il CBS di corso Sicilia.

La riunione, con inizio previsto per le ore 20,45 di Venerdì 12 Aprile è importante per pianificare al meglio tutta la manifestazione con la partecipazione di almeno un responsabile di ogni squadra che intenderà partecipare al nuovo torneo.

Torneo Primavera/Estate 2019

In vista della prossima Primavera / Estate 2019, la Lega Calcio ACSI Torino, promuove e organizza il nuovo

"TORNEO  PRIMAVERA / ESTATE 2018" libero a tutte le squadre che intendono partecipare per divertirsi in un contesto molto tranquillo e famigliare.

Le squadre che hanno già partecipato al "Campionato Provinciale 2018" potranno partecipare al nuovo Torneo Primavera /Estate 2019 utilizzando la stessa affiliazione e lo stesso tesseramento per gli atleti già iscritti al Campionato, senza sostenere nessuna spesa per il tesseramento, tranne per gli atleti nuovi iscritti.

Come sempre, si possono accordare a tutte le squadre, diverse preferenze sui giorni di gioco e sulle fasce orarie delle gare previste: iscrizione GRATUITA per tutte le squadre, NON SI VERSANO QUOTE A FONDO PERDUTO; ogni squadra dovrà contribuire con una quota gara di Euro 75,00 che prevede tutti i costi di gestione : costo del campo sportivo, arbitro federale dedicato, premiazione finale per tutte le squadre, assistenza del comitato organizzatore sempre presente sui campi di gioco, comunicati ufficiali, sito web aggiornato con notizie e aggiornamenti delle gare in tempo reale sul cellulare di ogni responsabile di squadra, con spezzoni di filmati di gare disputate nel corso della manifestazione.

Le manifestazioni organizzate dalla LEGA CALCIO ACSI TORINO, sono sicuramente tra le più economiche, con costi molto bassi di partecipazione: si richiede e si assicura la massima serietà e competenza organizzativa ! 

Ogni atleta partecipante sarà assicurato contro eventuali infortuni (tessera ACSI con convenzioni varie); serve inoltre anche un certificato medico (con scaduto) per ogni atleta partecipante.

Infine, l'Associazione Centri Sportivi Italiani, a livello nazionale organizza per le squadre interessate anche le finali nazionali di calcio, in località e date da stabilire.

L'inizio previsto del nostro "Torneo Primavera/Estate 2019" è per il 3 Maggio 2019, la data resta da confermare in attesa dello svolgimento della riunione tecnica con tutti i responsabili delle squadre che intenderanno partecipare per definire e concordare al meglio tutto il programma insieme ai responsabili delle varie squadre.

Per qualsiasi informazione o eventuale adesione, ogni responsabile di squadra dovrà contattarci in tempo utile per consentire al Comitato Organizzatore di poter preparare nel migliore dei modi la nuova manifestazione sportiva.

In allegato sotto, troverete la nostra locandina con importanti riferimenti e notizie del nuovo evento sportivo.

Contattaci con fiducia, ti aspettiamo !

Ciao, a presto !

ACSI LEGA CALCIO TORINO.

 

contatore