Nella foto GLI ZIELLI che hanno vinto la finalissima 3-2 dopo i tempi supplementari 

La compagine della M.C. L'AUTOMOBILE si è classificata al secondo posto nel torneo

ACSI TORINO - Torneo Estivo 2021 finalissima da brivido: trionfano Gli Zielli al termine dei supplementari

2-2 il risultato al termine dei tempi regolamentari, poi la terza rete che ha laureato campioni la squadra di mister Ruo: 3-2 il risultato finale.

Ottima gara, corretta, giocata ad alto livello da entrambe le squadre nonostante il gran caldo.

Si è verificato il primo pareggio in questo Torneo Estivo che ha costretto le due squadre a disputare i tempi supplementari per aggiudicarsi il titolo.

Andrea Galizia eletto miglior giocatore del Torneo; Roberto Ruo miglior allenatore; Tripolone Antonio Gino miglior portiere.

Cala il sipario anche su questa manifestazione Estiva del 2021 organizzata dalla Lega Calcio ACSI Torino: un Torneo relativamente breve che ha visto partecipare 11 formazioni per un totale di 27 gare in calendario, tutte regolarmente disputate come da programma, senza ritardi o antipatici risultati a tavolino. Bilancio decisamente positivo che ha soddisfatto il Comitato Organizzatore della LEGA CALCIO ACSI TORINO e la maggior parte delle squadre partecipanti. Si è chiusa anche questa tormentata stagione sportiva condizionata in parte ancora dal Covid e le restrizioni che hanno costretto tutte le squadre a qualche sacrificio nelle prime fasi iniziali della manifestazione.

Tutti ci auguriamo di poter iniziare la nuova stagione sportiva 2021/22 senza restrizioni e con la libertà di sempre per disputare serenamente il prossimo campionato amatoriale con inizio previsto per Ottobre 2021 e con alcune positive novità rispetto alla stagione appena conclusa.

Venerdì sera sul campo del CBS si è svolta la finale tanto attesa tra Gli Zielli e M.C. L'Automobile: una gara che si è disputata con la terna arbitrale della Lega Calcio ACSI, e che le due squadre hanno onorato al meglio disputando un'ottimo match nel quale si è visto tanto agonismo con qualche cenno di nervosismo contenuto.

Entrambe le squadre lamentano qualche assenza importante tra i loro atleti, ma i sostituti si sono dimostrati all'altezza.

Fischio d'inizio alle 20,30 e gara molto tattica giocata prevalentemente a centrocampo: dopo l gol del vantaggio degli Zielli, la compagine della MC ha saputo ben reagire dimostrando una buona organizzazione di gioco che ha messo a tratti in difficoltà la squadra avversaria. Prima il pareggio per 1-1 e di lì a poco il gol del provvisorio vantaggio per la formazione di Tripolone che sembrava poter gestire la gara.

Tuttavia, sul risultato di 2-1 Gli Zielli ben messi in campo da mister Ruo, hanno iniziato a pressare l'avversario con azioni manovrate che hanno portato al pareggio nei minuti finali del match: 2-2 è stato il risultato al termine dei tempi regolamentari al fischio del direttore di gara.

Il primo risultato di parità, in questo torneo estivo, proprio nella gara finale che costringeva gli atleti agli straordinari con ulteriori 20 minuti di gioco, come da regolamento, per la disputa dei due tempi supplementari.

La gara restava apertissima con occasioni da rete da una parte e dall'altra: erano però Gli Zielli a sfruttare una delle ultime occasioni segnando il gol del 3-2 definitivo a pochi minuti dal termine: Veemente la reazione della MC alla disperata ricerca del pareggio, senza tuttavia riuscirci per imprecisione sotto porta dei suoi attaccanti nonostante le buone occasioni.

Scoprendosi per la ricerca del pari, la MC ha rischiato più volte di prendere il quarto gol che tuttavia non è arrivato per la scarsa lucidità sotto porta dei ragazzi di Ruo, espulso nel finale per proteste su segnalazione dell'assistente del direttore di gara.

Dopo quattro minuti di recupero arrivava il triplice fischio finale del signor Sgavetti (assistenti ufficiali ACSI  Silano e Sardo) e iniziavano i festeggiamenti per Gli Zielli che riconquistano - seppur con fatica - il titolo dopo quattro lunghi anni di attesa, trascorsi da quel 7 Aprile 2017 nella finale contro la New Team.

La serata proseguiva con la cerimonia della premiazione finale e i premi venivano assegnati per classifica finale:

11° TAURINORUM

10° PIEMONTE CALCIO

9°   ALL INCLUSIVE

8°   SPORTING TORINO

7°   S.S. REAL DORA

6°   NEW TEAM 2013

5°   NEW TEAM

4°   BLACKS

3°   F.C. ASTI

2°   M.C. L'AUTOMOBILE

1°   GLI ZIELLI

Sono stati anche assegnati numerosi premi speciali ai dirigenti presenti o rappresentati, cercando di assegnare un riconoscimento a tutti i presenti distribuendo in maniera equa i premi previsti:

Come detto nei titoli, il miglior giocatore del Torneo è risultato Andrea Galizia (Gli Zielli);il riconoscimento al miglior portiere a Tripolone Antonio Gino (M.C. L'Automobile); miglior allenatore del torneo Roberto Ruo (Gli Zielli); il premio al miglior realizzatore è stato assegnato a Capone Diego (F.C. Asti); la Coppa Disciplina assegnata alla New Team 2013 che ha evitato il sorteggio per l'assenza del Taurinorum, seppur giustificata.

I premi ai dirigenti più corretti in questo torneo sono stati assegnati a Riggi Vincenzo della New Team 2013 e a Sergio Magrini dello Sporting Torino.

Sono riconoscimenti strettamente simbolici: tutti i dirigenti sono stati altrettanto corretti e collaborativi durante lo svolgimento della manifestazione. 

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato: a tutti i responsabili di squadra, ai dirigenti, a tutti gli atleti, ai loro amici che hanno seguito le gare dalle tribune, a tutto il settore arbitrale ACSI, ai responsabili delle strutture degli impianti sportivi, al comitato organizzatore (Antonio e Lucio) sempre presente durante lo svolgimento delle partite, al Comitato Provinciale ACSI Torino e regionale ACSI Piemonte.

Ci rivedremo per l'inizio della nuova stagione sportiva 2021/22 che inizierà con la "Supercoppa ACSI LEGA CALCIO TORINO"  tra Gli Zielli e il Real Formentera, le due squadre che hanno vinto rispettivamente il campionato autunnale ACSI e il Torneo Estivo si affronteranno con gara unica in data da stabilire e concordare con le due squadre interessate.

Infine, è già in fase di organizzazione il nuovo "Campionato Provinciale 2021/22" della Lega Calcio ACSI Torino con nuove squadre che hanno già contattato il comitato organizzatore per iscriversi e partecipare al prossimo campionato amatoriale, sperando che possa regolarmente iniziare e svolgersi senza restrizioni dovute al Covid, ancora presente.

L'inizio previsto è per la metà di Ottobre 2021, seguiranno comunicazioni da parte del comitato organizzatore.

Cari amici, in allegato sotto vi trasmettiamo ancora in quadro delle fasi finali con i risultati; vi alleghiamo anche una rassegna fotografica della nostra serata finale e della premiazione: il servizio fotografico è stato gentilmente offerto dalla signora Miriam che ringraziamo davvero tanto per la preziosa collaborazione.  Un caro saluto e...........

Buone vacanze a tutti ! A presto !

ACSI LEGA CALCIO TORINO - 17 Luglio 2021

Con questa foto festosa per GLI ZIELLI si chiude la nostra rassegna fotografica con il prezioso contributo della signora Miriam. BUONE VACANZE

Gli Zielli e M.C. L'Automobile, a voi la finale, che sia una festa per tutti !

Venerdì 16 Luglio ore 20,30 al CBS: seguirà la premiazione per tutti.

In semifinale esce con rammarico F.C. Asti; per i Blacks una semifinale da dimenticare al più presto.

Difficile, poter fare di meglio: il Comitato Organizzatore tira le somme per quanto è stato fatto nel corso di questo torneo Estivo 2021....

Una manifestazione organizzata di corsa,  con una buona collaborazione da parte di tutti i responsabili delle squadre, si sono regolarmente disputate tutte le gare in calendario; arbitri puntuali, squadre abbastanza corrette, serate dal clima mite, tutto come da programma senza grossi problemi da gestire nonostante qualche episodio puntualmente chiarito.

La presenza degli organizzatori durante lo svolgimento di tutte le gare, è sicuramente un valore aggiunto a queste nostre manifestazioni, che - ricordiamo - sono amatoriali e organizzate per divertirsi e fare sport in un contesto tranquillo e serio, dalla prima all'ultima gara in calendario, finale compresa.

In finale si affronteranno Venerdì sera 16 Luglio con inizio gara ore 20,30 al CBS di corso Sicilia, le squadre della M.C. L'Automobile e Gli Zielli: una gara senza precedenti che si annuncia molto interessante tra due squadre che giocano un buon calcio, arrivando meritatamente a giocarsi questa finale.

Vediamo cosa è successo nelle due semifinali disputate Martedì sera al Rebaudengo: nel primo match della serata, un rimaneggiato F.C. Asti esce sconfitto dal campo per 3-2 contro Gli Zielli: la compagine di De Milano disputa un primo tempo sotto tono, meglio nella ripresa quando sfiora l'impresa del pari dopo essere andata sotto per 3-0.

Con questo risultato F.C. Asti si classifica al terzo posto nella classifica finale; durante la premiazione verrà anche assegnato il premio a Capone Diego della F.C. Asti come miglior realizzatore nella fase eliminatoria.

Da dimenticare la prestazione dei Blacks nella seconda semifinale contro M.C. L'Automobile: gara giocata alla pari solo nei primi minuti del match, sono stati evidenti i limiti della formazione di Morretta contro un forte avversario quale è stato il gruppo di Tripolone.

Forse troppo severo il punteggio finale di 8-2, tuttavia la differenza dei valori in campo è stata notevole.

Appuntamento quindi per l'ultimo atto di questo torneo con la finalissima di Venerdì al CBS: inizio gara ore 20.30 in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari sono previsti due tempi supplementari di 10 minuti +10 minuti; se persisterà la parità si procederà con i calci di rigore (5) per assegnare il titolo di squadra campione nel Torneo Estivo 2021.

La vincente di questa edizione estiva, sfiderà il Real Formentera (squadra che ha vinto il campionato ACSI) per assegnare la classica Supercoppa ACSI.

Al termine della finalissima si svolgerà la premiazione per tutte le 11 squadre che hanno partecipato a questo torneo estivo; la cerimonia della premiazione si svolgerà presso la struttura del CBS intorno alle ore 21,30 circa: si raccomanda a tutti i responsabili delle squadre di partecipare alla cerimonia finale.

Si ringrazia fin da ora per la collaborazione, un saluto e un buon proseguimento di settimana!

ACSI Lega Calcio Torino, 14 Luglio 2021.

In allegato sotto vi trasmettiamo il settimo comunicato e il quadro delle fasi finali.

F.C. Asti si è classificato al terzo posto nel Torneo Estivo 2021 ACSI TORINO

La compagine dei Blacks sconfitta in semifinale

Quarti di finale con alcune sorprese: match equilibrati e molto sentiti....

Eliminate clamorosamente le due New Team, lo Sporting Torino e un ottimo S.S. Real Dora

Martedì sera 13 Luglio le due semifinali al Rebaudengo: ore 21,00  F.C. ASTI - GLI ZIELLI;  ore 22,00  BLACKS - M.C. L'AUTOMOBILE

La formazione del S.S. Real Dora ha ceduto soltanto nei minuti di recupero contro F.C. Asti nella combattutissima gara dei quarti di finale.

Rieccoci pronti a commentare quanto è successo nelle quattro gare dei quarti di finale: match molto sentiti per l'importanza della posta in palio, tutto sommato gare corrette, senza episodi particolarmente violenti, ma con alcune proteste per qualche decisione arbitrale, in particolare nella calda serata di Venerdì al CBS. 

Per trasparenza e correttezza, siamo abituati a scrivere tutto quello che accade sui campi di calcio durante le nostre gare, e non sempre è possibile scrivere cose positive al cento per cento.... probabilmente, anzi - sicuramente - è l'elevata posta in palio di queste gare che condiziona maggiormente gli atleti in campo rendendoli a tratti nervosi, ma sempre corretti.

In tutti i tornei e campionati, la musica è la stessa: quando arrivano le gare "decisive" aumenta l'agonismo e il nervosismo e il tutto sfocia spesso nei confronti del direttore di gara, per quanto bene possa cercare di fare nella conduzione della gara stessa..... è oramai abitudine consueta e gli atleti e dirigenti che partecipano anche ad altre  manifestazioni possono sicuramente confermarlo.

Nessuna squadra gradisce l'eliminazione da un campionato, ma purtroppo quando sono previsti gli scontri a eliminazione diretta, bisogna farsene una ragione e accettare sportivamente l'esito.

Come detto, due serate con gare a eliminazione diretta: andiamo a vedere cosa è successo in questi quattro match tanto attesi.

Giovedì sera al Rebaudengo, la New Team 2013 è stata sconfitta di "misura" per 1-2 dalla rocciosa formazione della  M.C. L'Automobile al termine di una gara molto equilibrata e ricca di colpi di scena: match corretto con la formazione di Vincenzo Riggi che non ha affatto sfigurato contro quella di Tripolone, nonostante il risultato finale che esclude dalla semifinali proprio la New Team 2013 dopo un girone di qualificazione con ottimi risultati.

Nella seconda gara della serata, S.S. Real Dora ha letteralmente buttato al vento la qualificazione quando oramai sembrava a portata di mano..... in vantaggio per 3-1 a poco più di dieci minuti dal termine, subiva una veemente reazione da parte della compagine astigiana che si portava sul 3-3 nel giro di qualche minuto: quando poi mancavano pochissimi secondi al fischio finale, arrivava un quarto gol per la formazione astigiana che concludeva così una complicatissima rimonta dopo lo svantaggio iniziale.

Il direttore di gara concedeva tre minuti di recupero nel quale i ragazzi del Real Dora erano alla ricerca del disperato pareggio, così in contropiede arrivava invece il quinto gol che chiudeva questo emozionante match e spalanca le porte alla semifinale per i ragazzi di Federico De Milano.

Ottima gara del Real Dora contro un avversario - F.C. Asti - molto giovane dal gioco particolarmente veloce, anche se contro la formazione di Manfredi si è trovato spesso in difficoltà per imporre il proprio gioco.

Venerdì sera al CBS le ultime due gare dei quarti di finale, regolarmente disputate, ma con qualche lamentela a fine match nei confronti del direttore di gara per alcune decisioni assunte.

Vediamo cosa è successo: Gli Zielli, al gran completo, hanno superato il temibile e forte avversario dello Sporting Torino al termine di una gara giocata con molta grinta e giusta determinazione, probabilmente quello che serve in queste gare, e che è forse mancato allo Sporting Torino, apparso confuso nelle manovre e affaticato rispetto alle esibizioni precedenti di questo torneo.

Gli Zielli, con un Andrea Galizia in serata, hanno sfruttato al meglio le occasioni che loro stessi si sono procurate, grazie anche a qualche disattenzione e leggerezza della difesa avversaria: risultato forse troppo severo per i ragazzi di Giovanni La Rosa, sconfitti in questo quarto di finale per 4-2 che li condanna all'esclusione dalle prossime semifinali.

Al triplice fischio del direttore di gara, grande entusiasmo attorno alla panchina del mister Roberto Ruo che ha ben messo in campo la propria squadra; scene di proteste invece per i ragazzi dello Sporting per alcune decisioni arbitrali non gradite da parte dei ragazzi di La Rosa.

L'ultima gara di Venerdì sera, molto piacevole e ben giocata dalle due squadre, era il big-match che è una classicissima dei campionati e tornei ACSI tra la New Team e i Blacks: gara che ha regalato davvero molte emozioni, che si è conclusa con la vittoria per la compagine di Giovanni Morretta per 3-2.

La New Team che aveva vinto il girone di qualificazione poteva sembrare favorita contro una quarta classificata: la differenza in campo è stata sicuramente l'ottima gara di Alberto Basso nelle file dei Blacks che ha parecchio contribuito al successo finale.

Gara con molto agonismo, i ragazzi di Morretta hanno veramente dato tutto per centrare il passaggio del turno; per la New Team si è trattato di una sconfitta - seppur di misura - per 3-2 che li condanna alle vacanze anticipate, ma pronti per la nuova avventura autunnale.

Al termine della gara, senza episodi antisportivi, solo alcune proteste civili - anche in questo caso - nei confronti del direttore di gara, per qualche decisione assunta che - a loro dire - avrebbe penalizzato proprio la New Team, indipendentemente dal risultato finale: cose che possono succedere in tutte le manifestazioni !

Adesso, occhi puntati sulle due semifinali: si riparte Martedì sera al Rebaudengo cone entrambe le gare in programma.

Ore 21,00 la sfida tra F.C. Asti - Gli Zielli , un rinnovo del match già avvenuto nel girone di qualificazione che si era concluso con la vittoria degli astigiani per 4-0;  mentre alle ore 22,00 l'ultimo match in programma tra Blacks - M.C. L'Automobile in un incontro senza precedenti nelle manifestazioni ACSI.

In caso di parità al termine delle gare di semifinale, si procederà con eventuali calci di rigore, 5 per squadra.

Le gare delle semifinali e la finalissima sono esenti da pagamento quote, come concordato nella riunione tecnica precedente il torneo; l'ultimo atto di questo torneo estivo 2021 sarà la gran finale per il primo e secondo posto che si svolgerà Venerdì 16 Luglio sul campo del CBS con inizio previsto per le ore 21,00 e seguirà la premiazione per tutte le squadre.

Essendoci premi e coppe per tutte le 11 squadre, si raccomanda a tutti la presenza per il ritiro dei premi durante la premiazione.

Si richiede la massima sportività e rispetto per concludere nel migliore dei modi questa manifestazione.

In allegato sotto il 6° comunicato ufficiale e il quadro delle fasi finali.  Buona settimana a tutti !

ACSI LEGA CALCIO TORINO - 10 Luglio 2021

La compagine F.C. ASTI ha chiuso il girone a punteggio pieno con 15 punti.

Conclusi i gironi di qualificazione: ci salutano Taurinorum, Piemonte Calcio e All Inclusive, adesso i quarti

F.C. Asti vince largo il big-match contro la New Team 2013, l'altra New Team è prima nel girone A.

Vincono anche lo Sporting Torino, Gli Zielli e i Blacks che si qualificano alla fase successiva.

Si torna in campo Giovedì e Venerdì sera per le gare dei quarti di finale: in caso di pareggio si procederà con i calci di rigore.

Incredibile come su 25 gare complessivamente disputate di qualificazione, non ci sia stato nemmeno un risultato di parità nei vari match !

Si sono regolarmente conclusi i due gironi di qualificazione: tutte le gare in programma sono state regolarmente disputate senza nessun risultato "a tavolino" questo grazie alla serietà di tutte le squadre partecipanti a questa simpatica edizione estiva del nostro "Campionato provinciale ACSI di Torino". Superata la fase eliminatoria, si procede adesso con le gare dei quarti di finale: seguiranno poi le due semifinali e infine la finalissima.

A queste imminenti gare dei quarti di finale, malinconicamente saranno assenti tre simpatiche formazioni che non sono riuscite a qualificarsi: un caloroso saluto e ringraziamento comunque a tutti i ragazzi del Taurinorum, del Piemonte Calcio, e del All Inclusive che tuttavia non hanno affatto demeritato giocando anche un buon calcio rispettando le regole; un doveroso ringraziamento ai responsabili diretti di queste squadre: a Giovanni, a Denis, a Laura.

Vediamo adesso cosa è successo in queste due serate di gioco, iniziando dalle gare di Mercoledì sera al CBS: Gli Zielli hanno faticato non poco per superare la compagine dell'All Inclusive: due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che non si sono risparmiate nulla sotto il profilo dell'impegno. Gara tutto sommata equilibrata nel primo tempo; la svolta nella ripresa quando il bomber Andrea Galizia per Gli Zielli saliva in cattedra mettendo a segno alcune reti che condannavano la formazione di Laura Boccardo a una sconfitta che di fatto ha compromesso il passaggio del turno: 4-1 il risultato finale per Ruo e compagni che si qualificano per i quarti.

Un gol a tempo scaduto, nei minuti di recupero ha condannato un ottimo Piemonte Calcio contro la New Team: gara molto equilibrata, corretta e ricca di emozioni. Piemonte Calcio che "saluta" questo torneo estivo avendo disputato ottime gare, in particolare quella d'esordio, stupendo tutti per la velocità e la facilità delle manovre di gioco: tuttavia troppo sciupone sotto porta in fase di realizzazione.

Dal canto suo, la New Team con questa preziosa vittoria conquista il primo posto nel girone: 1-0 il risultato finale.

Emozionante la terza gara della serata di Mercoledì: 11 reti che hanno regalato emozioni al pubblico presente sulle tribune del CBS. L'altalena delle marcature si è fermata sul 6-5 in favore dei Blacks, spesso costretti a inseguire il risultato contro un rinato Taurinorum. Morretta e compagni hanno tirato un sospiro di sollievo quando l'ottimo direttore di gara signor Damiani ha emesso il triplice fischio finale: Taurinorum che ha sperato fino all'ultimo di potercela fare, disputando un'ottima gara, senza però riuscire a ottenere quel risultato che avrebbe potuto darle la qualificazione.

Intervistato a fine gara, il presidente Coda ha dichiarato che il Taurinorum punta alla conquista del titolo del prossimo campionato autunnale 2021/22  avendo perso l'ultima finale il 21 Maggio scorso contro il Real Formentera.

Passiamo adesso alle gare disputate Giovedì sera sul campo del Rebaudengo, in compagnia di moltissime zanzare: il big-match tanto atteso di questo quinto turno era lo scontro al vertice tra F.C. Asti e New Team 2013 che si è concluso con una larga vittoria per gli "astigiani" per 6-2 grazie anche alle quattro reti messe a segno da Diego Capone che si è laureato miglior realizzatore del torneo e sarà premiato durante la premiazione, visto che il regolamento prevede solo la fase di qualificazione per la speciale classifica del miglior marcatore.

Gara leggermente sotto tono per la New Team 2013 che con questa sconfitta deve accontentarsi del secondo posto nel girone, alle spalle della capolista F.C. Asti.

Nell'ultima gara, ottima prova del S.S. Real Dora che ha fatto sudare le fatidiche sette camicie all'avversario prima di cedere e soltanto nella parte finale della gara.

Lo Sporting Torino ha dovuto faticare parecchio per aggiudicarsi l'intera posta in palio contro un avversario molto forte nonostante la classifica precaria.

Questo S.S. Real Dora si è dimostrata una squadra capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario e oggi lo ha dimostrato contro la robusta compagine di Giovanni La Rosa.

In questo turno ha riposato M.C. L'Automobile; tuttavia sul campo era presente il loro mister Tripolone Antonio Gino per visionare i sui prossimi avversari che affronterà nella gara dei quarti di finale, ovvero la New Team 2013.

Vediamo adesso il programma del torneo: si riparte Giovedì sera, 8 Luglio al Rebaudengo con due gare molto attese: ore 21,00 New Team 2013 contro M.C. L'Automobile; a seguire  la sfida delle ore 22,00 tra F.C. Asti e S.S. Real Dora.

Si proseguirà venerdì sera 9 Luglio sul campo del CBS con le ultime due gare dei quarti di finale: ora 21,00 la sfida tra  Sporting Torino e Gli Zielli, infine chiuderà alle ore 22,00 il match tra la New Team e i Blacks in quella che è una "classicissima" delle manifestazioni ACSI.

Impossibile fare pronostici su queste quattro gare: già in passato abbiamo avuto modo di verificare che una squadra classificata al quarto posto nel girone è poi riuscita addirittura a vincere la manifestazione....

Quindi ci aspettano partite interessanti ed equilibrate: ricordiamo che in caso di parità si procede con i calci di rigore per stabilire la vincente del match.

Le squadre vincenti si affronteranno nelle semifinali che si disputeranno poi Martedì 13 Luglio sul campo del Rebaudengo: vedi tabellone allegato sotto con orari, campi e gare previste, premiazione finale.

Nel ringraziare tutti i responsabili delle squadre, tutti gli atleti partecipanti, ci auguriamo tutti insieme di procedere con questo simpatico torneo nel migliore dei modi facendo divertire tutti i tifosi presenti sugli impianti sportivi, offrendo uno spettacolo gradevole, sportivo e rispettoso.

In allegato sotto troverete il comunicato ufficiale da leggere

attentamente e altri utili allegati da consultare.

Buon proseguimento di torneo a tutti e buona settimana !

ACSI Lega Calcio Torino - 03 Luglio 2021.

Calendario girone A
Torneo Estivo 2021 A.pdf
Documento Adobe Acrobat 21.9 KB
Calendario girone B
Torneo Estivo 2021 B.pdf
Documento Adobe Acrobat 24.2 KB

Lo Sporting Torino stravince il derby, vittorie importanti per S.S. Real Dora e Gli Zielli

Nel girone B vincono ancora e restano a punteggio pieno F.C. Asti e New Team 2013: Giovedì si sfidano!

Ancora nessun pareggio in tutte le gare disputate: già rese note le date delle prossime fasi finali

Si torna in campo Mercoledì 30 Giugno e non si giocheranno gare Venerdì 2 Luglio: vedi calendario

In questo quarto turno regolarmente concluso, alcune gare sono state condizionate dal nervosismo in campo: la Commissione Disciplinare ha dovuto riunirsi per deliberare su alcuni episodi riportati sul comunicato.

Amici sportivi, anche il quarto turno del nostro "Torneo Estivo 2021" si è regolarmente concluso: due serate di gioco nelle quali il clima oramai decisamente estivo e con la temperatura intorno ai 30 gradi hanno reso faticoso lo svolgimento di alcune gare. 

Alcune gare sono diventate ancora più calde durante lo svolgimento e non solo per la temperatura.... ma anche per un eccesso di nervosismo in campo tra le squadre sfidanti, tuttavia senza violenza alcuna.

Quando il "clima del torneo" si surriscalda e si confonde la lealtà sportiva con una dose di arroganza e maleducazione, ecco che arriva il lavoro per la Commissione Disciplinare della Lega Calcio ACSI che con i suoi adeguati provvedimenti tenta di riportare alla normalità il clima della manifestazione.

Per "normalità" è inteso il rispetto, l'amicizia, l'aggregazione,la serità, il tutto in un clima decisamente famigliare come da sempre avviene nelle manifestazioni organizzate e gestite dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Il Comitato Organizzatore garantisce la costante presenza dei responsabili ACSI durante lo svolgimento di tutte le gare al fine di aiutare e agevolare il regolare svolgimento delle gare stesse previste: questo deve essere sicuramente un "valore aggiunto"  che non è facile trovare in altre manifestazioni sportive.

Detto questo, vediamo cosa è successo in questo penultimo turno del girone eliminatorio del nostro torneo:

Nella serata di Giovedì 24 Giugno, festa del Santo Patrono di Torino - San Giovanni - si sono regolarmente svolte le due gare in programma sul campo del Rebaudengo: il tanto atteso derby tra lo Sporting Torino e M.C. L'automobile si è disputato in maniera molto corretta e rispettosa, due belle squadre che si sono affrontate con un sano agonismo e reciproco rispetto: di questo sicuramente il merito è dei due responsabili che hanno saputo bene gestire la gara sotto il profilo dell'amicizia nonostante una adeguata rivalità sportiva.

Ha vinto in maniera decisamente pesante lo Sporting Torino di Giovanni La Rosa (era la serata del suo onomastico) superando per 5-1 il forte e temibile avversario della M.C. L'automobile che nonostante la sconfitta non ha del tutto sfigurato durante il match.

Deluso a fine gara il mister Tripolone Antonio Gino, intervistato a bordo campo ha preferito non rilasciare dichiarazioni sulla formazione messa in campo, limitandosi a fare una saggia autocritica.

Nella seconda gara della serata, risorge il S.S. Real Dora di Alessandro Manfredi che ha superato per 5-1 il Piemonte Calcio al termine di una gara tutt'altro che noiosa, ma ricca di colpi di scena.

Troppo leziosa e sciupona la compagine di Ariemme, deve presto ritrovare la giusta mentalità e la determinazione che ha avuto nella gara d'esordio quando impressionò tutti per il bel gioco espresso.

Complimenti al Real Dora, con questo importante successo, tutto è ancora possibile in chiave qualificazione: dando uno sguardo alla classifica, nel caso di eventuali prossime vittorie per Real Dora e Piemonte Calcio nell'ultimo turno, tutte le squadre si troverebbero in classifica alla pari con 6 punti.....la qualificazione in tal caso passerebbe attraverso il conteggio di una classifica "avulsa" come previsto dal regolamento: in questo turno ha riposato la New Team di Santo Palumbo.

Passiamo adesso a vedere cosa è successo Venerdì sera sul campo del CBS dove si sono disputate le tre gare del girone B:

Gli Zielli, sapientemente diretti dal mister Roberto Ruo, privi del capitano Luca Lupo e del portierone Daniele Valzano, con una formazione d'emergenza sono riusciti a vincere il delicatissimo match contro i Blacks di Giovanni Morretta, anche questi in formazione d'emergenza per le numerose assenze tra i propri atleti.

Gara molto bella e spettacolare, molto corretta,  ottimamente diretta dal signor Sacco: un match che è una "classico" per le manifestazioni ACSI anche e sopratutto per il carisma e il blasone delle due squadre.

Hanno vinto Gli Zielli per 4-2: un risultato che rilancia sicuramente le ambizioni del club di Ruo e Lupo; tuttavia per i ragazzi di Giovanni Morretta sarà fondamentale il prossimo impegno per tentare di qualificarsi alla fase successiva del torneo.

Nella seconda gara della serata si sono affrontate due squadre, entrambe alla loro prima partecipazione in una manifestazione ACSI: nonostante le buone premesse viste nelle precedenti gare, qualcosa non è andato per il verso giusto in tema disciplinare.....

Nulla di grave o particolarmente violento, tuttavia si sono viste alcune scene che non vorremmo assolutamente mai più rivedere durante lo svolgimento delle nostre manifestazioni.

A causa di una stupidaggine, una cretinata, si è rischiato di degenerare e di rovinare una serata che a parte il caldo e le zanzare, non è stata affatto negativa, tranne l'episodio al quale si faceva riferimento sopra.

In questi casi, la Commissione Disciplinare non concede sconti su fatti che possono turbare il normale svolgimento della manifestazione: ricordiamo a tutti che l'iscrizione alle nostre prossime manifestazioni resterà libera e aperta a tutte le squadre che risulteranno "adatte" per il clima dei nostri tornei e campionati, evitando squadre che possono risultate poco serie o irrispettose delle regole.

Le manifestazioni ACSI da sempre si svolgono in un contesto serio, tranquillo, amichevole e famigliare: anche in futuro si vuole assolutamente mantenere questa linea, preferendo la qualità delle squadre partecipanti, piuttosto che la quantità.

Per la Lega Calcio ACSI Torino, non esistono differenze di trattamento tra squadre vecchie e nuove: tutte hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri.

Detto questo, al momento, non risultano squadre sgradite e tutte saranno libere di confermare l'iscrizione al prossimo campionato, salvo eventuali problemi disciplinari nelle prossime gare.

Tornando al "calcio giocato" la gara si è regolarmente conclusa con il risultato di 4-1 in favore della F.C. Asti nei confronti della formazione dell'ALL Inclusive di Laura Boccardo oggi priva del suo bomber Federico Sorato del quale si è sentita parecchio la mancanza.

Nella terza gara della serata, quarta vittoria consecutiva per la New Team 2013 di Vincenzo Riggi: un risultato parecchio sofferto contro un avversario "rinato" rispetto alle precedenti esibizioni, nonostante la formazione ancora una volta d'emergenza per il presidente Coda.

Per il Taurinorum si è trattato della miglior esibizione in questo torneo, dimostrando di poter ancora dire la sua nonostante la precaria posizione di classifica, resta l'ultimo autobus per una incredibile qualificazione, la gara prossima contro i Blacks che si disputerà Mercoledì sera al CBS.

Complimenti alla New Team 2013: squadra corretta che gioca un buon calcio, ben allestita dal presidente Riggi, attesa però la settimana prossima - Giovedì sera - al Rebaudengo dall'altra capolista, F.C. Asti nello scontro diretto che vale il primo posto nel girone.

Per le statistiche, incredibilmente non si è ancora registrato un pareggio nelle 20 gare fin qui disputate; inoltre da un calcolo veloce pare che ancora nessuna squadra è ancora matematicamente eliminata....l'ultimo turno sarà decisivo per tutte le squadre !

Ultimo turno che vede la prevista variazione nel calendario che vi alleghiamo già modificato e aggiornato: non si disputeranno gare nella serata di Venerdì 2 Luglio.

Le gare previste del Venerdì 2 Luglio, sono anticipate a Mercoledì 30 Giugno, tenendo gli stessi orari e stesso campo, ovvero il CBS.

Nessuna variazione invece per le gare previste per Giovedì 1 Luglio sul campo del Rebaudengo.

Infine, comunichiamo le date dei quarti di finale che si disputeranno nelle serate di Giovedì 8 Luglio (campo Rebaudengo) e Venerdì 9 Luglio sul campo CBS.

Le semifinali si disputeranno Martedì 13 Luglio al Rebaudengo; la finalissima è prevista per Venerdì 16 Luglio sul campo CBS al quale seguirà la premiazione per tutte le squadre partecipanti.

Gli orari e le gare delle fasi finali saranno resi noti la prossima settimana.

In allegato sotto vi trasmettiamo il quarto comunicato ufficiale da leggere con attenzione, inoltre alleghiamo i calendari dei gironi A e B, le classifiche aggiornate, il quadro delle fasi finali.

Buona settimana a tutti e buon proseguimento di torneo !

ACSI Lega Calcio Torino - 26 Giugno 2021.

 

Calendario girone A
Torneo Estivo 2021 A.pdf
Documento Adobe Acrobat 21.6 KB
Calendario girone B
Torneo Estivo 2021 B.pdf
Documento Adobe Acrobat 23.7 KB

F.C. Asti e New Team 2013 volano a punteggio pieno; primi tre punti con largo successo per All Inclusive

Vincono e impressionano M.C. L'Automobile e Sporting Torino: Giovedì sera il derby al Rebaudengo.

Disfatta per New Team, Blacks e Taurinorum che subiscono pesanti sconfitte in questo turno: ha riposato il S.S. Real Dora.

Curiosità: non si è ancora registrato un pareggio in tutte le gare fin qui disputate nel corso della manifestazione: o si vince o si perde.

La simpatica formazione dell' ALL INCLUSIVE che ha conquistato il primo successo.

La compagine della New Team 2013 di Vincenzo Riggi

Amici sportivi, anche le gare del terzo turno del "Torneo Estivo ACSI 2021" si sono regolarmente disputate, in due serate dominate dal clima molto caldo per la temperatura oramai decisamente estiva. Nonostante il clima torrido e afoso, le compagini si sono affrontate con grande impegno e le gare non sono state affatto noiose, vediamo adesso cosa è successo in questo turno del torneo:

Per il girone A, le due gare in programma si sono svolte Giovedì sera sul campo sportivo del Rebaudengo: la formazione della M.C. L'Automobile  ha superato piuttosto agevolmente una rimaneggiatissima New Team al termine di una gara praticamente a senso unico e con poche emozioni: con questa importante vittoria, la formazione di Alessandro Tripolone si rilancia in classifica agganciando al primo posto proprio la New Team.

Soddisfazione anche per lo Sponsor del club, il concessionario auto M.C. di via Sirtori 10 a Torino.

Dopo il turno di riposo della settimana scorsa, è nuovamente sceso in campo lo Sporting Torino nel match contro il Piemonte Calcio: gara bellissima e spettacolare che si è conclusa con il successo della formazione di Giovanni La Rosa per 3-1. Con questo importante successo, lo Sporting Torino riacquista fiducia e si prepara al gran derby contro i cugini della M.C. L'automobile in programma Giovedì sera 24 Giugno con inizio gara ore 21,00 al Rebaudengo.

Per il Piemonte Calcio, questa sconfitta non deve affatto preoccupare il presidente Ariemme per il bel gioco espresso dai suoi ragazzi durante tutta la gara, nonostante la sconfitta.

Per il giorne A, in questo turno ha riposato S.S. Real Dora.

Nel gruppo B, due formazioni in testa a punteggio pieno: F.C. Asti che ha superato per 4-0 Gli Zielli, al termine di una gara piuttosto nervosa, con Gli Zielli che hanno dovuto disputare quasi tutta la gara in inferiorità numerica per l'espulsione di un loro atleta dopo pochi minuti di gioco: questo episodio in parte ha deciso l'andamento di tutta la gara, con proteste anche a match concluso da parte dei dirigenti degli Zielli nei confronti del direttore di gara.

Vittoria importantissima per la formazione di Federico De Milano: con questi tre punti gli "astigiani" restano al comando della classifica a punteggio pieno con 9 punti dopo tre gare disputate, in compagnia della New Team 2013 di Vincenzo Riggi che a sua volta ha superato largamente la compagine dei Blacks di Giovanni Morretta al termine di una gara molto corretta e dal clima quasi amichevole che si è conclusa per 8-3. Adesso con questa nuova e pesante sconfitta la formazione dei Blacks rischia seriamente di compromettere la propria qualificazione ai quarti di finale; tutt'altro discorso per la New Team 2013 che viaggia molto forte ed è già praticamente qualificata per la fase successiva.

Nell'ultima gara in programma di Venerdì sera al CBS, davanti a parecchi sostenitori presenti sulle tribune dell'impianto sportivo di corso Sicilia, la simpatica formazione dell' All Inclusive ha conquistato la prima vittoria nel torneo superando  un rimaneggiato Taurinorum per 9-3 al termine di una gara davvero molto corretta e ben gestita dal direttore di gara. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con maggiori emozioni nella ripresa dove la compagine di Laura Boccardo riusciva più volte a trovare la via del gol con azioni veloci di tutto il collettivo. Dispiace per il Taurinorum, squadra molto corretta  che in questo torneo non riesce a esprimersi e trovare gli stessi risultati ottenuti nel campionato scorso, forse a causa delle emergenze in formazione con troppo spesso giocatori assenti, nonostante la buona prova dei sostituti.

Adesso occhi puntati sul quarto turno: per il girone A, il big-match molto atteso è il derby in programma tra Sporting Torino e M.C. L'Automobile; per il girone B invece lo scontro tra Blacks e Gli Zielli è un vero e proprio "spareggio della disperazione" per tentare di qualificarsi ai quarti di finale per due squadre molto blasonate , ma in difficoltà in questo torneo.

Auguri a tutte le squadre di buon proseguimento di Torneo.

In allegato sotto il terzo comunicato ufficiale,  calendario completo con i risultati aggiornati, le classifiche aggiornate e il quadro finale.

La Lega Calcio ACSI Torino.  19/06/2021.  

 

GIRONE A
Torneo Estivo 2021 A.pdf
Documento Adobe Acrobat 21.1 KB
GIRONE B
Torneo Estivo 2021 B.pdf
Documento Adobe Acrobat 23.1 KB

Ottimo esordio del Piemonte Calcio, vincono ancora le due New Team e il sorprendente F.C. Asti.

Rialzano la testa Gli Zielli contro un Taurinorum in crisi nera; ha riposato lo Sporting Torino

Giovedì 17 e Venerdì 18 Giugno le prossime gare del terzo turno del torneo estivo.

Amici sportivi, anche le gare del secondo turno del torneo estivo 2021 si sono regolarmente disputate come da programma previsto. Non sono mancate le sorprese, con risultati non facilmente pronosticabili per quanto si era visto nel primo turno, ma vediamo cosa è successo in questa seconda giornata nella quale finalmente gli atleti hanno potuto riavere docce e spogliatoi seppur con qualche limitazione per contenere l'eventuale diffusione del Covid.

Nella prima gara in programma Mercoledì sera, la compagine della All Inclusive pur disputando un'ottima gara, ha dovuto cedere, seppur di misura per 2-1 contro la rocciosa formazione della New Team 2013 di Vincenzo Riggi che ha collezionato così la seconda vittoria consecutiva nel torneo, ipotecando la qualificazione ai quarti di finale; per la squadra di Laura Boccardo saranno decisivi i prossimi match per tentare l'impresa del passaggio del turno.

La New Team di Santo Palumbo ha sonoramente battuto per 8-1 la formazione del S.S. Real Dora al termine di una gara nella quale i ragazzi di Manfredi non hanno mostrato molta grinta e determinazione, contrariamente alla gara precedente; tuttavia ancora nulla è definitivamente compromesso e il passaggio del turno dipenderà dai risultati delle prossime due gare in programma.

Nella serata di Giovedì, le restanti tre gare disputate sul campo del Rebaudengo: Gli Zielli tornano alla vittoria con un pesante 8-3 al Taurinorum al termine di una gara molto corretta ma praticamente a senso unico e condizionata dalle troppe assenze nella formazione di Giovanni Coda; invece è stato decisamente positivo e determinato l'approccio alla gara per i ragazzi di mister Roberto Ruo che ha sapientemente "caricato e motivato" i suoi, prima del match.

Gli Zielli con questa vittoria tornano in corsa per la qualificazione; per il Taurinorum ancora possibilità nelle prossime gare di rifarsi.

I ragazzi del sorprendente F.C. ASTI hanno inflitto una sonora sconfitta ai Blacks: un KO inatteso anche per la qualità degli elementi presenti nella formazione di Giovanni Morretta.

La formazione astigiana di Federico De Milano viaggia così a punteggio pieno in classifica con 6 punti dopo aver disputato due gare e guarda al futuro con moderato ottimismo.

Nell'ultima gara di questo secondo turno, il Piemonte Calcio ha brillantemente fatto il suo esordio nel torneo superando per 3-1 la formazione della M.C. L'Automobile al termine di una gara molto intensa e avvincente.

Priva in panchina del mister squalificato Tripolone Gino, i ragazzi in campo hanno sicuramente messo grinta e agonismo, tuttavia non mostrando il bel gioco espresso nella prima gara; molto più pratica la formazione di Denis Ariemme che con ottime giocate di tutto il collettivo riusciva a mettere più volte in difficoltà il forte avversario.

Gara tutto sommato corretta, e al triplice fischio del direttore di gara, scambio simbolico di strette di mano tra gli atleti delle due squadre.

In questo turno ha riposato lo Sporting Torino di Giovanni La Rosa. Nel prossimo turno in programma - si ritornerà a giocare nelle serate di Giovedì e Venerdì - nessuno scontro diretto tra le squadre a punteggio pieno in classifica: la gara che sicuramente è da considerarsi la più attesa è quella di Venerdì al CBS tra All Inclusive e Taurinorum: due squadre ancora a zero punti in classifica dopo le prime due gare nel torneo....in pratica questo prossimo match tra di loro potrebbe essere un vero e proprio "spareggio" per tentare la via della qualificazione ai quarti di finale.

Nel prossimo turno riposerà S.S. Real Dora.

Ricordiamo che il regolamento del torneo prevede l'obbligo del certificato medico agonistico per ogni atleta partecipante e che dovrà essere conservato da ogni responsabile di squadra.

Inoltre, saranno le prime quattro squadre per girone a qualificarsi per le gare dei "quarti di finale" per poi procedere con le due semifinali e la finalissima.

Le gare delle fasi finali potranno disputarsi in serate diverse dal Giovedì o Venerdì per consentire la chiusura della manifestazione in tempi rapidi e ragionevoli.

Buon proseguimento di torneo a tutti !

Torino, 12 Giugno 2021

In allegato sotto il 2° comunicato ufficiale, le classifiche, il calendario.

ACSI Lega Calcio Torino.

La compagine dei BLACKS (foto archivio) che ha superato per 8-7 la nuova formazione dell' ALL INCLUSIVE nella gara d'esordio al torneo estivo 2021.

Iniziato il "Torneo Estivo 2021": nessun pareggio, tanto agonismo !

Il risultato più largo è per la squadra di Tripolone: vincono anche le due New Team, F.C. Asti e Blacks

Buona la prova della compagine All Inclusive; si ritornerà in campo Mercoledì sera al Rebaudengo.

Per ragione di sponsorizzazione è variato il nominativo della soc. Real Tripus che diventa ufficialmente M.C. L'automobile.

E' iniziato regolarmente anche il nuovo "Torneo Estivo 2021" nonostante le tante difficoltà siamo riusciti a ripartire con l'attività sportiva e la stagione sportiva prosegue come da programma, rispettando le regole.

Delle 11 squadre partecipanti a questa manifestazione estiva, già 10 hanno esordito in questo primo turno, dove invece ha riposato il Piemonte Calcio nel girone A.

Questo primo turno si è svolto come da programma previsto in calendario, e vediamo cosa è successo in questa settimana: nella gara d'apertura, cade a sorpresa il Taurinorum contro la vivace formazione dell' F.C. Asti al termine di una gara molto corretta con due squadre giovani che si sono affrontate a viso aperto: ha vinto la compagine di De Milano per 4-1 contro la rimaneggiata formazione di Coda.

Nella seconda gara della serata di Giovedì, un largo successo per 8-0 in favore della M.C. L'automobile contro S.S. Real Dora al termine di una gara molto intensa. Il pesante passivo di otto reti non deve trarre in inganno, infatti per oltre mezz'ora di gioco il match è stato equilibrato e la formazione di Alessandro Manfredi ha fatto egregiamente la sua figura. Un paio di espulsioni in questo combattuto match che costerà un turno di squalifica agli interessati dal provvedimento disciplinare, come da regolamento della manifestazione.

Le tre gare del Venerdì sera sul campo del CBS: la nuova New Team 2013 di Vincenzo Riggi ha superato per 3-1 Gli Zielli: la formazione di Roberto Ruo esce sorprendentemente sconfitta in questa prima gara, dopo aver disputato una gara tutto sommato positiva, nonostante il risultato finale.

C'era molta attesa per l'esordio della compagine dell' All Inclusive, la formazione mista di Laura Boccardo che rappresenta una novità assoluta per le manifestazioni della Lega Calcio ACSI Torino: contro i Blacks di Giovanni Morretta hanno disputato un'ottima gara incoraggiati anche da parecchi sostenitori presenti sulle tribune dell'impianto di corso Sicilia.

Il risultato finale di 8-7 premia tuttavia i Blacks ma sicuramente per la formazione di  All Inclusive ci sarà modo e tempo per recuperare in classifica e puntare alla qualificazione.

Terza gara della serata di venerdì: un match equilibratissimo con due formazioni molto forti - New Team e Sporting Torino - che si sono affrontate in questa gara d'esordio al torneo estivo. Più concreta la formazione di Santo Palumbo, rinforzata con nuovi innesti di rilievo rispetto al vecchio campionato; più attendista e sciupona quella di Giovanni La Rosa.

Una gara davvero molto intensa, con tanto agonismo in campo, ma sostanzialmente anche corretta: due belle squadre che si sono affrontate a viso aperto e che hanno espresso anche un bel gioco, divertendo il pubblico presente.

Risultato finale che ha visto la vittoria per 2-1 in favore della New Team al termine di un match molto molto equilibrato. 

Come già detto, in questo primo turno ha riposato il Piemonte Calcio.

Il prossimo turno - il secondo in calendario - inizierà Mercoledì sera con due gare sul campo del Rebaudengo, (vedi calendario e comunicato allegati sotto) per effetto dello spostamento gare che erano previste per Venerdì 11 e anticipate a Mercoledì 9 con orario e campo invertito, già concordato con le squadre interessate per consentire a tutti di assistere alla gara della nazionale italiana di calcio ai campionati europei.

Mercoledì sera 9 Giugno al Rebaudengo prima gara ore 21,00 tra New Team 2013 e All Inclusive; seguirà alle ore 22,00 l'atteso match tra la New Team e il Real Dora.

Le restanti gare del secondo turno si disputeranno Giovedì sempre sul campo del Rebaudengo; riposerà Sporting Torino.

La Lega Calcio ACSI Torino ricorda a tutti i responsabili delle squadre di completare la fase di tesseramento inserendo regolare fotografia sul tesserino assicurativo ACSI di ogni atleta partecipante, come previsto dal regolamento e dalle norme sui tesseramenti atleti e dirigenti.

Buona settimana a tutti !

Lega Calcio ACSI Torino - Il Comitato Organizzatore.

Torino, 5 Giugno 2021.

Sotto alleghiamo il 1° comunicato ufficiale da leggere attentamente; il calendario, la classifica, il quadro finale.

 

Ecco i calendari del nuovo "Torneo Estivo 2021" si comincia il 3 Giugno

Le 11 squadre raggruppate in due gironi: gara inaugurale F.C. Asti - Taurinorum, Giovedì sera

La vincente di questo torneo estivo sfiderà il Real Formentera per la "Supercoppa 2021 ACSI Torino"

Rieccoci tutti in campo a partire da Giovedì 3 Giugno per l'inizio del nuovo Torneo Estivo 2021 organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino, questa manifestazione estiva concluderà questa stagione sportiva anomala, condizionata dal Covid.

Si parte Giovedì con due gare sul campo del Rebaudengo: inaugura il torneo il match tra la compagine di Federico De Milano e quella di Giovanni Coda; seguirà la sfida alle ore 22,00 tra S.S. Real Dora e Real Tripus.

Nella serata di Venerdì 4 Giugno, si svolgeranno tre gare sul campo del CBS: c'è molta attesa per conoscere le nuove formazioni partecipanti che per la prima volta partecipano a una manifestazione ACSI e che diamo loro il nostro "benvenuti".

A questa nuova manifestazione, risultano iscritte e partecipanti due squadre col nome "New Team" e in molti hanno pensato a una scissione della vecchia New Team, di fatto però non è così ! Infatti nel girone A ci sarà la storica formazione della New Team, mentre nel girone B la New Team 2013 è la nuova formazione di Vincenzo Riggi che partecipa per la prima volta, in sostanza una casualità il nome delle due squadre !E' opportuno che gli atleti delle squadre interessate non facciano confusione nel calendario e rispettino il programma, inoltre tutte le squadre devono fare particolarmente attenzione al campo di gioco per la disputa della propria gara.

Altra importante novità in questo torneo estivo, è la partecipazione della compagine All Inclusive, una formazione che si è iscritta dopo la riunione tecnica e che vedrà la presenza di ragazzi e ragazze all'interno della propria squadra.

La raccomandazione a tutte le squadre è di mantenere un buon comportamento con avversari, arbitri, e organizzatori della manifestazione: eventuali episodi indisciplinati non saranno tollerati e la Commissione Calcio ACSI Giudicante prenderà eventuali provvedimenti adeguati in caso di necessità.

Buon inizio di Torneo Estivo a tutte le squadre e buon divertimento!

ACSI Lega Calcio Torino

Il Comitato Organizzatore

Torino, 29 Maggio 2021

In allegato sotto il calendario con i gironi A e B

La classifica con i colori delle divise di gioco

Il quadro delle fasi finali del torneo.

 

Il nuovo Torneo Estivo 2021 per far ripartire e chiudere la stagione sportiva 2020/21  dopo la pausa

Saranno 11 le squadre partecipanti alla nuova manifestazione "Estiva" organizzata dalla Lega Calcio ACSI Torino, con inizio previsto per il 3/6/21

Si giocherà sui campi sportivi  Rebaudengo  e  CBS  ogni Giovedì e Venerdì.

Si è appena concluso il vecchio Campionato ACSI, e già si parte  col nuovo "Torneo Estivo 2021" di calcio a 8 organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Sono 11 le formazioni che partecipano a questo nuovo evento sportivo, con inizio previsto per Giovedì 3 Giugno: la formula prevede due gironi A e B rispettivamente con 5 e 6 squadre, si qualificheranno per i quarti di finali le prime quattro squadre classificate di ogni girone; poi le due semifinali e la finalissima.

Ecco la composizione dei due gironi dopo un regolare sorteggio avvenuto presso la sede ACSI di Torino in via Vernazza.

 

Girone A:

New Team, Piemonte Calcio, Real Tripus, Sporting Torino,

S.S. Real Dora.

 

Girone B: Blacks, New Team 2013, Gli Zielli, Taurinorum,

Asti, All Inclusive.

 

Le gare si disputeranno tendenzialmente nelle serate di Giovedì e Venerdì, salvo variazioni necessarie portate dal comitato organizzatore e comunicate in tempo utile.

I responsabili delle squadre iscritte dovranno consegnare entro questa settimana l'elenco dei propri atleti partecipanti consegnando il modello 1 Tess all'organizzatore del torneo.

I campi di gioco saranno il CBS e il Rebaudengo; ogni responsabile della propria squadra dovrà ritirare e conservare i certificati medici agonistici validi per calcio per ogni atleta della squadra di appartenenza, come previsto dal regolamento del torneo.

C'è molta curiosità per l'inizio di questa nuova manifestazione, infatti sono parecchie le nuove squadre che si regolarmente iscritte per la prima volta in una manifestazione ACSI.

La raccomandazione del Comitato Organizzatore verso tutti i responsabili delle squadre è di far partecipare soltanto atleti disciplinati, evitando elementi che possono turbare il normale svolgimento della manifestazione: a tale proposito la Commissione Calcio Disciplinare della Lega Calcio ACSI Torino sarà molto attenta a tutte le situazioni, sanzionando coloro che non dovessero rispettare le normali regole di rispetto e di buon senso.

 

Un doveroso ringraziamento a tutti i responsabili delle squadre partecipanti per l'impegno che metteranno nel gestire il proprio gruppo sportivo, e la collaborazione verso il comitato organizzatore della manifestazione estiva 2021.

 

In allegato sotto vi trasmettiamo il quadro completo con i due gironi A e B, oltre al colore delle divise di gioco delle squadre.

Tra qualche giorno sarà ufficializzato anche il calendario gare.

Eventuale modulistica utile, la potete trovare nel nostro menù a sinistra, alla voce "MODULI VARI".

Altre comunicazioni riservate vi saranno mandate via e-mail

tra cui il verbale della riunione del 19 Maggio da leggere attentamente.

 

Buon proseguimento di settimana a tutti, a presto !

Il Comitato Organizzatore - La Lega Calcio ACSI Torino.

Torino, 25 Maggio 2021

Elenco dei gironi, colori maglie, classifiche A e B.
CLASSIFICA DOPPIA GIRONE A_B_ Estivo 202
Documento Adobe Acrobat 21.6 KB
contatore