Herta Vernello Caselle in festa al termine della premiazione con il trofeo conquistato

L'Herta Vernello Caselle si aggiudica il trofeo del 1° posto nel Torneo Estivo: superato 2-0 l'Hangover F.C.

Con una rete per tempo, la formazione di Alessandro Russo ha superato quella di Stefano Russo al termine di una finale con poche emozioni.

I nuovi campioni in carica dell'edizione estiva sfideranno il Real Formentera, vincitore del campionato ACSI per la "Supercoppa 2022".

Si è conclusa una lunga stagione sportiva con un bilancio molto positivo per la Lega Calcio ACSI To  e il comitato organizzatore, pienamente soddisfatti.

Amici sportivi

con una rete per tempo di Marco Martuscelli, l'Herta Vernello Caselle si è aggiudicato il titolo di "Campione ACSI Torino per l'edizione estiva 2022 di calcio" superando per 2-0 l'Hangover FC al termine della finale disputata Venerdì sera sul campo del CBS davanti a un folto pubblico presente sulla tribuna dell'impianto sportivo di corso Sicilia.

Gara poco spettacolare per numero di occasioni da rete, e giocata prevalentemente a centrocampo con le due squadre particolarmente attente a studiarsi, evitando di concedere spazi all'avversario.

Durante la lunga fase di studio, su una palla inattiva arrivava però il vantaggio per L'Herta, grazie ad un preciso colpo di testa di Martuscelli sul quale nulla poteva fare l'estremo difensore dell'Hangover, se non raccogliere la palla in fondo alla rete per l'esultanza dei granata.

Di lì a poco, il fischio finale del direttore di gara per la conclusione del primo tempo.

Nel secondo tempo la musica non cambiava, Hangover che cercava di costruire azioni che potessero portare alla rete del pareggio, senza tuttavia mai riuscirci nonostante tutti gli sforzi del collettivo di Stefano Russo; per l'estremo difensore dell'Herta lavoro di normale amministrazione con alcuni interventi facili a difesa della propria porta.

Herta Vernello che intelligentemente chiudeva tutti gli spazi, praticamente con una difesa insuperabile riusciva a resistere ai timidi attacchi avversari, per proporsi pericolosamente in contropiede e costringere il portiere avversario a prodigiosi interventi.

Gara a tratti nervosa , ma abbastanza corretta, condizionata probabilmente dall'espulsione di Stefano Russo per un fallo commesso come ultimo uomo e giustamente sanzionato dall'ottimo direttore di gara, signor Mocanu, con il cartellino rosso all'indirizzo dell'atleta.

Sulla successiva punizione, la rete del raddoppio per l'Herta con un tiro preciso di Martuscelli, leggermente deviato da un difensore avversario per il raddoppio dei granata a pochi minuti dal termine del match.

Nei pochi minuti restanti della gara, non accadeva più nulla di particolarmente rilevante, e il risultato di 2-0 restava tale fino al triplice fischio finale del signor Mocanu, coadiuvato dagli assistenti federali Sardo e Sacco per la terna arbitrale ufficiale.

A fine gara, strette di mano tra i giocatori delle due squadre per proseguire la serata con la premiazione finale che si è svolta presso l'impianto sportivo di gioco, a cura del comitato organizzatore della manifestazione.

L'Herta Vernello Caselle ha conquistato il titolo sorprendendo tutti e contro ogni pronostico: la squadra si era classificata al quarto posto nel girone, qualificandosi soltanto per la differenza reti nei confronti del White Tiger, per poi vincere tutte le restanti gare dei quarti di finale, di semifinale, e infine anche la finale contro l'Hangover che invece aveva vinto prima della finale, tutte le gare disputate.

Durante la premiazione finale, i responsabili del comitato organizzatore hanno fornito notizie utili circa il programma della prossima stagione, con alcune novità che riguardano le strutture di gioco e l'area nella quale si svolgerà l'attività sportiva della Lega Calcio ACSI, con allargamento possibile alla provincia.

Tanti gli applausi che si sono susseguiti durante la premiazione mentre venivano assegnati numerosi premi speciali:

miglior realizzatore, Negro Gianluca del Taurinorum; Coppa Disciplina al Team Chiappetto.

Due i dirigenti più corretti che sono stati riconosciuti: Stefano Russo dell'Hangover e Salvatore Sturniolo del White Tiger; come migliori allenatori sono stati premiati Roberto Ruo (Gli Zielli) e Strangio Fabio (Bled Bull Tirana); miglior portiere Salvatore Vatrella (Herta Vernello Caselle); infine il premio al miglior giocatore è stato assegnato a Carlo Fiandaca (Hangover F.C.).

Le coppe di partecipazione sono state assegnate a tutte le squadre presenti, altre saranno consegnate a quelle assenti giustificate, ricordiamo la classifica finale:

11° Lecco La F.C.

10° TNT Sporting Club

9°  White Tiger

8°  A.C. Vostra

7°  Taurinorum

6°  Team Chiappetto

5°  Gli Zielli (detentori uscenti)

4°  All Inclusive

3°  Bled Bull Tirana

2°  Hangover F.C.

1°  Herta Vernello Caselle.

Con un reciproco caloroso saluto tra tutti i presenti, si è conclusa simpaticamente la lunga serata finale del torneo estivo; appuntamento per la prossima stagione sportiva con alcune importanti e gradevoli novità per le squadre che parteciperanno.

Amici sportivi, un caloroso saluto da tutta la Lega Calcio ACSI,  dal Comitato Organizzatore, e dal comitato provinciale ACSI Torino con un arrivederci alla prossima stagione, buone vacanze a tutti, A presto !

In allegato sotto il quadro finale e alcune foto della premiazione.

ACSI Lega Calcio Torino - 09 Luglio 2022.  A.D.

Seguono sotto alcune foto della premiazione finale del Torneo Estivo 2022

Herta Vernello Caselle, foto della squadra in finale

Hangover F.C. foto della squadra in finale

La terna arbitrale ACSI della finale: Mocanu con Sacco e Sardo




Fine della rassegna fotografica della premiazione del Torneo Estivo 2022

Nella foto la sfortunata compagine dell' All Inclusive, sconfitta all'ultimo minuto di gioco, quando oramai tutti pensavano ai calci di rigore per accedere alla finale.

Semifinali equilibrate e corrette: la spuntano di misura Herta Vernello e Hangover F.C.

Venerdì sera con inizio ore 21,00 al CBS la finale tanto attesa tra due squadre in ottima forma.

All Inclusive beffata all'ultimo minuto: 1-0 al termine di un' ottima gara disputata.

Bled Bull Tirana con un cuore grande e senza cambi ha fatto tutto il possibile: vince l'Herta 2-1.

Venerdì sera al termine della finale, intorno alle ore 22,00 sull'impianto sportivo CBS si svolgerà la premiazione per tutte le squadre presenti.

Siamo arrivati al capolinea ! 

Dal lontano 20 Aprile 2022, serata nella quale si è svolta la riunione tecnica per il "Torneo Estivo 2022" , dopo quasi tre mesi si avvia alla conclusione anche questa manifestazione estiva.

Manca oramai solo una gara, la finale, la gara più importante per le due squadre che avranno l'onore di affrontarsi in un match che assegnerà l'ultimo prestigioso trofeo della lunga stagione sportiva.

A contendersi il titolo saranno due squadre che arrivano a questo traguardo in situazioni differenti, quasi opposte.

Da una parte, l'Hangover F.C. di Stefano Russo, con sette vittorie su sette gare disputate; dalla parte opposta l'Herta Vernello Caselle di Alessandro Russo, che dopo un inizio di manifestazione molto stentato, si è ritrovato nel gioco e nei risultati.

Qualificato a malapena grazie solo alla differenza reti, ha eliminato il forte Taurinorum nei quarti di finale, e il Bled Bull Tirana in semifinale, riuscendo a conquistare così l'accesso per la finalissima.

Come più volte detto, una cosa sono le gare di qualificazione, ben altra cosa sono le gare ad eliminazione diretta, che spesso riservano sorprese e risultati difficilmente pronosticabili.

La curiosità è che i due presidenti Stefano per l'Hangover e Alessandro per l'Herta, portino lo stesso cognome senza essersi mai conosciuti prima.

Ma vediamo come sono andate le due gare di semifinale che si sono regolarmente svolte nella serata di Lunedì sera sul campo del Rebaudengo.

La formazione dell' All Inclusive ha disputato un'ottima gara contro l'Hangover riuscendo a tenere testa al forte avversario di turno; gara emozionante, corretta,  e ben diretta dal signor Pinzi.

Risultato bloccato sullo 0-0 per tutta la durata della gara, nonostante le diverse occasioni per segnare, da una parte e dall'altra; soltanto all'ultimo minuto di gioco su un preciso calcio di punizione, l'Hangover riusciva a passare in vantaggio, quando oramai tutti erano pronti per andare alla lotteria dei rigori.

Un'autentica beffa per i ragazzi di Laura Boccardo, profondamente delusi a fine gara, ma consapevoli di aver fatto una grande partita contro un valido avversario.

Risultato finale di 1-0 che spalanca le porte alla finale per i bianchi di Stefano Russo, conquistando la settima vittoria consecutiva.

Troppo rimaneggiato e senza atleti di riserva, il Bled Bull Tirana ha ugualmente disputato una buona gara contro l'Herta Vernello Caselle; primo tempo in mano ai ragazzi di Alessandro Russo che si portavano meritatamente sul doppio vantaggio, per poi contenere nel secondo tempo, i tentativi di reazione del Bled Bull.

La compagine di Fabio Strangio ha fatto tutto il possibile per meritarsi la finale; ha accorciato le distante e disputato un ottimo secondo tempo, senza tuttavia mai riuscire a pervenire al pareggio.

Tanta grinta e tanto cuore non sono bastati; mentre l'ottima concentrazione e una buona tenuta atletica hanno consentito all' Herta di superare l'avversario e accedere alla  finale.

Una finale dal pronostico incertissimo per il grande equilibrio che sembra esserci tra le due contendenti; per la cronaca esiste un solo precedente tra le due squadre e risale alla gara di qualificazione disputata lo scorso 20 Maggio al CBS e conclusasi 2-3 per l'Hangover; tuttavia  Venerdì sera si ripartirà dallo 0-0 e sarà tutta 

un'altra situazione, trattandosi della finale.

Per regolamento ricordiamo che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, sono previsti due tempi supplementari di 10 minuti + 10 minuti, ed eventualmente calci di rigore.

La gara si svolgerà con la terna arbitrale ACSI; al termine della finale si svolgerà la premiazione per tutte le squadre presenti, indipendentemente dalla posizione di classifica sono previsti premi per tutte le squadre.

Eventuali squadre assenti, perderanno il diritto al ritiro dei premi,

salvo diversi accordi presi col comitato organizzatore.

La squadra che conquisterà il trofeo estivo 2022, affronterà il Real Formentera (vincitore del campionato ACSI) per l'assegnazione della Supercoppa ACSI 2022 che si disputerà in Settembre / Ottobre.

La lunga stagione sportiva si avvia alla conclusione, manca soltanto una gara, una serata, una premiazione,  e sarà gradita occasione per salutarci tutti personalmente in attesa delle vacanze, per poi sperare di rivederci in Autunno per una nuova stagione sportiva.

Appuntamento per tutti, Venerdì sera ore 21,00 al CBS !

Un caro saluto dalla Lega Calcio ACSI Torino.  05/07/2022.  A.D.

In allegato sotto il 7° comunicato ufficiale e il quadro della fase finale aggiornato.

La compagine dell'Hangover FC accede alle semifinali con la sesta vittoria consecutiva

Hangover, All Inclusive, Herta Vernello Caselle e Bled Bull Tirana cercano un posto per la finalissima

Taurinorum e Gli Zielli stop amaro e imprevisto; Team Chiappetto impresa sfiorata. L'A.C. Vostra ha fatto quello che ha potuto....

Lunedì sera le due semifinali: ore 21,00 Hangover - All Inclusive; ore 22,00 Bled Bull - Herta

Le gare di semifinale si disputeranno sull'impianto sportivo Rebaudengo.

Amici sportivi

come da programma, anche le quattro gare dei quarti di finale si sono regolarmente svolte nelle due serate di Giovedì e Venerdì sugli impianti di gioco previsti.

Serate dal clima decisamente caldo che tuttavia non ha impedito agli atleti di esprimersi al meglio durante lo svolgimento dei loro match; gare che si sono regolarmente disputate e in alcuni casi i risultati finali sono stati un po' a sorpresa per quello che poteva essere il pronostico.

Lo avevamo già detto nelle precedenti settimane: le gare ad eliminazione diretta sono una cosa ben diversa dalle gare di qualificazione; un primo posto ottenuto nel girone non significa che la squadra sia favorita per il successo finale, ed è quanto accaduto proprio nel nostro caso.

Vediamo cosa è successo in queste quattro gare, procedendo per ordine di svolgimento: i detentori del titolo degli Zielli, subiscono un imprevisto stop al proseguimento della manifestazione perdendo clamorosamente per 4-3 contro la vivacissima formazione dell'All Inclusive.

I ragazzi di Ruo non hanno disputato una gara di alto livello come spesso riescono a fare, sono apparsi lenti e piuttosto confusi in campo, nonostante i suggerimenti del loro mister. 

Nonostante la prova opaca, i detentori del titolo hanno sempre tenuto la gara aperta fino all'ultimo minuto, pur dovendo sempre inseguire affannosamente il risultato.

L'arma vincente dei ragazzi di Laura Boccardo è stata senza dubbio la velocità di manovra con la quale hanno spesso messo in difficoltà l'avversario; gara comunque sostanzialmente equilibrata e condizionata nel risultato per un episodio accaduto nell'ultimo minuto di gioco, con roventi proteste per un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara in favore degli Zielli che avrebbe consentito il probabile pareggio e portare le due squadre alla lotteria dei calci di rigore.

Nulla di tutto questo, il direttore di gara era di diverso parere e di lì a poco il triplice fischio finale per l'esultanza dei ragazzi di Laura Boccardo che si aggiudicano la gara per 4-3 e accedono alle semifinali.

Il Taurinorum dopo aver vinto il girone A, viene clamorosamente eliminato dal torneo per via della sconfitta subìta per 3-1 contro l'Herta Vernello Caselle al termine di una gara sostanzialmente molto corretta e ben diretta dal signor Pinzi.

Equilibrio per quasi tutta la durata della gara, con la svolta negli ultimi dieci minuti di gioco quando l'Herta con due gol nei minuti finali si aggiudicava il passaggio del turno; per il Taurinorum nonostante la buona gara, sono pesate alcune assenze importanti.

Venerdì sera al CBS le restanti due gare: il Bled Bull Tirana ancora una volta vince soffrendo un delicato match contro un valido avversario.

Priva del mister Fabio Strangio, sostituito in panchina dall'allenatore in seconda Gega Bledi, il Bled Bull ha faticato più del previsto per ottenere il passaggio del turno; buona la prova di tutto il Team Chiappetto che ha disputato una gara agonisticamente molto valida, nonostante alcune assenze tra i titolari.

Il Bled Bull ha gestito comunque bene la gara e il costante vantaggio, nonostante il brivido dell'ultimo minuto quando il Team Chiappetto ha clamorosamente sfiorato la rete del possibile pareggio.

Gara che si concludeva con il successo per 2-1 per il Bled Bull e accesso alle semifinali per la formazione di Volpe.

L'Hangover ottiene il sesto successo consecutivo nel torneo superando agevolmente l'AC Vostra per 8-0 al termine di una gara che ha visto i bianchi di Stefano Russo dominare il match dal primo all'ultimo minuto.

Prova generosa per i ragazzi di Alessandro Frizzarin che però nulla hanno potuto contro un avversario decisamente più forte.

Occhio adesso alle due gare di semifinale che si disputeranno Lunedì sera al Rebaudengo con inizio previsto per le ore 21,00.

La prima semifinale se la giocheranno l'Hangover e All Inclusive: due squadre in salute che giocano un buon calcio.

Impossibile fare un pronostico, sicuramente sarà un match molto interessante e aperto a qualsiasi risultato.

Nella seconda gara della serata, l'Herta Vernello affronterà nuovamente il Bled Bull Tirana, già incontrato durante le gare del girone, e battuto per 4-0; le due squadre si affronteranno nuovamente in semifinale e potrebbe essere tutta un'altra gara rispetto a quella del girone, vista l'importante posta in palio.

Per regolamento ricordiamo che in caso di pareggio al termine dei minuti regolamentari, si procederà eventualmente con i calci di rigore.

Come sempre, ci aspettiamo due gare nelle quali ci sia un sano agonismo e rispetto dell'avversario, nonostante siano match molto sentiti che valgono l'accesso alla finalissima di Venerdì 8 Luglio.

Per questa settimana è tutto, il prossimo aggiornamento riguarderà l'esito delle due gare di semifinale con il programma finale e premiazione.

Un saluto a tutti dalla Lega Calcio ACSI Torino.  02/07/2022  A.D.

In allegato sotto il quadro delle fasi finali e il comunicato ufficiale da leggere come sempre con molta attenzione.

La formazione della A.C. Vostra (foto archivio) si è qualificata per i play-off

Conclusi i gironi: non riescono a qualificarsi la Lecco La F.C. e il White Tiger, oltre al TNT

Taurinorum e Hangover a punteggio pieno, disastro per il Bled Bull; A.C. Vostra passa col fiatone.

Pari per Gli Zielli contro un buon TNT, ha riposato la compagine dell'All Inclusive; ora i quarti di finale

Gli scontri diretti inizieranno Giovedì sera al Rebaudengo e Venerdì al CBS.

Come da programma, si sono regolarmente concluse le gare dei gironi eliminatori del torneo estivo: adesso si conoscono tutte le otto squadre qualificate per le delicate gare dei play-off che si svolgeranno Giovedì e Venerdì sera come da programma allegato sotto.

Alcune gare di questo ultimo turno erano importantissime per il passaggio del turno per alcune squadre, mentre altre gare si sono svolte in un clima quasi amichevole, tenuto conto che il risultato del match non avrebbe influito sulla qualificazione delle squadre interessate.

Si è giocato nelle serate di Mercoledì e Giovedì sul campo del Rebaudengo: andiamo a vedere cosa è successo nelle 5 gare disputate, proseguendo per ordine di svolgimento.

Il White Tiger  non è riuscito nell'impresa di strappare almeno un punto utile all'Hangover per riuscire a qualificarsi: la rimaneggiata formazione di Salvatore Sturniolo ha disputato una buona gara per impegno e generosità, ma nulla ha potuto contro un avversario decisamente di livello superiore, così che la gara si è conclusa con la vittoria per i ragazzi di Stefano Russo per  3-7.

Risultato che condannerà all'esclusione dal torneo il White Tiger per effetto del risultato della terza gara della serata; ma di questo parleremo dopo.

Hangover che si qualifica al primo posto nel girone a punteggio pieno; un primato che incoraggia tutta la squadra in vista dei play-off finali; tuttavia  mai sottovalutare i successivi avversari di turno, per esperienza dei tornei, le gare a eliminazione diretta sono tutta un'altra cosa rispetto alle gare dei gironi.

Un giusto pareggio 1-1 è stato il risultato del match tra i campioni in carica degli Zielli e il TNT Sporting Club.

La compagine di Ruo già qualificata, è scesa in campo rimaneggiata contro un avversario ugualmente privo di parecchi titolari: gara comunque gradevole e ben diretta dal signor Sacco.

TNT che non disputerà i play-off e che tristemente saluta il nostro torneo.

La terza gara della serata, era l'ultima possibilità per potersi qualificare per la formazione dell'Herta Vernello Caselle, costretta a vincere, preso atto della sconfitta del White Tiger nella prima gara delle 20,30.

Bisogna dire che il Bled Bull Tirana ci è parso meno concentrato rispetto al solito e ha affrontato la gara sì con impegno, ma senza strafare.

Nonostante questo, ha avuto moltissime occasioni per segnare delle reti, ma la troppa imprecisione sotto porta non ha consentito nemmeno una unica realizzazione.

Per contro, l'Herta ha fatto la sua onesta gara e il risultato finale appare fin troppo severo per i ragazzi di Strangio, sconfitti pesantemente 0-4,  scesi in campo già sapendo di qualificarsi al secondo posto in classifica, indipendentemente da qualsiasi risultato.

Herta Vernello Caselle che si qualifica al quarto posto nel girone e riesce a qualificarsi grazie alla migliore differenza reti nei confronti del White Tiger. 

Per il girone A, le gare si sono svolte Giovedì sera: il Taurinorum ha superato piuttosto agevolmente il Team Chiappetto con un risultato finale di 5-1 che premia i ragazzi di Coda e costringe quelli di Nuara ad accontentarsi del terzo posto in classifica; con la doppietta realizzata, Gianluca Negro ha conquistato definitivamente il primo posto nella classifica marcatori e sarà premiato durante la cerimonia finale della premiazione, grazie al regolamento che prevede l'assegnazione del trofeo al termine dei gironi eliminatori.

Un bel risultato per un atleta di una squadra del girone A, che si aggiudica il premio nonostante una gara in meno rispetto ad atleti partecipanti nel girone B.

L'ultima gara in programma era lo scontro della disperazione tra due compagini ancora ferme a quota zero in classifica, ma con ancora un posto utile per qualificarsi alle fasi finali.

Così si presentava il delicatissimo match tra A.C. Vostra e la Lecco La F.C., una gara incredibile ed emozionante che non ha certo tradito le attese, confermandosi emozionante fino all'ultimo minuto.

Una lunga sequenza di reti nel corso della gara, prospettava il passaggio del turno prima a una squadra, poi all'altra....è stato un match con tanto agonismo da parte degli atleti delle due squadre che si sono affrontate con il massimo dell'impegno.

Riassumendo, accade tutto nell'ultimo minuto di gioco, quando sul risultato parziale di 3-3 che avrebbe qualificato l'A.C. Vostra, è stata annullata una rete della Lecco La F.C.  per un presunto fallo sul portiere avversario, sanzionato dal direttore di gara, con annullamento della rete.

A bordo campo si è capito poco, tanto che per incredibili proteste è stato espulso un atleta dell'A.C. Vostra nonostante la decisione dell'arbitro fosse favorevole proprio all'A.C. Vostra; successivamente espulsione per eccessive  proteste anche per un giocatore della Lecco la F.C. e risultato che rimaneva fermo sul  3-3 e dopo pochi secondi il triplice fischio finale del direttore di gara,  per la gioia dei ragazzi di Alessandro Frizzarin che accedono così ai quarti di finale.

Troppe assenze nella formazione della Lecco la F.C. sceso in campo con solo otto giocatori e nessuna possibilità di cambi per mister Carmelo Aloisio; una situazione che si è verificata più volte nel corso del torneo e che costringerà Alessio Clerico a una vera e propria rivoluzione in vista del prossimo campionato, al fine di avere nella propria rosa, atleti maggiormente disponibili per affrontare al meglio i nuovi appuntamenti sportivi della prossima stagione.

Tristemente dobbiamo salutare e ringraziare le formazioni che non sono riuscite a qualificarsi .... alle quali diamo l'arrivederci per la prossima stagione sportiva: TNT, LECCO LA F.C. , WHITE TIGER.

Il torneo proseguirà per le otto formazioni rimaste, vediamo il programma dei quarti di finale: Giovedì sera al Rebaudengo con inizio ore 21,00 interessante sfida tra i ragazzi di Laura Boccardo dell' All Inclusive che affronteranno i detentori del titolo degli Zielli; seguirà alle ore 22,00 il delicatissimo match tra Taurinorum - Herta Vernello Caselle.

Questo ultimo un match dal pronostico molto incerto nonostante si affronti una prima classificata contro una quarta: Herta Vernello è squadra solida ed esperta che saprà ben impostare la gara contro un avversario anch'esso molto forte.

I quarti di finale proseguiranno con le due gare in programma Venerdì sera al CBS: con inizio previsto ore 20,45 la sfida tra Bled Bull Tirana e Team Chiappetto; seguirà il match tra Hangover F.C. e A.C. Vostra in programma alle ore 21,45.

Si ricorda alle squadre che disputeranno le gare dei quarti di finale che è previsto il versamento della quota gara prima di iniziare la stessa; per le successive gare di semifinale e finale, queste ultime sono già pagate.

Ricordiamo che per norme di regolamento, la classifica finale sarà stilata sulla base dei risultati delle gare dei quarti di finale e semifinale.

In caso di pareggio nel corso delle gare dei quarti e semifinali, si procederà con i calci di rigore: 5 più eventuali a oltranza.

Il Comitato Organizzatore ha elaborato il programma delle fasi finali tenendo conto il più possibile delle esigenze e richieste delle squadre; tuttavia alcune richieste non potranno essere accolte per motivi strettamente tecnici, indipendenti dalla volontà del comitato stesso.

Per qualsiasi informazione, i responsabili delle squadre possono contattare il comitato organizzatore; tuttavia il programma definitivo è stato reso noto sul comunicato ufficiale, oltre che sul quadro allegato.

Anche per questa settimana è tutto, in attesa dei delicati match dei quarti di finale, vi auguriamo una buona settimana, a presto !

La Lega Calcio ACSI Torino - Il Comitato Organizzatore

Torino, 25 Giugno 2022.  A.D.

In allegato sotto il comunicato ufficiale, il programma finale, i calendari e le classifiche definitive dei gironi. 

Hangover F.C e Taurinorum ancora a punteggio pieno, bene il Bled Bull; vince anche il TNT e inguaia l'Herta.

Termina in parità 1-1 il match tra All Inclusive e Team Chiappetto; ha riposato la Lecco La F.C.

Manca solo un turno al termine dei gironi, si giocherà Mercoledì 22 e Giovedì 23 Giugno.

Amici sportivi

anche le gare del quarto turno del nostro torneo estivo si sono regolarmente svolte come da programma, e oramai manca solo un turno per conoscere le otto formazioni che accederanno alle gare dei quarti di finale.

In realtà, alcune squadre possono già festeggiare questo traguardo aritmeticamente già raggiunto, mentre per altre sarà fondamentale ottenere un risultato positivo nell'ultimo turno previsto.

Ricordiamo che per il calendario degli scontri diretti dei quarti di finale tra i due gironi A (del Giovedì) e B (del Venerdì) si terrà conto delle richieste delle squadre circa le preferenze delle serate di gioco, dando la precedenza alle squadre miglior classificate nel girone, come stabilito nella riunione tecnica precedente il torneo.

Per le gare dei quarti di finale, in caso di parità si procederà con i calci di rigore, idem per le semifinali.

Detto questo, andiamo a vedere cosa è accaduto durante lo svolgimento delle cinque gare in programma tra i due gironi nelle serate di Giovedì e Venerdì sui due impianti sportivi.

Per il girone A, Giovedì sera al Rebaudengo si è concluso in parità 1-1 il match tra All Inclusive e Team Chiappetto, al termine di una gara ottimamente diretta dal signor Mocanu; in vantaggio per quasi tutta la gara la compagine di Laura Boccardo, è stata raggiunta nei minuti finali dalla rete del pareggio per la formazione di Angelo Nuara, che resta così imbattuta nel torneo e può puntare a qualificarsi al primo posto vincendo la prossima gara; già qualificata anche la simpatica formazione dell'All Inclusive che riposerà nel prossimo turno.

La capolista Taurinorum prosegue la sua marcia conquistando tre punti contro la compagine dell'A.C. Vostra al termine di una gara piuttosto a senso unico con un divario abbastanza notevole tra le due formazioni, nonostante la buona prova per la formazione di Alessandro Frizzarin, questa rimane ancora a zero punti in classifica ma potrà ancora tentare di qualificarsi vincendo la prossima gara, o anche solo pareggiandola, grazie alla migliore differenza reti; ma di questo vedremo più avanti.

Per il Taurinorum, vittoria per 5-1 con tre reti del capocannoniere Gianluca Negro, salito a  8 marcature nel corso della manifestazione.

Zanzare, zanzare, zanzare....tante zanzare presenti durante le gare di Giovedì sera al Rebaudengo e Venerdì al Rebaudengo e CBS.

Venerdì sera si sono svolte le tre gare su due impianti sportivi diversi e in contemporanea,  che hanno costretto il Comitato Organizzatore e dividersi gli impegni in calendario per seguire - come sempre - da vicino i delicati match in programma.

La prima gara delle 20,30 al Rebaudengo, si è conclusa con la vittoria per 4-2 dell'Hangover F.C. nei confronti degli Zielli; un risultato che conferma al primo posto in classifica la formazione di Stefano Russo, già certa matematicamente del primo posto finale nel girone.

Per Gli Zielli, seconda battuta d'arresto consecutiva dopo quella della scorsa settimana: la formazione di Roberto Ruo nonostante l'andamento altalenante nel corso del torneo, resta una compagine da non sottovalutare, indipendentemente dalla posizione di classifica che otterrà al termine del girone.

Il White Tiger di Salvatore Sturniolo, sceso in campo in formazione rimaneggiata a causa degli infortunati nel turno precedente, ha disputato un'ottima gara contro l'esperta formazione del Bled Bull Tirana; quest'ultima vittoriosa per 2-3 e già certa del secondo posto nel girone B.

White Tiger che - tutto sommato - nonostante la sconfitta non ha compromesso la propria qualificazione ai quarti,  per effetto del risultato arrivato dal CBS, dove il rinato TNT Sporting Club  di Gianni Sterza e Patrick Ferraresi ha affondato l'Herta Vernello Caselle vincendo il match per 4-1 grazie anche ai due reti spettacolari proprio di Ferraresi.

Doverosamente riconosciamo a Cesare quello che è di Cesare....proprio il TNT la settimana scorsa era stato protagonista di un brutto episodio non presentandosi al campo per la disputa della gara; onore allo stesso TNT per aver regolarmente disputato la gara di questo turno con il massimo impegno, nonostante la certezza matematica di non potersi qualificare per le fasi finali.

Gara  molto corretta e ottimamente diretta dal signor Sacco, si è appunto conclusa - come già detto - con il successo del TNT; per l'Herta Vernello Caselle, nonostante la sconfitta, esiste aritmeticamente ancora una possibilità di poter accedere ai play-off finali.

Occhi puntati sul prossimo turno, ultimo in calendario:

si riprenderà Mercoledì 22 Giugno al Rebaudengo, il White Tiger tenterà di conquistare almeno un punto contro la capolista Hangover per assicurarsi il passaggio del turno;Gli Zielli affronteranno il TNT in una gara che per la classifica non ha molta importanza per entrambe le formazioni. Nell'ultima gara in programma alle 22,30 il Bled Bull Tirana, certo del suo secondo posto, affronterà l'Herta Vernello Caselle, quest'ultimo potrebbe ancora qualificarsi solo vincendo la gara, qualora il White Tiger venisse sconfitto nella gara precedente delle 20,30: a quel punto entrerebbe in gioco la differenza reti per stabilire quale squadra passerà il turno.

L'ultimo turno si concluderà Giovedì sera con le gare del girone A, sempre sul campo del Rebaudengo: alle ore 21,00 sfida per il primato in classifica tra Team Chiappetto e Taurinorum; infine alle ore 22,00  il delicatissimo match tra A.C. Vostra e la Lecco la F.C. tra due squadre ancora a zero punti, con un solo posto disponibile per i play-off: leggero vantaggio per l'A.C. Vostra alla quale sarà sufficiente anche un pareggio per riuscire a qualificarsi in virtù della migliore differenza reti nei confronti dell'avversario diretto; per la Lecco La F.C. sarà la gara della disperazione per tentare l'ultimo assalto al passaggio del turno che potrà avvenire solo con una vittoria.

Mister Carmelo Aloisio ha già portato la squadra in ritiro....

 

Amici che appassionatamente ci seguite, come potete notare è un torneo entusiasmante e lo sarà fino al termine della manifestazione che dovrebbe concludersi in tempi ragionevolmente brevi; le date delle gare dei quarti di finale saranno rese note in tempo utile.

Da programma si sarebbero dovute svolgere come sempre nelle serate di Giovedì e Venerdì; tuttavia per un accordi presi al momento dell'iscrizione con un paio di squadre, queste ultime a suo tempo avevano già indicato la propria indisponibilità in certe date, e ora il Comitato Organizzare dovrà tenerne conto, rispettando gli accordi presi nel limite del possibile.

Con le squadre interessate, il responsabile tecnico del torneo concorderà le date per lo svolgimento delle gare dei quarti di finale e sul prossimo comunicato saranno rese note.

Per questa settimana è tutto, appuntamento al prossimo turno !

Buon proseguimento di torneo !

La Lega Calcio ACSI Torino - Il Comitato Organizzatore.

Torino, 18 Giugno 2022. A.D.

In allegato sotto il comunicato da leggere con attenzione, i calendari, le classifiche dei gironi, il quadro abbinamenti delle finali.

La compagine del Bled Bull Tirana è tornata al successo (foto archivio).

Larghi successi per All Inclusive e Bled Bull Tirana; Team Chiappetto supera l'A.C. Vostra.

Primo pareggio nel Torneo Estivo: Herta Vernello Caselle e White Tiger termina 2-2; ha riposato Taurinorum

A "tavolino" il successo 0-3 per l'Hangover F.C.

Assenza del TNT Sporting Club per la disputa della gara contro l'Hangover F.C.  con preavviso nel pomeriggio di Venerdì al comitato organizzatore.

Amici sportivi

dopo la pausa per la festività del 2 Giugno, è ripreso come da programma il nostro "Torneo Estivo 2022" con le gare disputate tra Giovedì e Venerdì scorso sul campo sportivo Rebaudengo.

Iniziamo a commentare quanto è accaduto in questo terzo turno della manifestazione, partendo da una considerazione logica:

Le nostre manifestazioni  sono organizzate per consentire il regolare svolgimento della pratica sportiva; le squadre che partecipano devono sempre cercare di rispettare il programma, presentandosi puntuali al campo sportivo di gioco per lo svolgimento della gara prevista.

Rispettare il programma è fondamentale per un regolare svolgimento della manifestazione, che diversamente potrebbe essere in parte falsato quando per cause di forza maggiore si devono assegnare antipatici risultati "a tavolino" per certi versi inconcepibili trattandosi di un torneo breve come il nostro.

Tuttavia, sono situazioni che possono accadere nonostante il costante impegno dei responsabili delle varie squadre.

E' successo che Venerdì sera una delle tre gare in programma non si sia disputata per l'assenza di una squadra, che tramite il suo responsabile, nel pomeriggio di Venerdì comunicava al comitato organizzatore che non si sarebbe potuta presentare al campo per insufficienza numerica dei propri atleti.

Dispiace moltissimo quando si verificano queste situazioni, in particolare per la squadra avversaria, alla quale viene impedita la pratica sportiva, con tutta una serie di conseguenze non solo sportive, legate alla mancata disputa della gara.

Il Comitato Organizzatore può solo prenderne atto, e la Commissione Calcio Giudicante applica il regolamento del torneo riportando sul comunicato quanto viene deliberato.

La gara che non si è disputata è stata quella tra TNT Sporting Club e Hangover F.C. di cui è presente la delibera sul comunicato.

Vediamo adesso cosa è successo nelle restanti gare regolarmente disputate nelle due serate, iniziando dal Giovedì sera, girone A, dove ha riposato il Taurinorum.

Largo successo per All Inclusive che ha superato piuttosto agevolmente la rimaneggiatissima formazione della Lecco La F.C. per 5-1 al termine di una gara molto corretta e ben diretta dal signor Cavalieri; la simpatica formazione di Laura Boccardo ha disputato una buona gara, in particolare ottime prestazioni per Leone Manuel e Alessandrini Fabio, autori entrambi di una splendida doppietta.

A punteggio pieno in classifica il Team Chiappetto, vittorioso per 4-2 contro la compagine dell'A.C. Vostra; mattatore del match Simone Dionisio autore di tutte e quattro le reti per la formazione di Angelo Nuara. Non ha demeritato, nonostante la sconfitta, la formazione di Alessandro Frizzarin che crede ancora nella possibile qualificazione preso atto della classifica e delle gare ancora in programma da disputare.

Passiamo al girone B, quello del Venerdì: torna al successo il Bled Bull Tirana grazie alla pesante vittoria per 5-1 contro i detentori del titolo degli Zielli, gara che è sempre una classicissima per le manifestazioni ACSI.

Match piuttosto nervoso con sette atleti ammoniti nel corso della gara, protagonista Carmelo Zizzo autore di una tripletta per la felicità di mister Fabio Strangio tornato in panchina dopo il turno di assenza. 

Primo pareggio nel torneo estivo, a dividersi la posta in palio sono state le compagini dell'Herta Vernello Caselle e il White Tiger, gara combattutissima che si è conclusa con un giusto pareggio per 2-2 tra due squadre che tentano ancora di potersi qualificare per i play-off finali.

Nel corso della gara, un'espulsione a pochi minuti dal termine ha costretto i ragazzi di Salvatore Sturniolo a concludere il delicato match in inferiorità numerica, contro un avversario che non è riuscito a trarne vantaggio.

Non disputata la gara tra TNT - Hangover F.C. (vedi comunicato).

Nel prossimo turno, il quarto in calendario, le gare del girone  A  si svolgeranno tutte Giovedì sera 16 Giugno al Rebaudengo; mentre quelle del girone B si svolgeranno su due impianti sportivi.

Per il girone B, Venerdì 17 Giugno alle ore 21,00 al Rebaudengo la delicata sfida tra Hangover F.C. e Gli Zielli; seguirà alle ore 22,00 il confronto molto atteso  tra White Tiger e Bled Bull Tirana.

Sempre per il girone B, ma sul campo del CBS con inizio ore 21,30 il match tra TNT Sporting Club - Herta Vernello Caselle.

Anche per questa settimana è tutto, buon proseguimento di torneo !

ACSI Lega Calcio Torino.

In allegato sotto il comunicato ufficiale, i calendari aggiornati, le classifiche e il quadro delle fasi finali.  Torino, 11/06/2022. A.D.

Gli Zielli sanno di essere i detentori del titolo: Herta Vernello battuto 1-2

L'Hangover F.C. piega il Bled Bull e tiene il passo; nel girone A grande Taurinorum umilia la Lecco La F.C.

Primi importanti successi per All Inclusive e White Tiger; nessun pari.

Ha riposato il Team Chiappetto. Si tornerà in campo Giovedì 9 Giugno per il terzo turno.

Definito il calendario del girone B con le conferme delle date, orari e campi di gioco del quarto e quinto turno: vedi calendario allegato aggiornato.

La compagine dell' ALL INCLUSIVE che ha superato 6-2 i ragazzi dell' A.C. Vostra.

La formazione dell' A.C. VOSTRA ha esordito nel torneo Estivo ACSI.

Amici sportivi

rieccoci puntuali a commentare quanto è accaduto nel secondo turno del nostro "Torneo Estivo" che si è regolarmente disputato senza grossi problemi nelle due serate di Giovedì e Venerdì.

Iniziamo la nostra rassegna dal girone A, quello del Giovedì: il Taurinorum di Giovanni Coda ha superato piuttosto agevolmente la rimaneggiata formazione della Lecco La F.C. con un pesantissimo 0-8 che sembra troppo severo per essere vero..... la compagine di Aloisio non è praticamente mai stata in partita, nonostante le direttive del mister. Nulla di compromesso al fine della possibile qualificazione, tuttavia la compagine capitanata da Alessio Clerico dovrà invertire la rotta nei prossimi due turni per non rischiare l'eliminazione clamorosa al primo turno. Il Taurinorum dal canto suo, viaggia col vento in poppa, primo in classifica a punteggio pieno e con una squadra decisamente ritrovata rispetto al campionato scorso appena concluso.

Primo importante successo nel torneo per la simpatica formazione di Laura Boccardo: i ragazzi dell' All Inclusive hanno superato per 6-2 la compagine dell' A.C. Vostra al termine di una gara molto corretta; per la formazione di Alessandro Frizzarin si è trattato di un esordio amaro nelle manifestazioni ACSI, tuttavia ci sarà sicuramente modo e tempo per migliorarsi e conquistare importanti punti in vista di una possibile qualificazione alla fase successiva.

In questo turno ha riposato il Team Chiappetto di Angelo Nuara.

Passiamo adesso al girone B, quello del Venerdì, che raggruppa 6 squadre e vediamo cosa è successo procedendo per ordine di svolgimento delle tre gare che si sono regolarmente disputate al CBS.

Secondo successo consecutivo per la sorprendente formazione dell'Hangover che è riuscita a superare per 4-2 la temibile compagine del Bled Bull Tirana al termine di una gara giocata a buon livello da entrambe le formazioni.

Molto rimaneggiato il Bled Bull Tirana, privo addirittura del mister Fabio Strangio, influenzato (i nostri auguri di pronta guarigione), dalla panchina ha fatto quello che ha potuto l'allenatore in seconda, Gega Bledi con una squadra priva di parecchi giocatori titolari, scesa in campo con solo otto atleti e senza avere nessun cambio a disposizione.

La gara è stata equilibrata per tutto il primo tempo e parte del secondo con il risultato in bilico, nonostante la situazione di emergenza del Bled Bull Tirana; per contro, l'Hangover ha dimostrato di avere un gruppo ampio con un paio di riserve a disposizione, oltre a tre / quattro atleti di ottimo livello che contribuiscono a valorizzare tutto il gruppo.

Seconda sconfitta consecutiva per il TNT Sporting Club di Gianni Sterza e primo importante successo per il White Tiger di Salvatore Sturniolo; due squadre che si sono affrontate per la prima volta nella loro storia in una gara che si è conclusa con il risultato che ha fatto gioire atleti e dirigenti del White Tiger, vittoriosi con un largo 3-0 contro una formazione molto molto rimaneggiata.

TNT Sporting Club che resta a quota zero in classifica, ma che spera di recuperare alcuni atleti al momento infortunati, per tentare di risalire in classifica e potersi qualificare per i quarti di finale.

La compagine del White Tiger ha disputato una buona gara, meritando il successo finale e dimostrando ampi miglioramenti rispetto alla gara d'esordio della settimana scorsa.

E adesso commentiamo l'ultima gara della settimana, una gara che era anche una "classicissima" per le manifestazioni ACSI, tra due squadre che si sono affrontate nell'ultimo decennio almeno due volte l'anno.

Non è stato affatto facile per i detentori del titolo - i campioni in carica degli  Zielli - superare l'Herta Vernello Caselle: squadra decisamente più tranquilla e molto meno nervosa rispetto al primo turno, la formazione di Alessandro Russo ha comunque tenuto testa al forte avversario, mettendolo anche spesso in difficoltà.

Gara decisamente equilibrata e ottimamente diretta dal signor Damiani, si è conclusa con la vittoria di misura per 1-2 in favore dei ragazzi di Roberto Ruo, al quale facciamo i complimenti per le sue urla dalla panchina nei confronti del proprio portiere al fine di farlo cessare di protestare verso l'arbitro su un episodio nel quale ha prima ricevuto l'ammonizione, rischiando anche il cartellino rosso con la possibile squalifica la turno successivo per l'estremo difensore.

Un applauso a tutti i mister che dalle loro panchine trasmettono ai loro ragazzi calma e rispetto in campo durante lo svolgimento delle gare.

Occhi puntati adesso sul prossimo turno, il terzo in calendario, che si disputerà nelle serate di Giovedì 9 e Venerdì 10 Giugno tutto sul campo del Rebaudengo: si prega fare attenzione, evitando di confondere l'impianto sportivo di gioco.

A tale proposito, invitiamo tutti a prendere visione del calendario del girone B, allegato sotto e puntualmente aggiornato in quelle gare che erano rimaste da definire.

Prossimo turno nel quale, per il girone A riposerà il Taurinorum, mentre si affronteranno All Inclusive e Lecco La F.C. alle ore 21,00; a seguire il match tra il Team Chiappetto e l'A.C. Vostra con inizio previsto ore 22,00.

Nel girone B, Venerdì 10 Giugno al Rebaudengo la serata inizierà con una gara che definire storica è poco: il derby tra il Bled Bull Tirana e Gli Zielli, un match molto atteso e sentito da entrambi i mister, oltre che da tutti gli atleti delle due storiche squadre; il TNT Sporting Club alle ore 21,30 tenterà di conquistare i primi punti nella gara che li vedrà di fronte alla capolista Hangover in una gara non facile; infine alle ore 22,30 il match tra Herta Vernello Caselle e White Tiger concluderà anche il terzo turno.

Ricordiamo a tutti i responsabili delle squadre che i tesseramenti per nuovi atleti saranno consentiti soltanto fino al terzo turno, inoltre ricordiamo a tutti i responsabili che per gli atleti tesserati è obbligatorio il certificato medico agonistico, come previsto dal regolamento.

Si raccomanda alle squadre puntualità d'inizio delle gare, presentandosi sempre al campo con almeno due palloni regolamentari. 

Amici sportivi, anche per questa settimana vi abbiamo illustrato quanto è accaduto; ci ritroveremo presto per ulteriori commenti che riguarderanno il prossimo turno.

Un caloroso saluto a tutti e buon proseguimento di manifestazione !

ACSI Lega Calcio Torino - il Comitato Organizzatore. 

28 Maggio 2022. A.D.

In allegato sotto il secondo comunicato da leggere con molta attenzione, i calendari del girone A e B (attenti al B) e le classifiche aggiornate. 

Regolare inizio del Torneo Estivo: la vittoria più pesante è per Gli Zielli !

Vince largo anche il Taurinorum, sofferti successi per Hangover, Bled Bull Tirana e Team Chiappetto.

Nessun pareggio nelle cinque gare del primo turno; ha riposato A.C. Vostra. Si riprenderà Giovedì 26.

Amici sportivi,

come da programma previsto, è regolarmente iniziato il nuovo Torneo Estivo 2022 organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino, ad appena sei giorni dalla conclusione del campionato provinciale che ha laureato campione il Real Formentera, ecco la nuova avventura calcistica che ha già avuto regolare inizio Giovedì sera sul campo sportivo del Rebaudengo.

In questa nuova manifestazione sono presenti quattro squadre che partecipano per la prima volta nella loro storia ad una manifestazione ACSI e c'era molta curiosità per vederle all'opera.

Tre di queste hanno già disputato la loro prima gara nel turno inaugurale della manifestazione, mentre ha riposato l'A.C. Vostra.

Vediamo adesso cosa è successo in questo primo turno che si è disputato in due serate dalle temperature decisamente estive:

nel girone A, quello delle 5 squadre, il Team Chiappetto ha esordito con un prezioso successo per 4-3, anche se sofferto, contro la valida compagine della Lecco La F.C. che non è riuscita ad evitare la sconfitta nonostante la serata di gloria del bomber Alessio Clerico autore di tutte le tre reti dei ragazzi di mister Aloisio; la grinta e la determinazione del Team Chiappetto hanno determinato il successo finale: da capolavoro la quarta rete, quella del successo, per impostazione e manovra corale di tutto il reparto avanzato del collettivo di Angelo Nuara, rete avvenuta proprio nell'ultimo minuto di gioco.

La simpaticissima compagine dell'All Inclusive di Laura Boccardo ha esordito con una sconfitta nonostante la buona gara disputata contro l'esperta formazione del Taurinorum; 5-2 il risultato finale per i ragazzi di capitan Giovanni Coda che portano a casa tre punti preziosi per la loro classifica.

E' un gradito ritorno quello dello della compagne All Inclusive nel Torneo Estivo ACSI, avendo già partecipato nella passata edizione del 2021.

In questo primo turno ha riposato la formazione di Alessandro Frizzarin dell'A.C. Vostra.

Nel girone B, quello del Venerdì, i detentori del titolo, Gli Zielli di mister Roberto Ruo hanno esordito vincendo la loro prima gara contro la corretta formazione del White Tiger di Salvatore Sturniolo  sul campo del Rebaudengo Giovedì sera, conclusasi con il risultato più largo ottenuto nella prima giornata: un 6-2 che è un risultato fin troppo severo per i ragazzi di Sturniolo per quanto visto in campo dai suoi ragazzi.

Gli Zielli si sono rinnovati molto nella loro formazione rispetto al campionato, inserendo nella loro rosa giocatori alcuni atleti di buon livello, oltre al ritorno in campo di Luca Lupo dopo un lungo periodo di assenza.

Per mister Ruo si è trattato di un buon inizio contro un avversario mai incontrato prima, che comunque non ha affatto demeritato nonostante il risultato passivo ottenuto.

Non è stato sicuramente un buon ritorno in ACSI per la compagine della Herta Vernello Caselle, dopo un anno di assenza i ragazzi di Alessandro Russo sono tornati a disputare una manifestazione ACSI, abbandonando il loro vecchio nome storico "New Team", ora Herta Vernello Caselle.

E' stato il derby dei "Russo",  Stefano è il responsabile dell'Hangover, mentre Alessandro quello dell'Herta Vernello Caselle, due squadre che si sono affrontate per la prima volta in una gara decisamente di alto livello, ben giocata dalle due squadre e ottimamente diretta dal signor Francesco Sardo.

Match molto emozionante ed equilibrato tra due belle squadre, condizionato forse da una espulsione avvenuta nel corso della gara che ha costretto i ragazzi di Alessandro Russo a terminare la gara in inferiorità numerica contro un forte avversario.

Il risultato finale di 3-2  premia l'Hangover che ottiene tre punti davvero preziosi in classifica; per l'Herta un esordio infelice in un torneo a loro molto caro e conosciuto da diverso tempo.

Al termine della gara un leggero nervosismo tra i ragazzi di Caselle per la sconfitta e in disaccordo col direttore di gara per l'avvenuta espulsione del loro giocatore durante la gara.

Situazioni che si verificano in tutte le manifestazioni del mondo; tuttavia il comitato organizzatore presente sull'impianto sportivo ha il compito di coordinare il regolare svolgimento della manifestazione e segnalare fatti di natura esclusivamente disciplinare, segnalandoli in Commissione Calcio, qualora fossero sfuggiti al direttore di gara.

Ricordiamo che l'espulsione dal campo di un atleta comporta automaticamente la squalifica minima di un turno di gara.

Altra squadra che era attesa all'esordio nella manifestazione ACSI, il TNT Sporting Club di Gianni Sterza: squadra abituata per lo più a disputare gare di campionati a 11 giocatori, si è affacciata per la prima volta nel nostro torneo di calcio a 8, grazie all'antica conoscenza con uno dei componenti del comitato organizzatore.

Risultato a parte, è stato un buon esordio per il TNT, contro il forte Bled Bull Tirana, gara che si è conclusa 1-2 con rete del successo per i ragazzi di Fabio Strangio, avvenuta soltanto nei minuti di recupero.

Una gara che sembrava doversi concludere in parità, ha invece fatto gioire il Bled Bull Tirana, squadra abituata a soffrire fino all'ultimo minuto per portare a casa un prezioso successo.

Nonostante un paio di nuovi inserimenti nell'organico rispetto al campionato scorso, il Bled Bull Tirana è rimasto praticamente lo stesso: stesso tipo di gioco, stessa determinazione, stessa grinta,  stesso carattere e spesso solita sofferenza per riuscire a ottenere risultati pieni come questo ultimo.

Primo turno archiviato, occhi puntati sul secondo: nel girone A, Giovedì sera al Rebaudengo,  la Lecco La F.C. affronterà il Taurinorum  con inizio ore 21,00; a seguire con inizio ore 22,00 l'attesa per l'esordio della A.C. Vostra che affronterà la formazione dell'All Inclusive; riposerà il Team Chiappetto.

Nel girone B, le tre gare previste al CBS: sfida per l'alta classifica tra L'Hangover F.C.  e il Bled Bull Tirana; segurà alle ore 21,30 il match tra White Tiger e TNT Sporting Club.

La lunga serata del Venerdì al CBS si concuderà con il delicatissimo match tra l'Herta Vernello Caselle (ex New Team) e i detentori del titolo Gli Zielli di Roberto Ruo e Luca Lupo con inizio previsto ore 22,30.

Adesso un paio di avvisi importanti per tutte le squadre partecipanti: ricordiamo che è tassativamente previsto dal regolamento che le squadre siano in possesso di almeno due palloni regolamentari per la disputa della gara (vedi regolamento torneo in caso di assenza dei palloni); inoltre le squadre devono versare la propria quota gara prevista nel momento in cui vengono consegnate le due distinte di gara all'arbitrato designato - pertanto - sempre prima di iniziare a giocare e non successivamente alla gara.

Nel caso di mancato versamento della quota a inizio gara, l'arbitro non consentirà il regolare inizio della partita prevista.

In allegato sotto vi trasmettiamo il comunicato ufficiale n° 1 da leggere sempre con molta attenzione, essendo l'unico mezzo ufficiale da tenere in considerazione per programmi e notizie; inoltre vi alleghiamo i calendari dei due gironi con risultati e classifiche aggiornate.

Buon proseguimento di torneo a tutti !

La Lega Calcio ACSI Torino.

Torino, 21 Maggio 2022.  A.D. 

Nella foto la formazione degli ZIELLI vincitori dell'ultimo Torneo ACSI Estivo 2021.

Crescono le squadre partecipanti al nuovo "Torneo Estivo" saranno 11 !

Si è aggiunta la formazione dell' Hangover F.C. che verrà inserita nel girone del Venerdì, il gruppo B.

Girone A invariato da cinque squadre; nel girone B sei squadre e calendario leggermente modificato.

Si qualificheranno alla fase successiva le prime quattro squadre classificate di ogni girone: FARE ATTENZIONE AL NUOVO CALENDARIO DEL GIRONE B

Cari amici sportivi

il Torneo Estivo diventa ancora più competitivo e interessante:

alle 10 squadre già regolarmente iscritte, si è aggiunta all'ultimo minuto ancora una simpatica formazione: l'Hangover F.C.

e così le squadre partecipanti saranno 11:

5 nel girone A del Giovedì e  6 nel gruppo B del Venerdì.

Il Comitato Organizzatore manderà a tutti i responsabili delle squadre una e-mail  che spiegherà tutte le modifiche necessariamente apportate per il girone B, e un nuovo verbale della riunione con le nuove quote di partecipazione previste.

La manifestazione inizierà Giovedì 19 Maggio con due gare previste sul campo del Rebaudengo; poi  la serata seguente Venerdì 20 Maggio sono previste tre gare sul campo del CBS che concluderanno il primo turno del calendario della manifestazione.

In allegato sotto troverete nuovamente il calendario del girone A che non è cambiato rispetto al precedente; mentre vi alleghiamo anche il calendario del girone B che è stato necessariamente modificato con quale leggera variazione sugli orari di gioco.

Si  raccomanda a tutti i responsabili delle squadre del girone B di prendere visione del nuovo calendario con 6 squadre,  che sostituisce e annulla quello precedente con le 5 squadre.

Infine, vi alleghiamo anche le classifiche con i colori delle divise delle 11 squadre partecipanti nei due gironi.

Come detto, a breve arriverà anche una email a tutti i responsabili delle 11 squadre, inviata dal Comitato Organizzatore.

Il Comitato Organizzatore si raccomanda alla puntualità d'inizio delle gare in programma, evitando fastidiosi ritardi; le squadre dovranno presentarsi al campo con almeno due palloni regolamentari per la disputa della gara prevista, come da regolamento.

Entro la prima gara, gli atleti dovranno consegnare sul campo sportivo il certificato medico agonistico, se ancora mancante, come previsto dagli accordi presi in riunione e quanto stabilito dal regolamento della manifestazione.

Per qualsiasi necessità, non esitate a contattare il comitato organizzatore.

Buon Torneo a tutti !

La Lega Calcio ACSI Torino.   12 Maggio 2022. A.D.

Seguono allegati: calendario gironi A / B / Classifiche.

La foto della premiazione del "Torneo Estivo" dello scorso anno in Luglio 2021.

Ecco il nuovo "Torneo Estivo ACSI" si parte Giovedì 19 Maggio 2022

10 Squadre in due gironi da 5 pronte a darsi battaglia per il successo finale nel nuovo Torneo.

Benvenute le nuove squadre: Team Chiappetto, A.C. Vostra, White Tiger e TNT Sporting Club.

Accogliamo con estrema simpatia il ritorno delle formazioni All Inclusive e Herta Vernello Caselle.

Lecco La F.C., Taurinorum, Gli Zielli e Bled Bull Tirana  proseguono dopo il campionato ACSI

Gara inaugurale Giovedì 19 Maggio ore 21,00 al Rebaudengo tra Gli Zielli di Roberto Ruo e Lupa Luca contro il White Tiger di Salvatore Sturniolo.

Amici sportivi, ecco il nostro primo appuntamento con la presentazione del nuovo Torneo Estivo 2022 organizzato dalla lega Calcio ACSI Torino con inizio previsto per Giovedì 19 Maggio sul campo del Rebaudengo.

Ci ritroveremo tutte le settimane con notizie e articoli sul nostro Torneo.

Dopo la lunga parte organizzativa e l'ottima collaborazione di tutti i responsabili delle squadre regolarmente iscritte, ecco pronto il programma del nuovo evento sportivo.

Dieci squadre partecipanti suddivise in due gironi da cinque: si qualificheranno le prima quattro squadre per ogni girone che successivamente si affronteranno con le gare dei quarti di finale, poi semifinali e finalissima per il 1° e 2° posto con premiazione finale per tutte le squadre partecipanti.

Un programma serio e condiviso con tutti i responsabili delle squadre partecipanti.

Attorno alla manifestazione c'è molta curiosità nel vedere e conoscere le nuove squadre alle quali diamo il nostro caloroso "Benvenuti in ACSI" !!

Curiosità nel vedere e conoscere il White Tiger di Salvatore nel girone B; stesso interesse nel conoscere la nuova formazione del TNT Sporting Club di Gianni Sterza, squadra che da diversi anni gioca con brillanti risultati in altro campionato.

Per il girone A, attendiamo poter vedere in campo le qualità della formazione della nuova compagine A.C. Vostra di Alessandro e Samuele; infine tra le nuove, ecco il Team Chiappetto di Angelo Nuara, in parte già visti alcuni loro atleti nel corso del campionato ACSI.

Per il resto, il simpatico ritorno degli amici di Laura Boccardo con la sua squadra All Inclusive; il gradito ritorno della vecchia e cara New Team ora sotto il nuovo nome di Herta Vernello Caselle, formata da Alessandro Russo, nuovo responsabile del club.

Le restanti quattro squadre, sono le squadre che proseguono la lunga stagione sportiva e provengono dal campionato ACSI: la Lecco la F.C. di Alessio Clerico e Carmelo Aloisio; il Taurinorum di Giovanni Coda nel girone A; mentre nel girone B ritroviamo con grande simpatia Gli Zielli di Roberto Ruo e Luca Lupo; il Bled Bull Tirana di Dario Volpe e Fabio Strangio.

Sono queste le dieci fantastiche formazioni che parteciperanno al nuovo evento sportivo che si svolgerà sui campi del Rebaudengo e del CBS.

In allegato vi trasmettiamo sotto i due gironi A e B; le classifiche con i colori delle maglie delle squadre partecipanti e infine, il quadro delle fasi finali del torneo che si concluderà nella prima settimana di Luglio.

Ricordiamo a tutti i responsabili delle squadre che ogni atleta partecipante dovrà essere regolarmente tesserato per la copertura da eventuali infortuni con la polizza base; inoltre tutti gli atleti dovranno portare al campo il proprio certificato medico agonistico entro la prima gara alla quale prenderanno parte.

La tessera per ogni atleta arriverà in forma digitale sul telefonino all'indirizzo email che è stato indicato sul modello 1 Tess consegnato da ogni responsabile di squadra al comitato organizzatore.

Per visionare la propria tessera digitale sarà necessario scaricare da

Play-store la nuova App ACSI.

Ricordiamo che prima di scendere in campo per disputare la gara, ogni squadra dovrà presentare all'arbitro la distinta di gioco in duplice copia e allegare la prevista quota gara, come concordato durante la riunione.

Si ricorda a tutti i responsabili delle squadre che non sono possibili spostamenti delle gare in calendario, salvo per motivi tecnici organizzativi del comitato organizzatore e si chiede la puntualità verso l'orario d'inizio delle gare, evitando fastidiosi ritardi.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare uno dei responsabili del comitato organizzatore.

Nel ringraziare tutte le squadre partecipanti, auguriamo a tutti un buon divertimento; si chiede senso di rispetto verso il settore arbitrale, avversari di gioco, simpatizzanti e comitato organizzatore, presente sull'impianto sportivo durante lo svolgimento di tutte le gare previste.

A presto ! Un caro saluto dalla Lega Calcio ACSI Torino.

07 Maggio 2022.

Sotto i previsti allegati utili da consultare attentamente.   A.D.

Inizierà Giovedì 19 Maggio il nuovo "Torneo Estivo 2022": 10 squadre raggruppate in due giorni da 5 (A-B)

I calendari saranno consegnati nelle serate del 5 o del 6 Maggio e saranno ritirati i modelli 1 TESS dalle squadre per eseguire il tesseramento atleti.

Cari amici, saranno 10 le squadre che parteciperanno al nuovo "Torneo Estivo 2022" organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Si è regolarmente svolta la riunione tecnica nella serata di Mercoledì 20 Aprile e le iscrizioni sono praticamente chiuse.

La formula del nuovo torneo prevede due gironi (A e B) con 5 squadre per ogni girone; si qualificheranno per le gare dei quarti di finale le prime quattro squadre di ogni girone, come stabilito in riunione.

Le squadre inserite nel girone A sono quelle con preferenza alle gare del Giovedì sera; nel girone B quelle che hanno scelto come preferenza la serata del Venerdì per la disputa della propria gara.

Questo in linea di massima, essendo pervenute ulteriori richieste scritte da parte di alcuni responsabili di squadra, al momento dell'iscrizione.

Il Comitato Organizzatore elaborerà i calendari dei due gironi tenendo conto il più possibile delle richieste delle varie squadre.

Per le gare dei quarti di finale, la serata di gioco sarà determinata dal miglior piazzamento nel girone tra le due squadre che si affronteranno.

I calendari saranno consegnati nelle serate del Giovedì 5 Maggio presso la struttura del Rebaudengo; nella serata del Venerdì 6 Maggio presso l'impianto sportivo del CBS (vedi comunicazione scritta sul verbale della riunione che è già stato inviato via e-mail).

Al ricevimento dei calendari, sarà fondamentale consegnare il modulo 1 TESS compilato in maniera chiara e leggibile con tutti i dati degli atleti da tesserare, allegando la quota del tesseramento.

Ogni atleta nuovo tesserato dovrà presentarsi al campo di gioco per la prima gara, fornito del previsto certificato medico AGONISTICO, come previsto dal regolamento della manifestazione.

Per qualsiasi dubbio o informazione, contattare il comitato organizzatore.

Un doveroso ringraziamento alle 10 squadre che hanno aderito a questa nuova iniziativa sportiva della Lega Calcio ACSI Torino, ecco le 10 squadre nei rispettivi gironi:

Girone A : A.C. Vostra / Lecco La F.C. / All Inclusive / Taurinorum / Team Chiappetto.

Girone B : Gli Zielli / White Tiger / Bled Bull Tirana / TNT Sporting Club / Herta Vernello Caselle.

Diamo il benvenuto in ACSI a tre nuove squadre : A.C. Vostra, White Tiger e TNT Sporting Club.

Si apprezza molto il ritorno nelle nostre manifestazioni delle squadre All Inclusive e Herta Vernello Caselle (ex New Team).

Le restanti squadre provengono dal campionato autunnale ACSI in corso di svolgimento: Lecco La F.C., Team Chiappetto (ex Blacks), Taurinorum, Gli Zielli e Bled Bull Tirana.

Fatta questa doverosa presentazione, ci raccomandiamo a tutte le squadre di partecipare alla manifestazione avendo rispetto delle squadre avversarie, dei direttori di gara, del comitato organizzatore, di tutti coloro che partecipano sotto diversi ruoli.

La Commissione Calcio ACSI settimanalmente emetterà dei comunicati ufficiali con notizie varie ed eventuali provvedimenti disciplinari qualora fossero opportuni. 

L'inizio della manifestazione è previsto per la serata di Giovedì 19 Maggio; si disputeranno gare nelle serate di Giovedì e Venerdì; tuttavia restano da definire le gare per la serata di Venerdì 24 Giugno (festivo) che potrebbero essere anticipate al Mercoledì 22.

Per ragioni strettamente tecniche e di buon senso, le gare previste per le semifinali si disputeranno a Luglio in una serata diversa dai soliti Giovedì e Venerdì, seguiranno informazioni in tempo utile.

In allegato sotto vi trasmettiamo il quadro delle classifiche con i colori indicati delle divise di gioco, e il quadro delle fasi finali per le otto squadre che si qualificheranno (quattro per girone).

Dopo il 6 Maggio verranno inseriti anche i calendari dei due gironi.

Il Comitato Organizzatore è disponibile per qualsiasi informazione; un caloroso saluto a tutti, a presto !

ACSI lega Calcio Torino - 28 Aprile 2022.   A.D.

 

Nuovo "Torneo Primavera / Estate" con inizio previsto in Maggio 2022

Il Torneo Primavera / Estate avrà inizio appena sarà concluso il Campionato Provinciale ACSI TO.

Il programma previsto per la stagione sportiva 2021/22 della Lega Calcio ACSI Torino, prevede l'inizio di un nuovo torneo amatoriale di calcio a 8 per squadre serie che intendono partecipare per divertirsi in un contesto serio, tranquillo e famigliare.

L'inizio del nuovo "Torneo Primavera / Estate"  è previsto per il mese di Maggio 2022; tuttavia la data ufficiale deve ancora essere resa nota in quanto bisognerà attendere la conclusione del "Campionato Provinciale ACSI Torino 2021/22"  che dovrebbe concludersi appunto nel mese di Maggio, salvo imprevisti.

Come per le passate edizioni, sicuramente una gran parte delle squadre che partecipano al nostro  "Campionato" continueranno la loro attività sportiva partecipando anche al  "Torneo Primavera / Estate".

Le nuove squadre che desiderano iscriversi e partecipare, oppure per semplici informazioni possono liberamente contattare i numeri di telefono indicati sulle locandine presenti in questo sito web.

Si consigliano le squadre interessate a contattarci in tempo utile per una eventuale iscrizione al nuovo Torneo Primavera / Estate 2022 di calcio a 8 giocatori, con gare che si svolgeranno su impianti sportivi in Torino.

Ricordiamo che l'iscrizione è totalmente gratuita e non si versa nessuna quota a fondo perduto; si dovrà versare solo una quota di partecipazione prevista per ogni gara che si disputa di € 75,00 a squadra, prima di iniziare la gara prevista in calendario, direttamente sul campo sportivo.

Tale quota comprende interamente il costo del campo sportivo, arbitro ufficiale, assistenza, segreteria, premiazione finale con premi per tutti.

Ogni atleta partecipante dovrà fornire un certificato medico agonistico e sarà coperto da assicurazione in caso d'infortunio; è previsto il rilascio di una tessera assicurativa per ogni atleta che prenderà parte alla manifestazione. 

Per partecipare un atleta dovrà aver già compiuto il sedicesimo anno di età, mentre non ci sono limiti di anzianità per partecipare.

Per ulteriori informazioni che possono esservi utili, non esitate a contattarci senza nessun impegno.

Grazie, a presto !

 

contatore