I ragazzi del Real Formentera in foto, sono i nuovi "Campioni Provinciali" ACSI Torino

Un grande Real Formentera supera un ottimo Taurinorum e diventa il nuovo "campione provinciale".

Grande serata per la compagine del presidente Colamesta: battuto 3-1 il Taurinorum di Coda al termine di una gara molto bella e avvincente.

Primo titolo per i pianezzesi conquistato grazie a una buona prova di tutto il collettivo e da due prodezze del loro leader Stefano Pugliese.

Il Taurinorum pur disputando un ottima gara, ha dovuto arrendersi al Formentera.

Si è finalmente concluso questo lunghissimo campionato iniziato in Ottobre 2019 e terminato regolarmente nella serata di Venerdì 21 Maggio 2021 con la grande sfida finale tra le due squadre che già si erano classificate nei primi due posti della classifica del girone eliminatorio.

Real Formentera e Taurinorum sono scese in campo - al CBS - appena 24 ore dopo la semifinale, ma di stanchezza degli atleti nemmeno a parlarne, vista la grinta e l'energia messa in campo da entrambe le compagini durante la finalissima che è stata davvero molto bella e particolarmente corretta.

E' stato un evento davvero molto bello, gradevole, con le due squadre che hanno vissuto questa serata come una festa comune, indipendentemente dal risultato finale.

Fischio d'inizio avvenuto alle ore 20,45 e gara diretta dal signor Micucci con gli assistenti ufficiali Damiani e Sgavetti, gara subito contratta con molte azioni a centrocampo e con le due squadre che sembrano studiarsi.

Una leggera pioggia ha voluto anche partecipare a questo evento finale rinfrescando gli atleti in campo...

La gara sembrava piuttosto equilibrata, ma forse è stata la maggiore esperienza a segnare il destino della gara: infatti il Real Formentera riusciva ad andare in vantaggio grazie ad una rete di Bruno Calipari e poco dopo si concludeva il primo tempo sul punteggio di 1-0 per i pianezzesi di Colamesta.

Nel secondo tempo una maggior pressione del Taurinorum  consentiva ai ragazzi di Coda di pervenire al pari, grazie a un calcio di rigore concesso dal direttore di gara e trasformato da Paolo Vittorio Povero per il momentaneo pareggio.  La gara scorreva tranquilla, tuttavia a questo punto saliva in cattedra colui che poi verrà premiato quale miglior giocatore del torneo: Stefano Pugliese realizzava prima il gol del momentaneo vantaggio per 2-1; di lì a poco concedeva un altra delle sue "perle" siglando un eurogol sul quale nulla poteva l'estremo difensore del Taurinorum.

In vantaggio per 3-1 a meno di 10 minuti dal termine, era facile per il Real Formentera riuscire a gestire la gara, nonostante gli assalti finali del Taurinorum. Dopo quasi 4 minuti di recupero, il triplice fischio del signor Micucci e scoppiava la festa per i pianezzesi, supportati anche da numerosi fans e alcune loro "vecchie glorie" in particolare Davide Guerriera, storico capitano del Real Pianezza degli anni 2010, presente in questa serata indimenticabile per tutto il loro prestigioso club.

Onore ai nuovi campioni provinciali dell'ACSI Torino Lega Calcio, che subentrano alla New Team, la squadra che si aggiudicò l'ultimo "scudetto ACSI" proprio superando in finale il Real Formentera dopo i calci di rigore.

Ora è tutt'altra storia: i nuovi campioni provinciali si chiamano Real Formentera !

Onore e rispetto anche per il generoso Taurinorum che non ha affatto sfigurato, disputando un'ottima gara contro un avversario esperto e molto forte in tutti i reparti.

Dopo la gara si è svolta la premiazione presso il campo sportivo del CBS e sono stati assegnati tutti i premi previsti, nonostante parecchie squadre siano risultate assenti e giustificate.

Il premio del "miglior portiere" è stato assegnato a Daniele Valzano (Gli Zielli); il capocannoniere ad Andrea Galizia (Gli Zielli); il miglior allenatore Fabio Strangio (Bled Bull Tirana); due dirigenti più corretti: Giovanni Coda del Taurinorum e Gianni Brollo dell'Atletico Maserati; la coppa Disciplina ai ragazzi del Panorella di Piossasco; il premio del miglior giocatore all'eroe della serata: Stefano Pugliese del Real Formentera.

Oltre a tutti i premi distribuiti, è stato anche consegnato un ulteriore riconoscimento ai nuovi campioni provinciali del Real Formentera: un rimborso spese pari a una quota di due gare del campionato disputato; alla finalista del Taurinorum verrà riconosciuto un piccolo "bonus" sull'iscrizione del nuovo torneo estivo 2021.

Bene, cari amici, anche questa lunga avventura calcistica si è chiusa: un ringraziamento a tutti gli atleti, ai dirigenti, a tutto il settore arbitrale, a tutti i sostenitori intervenuti durante lo svolgimento delle gare, a tutti indistintamente senza dimenticare nessuno !

La stagione sportiva ACSI proseguirà adesso con un nuovo torneo estivo che inizierà in Giugno e ci sarà la sezione dedicata su questo nostro sito, visitando il menù sulla sinistra.

Invece per un nuovo campionato bisognerà attendere il prossimo Settembre 2021, augurandoci tutti di aver superato definitivamente il problema del Covid  e iniziare la nuova stagione 2021/22 con la solita regolarità.

Arrivederci a tutti dalla lega Calcio ACSI Torino !

Il Comitato Organizzatore manifestazioni sportive ACSI.

Torino, 22 Maggio 2021.

In allegato sotto pubblichiamo alcune foto della serata finale.

 

Real Formentera e Taurinorum: vinca il migliore e buona finale !

Disputate le due semifinali: Gli Zielli cedono solo dopo i rigori; per il Panorella sfuma l'occasione

Ultimo atto  Venerdì 21 Maggio ore 20,45 la finalissima al CBS, seguirà la premiazione.

Ci siamo quasi.....manca davvero poco alla conclusione del nostro campionato 2019/20..... un campionato insolito sotto molti punti di vista.... nonostante tutto questo, grazie anche alla collaborazione e alla volontà delle squadre, è un campionato che si avvia alla sua conclusione.

Questa è una settimana che molti atleti partecipanti ricorderanno a lungo: infatti mai era successo  nelle precedenti manifestazioni, dover disputare tutte le fasi finali in una sola settimana !

Qualche piccolo malcontento per via delle tante gare settimanali, tuttavia la Lega Calcio ACSI si è dovuta dimostrare inflessibile e non ha potuto concedere nessun slittamento alle date previste.

Un doveroso ringraziamento ai ragazzi per il loro impegno e il rispetto del programma previsto in calendario.

Giovedì sera si sono disputate le due gare di semifinale sul campo del Rebaudengo, vediamo cosa è successo nei due combattutissimi match:  gara molto tirata tra Gli Zielli e il Real Formentera, gioco maschio senza nessuna cattiveria, tanto agonismo ma poche le azioni degne di nota....le due squadre si sono temute a vicenda e il gioco stazionava  prevalentemente a centrocampo, dove si accentuavano gli scontri maggiori.

Ad andare in vantaggio è stato il Real Formentera ma gli Zielli poco dopo hanno realizzato la rete del prezioso pareggio.

Il risultato di parità 1-1 non cambiava più, così al termine dei due tempi regolamentari si procedeva con i calci di rigore previsti dal regolamento: a spuntarla con i tiri dal dischetto è stato il Real Formentera per 5-4, risultato che consente ai ragazzi di Colamesta di accedere alla finale per il secondo anno consecutivo, mentre per i ragazzi di Ruo e Lupo una sconfitta che non li umilia affatto per quanto visto in campo, Gli Zielli sono usciti sicuramente a testa alta da questo lungo campionato.

Totalmente diversa la seconda semifinale della serata: due squadre molto giovani e veloci che hanno disputato una gara emozionante e ricca di colpi di scena. Complimenti al Taurinorum e al Panorella per la sportività e correttezza reciproca nella gara ben diretta dal signor Damiani. Un match molto sentito dalle due squadre, mai arrivate prima a disputare una semifinale ACSI nella loro storia, ci tenevano a fare bella figura e cercare di andare in finale.

Ci è riuscito il Taurinorum vittorioso per 2-1 al termine di una gara molto equilibrata; in vantaggio per 2-0 la compagine di  Coda ha sofferto parecchio nella parte finale del match per l'assedio portato dai ragazzi di Panero dopo la rete del 2-1.

Tuttavia il risultato non cambiava più, e al triplice fischio finale del direttore di gara, esplodeva la festa per i ragazzi del Taurinorum.

Non ci sarà molto tempo per festeggiare per le due vincenti delle semifinali, infatti già questa sera, 21 Maggio si svolgerà la finale con inizio previsto per le ore 20,45; al termine si svolgerà la premiazione per tutte le squadre partecipanti, il tutto sul campo del CBS di corso Sicilia.

Tornando alla finale, per la cronaca ricordiamo doverosamente che le due squadre finaliste Real Formentera e Taurinorum si sono incontrate nel girone di qualificazione nel lontano 29 Novembre 2019 e la gara si concluse in parità 1-1, pertanto impossibile fare pronostici....

Aggiungiamo noi, che in questa finale si affronteranno proprio le prime due classificate nel girone, rispettivamente prima e seconda, quindi sicuramente un traguardo meritato nonostante la buona prova dei loro avversari incontrati durante il percorso.

Bene, in attesa dell'ultimo emozionante atto finale, invitiamo tutti i responsabili delle squadre a esser presenti a questo evento conclusivo della manifestazione con la premiazione.

La stagione sportiva proseguirà nel prossimo mese di Giugno con l'inizio del nuovo "Torneo Estivo 2021" al quale parteciperanno dieci squadre divise in due gironi, la nuova manifestazione si concluderà in Luglio e si chiuderà questa anomala stagione sportiva.

Amici sportivi, un caro saluto dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Torino, 21 Maggio 2021: segue sotto il comunicato ufficiale n° 19 con il quadro definitivo finale.

Quadro programma finale
SCHEMA FASE FINALE 1°_8°.pdf
Documento Adobe Acrobat 101.5 KB

Il Real Formentera (nella foto) approda in semifinale dopo una durissima gara vinta per 2-1  in maniera molto sofferta contro il Bled Bull Tirana.

Real Formentera - Gli Zielli; Panorella F.C. - Taurinorum, a voi le semifinali tanto attese !

Questo il verdetto dopo le gare dei quarti di finali: Giovedì sera le due semifinali per accedere alla finalissima che incoronerà i campioni provinciali.

Nel frattempo la Lega Calcio ACSI Torino proporrà un breve torneo estivo per chiudere la stagione.

Cari amici, anche le gare dei quarti di finale sono state regolarmente disputate come da programma sul campo sportivo del Rebaudengo, dove si svolgeranno anche le due semifinali di Giovedì 20 Maggio.

Prosegue quindi, questo interminabile campionato nonostante il divieto all'uso di docce e spogliatoi, i ragazzi si sono adeguati alle norme e stanno onorando al meglio queste fasi finali del nostro campionato.

Vediamo cosa è successo nelle due serate di gioco al Rebaudengo e procediamo in ordine di svolgimento delle quattro gare: il Taurinorum di Giovanni Coda ha superato piuttosto agevolmente i campioni provinciali della New Team per 5-1 al termine di una gara praticamente a senso unico. Mai in partita, i ragazzi capitanati da Alessandro Russo non sono stati affatto all'altezza della situazione; buona la prova di tutto il collettivo del Taurinorum, diretto egregiamente in panchina da Spinola, improvvisatosi "mister" dei suoi.

Un buon Panorella ha superato con qualche affanno la rocciosa formazione dei The Jaguars: il 2-1 finale per i ragazzi di Panero  spalanca le porte verso la semifinale di Giovedì sera che li vedrà opposti proprio al Taurinorum.

Schiacciante vittoria per Gli Zielli di Ruo e Lupo contro i Blacks: una evidente differenza di forma e di allenamento tra le due squadre: molto imballati e lenti, privi di idee i ragazzi di Morretta, mentre l'avversario si è dimostrato ordinato nel gioco, atleticamente più in forma e molto veloce nelle impostazioni della manovra: il risultato finale di 4-0 non fa una grinza ed è ampiamente strameritato.

E' tornato anche il Real Formentera - la capolista del girone - i ragazzi di Pianezza si sono ripresentati in campionato dopo una lunga sosta con le ultime vittorie soltanto a tavolino....discreta la forma dei singoli dopo troppo tempo di inattività, hanno dovuto affrontare un avversario decisamente più avanti con la preparazione e più agile nelle manovre in mezzo al campo. Gara molto sofferta pe i ragazzi di Colamesta che hanno dovuto inseguire il risultato essendo andati in svantaggio contro un avversario non facile da superare e deciso a vender molto cara la propria pelle.

Davvero buona e convincente la prestazione del Bled Bull Tirana, avversario difficile per qualsiasi squadra.

Con un pizzico di fortuna arrivava il pari grazie a un gol piuttosto casuale che ridava speranza alla capolista; tuttavia la gara restava apertissima e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Poca la differenza, quasi non si è vista, tra le due squadre nonostante il divario dei punti della classifica. Verso la parte finale del combattutissimo match, un penalty concesso dall'ottimo direttore di gara, consentiva ai pianezzesi portarsi in vantaggio per 2-1 e di portare a termine la soffertissima gara, accedendo così alla semifinale.

Semifinali che si disputeranno Giovedì sera con inizio previsto per le ore 20,45 sul campo del Rebaudengo.

Le squadre sono chiamate a fare gli "straordinari" in questa settimana, tuttavia siamo arrivati quasi a conclusione e quasi non sembra vero per questo campionato iniziato nel lontano 2019 e più volte sospeso per via del Covid.

Non è nelle nostre regole, non è nel nostro buon senso programmare tante gare in una sola settimana, tuttavia è arrivato il momento di chiudere e bisogna chiudere entro Venerdì sera  con la finalissima e la premiazione che si svolgeranno al CBS.

Nel frattempo Mercoledì sera al CBS di corso Sicilia 58 alle ore 20,30 si svolgerà una riunione con tutte le squadre nuove che avevano già dato una quota per l'iscrizione al nuovo campionato mai iniziato; alle squadre che saranno presenti in riunione sarà offerta la proposta per disputare un breve torneo estivo; le squadre assenti saranno considerate rinunciatarie alla manifestazione estiva e saranno considerate e invitate in vista del nuovo campionato autunnale 2021/22.

In allegato sotto vi trasmettiamo il comunicato ufficiale numero 18 e il quadro delle fasi finali previsto in questa settimana.

Un caloroso saluto a voi tutti, a presto !

ACSI Lega Calcio Torino.

Torino, 19 Maggio 2021

Quadro e programma fasi finali e premiazione
SCHEMA FASE FINALE 1°_8°.pdf
Documento Adobe Acrobat 101.2 KB

La formazione del Bled Bull Tirana si è qualificata ai quarti di finale (Foto archivio).

Luca Incalcaterra porta il Bled Bull ai quarti di finale: gol vittoria al 54°!

Concluso il girone: adesso settimana decisiva con tutte le fasi finali.

Nel frattempo, Mercoledì sera riunione per decidere in merito alle nuove manifestazioni previste.

Si è finalmente concluso il lungo e interminabile girone di qualificazione del vecchio campionato provinciale ACSI Torino, iniziato nel lontano 14 Ottobre 2019 e ora si intravede anche la conclusione di tutto questo lunghissimo campionato.

Nel turno 17 si sono svolte soltanto due gare tra quelle in calendario: Martedì sera sul campo del Rebaudengo importante vittoria per il Taurinorum di Giovanni Coda che superando per 2-1 la rocciosa formazione degli Zielli, ha così consolidato la propria posizione in classifica al secondo posto dietro la capolista Real Formentera.

Come detto sopra, molte gare sono state assegnate a "tavolino": vittorie d'ufficio per la New Team, Japanese, Blacks, Real Formentera, Panorella F.C., Absolute e Piemonte Calcio.

Proprio il Piemonte Calcio era direttamente interessato dal risultato del match tra Jaguars e Bled Bull Tirana.....non è andata bene per i ragazzi di Denis Ariemme, ai quali non è giunta dal CBS la buona notizia attesa....e così il Piemonte Calcio resta fuori dai quarti di finale, mancati davvero per poco....

Ma adesso vediamo cosa è successo nell'ultima gara del girone , disputata Venerdì sera al CBS: gara molto tattica tra Il Jaguars e il Bled Bull Tirana, due squadre che si sono affrontate a viso aperto e con una grinta incredibile, gioco maschio ma senza cattiverie, match ben diretto dal signor Sacco, preciso nelle proprie decisioni tecniche e disciplinari.

Il Bled Bull Tirana seppur privo del mister Fabio Strangio fin da subito ha dimostrato di volersela giocare fino in fondo nonostante il valido avversario della serata. Era proprio il The Jaguar a tenere alto il ritmo della gara con azioni veloci e ottime giocate dei singoli; a questo rispondevano con straordinaria grinta i ragazzi di Strangio e Volpe con un impegno da dieci e lode per tutti. Quando Vincenzo spina portava in vantaggio il The Jaguars, sembrava finita per il Bled  Bull che per qualificarsi era obbligato a vincere la gara....

Difficile rimontare due gol in poco tempo e con un valido avversario, ma prima arrivava il gol del pareggio con Federico Campana, una rete da ridava fiducia a tutta la squadra, e nell'assalto finale, in pieno recupero, al quarto dei quattro minuti concessi dal direttore di gara, su un mezzo svarione della difesa avversaria, Luca Incalcaterra segnava la rete del 2-1 che sanciva la vittoria per la propria squadra e subito dopo il triplice fischio finale dell'ottimo direttore di gara.

Grande festa per Dario Volpe e i suoi ragazzi al termine del match e videochiamata al loro mister per festeggiare insieme a lui questo incredibile evento, ma davvero meritatissimo per cuore, grinta e determinazione nella gara di questa sera contro un validissimo avversario.

Archiviato il girone, si passa alle fasi finali: due gare dei quarti di finale Lunedì e altre due Martedì; poi le semifinali Giovedì sera, tutto questo programma si svolgerà al Rebaudengo, tranne la finalissima prevista per Venerdì sera 21 Maggio al CBS.

Saranno otto le squadre che disputeranno le gare dei quarti di finale: Taurinorum, New Team, Panorella F.C., The Jaguars, Blacks, Gli Zielli, Real Formentera, Bled Bull Tirana.

Ricordiamo che non sarà possibile usare spogliatoi e docce, pertanto si ringraziano tutti gli atleti per la disponibilità e lo sforzo dimostrato, pur di riuscire a concludere nel migliore dei modi questo interminabile campionato.

 

Nel frattempo, Mercoledì sera 19 Maggio presso la struttura del CBS è stata organizzata una riunione all'aperto nel rispetto di tutti i protocolli a difesa del Covid, alle ore 20,30 presso la struttura di corso Sicilia si svolgerà un incontro tra il comitato organizzatore ACSI Torino con tutti i responsabili delle squadre già iscritte alla nuova manifestazione di cui bisognerà stabilire inizio, formula e valutare ogni aspetto del nuovo evento sportivo.

Si raccomanda la massima puntualità e collaborazione.

Le squadre assenti verranno escluse dal prossimo progetto e resteranno comunque iscritte ad eventi futuri autunnali.

 

In allegato vi trasmettiamo sotto il quadro completo delle fasi finali, la classifica finale del girone, il calendario del girone e il comunicato n° 17 da leggere attentamente.

Buona settimana a tutti !

ACSI LEGA CALCIO TORINO - Il Comitato Organizzatore.

Calendario del girone con risultati
Calendario aggiornato ULTIMO2021.pdf
Documento Adobe Acrobat 77.5 KB

Si riparte....dopo il lungo stop è arrivata finalmente la buona notizia!

Martedì 11 e Venerdì 14 Maggio le ultime quattro gare del calendario; poi via alla fase finale.

Adesso è ufficiale, dopo tante incertezze è arrivato davvero il momento di ripartire con la manifestazione interrotta più volte a causa dei vari DPCM che impedivano il regolare svolgimento di tutte le attività sportive, in particolare gli sport di contatto.

La Lega Calcio ACSI Torino, dopo aver consultato tutti i responsabili delle squadre, è riuscita a organizzare la tanto attesa ripartenza, prevista per il prossimo Martedì 11 Maggio.

Saranno soltanto quattro le gare previste per concludere il girone di qualificazione; poi nella settimana successiva si svolgeranno tutte le gare delle fasi finali.

Alcune squadre non riprenderanno la manifestazione e saranno accordati alcuni risultati a "tavolino".

Sono comunque 12 le compagini ancora presenti in questo campionato e di queste soltanto in otto si qualificheranno per le fasi finali del campionato.

Le gare si disputeranno nel rispetto di tutte le regole previste nei vari DPCM: niente docce e spogliatoi fino a nuove disposizioni; il comitato organizzatore avrà cura di far rispettare tutte le regole e i vari protocolli sanitari.

Non saranno possibili spostamenti delle gare in calendario e non saranno tollerati ritardi d'inizio delle gare.

La prima settimana di gioco vedrà impegnate soltanto otto squadre nelle quattro gare previste in calendario.

In allegato sotto vi trasmettiamo un comunicato con il resoconto della nostra consultazione con il programma previsto;  il calendario delle gare, la classifica aggiornata, il quadro delle fasi finali del nostro campionato.

Ringraziamo tutti i responsabili delle squadre per la collaborazione verso il Comitato Organizzatore.

A presto ! La Lega Calcio ACSI Torino.

02 Maggio 2021

Comunicato resoconto consultazioni e programma
Resoconto consultazioni e ripresa campio
Documento Adobe Acrobat 136.0 KB
Calendario aggiornato a Maggio 2021
Calendario aggiornato ULTIMO2021.pdf
Documento Adobe Acrobat 76.0 KB
Classifica aggiornata al turno 16
CLASSIFICA CAMPIONATO 2019 - 20.pdf
Documento Adobe Acrobat 25.9 KB
Quadro delle fasi finali
SCHEMA FASE FINALE 1°_8° MAGGIO 2021.pdf
Documento Adobe Acrobat 98.0 KB

Sarebbe bello fosse tutto possibile !

Le ultime notizie giunte in questi giorni hanno trasmesso fiducia e speranza a tutti gli amici sportivi su una possibile ripresa degli sport amatoriali a partire dal prossimo 26 Aprile....

Speriamo di poter veramente tornare presto sui campi di calcio per ritrovarci tutti insieme in amicizia e poter fare la nostra tanto amata attività sportiva che tanto ci manca oramai da troppo tempo.....le ultime notizie che giungono sembrano essere positive e trasmettere fiducia a tutto il mondo dello sport e non solo al calcio....tuttavia non dobbiamo illuderci troppo presto e bisogna attendere ancora per sapere realmente quello che sarà possibile poter fare nel breve periodo.....a tale proposito, in attesa di conoscere le regole che (speriamo) consentiranno una possibile ripresa anche del nostro campionato, la Lega Calcio ACSI di Torino e il Comitato Organizzatore trasmettono in allegato sotto un comunicato in pdf al quale siete pregati di prestare grande attenzione nel leggerlo attentamente. In attesa di nuovi aggiornamenti giungano a voi tutti i nostri più cordiali saluti !                      La Lega Calcio ACSI Torino - Il Comitato Organizzatore .                        Torino, 19 Aprile 2021.

Comunicato straordinario del 19 Aprile 2021 _ACSI Lega Calcio Torino.
Comunicato str. del 19 Aprile 2021.pdf
Documento Adobe Acrobat 103.5 KB

Arriva il Natale, si avvicina la fine del 2020: restiamo in attesa di riprendere presto l'attività sportiva!

Il campionato provinciale ACSI Torino iniziato a Ottobre 2019 potrebbe concludersi nel 2021....nel frattempo era tutto pronto per il nuovo campionato 2020/21 con 17 nuove squadre pronte a giocare.

La Lega Calcio ACSI Torino è in attesa di poter riprendere l'attività sportiva appena sarà possibile.

Cari amici atleti, dirigenti, sostenitori, arbitri

a voi tutti e alle vostre care famiglie, i nostri auguri di un sereno Santo Natale, e speriamo per tutti un nuovo anno 2021 che porti sicurezza alle nostre famiglie, che ci dia la possibilità di riprendere l'attività sportiva a noi tanto cara e che davvero molto ci manca, per l'affetto che ci lega tutti da molti anni e non solo per l'aspetto sportivo.

Siamo tutti in attesa di concludere il vecchio campionato iniziato nel lontano Ottobre 2019 e che potrebbe concludersi addirittura nel nuovo anno 2021.....

Nel frattempo, la Lega Calcio ACSI Torino ha già avviato la nuova stagione sportiva con la riunione tecnica fatta lo scorso 9 Ottobre  2020 presso il CBS, con la presenza e l'iscrizione di 17 nuove formazioni pronte a giocare nel nuovo torneo provinciale ACSI Torino che inizierà appena sarà possibile riprendere tutta l'attività sportiva. 

La Lega Calcio ACSI Torino garantisce tutto il sostegno alle squadre regolarmente iscritte, nonostante questa lunga pausa forzata.

Ancora tanti cari auguri di buone feste a tutti voi e alle vostre care famiglie !

ACSI LEGA CALCIO TORINO

ACSI COMITATO PROVINCIALE DI TORINO

ACSI COMITATO REGIONALE PIEMONTE

Torino, 21 Dicembre 2020

Nuovo STOP al nostro campionato: si riprenderà appena sarà possibile

Mancava soltanto un turno alla conclusione del girone eliminatorio di questo interminabile campionato 2019/20 iniziato il 14 Ottobre 2019, sospeso per il COVID il  5 Marzo 2020, ripreso il 24 Settembre, e oggi 19 Ottobre 2020, nuovamente sospeso dopo il DPCM che blocca tutta l'attività sportiva amatoriale e dilettantistica della nostra disciplina sportiva a noi tutti tanto cara.

Dispiace moltissimo doverci nuovamente fermare.....

Dopo la lunga sosta forzata, eravamo ripartiti....abbiamo disputato gare per un mese scarso, ci siamo rivisti tutti, eravamo tornati alla normalità......e adesso siamo nuovamente fermi in attesa di riprendere  - ancora una volta - esattamente da dove siamo stati costretti a fermarci.

Abbiamo un programma ambizioso che  tuttavia  viene soltanto rimandato.....la conclusione di questo lungo campionato che vede impegnate 14 squadre di cui 8 si qualificheranno per le fasi finali;  e poi ci sarà l'inizio del nuovo campionato 2020/21 al quale hanno già aderito 17 squadre con regolare iscrizione già avvenuta.

Come detto prima, si tratta di un programma molto ricco e ambizioso del quale però non possiamo - al momento - conoscere i tempi di realizzazione.

Tuttavia restiamo fiduciosi di rivederci tutti e di poter concludere la manifestazione in corso nel migliore dei modi e contestualmente di iniziare la nuova manifestazione come concordato con le 17 squadre durante la riunione tecnica del 9 Ottobre scorso.

Il Comitato Organizzatore della Lega Calcio ACSI Torino resta disponibile per qualsiasi tipo d'informazione necessaria per le squadre e assicura la massima attenzione ai risvolti di questa situazione involontariamente creatasi.

Come detto, il programma verrà soltanto rinviato e seguiranno notizie e aggiornamenti sul gruppo ACSI WhatsApp per le squadre del campionato in corso e per quelle del nuovo campionato, oltre al Settore Arbitrale.

In data odierna è tutto quello che possiamo dirvi in attesa di nuove disposizioni che vi saranno comunicate in tempo utile.

Un caro saluto a tutti , a presto !

ACSI LEGA CALCIO TORINO - Il Comitato Organizzatore.

Torino, 19 Ottobre 2020

La compagine del Real Formentera si è classificata al primo posto nel girone

Real Formentera, Taurinorm e Panorella "blindano" le prime tre posizioni di classifica; male i Blacks. La Japanese fatica col Maserati

Resta da disputare ancora un turno del girone di qualificazione: già qualificate 7 squadre su 8

Anche il sedicesimo turno del campionato provinciale ACSI di Torino è stato regolarmente disputato: una settimana che in cui le notizie dei decreti del Governo avevano creato confusione tra le squadre, non sapendo se autorizzate a giocare o meno.....

La Direzione Nazionale ACSI di Roma con un comunicato ufficiale sul proprio sito aveva chiarito ogni dubbio, confermando - al momento - il proseguimento di tutta l'attività sportiva a livello nazionale. Nel nostro campionato si sono svolte regolarmente le gare in programma, con il rispetto dei protocolli sanitari previsti dalle Leggi vigenti in materia.

Non si è disputata una sola gara tra quelle previste, ma vediamo cosa è successo in questo sedicesimo turno, iniziando in ordine di calendario: la Japanese ha superato di misura per 2-1 la correttissima formazione dell'Atletico Maserati al termine di una gara molto corretta ed equilibrata; il Panorella ha superato invece piuttosto agevolmente l'Absolute per 5-1 e blindando di fatto il terzo posto nel girone di qualificazione.

I campioni in carica della New Team sono stati superati per 2-3 da un ottimo Taurinorum: la formazione di Coda si aggiudica meritatamente l'intera posta in palio e conquista il secondo posto nel girone con un turno d'anticipo.

Disastrosa la gara dei Blacks contro un buon Piemonte Calcio: 5-0 il passivo per i ragazzi di Morretta contro un avversario più determinato: con questi tre punti preziosi, la compagine di Ariemme spera ancora nella qualificazione alle fasi finali.

Il Bled Bull Tirana conquista tre punti "a tavolino" contro il Cuscuclan: la gara non si è disputata per l'assenza della formazione di Cuscunà e Porteri, già comunicata nella mattinata agli organizzatori con una telefonata di preavviso.

Punti preziosi in classifica per la compagine di Volpe: sarà però necessario battere il prossimo avversario per qualificarsi alle fasi finali di questo lunghissimo campionato.

Il Real Formentera ha superato per 4-1 la rimaneggiata formazione degli Zielli al termine di una gara sostanzialmente equilibrata; con questi tre punti la formazione di Colamesta si aggiudica matematicamente il primo posto nel girone di qualificazione e affronterà l'ottava classificata nella gara dei quarti di finale.

Il Partizan Degrado guadagna "d'ufficio" tre punti in classifica nel match contro il Real Cruzados.

Manca ancora un turno e poi si passerà alle fasi finali......

In questo periodo particolarmente difficile a causa del COVID, crescono le preoccupazioni a livello generale: tuttavia le Leggi in vigore oggi, ci consentono ancora di disputare le nostre gare e di proseguire regolarmente la manifestazione.

il Comitato Organizzatore è molto attento a tutte le situazioni: ogni eventuale variazione di programma sarà tempestivamente comunicata a tutti i responsabili delle squadre, alle quali però richiediamo ugualmente la massima collaborazione.

Prosegue anche la fase organizzativa del nuovo campionato  di cui dedichiamo notizie e comunicazioni nell'area riservata, cliccando sul menù a sinistra alla voce Campionato 2020/21.

Dicevamo prima, resta un turno da disputare del girone eliminatorio: si inizierà Martedì sera allo Scialoja  ore 21,00 tra Atletico Maserati e New Team, seguirà il match tra Japanese e Partizan Degrado.

Tra tutte le gare settimanali previste, occhi puntati sul Bled Bull Tirana che affronterà il The Jaguars Venerdì sera ore 21,30 al CBS: gara della disperazione per il Bled Bull, costretto a vincere per riuscire a qualificarsi. Diretto interessato da questo risultato è il Piemonte Calcio che verrebbe escluso dalle finali in caso di successo per la formazione di Dario Volpe.

Il programma delle fasi finali sarà reso noto la prossima settimana, al termine del girone di qualificazione.

Non sarà possibile accordare preferenze nelle gare delle fasi finali trattando di scontri diretti: le gare si disputeranno nelle serate stabilite dal comitato organizzatore.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

In allegato sotto il comunicato, la classifica, il calendario aggiornato e il quadro delle fasi finali da completare.

Torino, 17 Ottobre 2020

La Lega Calcio ACSI Torino.

Piemonte Calcio e Japanese si dividono la posta in palio; larghe vittorie per Gli Zielli, The Jaguars e Panorella; bene la New Team.

Taurinorum e Blacks vittorie a tavolino; ha riposato la capolista Real Formentera. Restano due turni...

Prosegue il nostro campionato ACSI di calcio a 8 e si avvia alla conclusione del girone di qualificazione.....mancano ancora due turni e presto conosceremo il quadro degli abbinamenti delle gare dei "quarti di finale" previsti dalla formula del campionato. Alcune squadre già sono matematicamente qualificate alla fase successiva, per altre ci sarà ancora da lottare per raggiugere una posizione utile al passaggio del turno, mentre per altre ancora la matematica le ha già estromesse, salvo clamorosi ripescaggi. Detto questo, tutte le squadre stanno onorando al meglio il campionato, disputando gare di buon livello con tanto impegno da parte di atleti e dirigenti. Ma vediamo cosa è successo in questo quindicesimo turno, iniziando dalle gare del Lunedì sera: Gli Zielli superano piuttosto agevolmente la corretta compagine dell'Atletico Maserati con un pesante 7-0 finale; mattatore del match con 6 reti, il bomber Andrea Galizia. Spettacolare pareggio per 3-3 tra Japanese e Piemonte Calcio al termine di una gara giocata ad alto ritmo da entrambe le squadre, a tratti nervose.

Giovedì sera il Cuscuclan di Alessandro Porteri e Augusto Cuscunà pur disputando una buona gara, esce dal campo sconfitto per 5-1 contro il The Jaguars di Spina e Garau; altro prezioso successo - molto sofferto - della New Team vittoriosa per 3-2 contro un ottimo Partizan Degrado: la formazione di mister Buscemi ha tenuto testa ai campioni provinciali cedendo soltanto nel finale del match.

Venerdì sera l'unica gara in programma era quella delle ore 22,30 al CBS tra il Panorella F.C. e il Bled Bull Tirana, conclusasi per 4-1 in favore dei ragazzi di Piossasco, grazie anche alle tre reti messe a segno da Mirko Modarelli, trascinatore dei suoi contro una compagine avversaria non sempre facile da affrontare. Gara abbastanza equilibrata nonostante il risultato finale: alcune ingenuità difensive dei ragazzi di Fabio Strangio hanno spianato la strada all'avversario rendendo il compito più agevole del previsto, nonostante tanto impegno e una prova tutto sommato positiva con buone azioni di gioco. Bled Bull Tirana che tenterà di fare bottino pieno nei prossimi impegni per ottenere la qualificazione alle fasi finali.

Saranno parecchie le gare nel prossimo turno dove ci saranno scontri diretti tra squadre ancora in corsa per la qualificazione: tra questi incontri segnaliamo Blacks - Piemonte Calcio  e  Cuscuclan - Bled Bull Tirana; ma il grande match clou del sedicesimo turno sarà quello tra la capolista Real Formentera e Gli Zielli in programma Venerdì sera alle ore 21,30 al CBS.

Mentre aumentano - purtroppo - le preoccupazioni per i contagi da Covid su tutto il territorio nazionale, il programma della Lega Calcio ACSI prosegue per ora come da previsioni.

*****

Venerdì sera 9 Ottobre si è svolta la riunione tecnica presso il CBS con tutti i responsabili delle squadre che parteciperanno al previsto nuovo campionato ACSI di calcio a 8 per la stagione 2020/21; si sono regolarmente iscritte 17 formazioni. Il Comitato Organizzatore lascerà ancora spazio per una eventuale nuova adesione, al fine di tentare il raggiungimento di un numero pari di squadre partecipanti.

Su questo sito ufficiale della Lega Calcio ACSI Torino pubblicheremo a breve, notizie aggiornate e programmi della nuova manifestazione nella pagina dedicata, cliccando sul menù in alto a sinistra sul tasto : "Campionato 2020/21 Calcio a 8 Torino" ; inoltre seguiranno anche frequenti comunicazioni via email e whatsapp tra il comitato organizzatore e i responsabili delle varie squadre.

*****

Tornando al campionato in corso di svolgimento, in questa sezione dedicata saranno costantemente pubblicate notizie e aggiornamenti che riguardano soltanto la manifestazione in corso. In allegato sotto troverete il comunicato 15, il calendario aggiornato con la classifica, il quadro delle fasi finali. Buon proseguimento di campionato !

ACSI LEGA CALCIO TORINO - 10 Ottobre 2020

Il Panorella supera il Taurinorum, nessun pareggio in questo turno: bella vittoria per Gli Zielli.

Vincono anche The Jaguars, Bled Bull Tirana, New Team, e Blacks: per il Cuscuclan una vittoria e una sconfitta nel doppio impegno settimanale.

Venerdì sera 9 Ottobre alle ore 20,30 riunione tecnica presso il CBS per il nuovo campionato di calcio a8  ACSI To 2020/21 e chiusura iscrizioni.

Si è regolarmente concluso anche il 14° turno di questo lungo campionato ACSI di calcio a 8; settimana con tutte le gare in programma regolarmente disputate nonostante le molte difficoltà.

Le squadre stanno portando comunque a termine con grande senso di responsabilità questa manifestazione; infatti per il 23 Ottobre si prevede la conclusione del girone per poi disputare le fasi finali nel giro di una decina di giorni, per poi partire col nuovo campionato 2020/21 già in avanzata fase di organizzazione, con riunione tecnica già programmata. Vediamo ora cosa è successo in questo turno del campionato in corso: Lunedì sera al campo Scialoja il Cuscuclan ha superato per 6-5 il Partizan Degrado al termine di una gara equilibrata, ben giocata dalle due formazioni e ricca di colpi di scena; ha invece faticato molto il The Jaguars per ottenere i tre punti contro un ottimo Atletico Maserati: successo sofferto per 3-2 per la compagine di Garau e Spina contro quella di Gianni Brollo.

Giovedì sera al Rebaudengo larga vittoria per Gli Zielli contro la rimaneggiata formazione della Japanese: 6-1 il risultato finale per i ragazzi di Ruo e Lupo; al termine della gara si sono aggiunti i complimenti del responsabile della Japanese per bella  vittoria degli Zielli contro la sua squadra. Larga vittoria del Bled Bull Tirana, nonostante l'inferiorità numerica la compagine di Volpe e Strangio ha superato per 3-0 il Partizan Degrado di mister Buscemi: con questi tre punti il Bled Bull guarda con maggiore fiducia ai prossimi impegni e intravede la possibilità di qualificarsi per le fasi finali.

Passiamo ora alle tre gare di Venerdì sera al CBS: sotto una pioggia battente e con un campo invaso d'acqua sono scese regolarmente in campo la New Team e il Cuscuclan: quest'ultimo non totalmente d'accordo a disputare la gara per le condizioni del campo; il direttore di gara tuttavia decideva di giocare e la gara iniziava con un leggero ritardo. Gara molto equilibrata, un gol all'inizio del match e due reti nel finale hanno certificato il successo dei campioni provinciali con un 3-0 troppo severo per i ragazzi di Cuscunà e Porteri. La seconda gara del Venerdì tra Absolute e Blacks è stata molto equilibrata e ben diretta dal signor Cavalieri: 1-0 il risultato finale per i ragazzi di Morretta che si rilanciano in classifica e intravedono la qualificazione; infine nella terza ed ultima gara della serata, il Panorella ha superato per 5-2 il Taurinorum : gara ben giocata dalle due squadre nonostante il campo pesante. Con questo successo il Panorella si rilancia in classifica, mentre per il Taurinorum un altro mezzo passo falso che non pregiudica la qualificazione ma deve fare riflettere i ragazzi di Coda.

Archiviato questo turno, si guarda già al prossimo: big-match del 15° turno è lo scontro in programma Giovedì al Reba tra Cuscuclan e The Jaguars, oltre a tutto il resto del programma in calendario. Nel frattempo ricordiamo che per Venerdì sera 9 Ottobre alle ore 20,30 - puntuali - presso l'impianto sportivo del CBS incorso Sicilia si svolgerà la riunione tecnica con tutti i responsabili delle nuove squadre che desiderano partecipare al nuovo campionato ACSI di calcio a8; sarà occasione gradita per incontrare e conoscere le numerose nuove squadre che parteciperanno alla nuova manifestazione organizzata dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Le squadre saranno tutte informate per la riunione tramite e-mail che a breve verrà inviata dal comitato organizzatore.

In allegato sotto troverete il nuovo comunicato ufficiale, il calendario aggiornato e la classifica.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

ACSI Lega Torino - Il Comitato Organizzatore

Torino, 3 Ottobre 2020

 

La formazione della Japanese vittoriosa per 5-3 Giovedì sera contro il The Jaguars

Ripartito il campionato: preziosi successi per  Japanese e New Team

Pari 3-3 tra Taurinorum e Blacks

Si è concluso il 13° turno del vecchio campionato sospeso lo scorso Marzo a causa del COVID

Dopo tanta fatica e un delicato lavoro del comitato organizzatore, è regolarmente ripartito il campionato di calcio a 8 interrotto lo scorso mese di Marzo a causa dell'emergenza Covid che aveva fermato tutte le attività sportive in corso di svolgimento.

Delle 18 formazioni di partenza, saranno 14 le squadre che riusciranno a proseguire e concludere la manifestazione dopo la lunga sosta forzata che ha complicato gli impegni dei singoli giocatori delle rispettive squadre. Tuttavia, tutto sotto controllo grazie all'attenta e scrupolosa organizzazione, tutte le squadre erano state preventivamente informate della nuova situazione, con il nuovo calendario del programma del girone unico che si concluderà il 23 Ottobre p.v.

Ma vediamo cosa è successo in queste due serate di gioco - residuo del 13° turno - in calendario: Giovedì sera al Rebaudengo grossa impresa della Japanese  che supera per 5-3 il The Jaguars  al termine di una gara molto combattuta e giocata  con molta grinta e impegno dai ragazzi di Alessio Grando, che grazie a questa vittoria si rilanciano in classifica e sperano nella qualificazione.

Ottima la direzione di gara del signor Micucci in una gara che alla vigilia sembrava parecchio delicata, trattandosi di una ripetizione.

Venerdì sera al CBS spettacolare pareggio 3-3 tra il Taurinorum e il Blacks: due squadre in ottima salute che confermano tutto il loro valore, puntando al titolo finale.

I ragazzi di Piossasco del Panorella F.C. incamerano una brutta sconfitta per 2-4 contro la New Team nella fredda serata di Venerdì sera; buona la prova dei campioni provinciali in carica che grazie a questo successo si rilanciano in classifica; Panorella troppo distratto e in serata decisamente negativa contro un valido avversario.

Il prossimo turno, il 14°,  inizierà Lunedì sera con le prime due gare in programma allo Scialoja e si concluderà Venerdì con le solite gare al CBS; tra le gare in programma in questo nuovo turno "spiccano" i big-match tra Japanese - Gli Zielli e gli scontri tra New Team - Cuscuclan e infine il "derby dei giovani" tra i ragazzi del Panorella e il Taurinorum due simpatiche e corrette formazioni che giocano un buon calcio.

Mentre procede questo campionato, il comitato organizzatore è al lavoro per la programmazione di quello nuovo, il "Campionato Provinciale ACSI Torino 2020/21 di calcio a 8" che inizierà tra l'ultima settimana di Ottobre e la prima di Novembre p.v.

Le iscrizioni al nuovo campionato di calcio a 8 sono ancora aperte e si chiuderanno nella serata in cui è prevista la riunione tecnica con tutti i responsabili delle squadre, precisamente nella serata di Venerdì 9 Ottobre con inizio riunione ore 20,30 presso l'impianto sportivo CBS in corso Sicilia 58 Torino.

Le squadre interessate a partecipare al campionato dovranno tassativamente essere rappresentate in riunione da almeno un loro responsabile per le pratiche d'iscrizione della propria squadra.

E' comprensibile che per le squadre impegnate nel campionato in corso troveranno qualche difficoltà e saranno impegnate su due fronti: campionato in corso e nuovo campionato, tuttavia i tempi sono abbastanza stretti e ci sono parecchie nuove squadre che attendono di potersi iscrivere al prossimo campionato ACSI e conseguentemente  la riunione dovrà svolgersi nella data prevista del 9 Ottobre.

Dai contatti in corso, si prevedono parecchie formazioni nuove che entreranno a fare parte della nostra grande famiglia ACSI e che disputeranno con noi il nuovo campionato di calcio.

Per la prossima stagione si prevedono alcune importanti e positive novità che riguarderanno tutte le squadre partecipanti.

In vista della riunione, seguiranno a breve contatti tra il comitato organizzatore e i responsabili delle squadre per preparare al meglio tutto il programma; per qualsiasi informazione, contattare i riferimenti indicati sulla locandina del nuovo campionato.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

ACSI Lega Calcio Torino

Sotto in allegato il comunicato ufficiale da leggere attentamente, il calendario aggiornato, la classifica, il quadro delle fasi finali.

Torino, 26 Settembre 2020

Riprende il campionato ACSI: prima serata di gioco Giovedì 24 Settembre

Finalmente si riparla davvero di calcio giocato e di attività sportiva dopo la lunga e forzata sosta che ha costretto tutti a restare fermi; ecco che la Lega Calcio ACSI Torino e il comitato organizzatore ripresentano il programma del rinnovato calendario del vecchio campionato di calcio, sospeso per il Covid lo scorso Marzo.

Alcune squadre si sono perse per strada e non riusciranno a concludere questo campionato a causa dei loro problemi organizzativi; tuttavia tra le tante squadre che - invece - concluderanno questo campionato ci sarà sicuramente una bella lotta per la conquista del titolo di "Campione provinciale" del comitato ACSI Torino. Nel frattempo è in fase di organizzazione il "nuovo" campionato ACSI di calcio a 8 - stagione sportiva 2020/21 - che inizierà appena sarà concluso questo attuale.

Un programma molto ricco, sperando che non  ci siano nuovi blocchi all'attività sportiva causati dal Covid.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

In allegato sotto la classifica aggiornata e il calendario delle gare con le nuove date.

Torino, 16 Settembre 2020

Oggi 24 Agosto 2020: con l'arrivo di Settembre si riparla di calcio giocato

Come da accordi presi con le squadre, si tenterà di concludere il campionato scorso, più volte sospeso a causa del Covid 19: si pensa a ripartire presto !

Cari amici sportivi

in questa ultima settimana di Agosto e in prospettiva dell'arrivo del mese di Settembre, il comitato organizzatore del campionato provinciale ACSI Torino è già al lavoro per tentare di programmare la possibile ripresa del nostro vecchio e caro campionato, più volte interrotto e sospeso a causa del Coronavirus......

Sicuramente non mancheranno le difficoltà, siamo pronti ad affrontare le molte difficoltà che si presenteranno al momento di una possibile ripartenza, intanto ci auguriamo che la situazione sanitaria sia tale da consentire la regolare ripresa dell'attività sportiva....è questo l'ostacolo principale che speriamo di riuscire a superare !

Se i decreti regionali e nazionali lo consentiranno, si potrà sicuramente ripartire con la nostra attività sportiva e lo faremo in tutta sicurezza con le Leggi sanitarie che saranno rispettate dai gestori degli impianti sportivi.

L'aspetto tecnico invece sarà gestito come sempre dal comitato organizzatore ACSI: sarà convocata una riunione con tutti i responsabili delle squadre per discutere e pianificare al meglio la parte mancante del calendario, assegnando le varie preferenze (dove possibile) alle squadre.

Ovviamente si tratterà un lavoro duro e scrupoloso che dovrà sostenere il comitato organizzatore per agevolare il più possibile le squadre: a maggior ragione si richiede a tutti i responsabili delle squadre la massima collaborazione verso il comitato organizzatore ACSI.

La presenza alla riunione sarà importantissima !

Durante la riunione saranno anche illustrate le nuove norme per concludere regolarmente il nostro campionato, la riunione si svolgerà indicativamente intorno alla metà di Settembre, ma tutti i responsabili saranno avvisati in tempo utile per poter essere regolarmente presenti.

La speranza è di poter presto riprendere a giocare e concludere questo campionato; nel frattempo la Lega Calcio ACSI proporrà il nuovo campionato 2020/21 che inizierà - salvo imprevisti Covid -  subito dopo concluso questo.

Al momento questo è tutto .....in attesa di ulteriori novità o notizie, un caro saluto a tutti dalla Lega Calcio ACSI Torino  e dal comitato organizzatore.

Torino 24 Agosto 2020

Oggi 30 Giugno 2020: comunicato ufficiale straordinario ACSI Calcio

Riunione dei vertici di Lega Calcio, comitato organizzatore e comitato provinciale e regionale

Il campionato 2019/20 resta ancora sospeso: segue in allegato il comunicato ufficiale.

Cari amici sportivi

dopo una lunga pausa torniamo a scrivere per darvi qualche notizia in merito al nostro campionato, fermo e sospeso da quasi 4 mesi.....

Nell'ultimo periodo alcuni dirigenti e responsabili delle squadre iscritte hanno contattato gli organizzatori per avere qualche notizia per quello che era possibile sapere, senza avere però nessuna certezza immediata su una possibile ripartenza prima delle vacanze estive.

Siamo oramai al 30 Giugno, le notizie positive che tutti aspettavamo non sono arrivate da nessuno: né dal governo, né da regione, né comune....tutto resta tristemente fermo in un mare di confusione che agita anche alcuni ministri sia dello sport, sia della salute, che si rimbalzano le varie responsabilità e lasciano tutto bloccato per evitare un possibile ritorno dei contagi da Coronavirus......giusto avere cautela, ma la crisi delle varie strutture di gioco e la voglia di ritornare a giocare si fanno sempre più sentire. 

Così, anche il nostro campionato resta tristemente bloccato...

Speravamo di poter riprendere - anche solo parzialmente - con qualche giornata del nostro campionato, prima delle ferie......invece siamo costretti a rimandare il tutto a dopo le vacanze, sperando di poter riprendere a pieno regime, esattamente da dove siamo stati costretti a sospendere. La manifestazione non viene annullata, ma resta ancora sospesa in attesa di buone notizie che consentano la regolare ripresa.

Dalla riunione del direttivo ACSI avvenuta in sede, è stato emesso un comunicato ufficiale che meglio spiega tutta la situazione: il comunicato ufficiale lo troverete in allegato sotto a questo articolo: siete pregati di leggerlo con la massima attenzione.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare i responsabili del comitato organizzatore sul cellulare o via email.

Stiamo lavorando per cercare di ricostruire tutto quello che è possibile ricostruire, senza tralasciare anche nuovi programmi e manifestazioni in vista del futuro, sperando che tutto si risolva al meglio e presto si possa riprendere a giocare al calcio, una realtà che tristemente manca a tutti a livello amatoriale !

A presto !  Un caro saluto a tutti !

Leggere il comunicato allegato sotto.

COMUNICATO STRAORDINARIO DEL 30 GIUGNO 2020
COMUNICATO STRAORDINARIO 1.pdf
Documento Adobe Acrobat 128.4 KB

Nonostante la "Fase 2" per il calcio amatoriale e per il nostro campionato prosegue la sospensione

Cari amici,

nonostante qualche sblocco per le varie attività lavorative, per lo sport di gruppo siamo ancora al buio totale e non ci sono date presunte ravvicinate sulle quali poter pensare di riprogrammare la ripartenza delle varie discipline sportive, compreso -ovviamente- anche il calcio amatoriale, e il nostro caro campionato che resta ancora sospeso fino a data da destinarsi, in attesa di buone notizie e un "via libera" che possa consentire a tutti di riprendere esattamente da dove eravamo rimasti.

La Lega Calcio ACSI Torino e il comitato organizzatore del campionato sono comunque sempre presenti e molto attenti a tutte le situazioni che possono interessare la ripresa dell'attività sportiva.

Purtroppo bisogna avere ancora pazienza....tanta pazienza e avere la massima fiducia che prima o poi si ripartirà !

E' già sta individuata - almeno sulla carta - una nostra linea di ripartenza, e come sempre, sarà concordata con tutte le squadre partecipanti al nostro campionato.

In sostanza, appena saremo a conoscenza di una possibile data valida per la ripresa della nostra attività sportiva, sarà quasi sicuramente convocata una riunione tecnico-organizzativa con tutti i responsabili delle squadre per concordare con tutti i presenti le norme e le condizioni che saranno necessarie per essere in regola con le disposizioni di Legge che  riguarderanno tutti.

La presunta riunione tecnica avverrà con tutte le condizioni necessarie per la sicurezza di tutti, e il comitato organizzatore si farà carico affinché  le regole siano tutte rispettate evitando assolutamente assembramenti di persone.

La data della prevista riunione e le modalità, al momento non sono note e saranno comunicate in tempo utile a tutti i responsabili delle varie squadre.

Alla data odierna - 16 Maggio 2020 - non siamo in grado di poter aggiungere altro, comunque questo è un segnale della presenza della Lega Calcio e del Comitato Organizzatore; oltre che essere una gradita occasione per salutare caramente tutti gli atleti, dirigenti, arbitri,  e tutti gli amici del nostro campionato !

Ciao a tutti, a presto !

La Lega Calcio ACSI Torino - Il Comitato organizzatore.

 

"Stiamo a casa"....un caro saluto a tutti i nostri atleti e dirigenti tesserati in Lega Calcio ACSI Torino

Ciao a tutti e ben ritrovati !!! In questo triste periodo tutto viaggia via web, e anche noi del comitato organizzatore vogliamo sentire la vicinanza di tutti i nostri cari atleti e dirigenti regolarmente iscritti e tesserati al nostro Campionato Provinciale ACSI Torino di calcio a 8; scriviamo rigorosamente in verde, il colore della speranza, il colore dei prati della primavera..... vogliamo sentirvi vicino nonostante questa sosta forzata che non conosce date ufficiale di ripartenza....ma restiamo fiduciosi di rivederci presto tutti e sarà sicuramente una grande festa poterci rivedere ! In attesa di vivere questo grande evento legato alla ripresa del nostro campionato che ci manca tanto, volevamo comunicare con tutti voi, per dirci che ci mancate tanto...

Il Comitato Organizzatore vi aspetta appena sarà possibile riprendere a giocare.....ci mancano tanto i vostri sorrisi, i vostri saluti cordiali quando venite al campo, ci mancano le vostre esultanze quando segnate una rete, le vostre strette di mano a centrocampo prima di ogni gara, ci mancano le vostre proteste, i vostri complimenti, ci mancano le quattro serate su cinque che ogni settimana vivevamo con voi nelle strutture al freddo di questo mite inverno, ci mancano i nostri arbitri  bersaglio di critiche ma spesso anche ugualmente meritevoli di complimenti da parte delle squadre durante e dopo una dura gara.

Ci manca....ci manca tanto il nostro e vostro caro campionato....ci manca nel bene e nel male...spesso è facile sollevare critiche verso l'operato di un direttore di gara o verso chi faticosamente organizza un'evento sportivo: ma siamo certi che anche noi vi manchiamo...vi manca l'organizzatore che mette pressione sulle visite mediche....o che non sposta le gare in calendario, o che non tollera ritardi d'inizio delle gare.....insomma, ci manca tutto il sistema CALCIO nel bene e nel male....

Vi aspettiamo, abbiamo la fiducia di poter riprendere in qualche modo la manifestazione, nonostante le mille difficoltà che abbiamo e stiamo incontrando in questa strana e anomala stagione sportiva per tutto il calcio e non solo a livello amatoriale ACSI. 

Ci tenevamo ad avere con tutti voi un piccolo riavvicinamento, anche se solo via web, ma pur sempre un gradevole contatto al quale non siamo riusciti a rinunciare e abbiamo preferito non farvi mancare questo nostro caro e affettuoso saluto a voi tutti !

Ci aggiorniamo appena possibile ......

ACSI LEGA CALCIO TORINO

Torino 13 Marzo 2020

Nuovo STOP per il campionato di calcio della Lega Calcio ACSI Torino.

Disputate soltanto alcune gare di questa settimana nuovamente bloccata per il problema Coronavirus

Il campionato è sospeso fino a nuove disposizioni che consentiranno la regolare ripresa: non ci sono date certe sulle quali fare programmi di ripartenza.

Lunedì spettacolare pareggio per 3-3 tra The Jaguars e Gli Zielli; Martedì sera il Piemonte Calcio supera l'Atletico Maserati per 7-1. Nella stessa serata di Martedì non si disputa la gara tra Japanese e A.N.M. per la rinuncia a scendere in campo da parte dell'Associazione Nazionale Magistrati per tutelarsi e prevenire eventuali contagi del Coronavirus; in quella data però era ancora consentito giocare.....da Mercoledì in avanti tutte le attività sportive sono state nuovamente fermate con un nuovo decreto.

Possiamo parlare molto poco di sport, ma tanto di "prevenzione" in questo periodo specifico dove l'argomento principale è il Coronavirus.....come prevenirlo, come evitarlo ......un bel problema per tutti !

ACSI Torino e La Lega Calcio ACSI Torino, unitamente alla Direzione Nazionale ACSI di Roma, comunicano a tutti gli atleti e dirigenti iscritti e partecipanti al campionato provinciale ACSI Torino che la manifestazione è nuovamente sospesa a partire dalle gare in programma Giovedì 5 Marzo, fino a nuove comunicazioni.

Attenzione ! Non conosciamo la data della possibile  ripresa consentita della nostra manifestazione, pertanto la sosta è da intendersi a tempo indeterminato.

Questo significa che in attesa del nuovo "via libera" tutte le squadre dovranno comunque essere sempre pronte a scendere in campo nelle date previste dal calendario della manifestazione, senza necessariamente avere un lungo preavviso sulla ripartenza della manifestazione, che al momento è impossibile prevedere per chiunque.

Il nostro "Comitato Organizzatore" è sempre molto attento agli sviluppi della vicenda "Coronavirus" e avviserà tempestivamente i responsabili delle squadre qualora ci fossero importanti notizie e comunicazioni che riguardino la ripresa della nostra attività sportiva;  le squadre dovranno soddisfare i propri impegni del calendario in qualsiasi momento di "via libera" , pena una spiacevole sconfitta a tavolino che comporterebbe solo danni economici alle squadre e una immagine negativa per la nostra manifestazione.

Si raccomanda a tutti i responsabili di squadra alla "massima collaborazione" in questo particolare momento davvero molto delicato per il comitato organizzatore del nostro campionato che si trova ad affrontare numerosi problemi tecnici e nonostante tutto è sempre in costante contatto con tutti i responsabili delle squadre stesse per fornire loro tutte le indicazioni possibili e agevolare al massimo ogni possibile situazione. 

Ci spiace molto non poter elencare - in questo articolo - le imprese delle squadre, le vostre imprese ! Siamo abituati spesso - anzi - sempre, a parlare di cronache strettamente calcistiche; speriamo presto di poter riprendere i nostri simpatici articoli per rendere gratitudine a tutti gli atleti che ogni settimana dedicano un'ora della loro preziosa vita al nostro campionato di calcio che sembra andato in....."quarantena" ....:):):)

In attesa di nuove disposizioni, questo è tutto quello che possiamo dirvi; sotto un comunicato "parziale" per quanto riguarda il turno 14 del nostro campionato, solo in parte giocato.

Sotto anche  il calendario aggiornato da seguire in caso di ripresa del campionato in qualsiasi momento, e la classifica aggiornata.

Buon proseguimento di settimana a tutti !

ACSI Lega Calcio Torino

ACSI Comitato Provinciale di Torino

ACSI Comitato Regionale ACSI Piemonte

Torino, 6 Marzo 2020

Nella foto la formazione della New Team, squadra che ha vinto lo scorso campionato provinciale ACSI Torino 2018/19

Oggi Lunedì 2 Marzo il campionato riparte regolarmente con le gare previste in calendario: i recuperi al termine del girone.

Questa settimana sono in programma le gare del quattordicesimo turno: dal 2 al 6 Marzo 2020

Rieccoci tutti pronti per ripartire col nostro "amico campionato" che questa sera, Lunedì 2 Marzo si ripresenta a tutti dopo la forzata sosta della settimana scorsa.

Si riprenderà a giocare col programma del quattordicesimo turno e le squadre dovranno sempre seguire il programma previsto fino al termine del girone di qualificazione: le gare rinviate si disputeranno dopo la conclusione del girone, tutto andrà in coda.

Iniziamo subito da un bel big-match al campo Scialoja ore 22,00 proprio nella serata inaugurale di questo turno la sfida tra The Jaguars e Gli Zielli; il resto del programma lo troverete sul calendario aggiornato che vi alleghiamo sotto.

Al fine di contenere eventuali rischi di contagio del Coronavirus, si avvisano tutti i dirigenti e responsabili delle squadre che per questa settimana (salvo ulteriori proroghe) sara' consentito l'accesso al recinto di gioco soltanto a atleti e dirigenti già riconosciuti nel loro ruolo; pertanto non sara' consentito l'accesso al recinto di gioco (spogliatoi e area adiacente l'accesso al campo) a nessuna persona estranea alla manifestazione.

Inoltre, si ricorda - come da regolamento del campionato - che ogni persona che siede ufficialmente in panchina deve essere inserita in distinta e riconosciuta dal direttore di gara per mezzo di tessera ACSI se atleta, altrimenti documento d'identità se dirigente o allenatore, al fine di evitare spiacevoli sanzioni disciplinari e amministrative alla squadra in difetto.

Allegato sotto il calendario aggiornato; buona settimana a tutti !

Torino, 2 Marzo 2020

ACSI LEGA CALCIO TORINO.

Comunicazione ufficiale: tutte le gare del 13° turno del campionato provinciale di calcio a 8 ACSI Torino sono rinviate a data da destinarsi.

Non si giocheranno le gare previste nelle serate dal 24 al 28 Febbraio; salvo nuove disposizioni si riprenderà a giocare Lunedì 2 Marzo con le gare del quattordicesimo turno di campionato.

La Lega Calcio ACSI Torino doverosamente si adegua alle disposizioni della Regione Piemonte, e il nostro campionato si fermerà tutta la settimana.      E' arrivata anche la comunicazione da parte del Comitato provinciale ACSI Torino e da quello regionale ACSI Piemonte.                                                Una settimana di stop nella migliore delle ipotesi....   Il Comitato Organizzatore della Lega Calcio ACSI Torino è disponibile per fornire eventuali chiarimenti e notizie in merito. Buona settimana a tutti !!

Taurinorum bloccato dalla Japanese, Real Formentera strapazza la New Team e torna in testa alla classifica

Finisce in parità il big-match 2-2 tra Panorella e Orange County; Absolute beffato dal The Jaguars. Punti preziosi per Truceklan - Bled Bull Tirana, Piemonte Calcio - Cuscuclan: tutti pareggi !

L'impresa della settimana è comunque il pari imposto dalla Japanese al Taurinorum: 2-2 !

L'Atletico Maserati conquista tre punti a tavolino contro il Real Cruzados; A.N.M. - Gli Zielli  in programma Lunedì 16 Marzo per motivi tecnici

Prosegue nel migliore dei modi il nostro campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8: gare disputate come da programma grazie anche a questo strano clima di questa stagione invernale, praticamente già primaverile, anche se durante le ore serali le temperature scendono e il freddo continua a farsi sentire. L'assenza di pioggia e neve tuttavia favoriscono sicuramente il regolare svolgimento delle gare in programma. Sono già 12 i turni disputati e c'è ancora molta incertezza sulle squadre che potrebbero qualificarsi alle fasi finali, regna un grande equilibrio e ogni gara offre sorprese con risultati molto difficili da pronosticare. In questo dodicesimo turno ci sono state due squadre che hanno fatto "gli straordinari" disputando due gare in due giorni: sono il The Jaguars e il Truceklan che si sono affrontati Lunedì scorso nel primo match settimanale di questo turno. Vediamo adesso cosa è successo durante lo svolgimento di tutte le gare settimanali .....

Lunedì scorso un buon pareggio per 1-1 tra due formazioni ambiziose: il Truceklan e il The Jaguars si sono divisi la posta in palio al termine di una gara giocata ad alto livello dalle due compagini con un risultato finale di parità che ha accontentato tutti.

Martedì sera sul campo Scialoja, il solito Bled Bull Tirana squadra compatta e arcigna ha costretto al pari il Truceklan nella sua seconda gara settimanale : la formazione di Strangio e Volpe ha conquistato un punto prezioso che le consente di sperare ancora nella qualificazione; idem per il Truceklan che aggiunge un punto alla sua già buona classifica.  Soffre molto ma conquista ugualmente tre punti il The Jaguars nella gara contro un ottimo Absolute: risultato finale 3-2 per i ragazzi di Garau e Spina. Per il club di Simone Pignatelli si tratta di una sconfitta con qualche recriminazione su alcune decisioni arbitrali non condivise dai ragazzi in campo: resta comunque il fatto e la consapevolezza di aver disputato un'ottima gara contro un avversario forte.

Giovedì sera al Rebaudengo si è conclusa per 3-3 la sfida tra il Cuscuclan e il Piemonte Calcio: gara ben diretta dal signor Silano  con due squadre in campo abbastanza rimaneggiate ma ugualmente valide e capaci di offrire un bel gioco segnando parecchie reti. Il risultato di parità è comunque sembrato giusto e sembra aver accontentato entrambe le formazioni. Tornano alla vittoria i Blacks di Giovanni Morretta: 3-1 contro il Partizan Degrado di Enzo Buscemi, capace di far soffrire parecchio gli avversari, giocando una gara validissima sotto il profilo atletico, ma troppo sciupona e sfortunata sotto porta. Gara leggermente nervosa e spigolosa che l'ottimo direttore di gara è stato capace di condurre bene fino al termine. Con questa vittoria - seppur sofferta - i Blacks rialzano la testa e proseguono la marcia verso una possibile qualificazione.

Venerdì sera al Rebaudengo il Taurinorum non è andato oltre il pari contro un ottimo avversario: la formazione di Giovanni Coda ha così abbandonato il primo posto in classifica - per effetto dei risultati in contemporanea del CBS che vedremo dopo. Ha destato ottima impressione la Japanese: ben messa in campo e molto attenta a bloccare le iniziative del Taurinorum, squadra quest'ultima scesa in campo leggermente rimaneggiata e ancora lontana parente della formazione ammirata alcune settimane indietro. Priva del portiere titolare, nel corso della gara si sono alternati tra i pali alcuni giocatori che tuttavia hanno ugualmente ben figurato nel ruolo di estremo difensore.

Una gara che poteva anche concludersi con un risultato diverso: solo grazie alla bravura dei due portieri si è conclusa in parità: prima un vero e proprio "miracolo" di Luca Paone ha salvato i suoi dalla capitolazione; successivamente è stato Giovanni Coda del Taurinorum a negare il gol-beffa con un intervento strepitoso tra i pali. Due interventi eccezionali degli estremi difensori, davvero da applausi !

Nonostante tanta buona volontà, il Taurinorum ha dovuto comunque dividere la posta in palio contro la solidissima Japanese di Alessio Grando, risultato finale 2-2 che alla fine è sembrato giusto per l'impegno visto in campo dalle due formazioni.

Al CBS i campioni provinciali della New Team vengono umiliati dal Real Formentera, vittorioso al termine della gara con un pesantissimo 3-0 che deve far riflettere i ragazzi di Palumbo, in serata storta contro un avversario molto forte. Doppia festa per i ragazzi di Stefano Colamesta: oltre al largo successo ottenuto sul campo, è arrivata la notizia dal Rebaudengo del pareggio del Taurinorum che significa il ritorno in vetta alla classifica del girone al termine del dodicesimo turno.

Una bella soddisfazione per i pianezzesi; per la New Team invece un risultato negativo che potrebbe pesare sulla qualificazione qualora dovessero esserci altri passi falsi nelle prossime gare, dei campioni provinciali in carica.

Spettacolare la gara delle ore 22,30 : due squadre fortissime si sono affrontate correttamente sul campo di corso Sicilia concludendo la gara con un giusto pareggio che lascia intatte tutte le ambizioni di qualificazione: 2-2 il risultato finale di una gara giocata davvero molto bene dalle due squadre Panorella e Orange County in ottima salute e forma fisica eccezionale che lasciano ben sperare per il futuro.

Campionato ancora molto lungo con tanti scontri decisivi ancora da disputare, impossibile fare pronostici sulle squadre che potrebbero qualificarsi e quelle che purtroppo potrebbero essere escluse dai play-off.

In questo turno ha riposato l'Atletico Maserati che ha così conquistato tre punti a tavolino contro il Real Cruzados; la gara tra ANM e Gli Zielli è in programma il 16 Marzo e sarà reso noto campo e orario.

Prossimo turno, il tredicesimo, si riparte da Lunedì sera 24 Febbraio ore 22,00 sul campo Scialoja la sfida tra Atletico Maserati e The Jaguars; tra le gare più attese segnaliamo il match tra New Team - Cuscuclan di Venerdì sera al CBS ore 20,30 ; concluderà la serata la super-sfida  tra Panorella F.C. e Taurinorum alle ore 22,30 sempre al CBS: due squadre giovani e molto forti dalle quali ci attendiamo una gara ad alto livello.

Tutto il resto del programma lo troverete come sempre sul calendario che vi alleghiamo sotto, insieme alla classifica e al  comunicato ufficiale da leggere attentamente.

Buona settimana a tutti e buon proseguimento di campionato !

 

Tonfo Taurinorum: aggancio in vetta del Real Formentera grazie alla bella impresa del Truceklan Venerdì sera.

Troppo rimaneggiata la formazione di Coda per essere la solita capolista; Orange County tiene il passo della coppia di testa e insegue al 3° posto.

Magico Panorella F.C. sovrasta il Cuscuclan 3-0; vincono anche i campioni provinciali della New Team per 5-2 contro i Blacks al CBS: vittorie anche per Gli Zielli, The Jaguars e Absolute.

In questo 11° turno nessun pareggio;  lavoro straordinario per il Giudice Sportivo della Commissione Disciplinare Calcio ACSI Torino.

Anche questo undicesimo turno del nostro campionato provinciale ACSI Torino si è svolto come da programma, nonostante parecchie difficoltà incontrate dai vari responsabili delle squadre, alle prese con propri giocatori influenzati e indisponibili; inoltre è stata anche la settimana in cui si festeggiava San Valentino......tuttavia, turno regolarmente disputato con le gare giocate sui tre impianti previsti in serate che sono tornate abbastanza fredde come clima, e temperature in ribasso rispetto alla settimana scorsa.

Nessun pareggio in questo turno che ha visto l'assegnazione dei "tre punti a tavolino" alla Japanese nel match contro il Real Cruzados, squadra - questa ultima - esclusa dalla seconda parte del campionato, come già reso noto in precedenza.

Vediamo adesso, cosa è successo in questo turno, iniziando dalle gare del Lunedì sera in via Scialoja: colpaccio del Panorella che ha superato per 3-0 l'ostico avversario del Cuscuclan al termine di una gara combattuta, innervosita nella seconda parte con alcune reciproche scorrettezze che hanno costretto l'ottimo direttore di gara signor Micucci a estrarre due cartellini rossi (uno per parte) al fine di riportare la giusta calma in campo.

Importante vittoria per i ragazzi di Panero in tema di qualificazione; una sconfitta per il club di Porteri e Cuscunà che tuttavia non compromette le ambizioni di qualificazione ai quarti di finale del campionato.

Martedì sera, vittoria del The Jaguars per 5-3 contro la solida compagine dell'Associazione Nazionale Magistrati, orfana di Mario Bendoni, ma con un super Pasqualino Ciricosta tra i pali che con ottimi interventi ha impedito un passivo più pesante per i suoi ragazzi che hanno ben retto il confronto con l'avversario.

Il Piemonte Calcio in vantaggio per 2-0 contro Gli Zielli si faceva rimontare e superare uscendo sconfitto dal campo per 3-2 contro la formazione di Roberto Ruo: gara ben giocata dalle due squadre e risultato in bilico fino al termine di una bella gara giocata da due squadre in salute.

Al Rebaudengo - Giovedì sera - l'Atletico Maserati di Gianni Brollo esce sconfitta dal campo per 5-2 contro l'Absolute di Simone Pignatelli: gara tecnicamente molto valida, nonostante le due squadre siano nelle zone basse della classifica. Complimenti per l'impegno dei ragazzi del Maserati che onorano al meglio il nostro campionato grazie alla serietà di tutto il collettivo. 

L'Orange County conquista tre punti preziosi contro il Partizan Degrado: abbastanza svogliata nel primo tempo la formazione di Enzo Buscemi, più incisiva e reattiva nella ripresa, nonostante il risultato fosse ormai alla portata del club dei pianezzesi di Piazza e Aloi che mantengono il terzo posto in classifica.

Nella serata di San Valentino, Venerdì sera al CBS erano in programma tre gare importantissime ; vediamo cosa è successo nella fredda serata in corso Sicilia.....

La capolista Taurinorum scesa in campo molto rimaneggiata ha dovuto arrendersi al Truceklan (pure rimaneggiato e col secondo portiere tra i pali) subendo la prima sconfitta in questo campionato che i ragazzi di Coda stanno ottimamente disputando. Un risultato incredibile, un passivo troppo severo, impensabile alla vigilia del match: 6-0 per la formazione di Rizzo e Simonetti che  mantengono così il quarto posto in classifica.

Altro risultato a sorpresa della serata è il pesante KO dei Blacks sovrastati nettamente dai campioni provinciali della New Team - questi ultimi - vittoriosi  per 5-2 contro la formazione di Morretta in una serata davvero storta e con l'estremo difensore avversario strepitoso tra i pali in più occasioni. Un successo che rilancia la New Team in classifica e ridà fiducia a tutto l'ambiente per una possibile qualificazione alle fasi finali del campionato; per i Blacks si è trattato di un'imprevista battuta d'arresto dopo una serie di recenti vittorie in campionato, ma nulla di compromesso.

La terza gara della serata di San Valentino, ha visto il successo finale per 2-0 del Real Formentera contro l'ostica formazione del Bled Bull Tirana: la formazione di Stefano Colamesta - nonostante la vittoria - non ha disputato una buona gara contro i ragazzi di Volpe e Strangio. Affrontare il Bled Bull Tirana è impresa difficile per tutte le squadre del campionato: squadra robusta e arcigna, maestra nel "non riuscire a fare giocare gli avversari" occupando bene tutte le zone del campo e con molti giocatori incontristi nel proprio organico che rendono sempre difficile il compito dell'avversario di turno. Se ne è reso conto il  Real Formentera nel match di Venerdì scorso.....Una sconfitta comunque indolore per il Bled Bull Tirana, intenzionato fino all'ultimo a volersi qualificare per i play-off del campionato che si svolgeranno al termine della fase di qualificazione, nel mese di  Aprile.

In testa alla classifica, dopo 11 turni , troviamo la coppia Taurinorum - Real Formentera con 28 punti: ricordiamo che saranno le prime otto squadre a qualificarsi per le fasi finali.

Le gare dei quarti di finale saranno un normale scontro diretto alla pari, indipendentemente dalla posizione di classifica ottenuta in campionato (come stabilito in assemblea precedente il torneo).

Attenzione alle gare del prossimo turno, il dodicesimo, come riportato sul comunicato ufficiale, ci sono alcune variazioni tecniche alle quali era impossibile sottrarsi:

Lunedì sera 17 Febbraio ore 22,00  campo via Scialoja, gara tra A.S. Truceklan e The Jaguars; il resto del programma del dodicesimo turno vedrà soltanto due gare in programma Venerdì 21 Febbraio al CBS: non si disputerà la gara delle 20,30  tra Associazione Nazionale Magistrati e Gli Zielli per problemi tecnici indipendenti dalla volontà delle due squadre.

Sarà comunque una settimana molto pesante per le due squadre che hanno accettato di giocare l'anticipo di Lunedì sera 17/2 Truceklan e Jaguars, per poi entrambe rigiocare la sera successiva, Martedì sera come indicato sul programma del calendario.  Una bella prova di forza con energia !!

Nel prossimo turno in calendario "spiccano" due big-match in programma Venerdì sera al CBS: il primo alle 21,30 tra New Team e Real Formentera; chiuderà la settimana la gara delle 22,30 tra Panorella e Orange County.

Riposerà l'Atletico Maserati che conquisterà tre punti d'ufficio contro il Real Cruzados.

In allegato sotto troverete il calendario aggiornato, la classifica, il comunicato ufficiale da leggere con molta attenzione; per qualsiasi informazione contattare il comitato organizzatore.

Buona settimana a tutti e buon proseguimento di campionato !

ACSI LEGA CALCIO TORINO

Il campionato è ripartito: vincono quasi tutte le squadre di testa e la classifica si allunga di più...

Un solo pareggio in questo turno: "riposo forzato" per il Panorella F.C. contro il Real Cruzados.

Dopo aver disputato tutti i recuperi nel mese di Gennaio, come da programma è ripartito il campionato ACSI di calcio a 8, nonostante le parecchie difficoltà delle squadre partecipanti, alle prese con vari problemi influenzali dei propri atleti. Nonostante tutto questo, tutte le gare si sono svolte regolarmente o quasi in questa settimana dal clima particolare: mite nelle serate della prima parte della settimana, ma decisamente più freddo nelle serate di Giovedì e Venerdì. Vediamo cosa è successo in questo turno tanto atteso della ripresa del campionato dopo la sosta invernale, iniziando dalle gare di Martedì in via Scialoja: il Truceklan conquista 3 punti preziosi contro Gli Zielli vincendo una gara molto combattuta  che si è conclusa per 3-1 in favore dei ragazzi di Simonetti e Rizzo contro la compagine di Ruo. 

Abbastanza agitata la seconda gara della serata tra il The Jaguars e la Japanese, conclusa sul campo per 4-0: tuttavia questo risultato resta da omologare in quanto la Japanese presentava regolare ricorso scritto al comitato organizzatore segnalando alcune presunte irregolarità nel corso dello svolgimento della gara: sarà di competenza della Commissione Calcio Disciplinare ACSI che dovrà riunirsi nei prossimi giorni, per valutare e deliberare in merito a quanto segnalato nel ricorso stesso.

Giovedì al Rebaudengo il Taurinorum conquista altri 3 punti preziosi e resta in testa alla classifica vincendo per 6-3 contro il Partizan Degrado: risultato troppo severo per i ragazzi di Buscemi che hanno disputato un'ottima gara contro la capolista, contestando alcune decisioni del direttore di gara; i Blacks vincono con qualche affanno per 4-1 contro l'Associazione Nazionale Magistrati, al termine di una gara che è stata in equilibrio fino a 15 minuti dalla conclusione.

Ecco le quattro gare del Venerdì: al Rebaudengo i campioni provinciali della New Team frenano in classifica, bloccati sul 3-3 da un ottimo Bled Bull Tirana, squadra capace di mettere in difficoltà chiunque, nonostante non sia ai vertici della classifica. La New Team tuttavia è scesa in campo largamente rimaneggiata, riuscendo in qualche modo a conquistare almeno un pari, contro un valido avversario.

Al CBS invece le altre tre gare: onore e rispetto per l'Atletico Maserati di Gianni Brollo che rispetta il calendario, presentandosi sempre puntuale alle gare previste nonostante la posizione in classifica: buona la gara disputata contro il Cuscuclan alle ore 20,30: risultato finale di 6-1 per i ragazzi di Alessandro Porteri che si rilanciano in classifica dopo questa preziosa vittoria.

Il Real Formentera esce dal campo vittorioso per 3-0 contro il Piemonte Calcio: anche la squadra di Denis Ariemme era priva di parecchi titolari, tuttavia ottimamente sostituiti da altri giocatori che hanno fatto la loro onesta gara contro i ragazzi di Pianezza. A pochi minuti dal termine, brutto infortunio per Simone Bianchini del Real Formentera: gara sospesa per alcuni minuti dal direttore di gara per attendere l'arrivo dell'ambulanza che trasportava poi lo sfortunato atleta presso l'ospedale CTO per gli accertamenti del caso. Un augurio a Simone da parte di tutta la Lega Calcio ACSI per poterlo rivedere presto in campo insieme ai suoi compagni.

Nell'ultima gara della fredda serata, nonostante la buona gara disputata dalla compagine di Simone Pignatelli, l'Orange County ha superato per 6-1 l'Absolute al termine di una gara molto vivace e ben giocata da entrambe le formazioni; con questo successo la formazioni di Piazza e Aloi resta al terzo posto della classifica.

Nonostante alcune evidenti difficoltà delle squadre, il campionato prosegue regolarmente: nel prossimo turno che inizierà Lunedì sera in via Scialoja con la gara delle ore 22,00 sarà nuovamente presente il Panorella F.C. che affronterà il Cuscuclan, dopo aver "riposato" in questo primo turno della seconda parte del campionato.

Il resto del programma lo troverete come sempre sul calendario aggiornato che vi alleghiamo sotto; per ragioni strettamente di cronaca e classifica occhi puntati sulle tre gare in programma Venerdì al CBS: tre sfide tanto attese.....la capolista Taurinorum alla prova del rilanciato Truceklan; seguirà Blacks - New Team, sfida dal sapore di una finale, e infine Real Formentera - Bled Bull Tirana, altra gara dal pronostico incertissimo.

Si ringraziano tutti i responsabili delle squadre per essere sempre riusciti a "tamponare" qualche problema di formazione, presentandosi sempre regolarmente per la disputa della propria gara, prevista in calendario.

In allegato sotto vi trasmettiamo il calendario aggiornato, la classifica, e il decimo comunicato ufficiale.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

ACSI LEGA CALCIO TORINO

8 Febbraio 2020.

 

Conclusi tutti i recuperi previsti: da Martedì 4 Febbraio si riparte con la seconda parte del campionato !

Per ragioni tecniche e organizzative vi alleghiamo il nuovo calendario...

Il Real Cruzados per motivi organizzativi non parteciperà alla seconda parte del campionato: accordo preso insieme al Comitato Organizzatore.

Con grande soddisfazione del Comitato Organizzatore, si è conclusa finalmente la prima parte del campionato con lo svolgimento di tutti o quasi i recuperi previsti, nella serata del Venerdì 31 Gennaio.

E' stato particolarmente difficile mettere tutti d'accordo per lo svolgimento delle gare di recupero a causa dei troppi problemi delle squadre, tuttavia è andato quasi tutto bene secondo il programma previsto, grazie anche al bel tempo di questo periodo.

Unica nota triste è l'assenza del Real Cruzados nella seconda parte del campionato: il comitato organizzatore e la Lega Calcio ACSI hanno verificato la situazione di alcune squadre durante la sosta invernale, al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione nella seconda parte, e nel caso del Real Cruzados sono venute a mancare le garanzie minime previste, così di comune accordo si è deciso per l'esclusione della squadra.

Si ripartirà Martedì 4 Febbraio con 17 squadre e otto gare settimanali, pertanto è stato rifatto il calendario della seconda parte del campionato, con qualche necessaria modifica: si richiede la massima attenzione soltanto al NUOVO CALENDARIO che sotto vi alleghiamo.

Inoltre, con la ripartenza del campionato si riaprono ufficialmente i tesseranti per eventuali nuovi atleti da inserire nelle varie squadre: le procedure per il tesseramento  nuovi atleti sono sempre le medesime già note a tutti i responsabili di squadra.

Dopo aver dato queste importanti notizie e comunicazioni, veniamo brevemente alla parte "tecnica" del nostro campionato con qualche cenno di cronaca: il Truceklan ha disputato tutti i recuperi previsti nel mese di Gennaio, allineando il numero delle proprie gare disputate a quello di tutte le altre squadre: finalmente una classifica chiara e comprensibile per tutti !!!

Due vittorie e due sconfitte nelle quattro gare disputate in Gennaio dalla compagine di Simonetti e Rizzo: pesantissima quella contro la New Team per 1-0 al termine di una gara molto sofferta sopratutto nel primo tempo.

Il Taurinorum resta al comando della classifica grazie ai tre punti conquistati "a tavolino" contro il Real Cruzados e mantiene tre lunghezze di vantaggio sul Real Formentera di Stefano Colamesta, quest'ultima vittoriosa nel recupero proprio contro il Truceklan per 4-0; bene anche Blacks e The Jaguars che vincono i propri match rispettivamente per  0-1 e 6-2 contro Truceklan e Partizan Degrado.

A questo punto, al termine di questa prima parte, complessivamente sono state disputate 80 gare di campionato: tutte senza grossi problemi disciplinari, tutte con la regolare presenza degli organizzatori durante lo svolgimento.

Si ripartirà Martedì 4 Febbraio con le gare sul campo di via Scialoja; poi si giocherà regolarmente anche sul campo del Rebaudengo e del CBS: infatti sembrano definitivamente risolti i problemi legati all'impianto idrico dell'acqua calda.

Più volte durante la sosta invernale, il comitato organizzatore si è recato presso il campo di corso Sicilia per verificare personalmente la funzionalità dell'impianto idrico, prendendo atto del regolare funzionamento dopo i necessari interventi tecnici eseguiti sull'impianto.

Comitato Organizzatore sempre molto attento a tutte le varie situazioni, sempre presente, pronto a intervenire nei momenti di bisogno, non solo nel momento dello svolgimento delle gare.

Guardando avanti, ecco il prossimo turno : si riparte con un match molto atteso tra Gli Zielli e Truceklan per martedì sera ore 21,00 in via Scaloja ; il resto del programma lo troverete sul NUOVO CALENDARIO SOTTO ALLEGATO.

In questo prossimo turno, sarà il Panorella a conquistare tre punti a "tavolino" contro il Real Cruzados: ricordiamo che da regolamento un risultato a "tavolino" non avrà nessun valore per la differenza reti.

Programma della "SUPERCOPPA ACSI 2019" : nessun accordo raggiunto sulla data dello svolgimento della prestigiosa manifestazione (gara unica) tra la New Team e il Cuscuclan per l'assegnazione della "Supercoppa 2019" tra la vincente del campionato e quella del torneo scorso.

La Lega Calcio ACSI Torino concede - come da regolamento - tempo massimo fino al 31 Agosto 2020 per lo svolgimento della prevista gara; oltre tale data senza un accordo raggiunto, la manifestazione sarà annullata.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

In allegato sotto troverete il calendario aggiornato con tutti i risultati della prima parte, il calendario delle gare di recupero disputate, il NUOVO CALENDARIO della seconda parte, la classifica aggiornata , il quadro delle fasi finali e il comunicato ufficiale di tutte le gare di recupero da leggere con molta attenzione.

Torino, 1 Febbraio 2020

 

Prima parte del calendario con tutti i risultati, compresi i recuperi.
Calendario ACSI 2019_20 prima parte.pdf
Documento Adobe Acrobat 86.6 KB

Elaborato oggi 23 Gennaio il calendario della seconda parte del campionato che riprenderà Martedì 4 Febbraio 2020: nuovo calendario !

Nel frattempo in questo mese di Gennaio si sono già disputate alcune gare di recupero, mentre altre gare sono previste entro la fine del mese.

Mentre alcune squadre sono impegnate con la disputa delle gare di recupero previste, La Lega Calcio ACSI Torino e il comitato organizzatore sono stati parecchio impegnati per completare il calendario del campionato ACSI per la seconda parte di questa lunga manifestazione che si concluderà in primavera inoltrata.

Il calendario delle gare della seconda parte è stato elaborato con la massima attenzione per cercare di accontentare il più possibile le preferenze e le richieste delle squadre per quanto riguarda i giorni e gli orari di gioco.

Non sempre si riesce ad accontentare tutti al 100% , tuttavia la maggioranza delle gare delle squadre sono state messe in calendario nella fascia di preferenza richiesta. 

Non essendo possibile fare spostamenti di gare, si chiede a tutte le squadre di rispettare i programmi e di organizzarsi sempre bene in vista degli impegni previsti in calendario, evitando tassativamente di fare assegnare risultati "a tavolino" per assenza di una squadra: sarebbe davvero poco sportivo assegnare una vittoria senza disputare la gara.

Nel calendario ci sono due turni sui quali bisogna fare molta attenzione a campi, date e orari: si tratta dei turni numero 14 e numero 16.

In allegato sotto vi trasmettiamo il calendario gare della seconda parte: buon campionato a tutti !

Torino, 23 Gennaio 2020

 

Archiviata la sosta natalizia, si torna in campo: si riprenderà Martedì 14 Gennaio con le  gare di recupero

Sarà un Gennaio molto caldo per il Truceklan: la formazione di Simonetti e Rizzo dovrà scendere in campo ben 4 volte per tutti i recuperi previsti.

Questo sopra è il programma di tutte le gare di recupero previste in Gennaio

Rieccoci puntuali carissimi amici sportivi:  ben ritrovati tutti dopo la lunga sosta per le feste natalizie e di fine anno, finalmente si potrà riprendere a giocare e fare attività sportiva....per qualcuno sarà occasione per smaltire magari un po' di sovrappeso accumulato durante le feste in occasione dei vari cenoni del lungo periodo di fine anno.... Per fortuna c'è il nostro entusiasmante campionato di calcio a 8 che ci attende, e il tempo scorre veloce.....

Già decise le prime sette gare di recupero che si svolgeranno nel mese di Gennaio (tempo permettendo), tutte sul campo sportivo del Rebaudengo, in corso Vercelli 206 Torino.

La formazione che scenderà in campo più volte sarà il Truceklan, a causa del ritardato inizio di campionato per impegni militari, la compagine di Rizzo e Simonetti dovrà disputare ben quattro gare di recupero e cercherà di ottenere risultati positivi per la risalita nella classifica del campionato.

Ovviamente non tutte le squadre dovranno disputare le gare di recupero, ma soltanto alcune: il quadro completo del calendario delle gare di recupero è su questo sito, nella parte sopra questo nostro articolo.

Per tutte le altre squadre che non dovranno disputare gare di recupero, l'appuntamento con il ritorno in campo è previsto nei primissimi giorni di Febbraio: infatti la seconda parte del nostro campionato dovrebbe iniziare Lunedì 3 Febbraio con la decima giornata del campionato (tempo permettendo).

La Lega Calcio ACSI Torino e il comitato organizzatore comunicheranno con il giusto anticipo il calendario della seconda parte del campionato, a tutte le squadre.

Ovviamente, prima di ripartire con la seconda parte, bisognerà aver disputato tutti i recuperi previsti per avere finalmente una classifica allineata per tutte le squadre.

Oltre ai recuperi previsti, c'è molta attesa per conoscere la data della "SUPERCOPPA ACSI 2019" che dovrà disputarsi tra la New Team (vincitore del campionato) e il Cuscuclan (vincitore nel torneo Estivo scorso).

La Lega Calcio ACSI Torino, attende che ci sia un accordo tra le due squadre per definire al meglio la data di questa super-sfida che dovrebbe disputarsi prima che inizi la seconda parte del campionato.

Al momento della ripresa regolare del campionato, quindi con la decima giornata, si comunica che saranno riaperti i tesseramenti per eventuali nuovi atleti che le squadre desidereranno integrare; le modalità di tesseramento saranno le stesse del periodo precedente: i tesseramenti resteranno aperti per soltanto tre turni, fino al 12° turno compreso.

Una notizia positiva che riguarda l'impianto sportivo del CBS: pare che il problema dell'impianto idraulico dell'acqua calda delle docce sia stato risolto.

Nei prossimi giorni i responsabili del comitato organizzatore del campionato torneranno nuovamente al CBS per verificare la situazione e la temperatura dell'acqua.

Questo problema è molto seguito dal comitato organizzatore e si assicura tutto l'impegno per una soluzione positiva.

Tornando al calcio giocato, uno sguardo alla prima serata dei recuperi: Martedì 14 Gennaio ore 21,00 incontro tra l'Associazione Nazionale Magistrati e la New Team; seguirà alle ore 22,00 la sfida tra il Real Formentera e A.S. Truceklan.

Buone gare di recupero a tutti: atleti, dirigenti e settore arbitrale ACSI.

Torino, 10 Gennaio 2020.

Il Taurinorum con pieno merito si laurea campione d'inverno !! Disputate alcune gare di recupero in questa ultima settimana di gioco.

Tre i match disputati in questo primo turno settimanale delle gare di recupero; il resto delle gare di recupero sono previste in Gennaio 2020

Vittoria per 5-2 del Truceklan contro l'Atletico Maserati; poi due pareggi in due gare spettacolari che si sono concluse 1-1 tra Truceklan e Cuscuclan e tra Absolute e Bled Bull Tirana.

La compagine del Taurinorum (foto d'archivio) è meritatamente campione d'inverno per il campionato provinciale ACSI Torino 2019-20: complimenti per i ragazzi di Giovanni Coda !

Cala il sipario sul 2019: un anno intenso nel quale la Lega Calcio ACSI Torino ha raggiunto strepitosi traguardi per il numero di squadre partecipanti alle proprie manifestazioni e per numero di gare tutte regolarmente disputate. Merito tutto questo, sicuramente della buona condotta del comitato organizzatore, ma anche e sopratutto grazie alla buona - anzi ottima - collaborazione di tutte le squadre e in particolare dei propri dirigenti che con grande impegno gestiscono i propri gruppi di atleti tra molte difficoltà che emergono di settimana in settimana.

Detto questo, la Lega Calcio ACSI Torino guarda già al futuro....e sono già state programmate tutte le gare di recupero che sono previste alla ripresa dell'attività sportiva - nel mese di Gennaio - tempo permettendo.  Pianificare le gare di recupero non è mai una cosa semplice a causa dei numerosi impegni di tutte le squadre, e non sempre si riesce a fissare le gare in serate completamente gradite dalle squadre: tuttavia è doveroso che il comitato organizzatore presenti in tempo utile tutto il programma previsto al fine di agevolare gli impegni delle squadre. 

Soltanto al termine di tutte le gare di recupero, sarà reso noto il calendario ufficiale della seconda parte del nostro simpatico campionato che si concluderà indicativamente nel mese di Aprile con tutte le  fasi finali previste dal regolamento della manifestazione e il tutto si concluderà con la ricca premiazione prevista per tutte le squadre partecipanti al campionato provinciale ACSI 2019/20.

Adesso vediamo cosa è successo in questa settimana con le tre gare di recupero disputate: Lunedì 16 Dicembre al Rebaudengo, il Truceklan di Rizzo e Simonetti ha superato l'Atletico Maserati  per 5-2  al termine di una gara comunque ben giocata dalle due squadre. Troppo rimaneggiato l'Atletico  e con un portiere d'emergenza a causa dell'assenza tra i pali del portiere titolare e ottimo presidente - Gianni Brollo - infortunato ma regolarmente presente in panchina nel delicato ruolo di "mister" per aiutare i suoi ragazzi in campo.

Truceklan che comunque ha conquistato la preziosa vittoria con 3 punti importanti per la classifica. 

Giovedì 19 nuovo impegno per il Truceklan, altro recupero previsto, questa volta contro il Cuscuclan di Porteri e Cuscunà: un match molto sentito che era la "rivincita" della finale dello scorso Torneo Estivo 2019, quando in quell'occasione furono proprio i ragazzi del Cuscuclan a trionfare e aggiudicarsi il titolo.

Questa volta però è stata tutta un'altra storia: la gara si è conclusa con un giusto pareggio per 1-1 e non sono certo mancate le emozioni in campo. Buona la direzione arbitrale del signor Damiani che ha dovuto prendere alcune decisioni importanti e sanzionare alcuni giocatori e dirigenti al fine di mantenere la calma in campo, visto il clima del delicatissimo match.

Risultato finale di parità 1-1 che probabilmente ha accontentato tutti, visto l'andamento dell'incontro.

Altro match molto equilibrato e conclusosi in parità per 1-1 è stato l'incontro al CBS di Venerdì sera tra l'Absolute e il Bled Bull Tirana: due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza nessun risparmio di energie per gli atleti presenti in campo. Match abbastanza spigoloso e ben diretto dal signor Cavalieri che ha dovuto prendere importanti decisioni durante lo svolgimento della gara. Un cartellino rosso per Federico Campana (Bled Bull Tirana) in seguito a un brutto fallo commesso da tergo nei confronti di un avversario è stato forse l'episodio della svolta della gara: infatti sotto di una rete, ma con un uomo in più rispetto agli avversari, i ragazzi di Simone Pignatelli acciuffavano il pareggio a pochi minuti dal termine della gara che poi si concludeva sull' 1-1.

Con questa ultima gara, si chiude l'anno sportivo 2019 per l'attività sportiva della lega Calcio ACSI - anche se - è tutto pronto per la ripartenza dopo la sosta natalizia e di fine anno.

Ripartenza che vedrà il testa la sorprendente formazione del Taurinorum, ottimamente gestita dal presidente Giovanni Coda: squadra giovane e in forte crescita rispetto alle passate edizioni, l'attuale capolista - già campione d'inverno - ha dimostrato grinta, generosità e carattere in tutte le gare fino ad ora disputate, meritando ampiamente il titolo platonico di "Campione d'Inverno".

 

In programma non solo le prossime gare di recupero  (che sono allegate sotto nel programma),  ma anche e sopratutto la delicatissima sfida di  "SUPERCOPPA" tra la New Team (campione provinciale dello scorso campionato) e il Cuscuclan (vincitore del Torneo Estivo dello scorso anno): la sfida prevista nel mese di Gennaio non ha ancora una data certa e le due squadre dovranno trovare un accordo al fine di evitare un nuovo rinvio.

Infine una notizia importante che ci arriva dal comitato organizzatore:  il responsabile tecnico del campionato (Lucio) e il consigliere provinciale ACSI Torino (Antonio) comunicano a tutti i responsabili delle squadre partecipanti al campionato che durante il mese di Gennaio sarà fissata una breve riunione con gli stessi responsabili delle squadre per stabilire - di comune accordo - su quali impianti sportivi fissare le gare in calendario della seconda parte del campionato, viste le evidenti carenze dell'impianto idraulico del CBS, dove non sempre è stato possibile per gli atleti fare le docce calde nonostante i numerosi solleciti al CBS da parte del comitato organizzatore ACSI al fine di risolvere il problema.

Si pregano tutti i responsabili delle squadre di partecipare tutti alla riunione quando questa sarà fissata dal comitato organizzatore che ne darà comunicazione con largo anticipo per agevolare la presenza dei responsabili, vista l'importanza e il persistente problema.

 

Cari amici che ci seguite sempre, da parte della Lega Calcio ACSI Torino, da parte di tutto il Comitato Provinciale ACSI Torino e dal comitato regionale ACSI Piemonte, desideriamo augurare a voi tutti e alle vostre care famiglie un sereno Santo Natale e un felice anno nuovo 2020 !

In allegato sotto trovate il calendario gare disputate, la classifica, il comunicato ufficiale da leggere attentamente e il calendario delle gare di recupero di Gennaio 2020.

 

Torino, 22 Dicembre 2019 - ACSI Lega Calcio Torino.

 

****BUONE FESTE ****BUONE FESTE ****BUONE FESTE **

 

Conclusa regolarmente la prima parte del campionato: adesso si giocano tutti i recuperi previsti

La capolista Taurinorum supera il The Jaguars, prima vittoria per la Japanese, il Partizan Degrado sconfitto due volte in questa settimana.

Vincono e risalgono in classifica il Cuscuclan , i Blacks e Gli Zielli; pari spettacolare 3-3 tra Absolute e Piemonte Calcio.

Preziosa vittoria anche per il Bled Bull Tirana contro l'Atletico Maserati; il Real Formentera vince le due gare di questa settimana, gara sofferta contro un buon Panorella al CBS.

La prima parte del nostro campionato provinciale ACSI di Torino si è regolarmente conclusa con le gare disputate del nono turno in programma, che si è concluso nella fredda serata di Venerdì 13 Dicembre al CBS.

In realtà restano ancora da disputare numerosi recuperi, in particolare le gare che interessano al Truceklan che ha iniziato a giocare soltanto nella serata del 26 Novembre come era previsto sin dall'inizio della manifestazione.

Tutte le gare di recupero sono già state fissate: una parte si disputeranno la prossima settimana; altre sono già previste per il mese di Gennaio 2020, tempo permettendo.

Il comitato organizzatore presenterà comunque tutto il calendario delle gare di recupero, alle quali le squadre dovranno scrupolosamente attenersi.

Detto questo, vediamo cosa è successo in questo ultimo turno in calendario appena concluso, con gare che si sono giocate in tutte le sere della settimana, iniziando dal Lunedì.

Il Truceklan ha conquistato tre punti preziosi contro il Partizan Degrado al termine di una gara molto equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni.

Cade ancora la New Team, questa volta in formazione rimaneggiata, contro la vivace formazione della Japanese: largo il successo dei ragazzi di Alessio Grando, addirittura per 4-0 che significa prima storica vittoria nel campionato ACSI; grande festa per la simpatica compagine che ha superato i campioni provinciali in carica.

Il Taurinorum continua a vincere e resta in testa alla classifica: largo successo per 5-1 contro la rimaneggiata formazione del The Jaguars che comunque ha disputato una gara intensa nonostante il risultato finale.

Il Cuscuclan ha superato per 2-0 l'Associazione Nazionale Magistrati grazie a due reti segnate nei primi minuti di gioco; la formazione di Alessandro Porteri e Augusto Cuscunà ha poi ben gestito il resto della gara, conquistando l'importante successo che le consente di risalire in classifica.

Spettacolare pareggio per 3-3 tra Absoute e Piemonte Calcio: due squadre in salute che hanno giocato un'ottima gara, dimostrando di avere tutte le carte in regola per puntare ai play-off del campionato.

Il Bled Bull Tirana si rilancia in classifica grazie al successo per 9-0 contro l'Atletico Maserati di Gianni Brollo che nonostante la classifica precaria, continua a disputare le proprie gare con molto impegno e serietà.

Gli Zielli conquistano l'intera posta in palio vincendo per 5-1 contro il Real Cruzados di Belmonte e Bianchetto; per la formazione di Ruo questi tre punti rilanciano la squadra nelle zone alte della classifica.

In ripresa anche i Blacks di Giovanni Morretta, vittoriosi per 1-0 contro l'Orange County al termine di una gara tiratissima e molto sentita dalle due squadre con tanto agonismo in campo: la rete che ha deciso il delicato match è arrivata soltanto nei minuti finali dell'incontro, su un calcio di rigore concesso dal direttore di gara e molto contestato dai ragazzi dell'Orange County che sostenevano l'assenza del fallo che invece l'arbitro ha sanzionato.

Prima sconfitta quindi per la compagine di Piazza e Aloi che tuttavia resta nella parte alta della classifica del campionato.

Settimana d'oro per il Real Formentera che ha incamerato sei punti: prima superando il Partizan Degrado per 2-0 nel recupero di Mercoledì sul campo del Rebaudengo; poi nella gara di Venerdì 13 Dicembre contro un ottimo Panorella e riuscito a vincere un delicatissimo match per 2-1 grazie ad una buona prova di tutto il collettivo.

Gara disputata davanti a un numeroso pubblico presente sulle tribune del CBS, in particolare amici e simpatizzanti del Panorella che hanno seguito la propria squadra nonostante il grande freddo, arrivati da Piossasco.

La prossima settimana sono previste soltanto gare di recupero già concordate con le squadre interessate e si giocherà nelle serate di Lunedì, Giovedì e Venerdì come da programma già reso noto dal comitato organizzatore.

In allegato sotto trovate il calendario delle gare con tutti i risultati aggiornati, la classifica, e  il comunicato ufficiale da leggere con molta attenzione, in particolare per le prossime gare di recupero.

Buona settimana a tutti e buon proseguimento di campionato  !!

Torino, 14 Dicembre - ACSI Lega Calcio Torino.

Il Taurinorum resta da solo in testa, frena l'Orange County e scivola il Real Formentera; primo successo per il Real Cruzados

La New Team cade ancora, Panorella nelle zone alte della classifica

Importanti vittorie che rilanciano in classifica Partizan Degrado, Gli Zielli, Cuscuclan e Blacks. Spettacolare pari per il Truceklan che blocca 3-3 la formazione dell'Orange County.

Anche l'ottavo turno del nostro Campionato Provinciale ACSI di Torino di calcio a 8 è stato regolarmente disputato con tutte le 9 gare previste in calendario. 

Serate molto fredde, in particolare la serata di Venerdì, ma nonostante la temperatura molto rigida, i nostri atleti-eroi sono regolarmente scesi in campo e hanno disputato ottime gare.

Manca soltanto un turno alla conclusione di questa prima parte del campionato, infatti la prossima settimana sarà l'ultima in calendario, per poi procedere quella successiva con qualche recupero già previsto e concordato con le varie squadre.

E' sempre molto difficile fissare le date delle gare di recupero, non sempre si riesce ad accontentare tutti per via dei vari impegni dei singoli atleti.....tuttavia il comitato organizzatore - sempre molto attento a queste situazioni - cerca di fissare sempre le date delle partite  concordandole il più possibile  con i responsabili delle squadre stesse.

Questo ottavo turno appena concluso ci ha consegnato una classifica - seppur provvisoria -  con la grande sorpresa del campionato che pochi pronosticavano alla vigilia: il Taurinorum di Giovanni Coda nettamente rinforzato rispetto alle passate edizioni, si ritrova da solo in vetta alla classifica con 19 punti frutto di 6 vittorie e un pareggio. Ma vediamo adesso cosa è successo in questa settimana appena conclusa andando a seguire il calendario delle gare svolte, iniziano dal Lunedì:

Ancora un prezioso successo per il Panorella FC - altra grande sorpresa di questo campionato - vittorioso per 6-2 contro la Japanese, un risultato che spinge in classifica i ragazzi di Piossasco nelle zone alte della classifica dopo aver disputato un'ottima gara,  mentre per la compagine di Alessio Grando una sconfitta che sembra ancora una volta dovuta alle assenze e agli infortuni che la squadra ha avuto nel corso del campionato; sicuramente dopo la sosta ritroveremo un'altra squadra, appena avrà recuperato tutti gli atleti. 

Il Partizan Degrado vince per 6-1 la gara contro l'Atletico Maserati di Gianni Brollo: per i ragazzi di Buscemi tre punti che rilanciano in classifica la loro compagine, mentre per l'Atletico si tratta ancora una volta di una sconfitta. Bisogna onestamente riconoscere la serietà dell'Atletico Maserati, sicuramente una delle migliori formazioni dal punto di vista organizzativo e della precisione con la quale la formazione si è adeguata al nostro campionato, rispettando tutte le regole e gli impegni nonostante la classifica precaria, la formazione di Gianni Brollo sta onorando al meglio il campionato.

Che succede alla New Team ? I campioni provinciali escono dal campo ancora una volta sconfitti - questa volta per 3-1 - contro il The Jaguars al termine di una gara comunque giocata abbastanza bene contro la compagine di Garau e Spina. I campioni provinciali  vincitori del campionato scorso sono sempre alle prese con troppe assenze che penalizzano poi l'intera squadra come è avvenuto nell'ultima gara.

Campionato ancora molto lungo per tutti, sicuramente sarà la seconda fase - quella che inizierà dopo la sosta - la fase decisiva del campionato, dove tutte le squadre daranno il meglio e giocheranno con un clima più mite di quello attuale.

L'Associazione Nazionale Magistrati esce sorprendentemente sconfitta sul campo del Reabudengo per 5-1 contro la correttissima formazione del Real Cruzados di Belmonte e Bianchetto : prima vittoria per il Real in questo campionato, mentre per l'ANM una sconfitta che tuttavia non pregiudica le ambizioni del club di  Bendoni e Ciricosta.

Tornano al successo Gli Zielli grazie alla vittoria per 3-1 contro un buon Bled Bull Tirana: i ragazzi di Fabio Strangio hanno disputato un'ottima gara contro un valido avversario che sembra essere tornato sui livelli delle prime giornate di campionato. Tre punti che rilanciano in classifica la formazione di Lupo e Ruo dopo tre sconfitte consecutive.

L'Absolute perde per 3-2 pur disputando una buona gara contro il Cuscuclan: i ragazzi di Simone Pignatelli hanno tenuto testa agli avversari - Cuscuclan vincitore della scorsa manifestazione estiva - e hanno perso soltanto di misura al termine di una gara molto combattuta ma abbastanza corretta. Anche per la formazione di Porteri e Cuscunà si tratta di tre punti importanti per il rilancio in classifica della loro compagine.

Si rilanciano in classifica anche i Blacks, bestia nera del Real Formentera: la formazione di Stefano Colamesta esce dal campo sconfitta per 3-1 contro quella di Giovanni Morretta al termine di una gara comunque molto ben giocata dalle due squadre e molto sentita alla vigilia. Infatti  Real Formentera - Blacks è da sempre - nei campionati ACSI - una gara molto importante e molto sentita dalle due squadre che si sono sempre affrontate col massimo agonismo e impegno. Negli ultimi scontri diretti hanno sempre avuto la meglio i Blacks, diventati davvero la "bestia nera" dei pianezzesi che dopo questa sconfitta abbandonano la testa della classifica. 

Spettacolare pareggio per 3-3 tra il Truceklan e l'Orange County: due ottime squadre che si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi nulla.

Freddo polare quello che ha accompagnato questa gara, ma i nostri atleti-eroi hanno dato spettacolo in campo per il divertimento di alcuni spettatori presenti sulle tribune del CBS.

Un pareggio che tutto sommato ha accontentato tutti, forse il risultato più gusto al termine di una gara bellissima che si è conclusa 3-3 e ben diretta dal signor Enrico Lisi.

Occhi puntati adesso sul prossimo turno: una settimana nella quale si giocheranno gare in tutte le sere dal Lunedì fino al Venerdì.

Infatti oltre al solito programma delle 9 gare settimanali, è stato concordato il recupero per Mercoledì sera - 11 Dicembre - ore 21,30 al Rebaudengo tra Real Formentera e Partizan Degrado: questo significa che la prossima settimana i ragazzi di Enzo Buscemi e Stefano Colamesta disputeranno due gare.

Il resto delle gare di recupero già concordate, sarà reso noto sui comunicati ufficiali della Lega Calcio ACSI Torino.

La prossima settimana sono previsti alcuni match da seguire con particolare attenzione: la capolista Taurinorum è attesa dal The Jaguars martedì sera in via Scialoja; invece venerdì sera al CBS due sfide che promettono spettacolo sono i match tra Orange County e Blacks, e la sfida tra il Panorella e il Real Formentera che chiuderà la lunga settimana sportiva.

Ovviamente la nostra attenzione è sempre rivolta a tutte le gare, ma per questioni strettamente di classifica ci permettiamo di segnalare quelle più attese, senza mai trascurare il resto del programma che è noto sul calendario.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

In allegato sotto troverete la classifica aggiornata , il calendario gare con tutti i risultati e il comunicato ufficiale

Torino, 7 Dicembre 2019 - ACSI Lega Calcio.

La compagine del A.S. Truceklan che ha esordito con una vittoria per 6-1 contro il Real Cruzados  di Belmonte e Bianchetto

Bentornato A.S. Truceklan! Esordio con vittoria; il big-match tra Real Formentera e Taurinorum, pari 1-1.

Orange County in testa; il Panorella rimonta e vince contro il Partizan Degrado, bene il Cuscuclan di Porteri

Piemonte Calcio, A.N.M., Absolute e Bled Bull Tirana vincono le loro gare e si rilanciano in classifica: super poker 4 reti di Federico Campana (Bled Bull Tirana) che hanno affossato i Blacks.

Finalmente una settimana senza la pioggia ! Gare del settimo turno del campionato provinciale ACSI di Torino, tutte regolarmente disputate nonostante qualche difficoltà delle singole squadre per i vari problemi di formazione che spesso esistono tra tutte le compagini partecipanti. Gli organizzatori conoscono bene questo delicato problema che interessa le singole squadre, e spesso gli organizzatori stessi cercano di aiutare in qualche modo le squadre, semplificando le procedure previste per partecipare al campionato - senza mai tuttavia - trasgredire le regole della manifestazione.

Il Comitato Organizzatore è sempre stato molto attento ai problemi delle singole squadre e lo sarà fino al termine della manifestazione dimostrando sempre la propria presenza e disponibilità nel limite del possibile.

Settimana senza pioggia, finalmente ! Un turno che ha registrato - come da programma - l'esordio del Truceklan: un esordio vincente per i ragazzi di Simonetti e Rizzo, ma vediamo cosa è successo in questo lungo turno di campionato iniziando dalla gara di Lunedì. Il Panorella FC conquista tre punti preziosi per la classifica grazie al sofferto successo per 4-3 contro il Partizan Degrado: primo tempo chiuso a reti inviolate, poi nel secondo tempo è successo di tutto: il Partizan Degrado in pochi minuti segna tre reti che sembrano dare la vittoria ai ragazzi di Enzo Buscemi; tuttavia la reazione dei ragazzi di Panero è incontenibile e devastante per il Partizan che deve incassare il recupero e il sorpasso dei ragazzi di Piossasco vittoriosi al termine della gara per 4-3. Gara dai due volti, merito del Panorella di crederci fino in fondo, nonostante il pesante svantaggio parziale di 0-3.

Il Truceklan martedì sera nella sua gara d'esordio al campionato ha rifilato ben 6 reti al Real Cruzados al termine di una gara abbastanza a senso unico; il Piemonte Calcio ha conquistato tre punti preziosi contro un avversario rimaneggiato ma pur sempre forte quale è il The Jaguars. Riisultato finale per 6-3 per i ragazzi di Denis Ariemme che grazie a questa importante vittoria si rilanciano in classifica. Stesso discorso per l'Associazione Nazionale Magistrati che conquista l'intera posta in palio contro l'Atletico Maserati; bene l'Absolute che ha vinto il match contro la Japanese per 1-0. La formazione di Alessio Grando gioca un buon calco ma nonostante tutto non riesce a raccogliere punti e resta nelle parti basse della classifica.

Importante successo per il Bled Bull Tirana per 6-1 contro i Blacks, questi ultimi scesi in campo con una formazione d'emergenza che comunque ha disputato una buona gara.

La differenza in campo l'ha fatta sicuramente Federico Campana del Bled Bull Tirana, autore di ben 4 reti strepitose che hanno consentito alla compagine di Strangio e Volpe di vincere il delicato match.

Cadono ancora Gli Zielli - terza sconfitta consecutiva - questa volta contro l'arcigna formazione del Cuscuclan di Porteri e Cuscunà: 4-2 il risultato finale che condanna la formazione di Lupo e Ruo e rilancia in classifica il Cuscuclan.

I campioni provinciali della New Team cedono per 3-4 contro l'Orange County al termine di una gara molto intensa per gioco e grinta: la formazione di Santo Palumbo è stata spesso in difficoltà contro l'Orange County, che grazie a questa importante vittoria balza al comando della classifica, anche se provvisoriamente, visto il maggior numero di gare disputato rispetto alle squadre inseguitrici.

La partitissima tanto attesa era lo scontro tra le due squadre a punteggio pieno in classifica: gara che è stata ben giocata dalle due squadre che hanno dimostrato tutto il loro valore: match ben diretto dall'arbitro Silano di fronte al Taurinorum e Real Formentera. In vantaggio i pianezzesi grazie ad un bel gol del bomber Colamesta, i ragazzi del neolaurato Coda pareggiavano il conto grazie alla rete su calcio di punizione di Negro, per il risultato finale di 1-1 che ha accontentato tutti e ripagato entrambe le squadre , vista la buona prova delle due formazioni che si sono affrontate giocando un ottimo match che non ha di certo tradito l'attesa per i valori visti in campo.

Nel prossimo turno - l'ottavo in calendario - spicca un match importantissimo per la classifica e il blasone delle squadre: Blacks - Real Formentera uno scontro che da sempre è molto atteso e molto sentito; ovviamente tutte le gare sono importanti e ogni gara ha il suo valore per la classifica. La settimana calcistica inizierà dallo scontro previsto per Lunedì sera in via Scialoja ore 22,00 tra il Panorella e la Japanese: tutto il resto del programma  dell'ottava giornata è già noto sul calendario che vi alleghiamo sotto con tutti i risultati aggiornati.

In tema di programmi gare e calendario, si evidenzia che sono previste per Venerdì 20 Dicembre le tre gare di rinviate il 1° Novembre (Venerdì) e sono previste di recupero con la stessa cronologia e sequenza della serata rinviata il 1° Novembre scorso per la festività di Ognissanti.

Il campionato proseguirà comunque come da programma con tutte le gare in calendario: tutte le gare di recupero saranno rese note con un "calendario gare di recupero" che sarà reso noto in tempo utile al fine di consentire a tutte le squadre di organizzarsi e rispettare gli impegni sportivi.

In allegato sotto troverete il calendario aggiornato, la classifica e il comunicato da leggere sempre con molta attenzione.

Buona settimana a tutti e buon proseguimento di campionato !

Torino, 30 Novembre 2019

ACSI Lega Calcio Torino.

Taurinorum e Real Formentera due vittorie e punteggio pieno! L'Orange County vince e tiene bene il passo.

Super Stefano Colamesta  show  trascina il Real Formentera al successo contro The Jaguars; il Taurinorum è la vera sorpresa del campionato:  Venerdì sera big-match ore 22,30 al CBS !

Prime importanti vittorie per il Cuscuclan e il Partizan Degrado.

Bene il Panorella F.C. contro A.N.M.; vincono anche i Blacks contro Gli Zielli in leggera crisi e importante successo anche per la New Team.

Nel prossimo turno, previsto l'esordio per i ragazzi dell' A.S. Truceklan che inizieranno il campionato.

Pioggia, pioggia, pioggia.....sembra proprio la pioggia la grande protagonista del sesto turno del campionato provinciale ACSI di Torino, quasi tutte le gare di questa settimana sono state caratterizzate dal forte maltempo che ha imperversato sulla nostra regione con forti piogge che hanno reso ancora più dure le gare previste nel calendario in questa settimana....nonostante tutto, sono state più forti le squadre che si sono affrontate a viso aperto nei match dove erano impegnate, disputando gare di un buon livello che hanno "scaldato" queste fredde e umidi serate di Novembre. Il nostro campionato si avvia a una fase intermedia che consente di fare qualche vago pronostico su quelle che possono essere le squadre maggiormente favorite alla qualificazione finale, anche se , tuttavia, il torneo è ancora molto lungo e l'equilibrio tra le squadre partecipanti complica ogni previsione, visti i risultati altalenanti di quasi tutte le formazioni partecipanti.

C'è molta curiosità per l'esordio del Truceklan, ultima squadra che ancora deve iniziare il campionato, come già previsto fin dall'inizio della manifestazione: i ragazzi di Simonetti e Rizzo sono attesi Martedì sera 26 Novembre ore 21,00 sul campo di via Scialoja per la gara contro il Real Cruzados di Belmonte e Bianchetto.

Fatta questa importante premessa, vediamo adesso cosa è successo in questo sesto turno, regolarmente disputato come da gare in calendario iniziando da quella di Lunedì scorso: il Panorella conquista tre punti preziosi contro la rimaneggiata formazione dell'Associazione Nazionale Magistrati, che pur impegnandosi molto, ha dovuto arrendersi all'avversario: risultato finale fin troppo pesante che ha visto i ragazzi di Piossasco vincere per 6-0.

Seconda sconfitta consecutiva per Gli Zielli, questa volta contro i Blacks che hanno conquistato tre punti preziosi superando la compagine di Ruo e Lupo (assenti) per 5-3 al termine di una buona gara disputata da entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto.

Capolavoro del Real Formentera, con un super bomber Colamesta in strepitosa forma, i ragazzi di Pianezza hanno superato per 3-2 il The Jaguars al termine di una gara durissima e parecchio spigolosa, giocata molto bene dalle due squadre che sicuramente saranno protagoniste in questa manifestazione fino al termine. Un successo davvero importante per il Real Formentera, con una prova super del suo capitano e bomber Stefano Colamesta.

Il Cuscuclan conquista il suo primo successo superando per 3-2 la Japanese al termine di una gara molto molto bella : i ragazzi di Alessandro Porteri si rianciano in classifica, mentre per quelli di Alessio Grando ancora una sconfitta nonostante un'ottima prova sul campo di tutto il collettivo.

Prima vittoria anche per il Partizan Degrado di Enzo Buscemi: 2-0 alla solida compagine dell'Absolute che esce dal campo sconfitta anche se a tratti ha disputato una buona gara; tuttavia il successo del Partizan Degrado è sembrato un risultato abbastanza giusto per quanto si è visto in campo durante lo svolgimento del combattutissimo match.

Passiamo adesso alle tre importanti gare del Venerdì, disputate sotto una pioggia incessante e con un campo di gioco al limite della praticabilità ......

La capolista Taurinorum ha trovato vita dura contro un ottimo Bled Bull Tirana ben messo in campo dal mister Fabio Strangio; gara molto equilibrata con qualche decisione discutibile del direttore di gara. Il Taurinorum ottiene tre punti importanti contro un ottimo avversario e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno dopo 5 giornate con ben 15 punti in classifica; per il Bled Bull Tirana la consapevolezza di aver disputato un'ottima gara contro la capolista e di avere tutte le carte in regola per puntare alla qualificazione nonostante una classifica poco brillante.

I campioni provinciali della New Team vincono la gara contro il Real Cruzados per 7-3, dopo aver avuto un inizio di match molto stentato e sotto di due reti contro la compagine di Bianchetto.

Infine, la terza gara della serata: capolavoro dell'Orange County vittorioso per 4-0 contro un buon Piemonte Calcio; una sconfitta che non pregiudica affatto le ambizioni della squadra di  Denis Ariemme che punta alla qualificazione ai play-off; mentre la crescita della formazione dell'Orange County non si discute e sono evidenti i progressi della squadra dopo le prime incerte prestazioni di inizio campionato.

La gara tra Atletico Maserati e Truceklan sarà  da recuperare in data da destinarsi.

Prossimo turno - il settimo in calendario - che vedrà l'esordio del Truceklan; i big-match da seguire con maggiore attenzione saranno le gare tra New Team - Orange County in programma Venerdì 29  Novembre al CBS con inizio previsto ore 21,30; e ovviamente lo scontro diretto tra le due capoliste a punteggio pieno in classifica tra il Taurinorum di Giovanni Coda e il Real Formentera di Stefano Colamesta in programma alle ore 22,30 sempre sul campo del CBS.

Gare comunque tutte importanti da seguire con attenzione indipendentemente dalle posizioni di classifica delle squadre: ricordiamo che il regolamento delle qualificazioni prevede il passaggio del turno alle prime 8 squadre classificate al termine del girone di qualificazione. 

Buon proseguimento di campionato a tutti !

In allegato sotto troverete il calendario aggiornato e la classifica con il nuovo comunicato ufficiale da leggere con molta attenzione.

ACSI Lega Calcio Torino, 23 Novembre 2019

Taurinorum a punteggio pieno: 3-1 al Cuscuclan, l'Orange County supera 2-0 gli Zielli al termine di match ad alto livello.

Real Formentera e The Jaguars vittorie con tante reti; rialza la testa la New Team contro l'Absolute: 4-3.

Pareggio spettacolare tra Panorella e Piemonte Calcio; Bled Bull Tirana e A.N.M. vittorie di misura che rilanciano in classifica le due squadre.

Anche le gare del quinto turno del campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8  sono state regolarmente disputate nonostante le serate con pioggia battente, con campi abbastanza allagati,  che tuttavia non ha impedito il regolare svolgimento delle gare in programma.

Eccezione fatta per il match tra Truceklan e Japanese che sarà recuperato durante la sosta invernale, vediamo cosa è successo in questo quinto turno, iniziando dal match di Lunedì sera in via Scialoja, dove Panorella e Piemonte Calcio  hanno concluso la loro gara con un risultato di parità 2-2 che alla fine ha reso tutti contenti e soddisfatti: un punto a testa che muove comunque la classifica.

Martedì sera, serata da dimenticare per la compagine dei Blacks di Giovanni Morretta: sconfitta pesantissima per 10-0 contro il The Jaguars, squadra sicuramente molto forte ma un risultato così pesante era davvero imprevisto anche perché i Blacks sono comunque una squadra solida e sicuramente sapranno riprendersi. Tante reti anche per il Real Formentera: 9-1  contro l'Atletico Maserati di Gianni Brollo, squadra super corretta che ancora non riesce a raccogliere punti; la compagine di Colamesta è a punteggio pieno dopo tre gare.

Giovedì sera al Rebaudengo sotto una pioggia battente importante successo per l'ANM per 5-4 contro il Partizan Degrado di Enzo Buscemi al termine di una gara molto equilibrata e ben giocata dalle due squadre.

La New Team soltanto nei minuti finali è riuscita a superare il difficile ostacolo dell'Absolute vincendo la gara per 4-3 contro la formazione di Simone Pignatelli che ha comunque disputato un'ottima gara, nonostante la sconfitta di misura.

Continua il momento magico del Taurinorum, la formazione di Giovanni Coda è oramai una bella realtà del nostro campionato; importante successo per 3-1 contro la grintosa formazione del Cuscuclan - sempre rimaneggiato - con il presidente Alessandro Porteri ancora in panchina per problemi fisici. Il Taurinorum con 12 punti dopo quattro gare è in testa a punteggio pieno in classifica.

Nonostante una buna gara, il Real Cruzados ha dovuto arrendersi per 1-0 contro un buon Bled Bull Tirana ben messo in campo da Fabio Strangio: tre punti preziosi che rilanciano in classifica la squadra del presidente Volpe che ha conquistato la prima vittoria in questo campionato.

Lo scontro più atteso era quello tra Orange County e Gli Zielli regolarmente disputato Venerdì sera alle 22,30 e che non ha certo tradito le attese: squadre molto forti e tanto agonismo in campo che ha costretto il direttore di gara a estrarre alcune volte il cartellino giallo per mantenere la calma tra gli atleti; Gli Zielli hanno patito il pressing e le marcature strette degli avversari e non sono riusciti a produrre il solito bel gioco dimostrato nelle gare precedenti; da parte sua l'Orange County ha avuto il merito di giocare una gara ad alto livello conquistando l'intera posta in palio con il successo finale di 2-0 al termine del combattutissimo match.

Il campionato proseguirà con le gare del sesto turno in programma la prossima settimana: prima gara in programma Lunedì sera in via Scialoja tra Associazione Nazionale Magistrati e Panorella con inizio ore 22,00; martedì sera due big-match importantissimi sempre in via Scialoja tra Gli Zielli - Blacks  e tra The Jaguars - Real Formentera.

La capolista Taurinorum è attesa dal Bled Bull Tirana al CBS Venerdì sera; tutto il resto del programma del sesto turno è riportato sul calendario che vi alleghiamo sotto insieme alla classifica e al comunicato da leggere attentamente.

Buon proseguimento di campionato a tutti e buona settimana!

Torino, 16 Novembre 2019.

Gli Zielli vincono il derby contro la New Team: quarto successo in quattro gare e primato in classifica.

Taurinorum e Real Formentera tengono il passo della capolista; prima vittoria per l'Absolute.

In questo turno nessun pareggio: vincono anche Panorella F.C., Orange County e Piemonte Calcio.

Auguri per il presidente degli "Zielli"  Luca Lupo,  diventato papà per la nascita di Riccardo.

Entrati nel mese di Novembre, e con quattro turni del campionato parzialmente disputati, si inizia a intravedere quali sono le squadre che sono maggiormente accreditate alla qualificazione e quelle che invece trovano difficoltà a ottenere risultati nonostante l'impegno e il buon gioco. Come già detto precedentemente le volte scorse, la classifica è provvisoria e il numero delle gare disputate non è lo stesso per tutte le squadre, pertanto si tratta appunto di classifica provvisoria in attesa che tutte le squadre abbiano disputato tutte lo stesso numero di gare: questo allineamento sarà possibile soltanto dopo la sosta invernale, periodo nel quale saranno disputate TUTTE le gare di recupero previste, in particolare quelle del Truceklan. Infatti ricordiamo che manca ancora la squadra dei ragazzi militari, regolarmente iscritta, che però inizierà a giocare soltanto il 26 Novembre.

Nel frattempo, pur trattandosi di classifica provvisoria, vediamo cosa è successo in questo quarto turno del nostro campionato, iniziando dalla gara del Lunedì sera e proseguendo in ordine di svolgimento delle gare settimanali.

Torna al successo il Panorella F.C. grazie alla larga vittoria ottenuta contro la correttissima formazione dell'Atletico Maserati: 4-10 il risultato finale per i ragazzi di Panero contro quelli di Gianni Brollo; partita con tante reti che soltanto nel finale ha visto dilagare i ragazzi di Piossasco.

Importante vittoria del Taurinorum che resta a punteggio pieno in classifica dopo tre gare: superato in extremis al termine di un match molto combattuto l'Associazione Nazionale Magistrati con il risultato finale di 3-5 per il club di Giovanni Coda.

La gara prevista tra il  The Jaguars e il Partizan Degrado non si è disputata: la commissione calcio ACSI dovrà riunirsi in assemblea straordinaria per decidere in merito al mancato svolgimento della gara e non si conoscono i tempi del verdetto che sarà emesso appena si riunirà la commissione; la gara è quindi in attesa di delibera.

Prima importante vittoria per l'Absolute di Simone Pignatelli e grande gioia per i suoi ragazzi: superato per 5-2 il Real Cruzados al termine di una gara sostanzialmente equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. L'Orange County ha conquistato tre punti preziosissimi contro la Japanese di Alessio Grando: gara molto equlibrata e sicuramente decisa dagli infortuni: ben tre atleti della Japanese han dovuto abbandonare il terreno di gioco prima del fischio finale del direttore di gara, proprio a causa di infortuni successi durante il match. Buona comunque la prova delle due squadre che hanno entrambe disputato un'ottima gara sotto il profilo tecnico e agonistico.

Concludiamo con le tre gare del Venerdì al CBS: serata abbastanza fredda e temperatura in calo rispetto alle serate precedenti, nonostante il clima non troppo gradevole erano presenti numerosi spettatori sulle tribune durante lo svolgimento delle gare in programma, e vediamo cosa è successo....

La gara tanto attesa era il "derby" tra Gli Zielli e la New Team che si è conclusa con la vittoria per 5-3  in favore della

compagine di Ruo e Lupo. Prima sconfitta quindi per i campioni provinciali della New Team - abbastanza rimaneggiata nel derby -  contro un avversario che si è dimostrato molto forte, merito sicuramente del mister Roberto Ruo, ma soprattutto del presidente Luca Lupo, appena diventato papà per la nascita di Riccardo. La Lega Calcio ACSI porge tantissimi auguri a Luca e famiglia.

Il Real Formentera conquista la sua seconda vittoria su due gare disputate: gara soffertissima contro la tenace e ostica formazione del Cuscuclan rimaneggiatissima ma pur sempre molto forte e valida. In vantaggio con una spettacolare rete del capitano e bomber Stefano Colamesta, la formazione di Alessandro Porteri e Augusto Cuscunà riusciva a pareggiare il conto e tenere il risultato fino allo scadere del tempo regolamentare: soltanto nei minuti di recupero e con un pressing asfissiante, i pianezzesi riuscivano a trovare il secondo gol che le assicurava la soffertissima vittoria contro un avversario davvero molto molto difficile da superare.

Il Piemonte Calcio si rilancia in classifica dopo il successo ottenuto contro il Bled Bull Tirana: 4-3 il risultato finale per i ragazzi di Denis Ariemme che hanno faticato molto contro quelli di Strangio e Volpe per portare a casa la vittoria.

Primo tempo da dimenticare per il Tirana: sotto di tre reti e col match che sembrava oramai chiuso, nella seconda parte della gara iniziava un tentativo di rimonta che portava il risultato sul 3-2 con la gara che improvvisamente si riapriva e offriva nuove emozioni; tuttavia il risultato positivo non sfuggiva al Piemonte Calcio che al triplice fischio finale del signor Damiani, vantava la vittoria finale per 4-3. Gara davvero emozionante, soprattutto nel secondo tempo e ben giocata dalle due squadre; per il Bled Bull Tirana uno stop che non pregiudica nulla in chiave di qualificazione visto quanto è ancora lungo il campionato.

Da recuperare la gara tra A.S. Truceklan e Blacks.

Nel prossimo turno in calendario - il quinto - si riparte dalla gara di Lunedì allo Scialoja ore 22,00 tra il Panorella e il Piemonte Calcio; il big-match di questo turno è sicuramente lo scontro tra Blacks e The Jaguars in programma Martedì sera ore 21,00 allo Scialoja. La capolista degli Zielli è attesa dall'Orange County in un match altrettanto importante in programma Venerdì 15 Novembre alle ore 22,30 al CBS.

Pronostico molto incerto anche su tutte le altre gare in programma, in particolare  molto difficile da prevedere sarà il pronostico sulla gara tra Cuscuclan e Taurinorum in programma al CBS Venerdì 15 Novembre con inizio previsto ore 20,30.

Il resto del programma di questo quinto turno lo troverete come sempre sul calendario sotto allegato, insieme alla classifica e al quarto comunicato ufficiale da leggere attentamente.

Buona settimana e a tutti e buon proseguimento di campionato.

ACSI LEGA CALCIO TORINO - 9 Novembre 2019.

Gli Zielli superano un buon Panorella per 4-1 e tentano la fuga: classifica molto incerta e gare da recuperare.

Rocambolesco pari (3-3) tra The Jaguars e Orange County

Prime vittorie per Blacks e Piemonte Calcio; settimana più corta e gare rinviate per la ricorrenza e festività di Ognissanti.

Archiviato parzialmente il terzo turno del Campionato Provinciale ACSI Torino, con soltanto quattro gare disputate in questa settimana.

Infatti saranno da recuperare in data da destinarsi, le tre gare che erano previste in calendario nella serata festiva del 1° Novembre, e rinviate come concordato con tutte le squadre interessate.

Inoltre, un guasto all'impianto elettrico del Rebaudengo non consentiva il regolare svolgimento della gara tra l'Associazione Nazionale Magistrati e la New Team, rinviata in data da stabilire.

Si rende noto a tutti i responsabili delle squadre che tutte le gare da recuperare saranno fissate dal comitato organizzatore e dalla Lega Calcio ACSI Torino, durante la sosta invernale.

La seconda parte del calendario, con le restanti 8 giornate, sarà elaborata e resa nota soltanto dopo lo svolgimento di tutte le gare che restano da recuperare; in particolare tutte quelle del A.S. Truceklan che inizierà a giocare Martedì 26 Novembre, oltre alle gare delle altre squadre.

Superato l'ostacolo del 1° Novembre, il campionato procederà spedito e tutte le gare previste in calendario non potranno essere spostate, come già noto sul regolamento della manifestazione, oltre che più volte spiegato dagli organizzatori circa l'impossibilità di spostare gare.

Come detto, in questo turno si sono disputate soltanto quattro gare: vediamo cosa è successo in questi quattro match disputati in serate ancora dal clima mite e gradevole, con temperature sopra la media per questo periodo di fine Ottobre.

Gli Zielli di Lupo e Ruo conquistano il terzo successo consecutivo su tre gare disputate: questa volta contro un buon Panorella che nonostante l'impegno dei propri atleti, ha dovuto arrendersi contro la formazione degli Zielli. I ragazzi di Piossasco non hanno comunque demeritato, mentre per gli atleti di Ruo e Lupo con questa vittoria "staccano" tutte le squadre in classifica e restano in testa da soli dopo tre giornate, anche se il calendario delle gare disputate non è identico per tutte le formazioni e ci sono differenze per il numero di gare disputate.

Questa situazione di "caos" in classifica, durerà fino al termine di tutti i recuperi; soltanto alla ripartenza con la seconda parte del campionato, tutto sarà in linea e sarà più facile fare eventuali pronostici.

Rialzano la testa i Blacks di Giovanni Morretta e conquistano la prima vittoria in questo campionato superando per 7-3 l'Atletico Maserati di Gianni Brollo al termine di una gara con tante reti.

Per la formazione dell'Atletico Maserati è arrivata un'altra sconfitta che ha fatto riflettere il suo presidente, corso immediatamente ai ripari con l'innesto di tre nuovi giocatori, tesserati nel corso della settimana, per tentare di rinforzare propria rosa.

Incredibile pareggio per 3-3 tra il The Jaguars e l'Orange County: in vantaggio per 3-0 la formazione di Simone Garau pensando già al prematuro successo, abbassava il ritmo di gioco sottovalutando il temibile avversario.

Grande secondo tempo per i ragazzi di Piazza e Aloi che avevano il merito di "crederci" dopo il primo gol che accorciava momentaneamente lo svantaggio; di lì a poco il secondo gol che riapriva concretamente le speranze degli Orange, infine la terza rete che stordiva un avversario troppo rilassato, consentendo ai "pianezzesi" di pareggiare il match che è stato bellissimo per intensità e tecnica.

Due squadre "toste" che però devono migliorarsi in vista del lungo campionato che le vedrà sicuramente protagoniste.

Primo successo anche per il Piemonte Calcio, la rinnovata formazione di Denis Ariemme ha conquistato tre punti preziosi contro un valido avversario quale è il Partizan Degrado di mister Enzo Buscemi: squadra ostica e difficile da affrontare per chiunque, nonostante raccolga poco in termini di punti e classifica, sicuramente potrà farsi valere nel corso di tutto il campionato.

Invece, per i ragazzi di Ariemme, questo successo è una buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni, a cominciare da quello di venerdì prossimo contro il Bled Bull Tirana che si disputerà al CBS.

Tutte le altre gare del terzo turno - come già detto - saranno da recuperare in data che sarà stabilita dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Adesso facciamo un passo indietro nel tempo: durante la gara del secondo turno scorso, tra la Japanese e Real Formentera disputata al CBS Venerdì 25 Ottobre, abbiamo appreso di un brutto infortunio - rottura del perone - per un giocatore del Real Formentera: Muscari Lorenzo, al quale la Lega Calcio ACSI ha già provveduto a compilare i moduli d'infortunio; doverosamente il Comitato Organizzatore e la Lega Calcio ACSI augura allo sfortunato atleta del Real Formentera una pronta guarigione e un rapido ritorno in campo.

Guardando avanti, ecco che siamo arrivati al quarto turno della nostra lunga manifestazione,  si inizierà Lunedì 4 Novembre con la gara delle ore 22,00 sul campo Scialoja tra il Panorella e l'Atletico Maserati; il resto del programma lo troverete come sempre sul calendario che alleghiamo sempre sotto il nostro articolo, insieme alla classifica e al comunicato ufficiale.

La capolista "Gli Zielli" affronterà la compagine dei campioni provinciali in carica della New Team nel big-match di questo quarto turno, sul campo del CBS, Venerdì 8 Novembre con inizio previsto per le ore 20,30

Un caro saluto a tutti i responsabili delle squadre, a tutti gli atleti, agli arbitri, e ai simpatizzanti di tutte le squadre che assistono alle gare dei propri beniamini.

Buona festa di Ognissanti a tutti, e buona settimana !

Torino, 1 Novembre 2019.

Sotto il comunicato, calendario, classifica.

 

 

Una foto d'archivio della compagine dell'Associazione Nazionale Magistrati che ha ottenuto la sua prima storica vittoria in un campionato ACSI, dopo i due pareggi dello scorso anno: bella soddisfazione per i dirigenti Mario Bendoni e Pasqualino Ciricosta.

Prima storica vittoria dell'A.N.M. in una manifestazione ACSI: superato 4-3 il Piemonte Calcio.

Taurinorum, Gli Zielli e The Jaguars in testa a punteggio pieno dopo due giornate di campionato.

Buon esordio del Real Formentera: 2-1 alla solida compagine della Japanese in un match equilibrato.

I ragazzi del Panorella beffano i Blacks: 2-1; pareggio senza reti tra Cuscuclan e Orange County

Rieccoci puntuali a commentare questo importante secondo turno del nostro campionato provinciale ACSI Torino che si è regolarmente concluso con le ultime tre gare disputate Venerdì sera sul campo sportivo del CBS.

Settimana con la pioggia protagonista che - tuttavia - non ha impedito il regolare svolgimento delle gare: ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo in questo secondo turno di campionato, partendo dalla gara del Lunedì.

Impresa del Panorella, i ragazzi di Piossasco dimostrano maturità e crescono di gara in gara: ottima prestazione per gli atleti di Panero,  che nonostante la buona gara disputata dai Blacks - andati in vantaggio per primi - sono riusciti prima a pareggiare e poi a sorprendere l'avversario con l'1-2 che ha sancito la definitiva vittoria. Panorella F.C.  sicuramente ottima formazione che ha vinto un match difficilissimo contro un avversario molto forte ma ancora non al top della propria condizione. La Japanese era attesa da un doppio impegno in questa settimana: nel primo dei due match previsti, non è andata oltre lo 0-0 contro un rimaneggiatissimo Bled Bull Tirana. Un pari che alla fine sembra aver accontentato tutti, specialmente per i ragazzi di mister Fabio Strangio ottimamente messi in campo.

Il The Jaguars conquista l'intera posta in palio contro il Real Cruzados vincendo per 8-4 al termina di una gara disputata a viso aperto da entrambe le formazioni con tante reti riportate sul tabellino del direttore di gara; vittoria che consente ai ragazzi di Simone Garau di restare in testa alla classifica a punteggio pieno con altre squadre.

Giovedì sera  Gli Zielli hanno superato l'Absolute per 7-0: una conferma per gli atleti di Ruo alla loro seconda vittoria su due gare, mentre per il club di Simone Pignatelli è arrivata un'altra sconfitta nonostante il buon gioco a tratti dimostrato.

Da incorniciare il primo storico successo dell'A.N.M. (Associazione Nazionale Magistrati) contro la valida formazione del Piemonte Calcio per 3-4 : tre punti preziosi per i ragazzi di Bendoni e Ciricosta che in queste due giornate  hanno già raccolto ben 4 punti, più di quanto riuscito a conquistare nell'intero scorso campionato!   E' evidente che l'intera squadra ha cambiato molto, ringiovanita in vari reparti e rafforzata, una squadra che potrà anche puntare alle fasi finali se riuscirà a tenere questo ritmo.

Continua a vincere e sorprendere il Taurinorum di Giovanni Coda: dopo il 6-0 del primo turno, rifila ben 11 reti senza subirne, alla rimaneggiata formazione dell'Atletico Maserati.

Il Taurinorum a punteggio pieno con 6 punti e una differenza reti molto forte: + 17 , con la propria porta ancora inviolata.Rispetto al campionato scorso, in queste prime due giornate è la formazione che ha dimostrato maggiori progressi, insieme al Panorella F.C.

Pareggio senza reti, uno 0-0 abbastanza scialbo, nonostante le diverse occasioni da rete non sfruttate, tra l'Orange County e la rimaneggiatissima formazione del Cuscuclan, specialista in pareggi. La formazione di Piazza e Aloi non è riuscita a segnare nemmeno una rete, nonostante le tante occasioni, grazie anche a buoni interventi dell'estremo difensore del Cuscuclan. Un pari che accontenta maggiormente la formazione di Alessandro Porteri, oggi però ancora assente, e che lascia l'amaro in bocca all'Orange County per averci provato fino in fondo a realizzare almeno una rete che le avrebbe assegnato la vittoria, senza però riuscirci.

Nel secondo impegno settimanale, la Japanese esce dal campo sconfitta da un buon Real Formentera: squadre ben messe in campo e gara bellissima per tecnica e intensità.

La formazione di Alessio Grando è una squadra che ha dimostrato tutto il suo valore, nonostante questo inizio di campionato, nel quale ha già incontrato tre squadre forti che il calendario le ha riservato: i Blacks nel primo turno, poi il Bled Bull Tirana finalista del torneo Estivo 2018, e Venerdì il Real Formentera, vice campione provinciale per aver perso la finale lo scorso anno soltanto dopo i calci  di rigore. Per il Real Formentera del presidentissimo Stefano Colamesta si è trattato di un esordio vincente in questo campionato, mentre per i ragazzi della Japanese c'è la piena consapevolezza di avere incontrato tre squadre "toste" in questo inizio di campionato, dimostrando comunque di giocarsela alla pari con tutte le formazioni partecipanti.

La nona gara in calendario tra A.S. Truceklan e New Team, sarà recuperata in data da destinarsi, come il resto delle gare del Truceklan che inizierà a giocare il 26 Novembre, vedi calendario.

Dopo due turni, impossibile fare previsioni o pronostici: si può affermare che esiste molto equilibrio tra le squadre partecipanti e che ogni gara sembra interessante, a parte qualche risultato eccessivamente largo, ogni formazione sta dimostrando rispetto e serietà verso la manifestazione tutta: un ottimo inizio di campionato dove cresce l'armonia in tutto l'ambiente, e la soddisfazione - oltre i ringraziamenti - di tutto il comitato organizzatore che è sempre presente durante lo svolgimento delle gare in calendario.

Prossimo turno - il terzo - che si giocherà soltanto parzialmente e solo fino a Giovedì: infatti sono state rinviate tutte le gare che erano in programma nella serata festiva del Venerdì 1 Novembre per la festività di Ognissanti.

Match clou del terzo turno è la sfida di Lunedì sera tra Gli Zielli e Panorella; interessanti anche la sfida tra The Jaguars e Orange County in programma Martedì.

Sempre Martedì, al Rebaudengo sfida a viso aperto tra il Piemonte Calcio e il Partizan Degrado, inizio ore 21,30: due formazioni in cerca di riscatto dopo un inizio di campionato con risultati negativi nonostante le buone prestazioni sul campo.

Ricordiamo a tutti i responsabili di squadra che i tesseramenti sono ancora aperti per eventuali nuovi atleti da inserire nelle formazioni che intendono rinforzarsi.

La Lega Calcio ACSI Torino augura a tutti una buona settimana e un buon proseguimento di campionato.

In allegato sotto troverete il calendario, la classifica e gli abbinamenti della fase finale: anche il comunicato ufficiale n°2 da leggere sempre con molta attenzione..

Torino, 26 Ottobre 2019.

Iniziato regolarmente il campionato ACSI di calcio a8: si sono disputate 8 gare in quattro serate e su 3 campi.

Sono scese in campo 16 squadre: la vittoria più larga è del Taurinorum; per il resto tanto equilibrio in gare molto corrette.

Tre gare sono finite in pareggio: molto bello il match  Cuscuclan - Real Cruzados terminato 0-0.

Dopo la lunga attesa e tanti preparativi, è regolarmente iniziato il "Campionato provinciale ACSI Torino" di calcio a 8 per la stagione sportiva 2019/20. Sono scese in campo 16 simpatiche formazioni che si sono affrontate nei vari match previsti dal calendario delle gare del campionato.

Non si è disputata - come previsto - la gara tra Real Formentera e A.S. Truceklan per l'assenza del Truceklan, che inizieranno il loro campionato con la gara d'esordio prevista per il 26 Novembre, come da calendario già stabilito.

In questo primo turno del campionato, abbiamo assistito a gare molto interessanti e ben giocate da quasi tutte le squadre: molte formazioni sono ancora incomplete, così che i responsabili di molte squadre sono ancora in una fase di "calciomercato" per cercare di inserire nei rispettivi organici, nuovi elementi che possano rinforzare il gruppo di appartenenza.

Alcuni atleti sono ancora alle prese con l'esecuzione della visita medica per il rilascio del regolare certificato medico sportivo per l'attività agonistica, come previsto dal regolamento della manifestazione ACSI.

Vediamo adesso, cosa è successo nelle quattro serate in cui si sono disputate le gare del campionato:

nella gara inaugurale di Lunedì, il The Jaguars ha superato con qualche affanno la vivace formazione del Panorella per 3-1 al termine di una gara molto intensa e ben giocata dalle due formazioni. Martedì sera sul campo Scialoja vittoria per 3-1 per Gli Zielli contro la rocciosa formazione del Partizan Degrado ben messa in campo da Enzo Buscemi; ha vinto anche la New Team grazie ad un gol nei minuti di recupero, superando così il Piemonte Calcio per 4-3 al termine di una gara rocambolesca.

Giovedì sul campo del Rebaudengo, larga vittoria del Taurinorum contro la rimaneggiata formazione dell'Absolute che ha dovuto cedere per 6-0 in favore dei ragazzi di Coda; ha iniziato con una vittoria anche l'Orange County, 2-0 contro l'Atletico Maserati al termine di un match condizionato molto dall'episodio del grave infortunio occorso a Ciro Stefania dell'Atletico, dopo solo 6 minuti di gioco, l'atleta della compagine di Gianni Brollo si fratturava tibia e perone in un contrasto di gioco abbastanza banale con un avversario. Il direttore di gara signor Romano, sospendeva momentaneamente la gara in attesa dell'arrivo dell'ambulanza per prestare il giusto soccorso allo sfortunato atleta che veniva trasportato nel vicino ospedale. La Lega Calcio ACSI Torino rivolge all'atleta infortunato i migliori auguri per una pronta guarigione e un immediato recupero.

Il primo turno in calendario si è concluso con le tre gare disputate Venerdì sera sul campo del CBS: tre bellissime sfide che sono state ben giocate dalle squadre e che si sono concluse con tre pareggi: 1-1 tra l'Associazione Nazionale Magistrati e Bled Bull Tirana; 0-0 molto tattico tra due formazioni "arcigne" nel match tra Cuscuclan e Real Cruzados; infine incredibile 2-2 tra il Blacks e la Japanese, con la squadra di Morretta avanti per 2-0 e la formazione di Alessio Grando che riusciva a rimontare lo svantaggio e pareggiare durante i minuti di recupero concesso dall'ottimo signor Damiani, direttore di gara. Gioia incontenibile al gol del pareggio per i ragazzi della Japanese che hanno ben impressionato nella loro gara d'esordio contro la valida e sempre temibile formazione dei Blacks.

Archiviata la prima giornata del calendario, occhi puntati sul secondo turno: si ripartirà Lunedì sera con la gara allo Scialoja tra Blacks e Panorella: il resto del programma lo troverete sul calendario sotto allegato e riportato con i risultati delle gare disputate. Segnaliamo che il calendario ha subìto una variazione tecnica con una inversione di gare, contrassegnate con un ##.

Inoltre segnaliamo che nel terzo turno, non si disputeranno le gare previste per il 1° Novembre (festa di Ognissanti) con rispetto della decisione delle squadre che hanno richiesto al comitato organizzatore di non disputare gare nella serata festiva: le gare calendarizzate nella serata del 1° Novembre saranno recuperate in data da destinarsi.

Sotto in allegato troverete il primo comunicato ufficiale da leggere attentamente,  il calendario gare aggiornato e la classifica.

Buona settimana a tutti e buon proseguimento di campionato !

ACSI LEGA CALCIO TORINO.

Tutto pronto per la partenza del nuovo "Campionato ACSI 2019/20"  di calcio a8: tante squadre nuove per un torneo più divertente !

Al via Lunedì 14 Ottobre 2019: 18 squadre si affronteranno in un girone unico: si giocherà su tre impianti sportivi in Torino.

Detentore del titolo è la New Team, ma sarà dura rivincere lo "scudetto ACSI" per i ragazzi di Santo Palumbo, vista la grande concorrenza.....

Ci siamo quasi....!  Con la consegna dei calendari avvenuta tra Giovedì e Venerdì scorso, oramai è tutto pronto per il grande inizio di questa nuova emozionante avventura che prenderà il via Lunedì 14 Ottobre, come da programma. In questi ultimi giorni che restano prima dell'inizio della nuova manifestazione, sono ancora in molti gli atleti iscritti che devono eseguire la regolare visita medica per l'idoneità alla pratica sportiva "Agonistica"; tuttavia per la data d'inizio, tutto sarà regolarmente a posto, come prevede il regolamento del campionato, e tutti i ragazzi saranno in possesso del certificato medico agonistico valido per il calcio. In allegato sotto, troverete il calendario del campionato e la classifica con tutti i nomi delle squadre partecipanti e i colori delle divise di gioco; il calendario è stato compilato soltanto per la prima parte, quella che terminerà prima della sosta natalizia. Durante la pausa invernale sono previsti tutti i recuperi per la squadra del Truceklan, che inizierà a giocare da fine Novembre come riportato sul programma, essendo i ragazzi impegnati in servizi militari al sud Italia, e rientreranno a Torino per la loro gara d'esordio prevista in calendario per il Martedì 26 Novembre. Nel frattempo il campionato prenderà regolarmente il via e le squadre si affronteranno in gare che si disputeranno nelle serate di Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì, su tre diversi campi sportivi: il campo di via Scialoja, il CBS, e la novità rappresentata dal "Rebaudengo" di corso Vercelli 206 a Torino. Ovviamente il comitato organizzatore si raccomanda con tutte le squadre di arrivare sempre al campo sportivo previsto,  facendo attenzione a non sbagliare impianto, e di evitare ritardi di inizio delle gare, rispettando al massimo gli orari delle varie partite. La formula del campionato a 18 squadre è a "girone unico" con 17 gare per tutte le formazioni: le prime otto si qualificheranno per le fasi finali che si svolgeranno al termine della fase di qualificazione. Non sono previsti spostamenti delle gare, si giocherà sempre - come stabilito in assemblea del 20 Settembre - anche in contemporanea con lo svolgimento di gare delle squadre italiane impegnate nelle varie competizioni UEFA.

Per agevolare tutte le squadre partecipanti, si comunica che eventuali nuovi tesseramenti per inserire nuovi giocatori, saranno possibili fino al quinto turno in calendario, corrispondente a Venerdì 15 Novembre; successivamente dopo la sosta invernale saranno riaperti i tesseramenti per un paio di settimane. Come da calendario sotto allegato, la gara inaugurale è prevista per Lunedì 14 Ottobre sul campo di via Scialoja 27, con inizio previsto per le ore 22,00 tra il Panorella F.C. e la formazione del The Jaguars: il resto del programma nelle serate seguenti della settimana (vedi calendario). Sarà un campionato molto lungo e impegnativo in particolare per il comitato organizzatore che sarà sempre presente con i responsabili durante ogni gara della manifestazione, per  ben 4 serate su 5 della settimana.

Il Comitato provinciale ACSI di Torino e quello regionale ACSI Piemonte, ringrazia per la collaborazione tutta la Lega Calcio ACSI Torino: gli organizzatori, il settore arbitrale, e tutti i responsabili delle squadre partecipanti per l'impegno e la serietà con la quale sarà affrontato questo nuovo impegno sportivo, sempre con tanto entusiasmo, simpatia e famigliarità che devono continuare a distinguere la nostra attività sportiva da quella di altri Enti di promozione sportiva. Settimanalmente sarà emesso un "Comunicato Ufficiale" che riporterà tutte le notizie del turno appena concluso, con eventuali comunicazioni varie per tutte le squadre. Per qualsiasi informazione o necessità, il comitato organizzatore sarà sempre disponibile a prestare la giusta collaborazione. Ricordiamo a tutte le squadre che PRIMA di ogni gara bisogna consegnare all'arbitro due distinte di gioco per la gara prevista, insieme alle tessere ACSI per il riconoscimento dei giocatori durante il classico "appello dell'arbitro" che avviene sempre all'interno di ogni spogliatoio della singola squadra, prima della gara, ovviamente. Non ci resta che augurare a tutti un "buon campionato e buon divertimento"

La Lega Calcio ACSI Torino -  5 Ottobre 2019.

Sotto il calendario e classifica con colori maglie.

Grande partecipazione di squadre alla riunione tecnica: saranno 18 le squadre che disputeranno il nuovo "Campionato ACSI" di calcio a8.

Cresce ancora il numero delle squadre rispetto ai campionati precedenti: grande soddisfazione per tutta la Lega Calcio ACSI e il Comitato torinese.

I calendari saranno pronti e distribuiti nelle serate del 3 e 4 Ottobre presso la saletta del CBS: inizio manifestazione previsto per il 14 Ottobre.

Si è regolarmente svolta Venerdì 20 Settembre la riunione tecnica con tutti i responsabili delle squadre che intendevano partecipare iscrivendosi al nuovo "Campionato amatoriale" ACSI 2019/20 di calcio a 8 : è stato un grande successo, saletta riunioni stracolma di tanti dirigenti che rappresentavano le varie squadre. La riunione è stata fondamentale per stabilire e decidere alcune regole del nuovo campionato, concordandole proprio tra tutti i presenti nell'assemblea: un gesto apprezzato da parecchi dei presenti, e riunione che si concludeva con l'iscrizione delle squadre partecipanti al nuovo campionato. Saranno ben 18 le compagini che si affronteranno in questa lunga manifestazione e sono anche numerose le nuove squadre che per la prima volta partecipano al "Campionato ACSI" ; a queste nuove squadre ringraziamo per la fiducia nella nostra Associazione, mentre a quelle squadre già note al nostro campionato ringraziamo per la continuità a essere ancora presenti, nonostante alcune formazioni arrivino da fuori Torino.....uno sforzo che merita un doveroso ringraziamento a tutti da parte della Lega Calcio ACSI e dal comitato organizzatore. Un doveroso saluto alla formazione del Kolina di Stefano Bosco, assente dopo quasi 15 anni di partecipazioni, per raggiunti limiti di età, hanno preferito dedicarsi a manifestazioni con squadre partecipanti " più anziane"....auguri sinceri al Kolina per la sua nuova avventura !

Tornando al nostro nuovo campionato, andiamo a vedere quali sono le 18 formazioni che si affronteranno nel corso del campionato: La New Team di Santo Palumbo è detentrice del titolo vinto lo scorso anno, Gli Zielli di Luca e Roberto , L'Associazione Nazionale Magistrati di Mario e Pasqualino, la Japanese di Alessio, il Taurinorum di Giovanni, l'Atletico Maserati di Gianni, i Blacks di Giovanni, il Cuscuclan di Alessandro, Il Partizan Degrado di Enzo, il Real Cruzados di Domenico e Giuseppe, l'Absolute di Simone, il Real Formentera di Stefano, il Bled Bull Tirana di Fabio e Dario, il Panorella di Stefano e Mattia, il Truceklan di Giuseppe e Andrea, il The Jaguars di Simone, il  Piemonte Calcio di Denis e l'Orange County di Matteo e Lorenzo.

Sarà un campionato molto lungo che conoscerà poche soste - tranne quella invernale prevista - e che si concluderà in primavera inoltrata. Sono previste quattro serate di gioco: il Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì; i campi sportivi previsti saranno tre: lo storico CBS, il campo di via Scialoja, e la novità del Rebaudengo di corso Vercelli 206, oratorio salesiano.

Ovviamente prima dello svolgimento della riunione, c'è stato un duro e attento lavoro del comitato organizzatore per preparare e presentare  al meglio tutte le notizie e le condizioni di gioco.

L'inizio previsto è fissato per il 14 Ottobre, ma questa data resta da confermare: tutto dipenderà dai tempi in cui gli atleti eseguiranno le previste visite mediche. Infatti, il regolamento del campionato prevede che ogni atleta sia fornito di certificato medico agonistico valido per il calcio; ecco che il comitato organizzatore si raccomanda con tutti gli atleti e dirigenti delle varie di squadre di prenotare le visite mediche al più presto, senza perdere tempo prezioso, essendo questo un periodo con molta affluenza di atleti nei vari studi medici.

Tuttavia, la distribuzione del calendario del campionato avverrà in due diverse serate - per agevolare le squadre - e otre a ritirare il calendario, ogni dirigente dovrà consegnare l'elenco 1 Tess dei propri ragazzi da tesserare, allegando la quota assicurativa per ogni nominativo iscritto.

Queste operazioni sono possibili nelle serate di Giovedì 3 e Venerdì 4 Ottobre presso la saletta del CBS a partire dalle ore 20,30 fino alle ore 21,30.

Una doverosa raccomandazione del Comitato Organizzatore verso tutti i responsabili delle squadre: si richiede di evitare di coinvolgere nelle squadre elementi di disturbo o ragazzi indisciplinati, trattandosi il Campionato ACSI di una manifestazione tranquilla, seria e famigliare che da diversi anni si distingue per queste caratteristiche, e si intende assolutamente proseguire - anche quest'anno - con la massima tranquillità e serietà. Il Comitato organizzatore sarà sempre presente e disponibile per tutte le situazioni che si renderanno utili e necessarie;  la "Commissione Calcio Disciplinare" sarà altrettanto molto attenta a quelle eventuali situazioni che possono richiederne l'intervento.

Ci auguriamo che ci sia un buon rapporto tra tutte le squadre, con il settore arbitrale e il comitato organizzatore durante tutto il campionato.

In allegato sotto troverete la classifica con l'elenco delle squadre partecipanti e il colore delle divise.

Buona settimana a tutti !

La Lega Calcio ACSI Torino.

 

La Lega Calcio ACSI TORINO organizza per il prossimo autunno 2019 il nuovo campionato amatoriale di calcio a 8 giocatori per la stagione sportiva 2019/20.

    "CAMPIONATO AMATORIALE  8  SUPERSTAR LIBERO"

Le iscrizioni sono libere e non ci sono particolari vincoli per gli atleti che formano le varie squadre.

L'iscrizione al nuovo "Campionato amatoriale" è gratuita: non si versa nessuna quota a fondo perso; tuttavia si versa una quota di 75,00 € prima di disputare la gara in calendario, direttamente sul campo. Ogni atleta è coperto da assicurazione base che l'ACSI concorda con la compagnia di assicurazione per eventuali infortuni sul campo.

Per poter eseguire il regolare tesseramento di un'atleta è necessario fornire il certificato medico sportivo, previsto per Legge.

L'inizio previsto del nuovo campionato è per la metà di Ottobre 2019, in data da definire.

Le gare si svolgeranno su diversi impianti sportivi, in orario serale e nei giorni feriali.

Durante tutto lo svolgimento della manifestazione, sono sempre presenti i responsabili ACSI sull'impianto sportivo di gioco, oltre all'arbitro federale, per dare maggiore assistenza alle squadre.

Al termine della manifestazione si svolgerà una ricca premiazione per tutte le squadre e ci saranno agevolazioni e sconti alle squadre che raggiungeranno la finale del campionato, con un contributo che l'ACSI riconoscerà come rimborso spese sostenute per il campionato e agevolazioni per l'edizione successiva.

Si garantisce un ambiente molto tranquillo; si richiede e si assicura la massima serietà.

Le iscrizioni sono già aperte; le squadre interessate a partecipare, o per semplici informazioni possono contattare

i riferimenti indicati sulla nostra locandina sopra esposta.

Per una miglior organizzazione si consiglia di contattarci in anticipo e in tempo utile, entro il termine di chiusura iscrizioni, indicativamente previsto per la metà di Settembre.

Sarà organizzata una riunione tecnica e saranno invitati tutti i responsabili delle squadre per definire al meglio tutto il programma del campionato, accordando eventuali preferenze per gli orari e le serate di gioco a quelle squadre che dimostreranno particolari esigenze.

Massima disponibilità e collaborazione da parte di tutta la Lega Calcio ACSI Torino per offrire alle squadre interessate un campionato serio, divertente, tranquillo e famigliare.

Ti aspettiamo !   ACSI LEGA CALCIO TORINO.

 

 

contatore