Oggi 19/05/ 2021 è ufficialmente annullato questo campionato .....

A causa dei vari DPCM sul Coronavirus è stato impedito di fare regolare attività sportiva: ma oggi 19 Maggio 2021 durante la riunione tecnica viene annullato il campionato e promosso il nuovo "Torneo Estivo 2021" con inizio previsto 03/06/21.

Una stagione sportiva sfortunata....resta solo il Torneo Estivo 2021 per chiudere questa anomala stagione sportiva.....vedi la sezione dedicata cliccando a sinistra nel menù sulla voce "TORNEO ESTIVO 2021".

In attesa di poter riprendere al più presto la nostra attività sportiva, la Lega Calcio ACSI augura a tutti voi e alle vostre famiglie "BUONE FESTE"

Nella vicinanza al Santo Natale e al nuovo anno, vi invitiamo a consultare la sezione del campionato ancora in corso "Autunno 2019" di fianco a sx, per importanti notizie e comunicazioni a voi tutti.

Nella sezione a sinistra "Autunno 2019" sono presenti i nostri pensieri, gli auguri, e le notizie che uniscono tutte le  17 squadre di questo nuovo campionato con le squadre del vecchio campionato ancora in corso. Vi suggeriamo di visionare - appunto - la sezione "Autunno 2019" eccezionalmente unificata a questa sezione per l'occasione natalizia.

Comunicato straordinario per tutte le squadre iscritte al nuovo campionato ACSI  2020/21

Rinviato a data da destinarsi l'appuntamento del 29 Ottobre per la prevista consegna dei calendari

A causa del nuovo STOP alle attività sportive legate al calcio amatoriale e dilettantistico, anche la Lega Calcio ACSI è costretta a fermarsi dopo il nuovo DPCM di cui tutti siamo venuti a conoscenza.

Conseguentemente, tutto il previsto programma verrà rimandato e anche le previste scadenze già concordate subiranno slittamenti.

In buona sostanza, contrariamente a quanto già comunicato precedentemente, non ci sarà il previsto incontro con i responsabili delle squadre il 29 Ottobre per la consegna del modello 1 TESS ACSI e il ritiro del calendario del campionato: il tutto si farà in una data nuova che sarà comunicata a tutti in tempo utile.

Le squadre dovranno avere pazienza.....  Il Comitato Organizzatore della Lega Calcio ACSI Torino  assicura il massimo impegno e la massima attenzione ai risvolti di questa situazione.

Tuttavia è richiesta anche una buona collaborazione da tutti i responsabili delle varie squadre, vista la delicata situazione.

Per eventuali ulteriori informazioni, i responsabili delle squadre possono contattare i responsabili del comitato organizzatore ACSI.

In attesa di rivederci tutti al più presto, seguiranno anche ulteriori notizie e informazioni direttamente sul gruppo ACSI WhatsApp, oltre che via e-mail.

Un caro saluto a tutti !

ACSI LEGA CALCIO TORINO - Il Comitato Organizzatore

Torino, 19 Ottobre 2020

 

I calendari del nuovo campionato 2020/21 saranno distribuiti Giovedì 29 Ottobre al CBS dalle ore 20,30

Prosegue il lavoro del comitato organizzatore in vista del nuovo campionato provinciale ACSI.

Saranno distribuiti Giovedì sera 29 Ottobre presso la struttura del CBS, a partire dalle ore 20,30 e fino alle ore 21,30 i calendari del nuovo campionato di calcio a 8 organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino - riconosciuta dal C.O.N.I.

A tutti i responsabili delle squadre sarà inviata a breve una e-mail che conterrà tutte le indicazioni utili per essere in regola con i requisiti al ritiro del calendario nella serata del 29 Ottobre.

Nella stessa serata che saranno distribuiti i calendari, i responsabili delle squadre dovranno consegnare l'elenco 1 TESS regolarmente compilato in maniera chiara e leggibile con i dati personali degli atleti, per eseguire il regolare tesseramento dei ragazzi che inizialmente prenderanno parte alla manifestazione, il cui inizio è previsto - COVID permettendo - per Lunedì 9 Novembre 2020.

Si chiede ai responsabili delle squadre la massima collaborazione verso il comitato organizzatore per tentare d'iniziare nel migliore dei modi questa nuova manifestazione sportiva. 

Si assicura il rispetto delle norme sul Protocollo del Covid per le regole contro il possibile contagio.

Non mancano sicuramente le preoccupazioni in questo delicato tema, tuttavia seguiremo passo passo giornalmente la situazione e saremo tutti costantemente aggiornati in caso di nuove comunicazioni a riguardo.

La Lega Calcio ACSI presenterà il programma della manifestazione: tuttavia possono esserci condizioni dettate da nuovi DPCM che possono portare a modifiche del programma stesso.

Per qualsiasi ulteriore necessaria informazione il comitato organizzatore assicura sempre la massima disponibilità nel limite del possibile.

In allegato sotto il file con i nomi delle squadre partecipanti e i colori delle divise di gioco; troverete anche il modello

1 TESS  che dovrà essere consegnato il 29 Ottobre.

La Lega Calcio ACSI Torino.

Torino, 17 Ottobre 2020

CLASSIFICA CAMPIONATO 2020 - 21.pdf
Documento Adobe Acrobat 25.4 KB

Conclusa la riunione tecnica con i responsabili delle squadre: il nuovo programma sarà condizionato dai decreti legati al Coronavirus.....

Preoccupazione tra gli amici sportivi per le voci su un possibile blocco dell'attività sportiva amatoriale

Si è regolarmente svolta la riunione tecnica venerdì sera 9 Ottobre presso la saletta del CBS con la partecipazione di tutti i responsabili delle squadre partecipanti al nuovo previsto campionato di calcio a 8 amatoriale organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Presenti alla riunione o delegate, il numero delle squadre iscritte risulta essere di 17 formazioni; la formula della manifestazione prevede un girone unico con numero di gare uguale per tutti, con sola andata.

Le prime otto squadre classificate al termine del girone, saranno qualificate per i play-off finali.

La data d'inizio della manifestazione non è ancora stata resa nota: purtroppo al momento in cui pubblichiamo questo nostro articolo, ci sono varie voci e notizie che condizionerebbero l'inizio di tutte le manifestazioni sportive amatoriali a causa di un possibile "blocco" di tutte le attività amatoriali al fine di contenere i contagi del Covid.

Attendiamo quindi tutti con molta ansia il nuovo DPCM per poi poter avere una idea più chiara su quella che potrebbe essere la situazione di tutti gli sport di contatto, a livello amatoriale.

Durante la riunione avvenuta il 9 Ottobre, sono state definite alcune regole e resi noti i costi di partecipazione per ogni squadra; a breve sarà inviata una e-mail a tutti i responsabili delle squadre, con allegato il verbale della riunione, ovvero un riepilogo di tutto quello che è stato deliberato nella riunione stessa.

Restiamo quindi tutti in attesa di conoscere le nuove regole e norme del nuovo DPCM legate allo sport; nel frattempo comunque il nostro programma organizzativo prosegue come previsto, con la speranza di poter realizzare tutto al meglio.

La Lega Calcio ACSI Torino e il Comitato Organizzatore assicurano tutto il supporto possibile alle squadre: si assicura e si richiede la massima reciproca collaborazione.

In allegato sotto - per il momento - solo l'elenco delle squadre iscritte al nuovo campionato 2020/21 con i colori delle divise di gioco di ogni squadra.

A riaggiornarci presto !

ACSI Lega Calcio Torino - 12 Ottobre 2020

Classifica ed elenco delle squadre con i colori delle divise
CLASSIFICA CAMPIONATO 2020 - 21.pdf
Documento Adobe Acrobat 25.4 KB

Nuova stagione sportiva 2020/21:   "Campionato di calcio a 8 in Torino"

Campionato "provinciale" organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino per squadre amatoriali: previste fasi finali regionali e nazionali per le varie squadre

Come dal titolo sopra, siamo lieti di presentare a tutti gli amici sportivi il "Campionato amatoriale di calcio a 8 organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino" per la nuova stagione sportiva 2020/21.

Come per le passate edizioni, anche in questa nuova prossima manifestazione, l'iscrizione delle squadre sarà gratuita e non si verserà nessuna quota a fondo perduto; tuttavia è previsto un contributo per ogni gara da parte di ogni squadra (come indicato sulla locandina sotto) per la copertura di tutte le varie spese di gestione: campo sportivo, arbitro, premiazione.....ecc....ecc...

Le gare saranno serali in orari da concordare con le varie squadre in diverse serate della settimana; è garantita l'assistenza del comitato organizzatore durante lo svolgimento di ogni gara, oltre all'arbitro federale dedicato per lo svolgimento della gara stessa.

Si assicura ambiente tranquillo e controllato dai responsabili ACSI: si richiede e si garantisce la massima serietà.

Gli impianti sportivi di gioco previsti sono diversi in vari punti di Torino: sarà possibile accordare preferenze alle squadre sulla scelta degli impianti dove disputare le proprie gare.

La data d'inizio prevista per la nuova manifestazione resta ancora da definire per via dei problemi legati alle disposizioni regionali e nazionali in materia sanitaria legati al Covid 19; tuttavia siamo ottimisti di riuscire a presentare la nuova manifestazione in tempo utile e con tutte le condizioni di sicurezza previste dalle Leggi sanitarie in materia.

Le iscrizioni sono già aperte e libere per tutte le squadre serie che intendono partecipare per divertirsi in un contesto tranquillo e famigliare.

Tutta la manifestazione sarà pianificata durante una riunione tecnica con tutti i responsabili delle squadre interessate a partecipare al campionato.

Per qualsiasi informazione (sulla data prevista d'inizio campionato, o informazioni generali) o per eventuali adesioni, è possibile contattare i numeri telefonici riportati sulla locandina di presentazione inserita sotto questo nostro articolo.

La Lega Calcio ACSI Torino vi ringrazia per averci consultato, a presto !

 

Il Comitato Organizzatore manifestazioni ACSI Torino

Torino, 24 Agosto 2020

contatore