Storico trionfo del Fun Tv Team ! La squadra di Ruo trionfa contro gli avversari di sempre, i Salotti Di Chio (2-1) e apre un suo ciclo nell' ACSI.

Festa Fun TV Team       foto Bonocore
Festa Fun TV Team foto Bonocore

Storica vittoria per il Fun Tv Team nella finale del Torneo Primavera del campionato provinciale ACSI di Torino; battuto l'avversario più temuto fin dall'inizio della manifestazione, quasi una missione impossibile per Ruo e compagni, che hanno quasi sempre dovuto arrendersi ogni volta che affrontavano in passato i Salotti Di Chio.

Un successo meritato, grazie alla grande concentrazione dimostrata sul campo e alla veemente reazione al gol che aveva provvisoriamente illuso e portato in vantaggio i ragazzi del cavaliere Riccardo.

Un buon primo tempo per tutte e due le squadre, gara aperta e sostanzialmente molto corretta; in campo stavolta nessuna squadra indossa la maglia verde e così tutti gli addetti ai lavori tirano un sospiro di sollievo, pensando a una serata tranquilla senza incidenti o contestazioni.

Alla ripresa del gioco, dopo l'intervallo, il Fun Tv preme sull'accelleratore nel tentativo di sorprendere l'avversario, in una delle tante azioni d'attacco a pochi minuti dal termine il bomber Galizia trova la via del gol, grazie anche a una complicità del portiere avversario, parecchio sfortunato nelle finali ACSI da due manifestazioni a questa parte.

Sul risultato di 2-1 ultime battute di gioco senza esito, e al triplice fischio finale dell'ottimo direttore di gara signor Damiani ben coadiuvato dai collaboratori Massimo e Claudio, si scatenava la gioia per tutto il gruppo del Fun Tv Team che trionfava contro l'avversario di sempre, una vera impresa per il Fun Tv che nessuno si aspettava alla vigilia della gara.

A fine gara il presidente Ruo e il vice presidente Lupo hanno dichiarato ai microfoni del nostro inviato, di voler aprire un ciclo dopo questa grande vittoria che và ad aggiungervi a quella di tre mesi fà nel torneo autunnale.

Si arricchisce così la bacheca del Fun Tv Team, protagonista e conquistatore del terzo titolo nelle manifestazioni ACSI, un trio di trofei da fare invidia essendo stati conquistati  in Estate, Autunno e ora in Primavera.

A questo ultimo, si associa la "Supercoppa" che non si disputerà perchè in maniera strettamente simbolica viene assegnata al Fun Tv avendo vinto due manifestazioni su tre in questa stagione.

Resta da segnalare la tristezza del presidente dei Salotti Di Chio, spesso abituato a vincere, stavolta non è riuscito nell'impresa; durissimo il suo commento a fine gara: "noi avevamo vinto il girone e quindi ci sentiamo campioni noi, purtroppo il regolamento prevedeva i play-off e questo ci ha danneggiato molto".

Un presidente triste, ferito, ma anche pronto a dare battaglia già dal prossimo torneo Estivo che inizierà Venerdì prossimo e che vedrà la partecipazione ancora del Fun Tv, del New Team e altre nuove squadre che giocheranno fino alla finale prevista per l'11 Luglio.

Al termine della finalissima si è svolta la premiazione del torneo alla presenza del caro presidente regionale ACSI Piemonte, signor Franco Vaglio intervenuto per ringraziare tutti i presenti e augurare a tutti gli atleti una sana attività sportiva.

Durante la premiazione sono stati assegnati numerose coppe e premi speciali che potete ammirare guardando le foto sotto riportate.

Arrivederci al nuovo Torneo Estivo 2014 che inizierà Venerdì !

                                                                               a.d.

Premiazione completa
Premiazione completa
SALOTTI  DI CHIO
SALOTTI DI CHIO
La terna arbitrale
La terna arbitrale
ANDREA GALIZIA (CAPOCANNONIERE)
ANDREA GALIZIA (CAPOCANNONIERE)
CICCARONE ANTONIO (FUN TV) MIGLIOR PORTIERE
CICCARONE ANTONIO (FUN TV) MIGLIOR PORTIERE
IL PRESIDENTE VAGLIO PREMIA I SALOTTI DI CHIO
IL PRESIDENTE VAGLIO PREMIA I SALOTTI DI CHIO
SANTO RITIRA PREMIO SPECIALE
SANTO RITIRA PREMIO SPECIALE
PRESIDENTE VAGLIO COL PRESIDENTE LEGA CALCIO ACSI TORINO PREMIANO FUN TV TEAM
PRESIDENTE VAGLIO COL PRESIDENTE LEGA CALCIO ACSI TORINO PREMIANO FUN TV TEAM
FUN TV TEAM IN FESTA RITIRANO I PREMI DEL PRIMO POSTO
FUN TV TEAM IN FESTA RITIRANO I PREMI DEL PRIMO POSTO

Fine del servizio fotografico della premiazione torneo Primavera 30/05/2014

-------------------------------------------------------

Salotti Di Chio vedono prima le streghe, poi la finale; Fun Tv risponde superando un ottimo Atletico. Venerdì il big match !

Non è bastata l'ottima prestazione del New Team per impedire ai Salotti Di Chio di accedere alla gran finale prevista per Venerdì 30 Maggio; ottimo primo tempo dei ragazzi di Lucio Bonocore che mettevano alle corde la blasonata formazione del cavalier Riccardo, molto agitato in panchina nel vedere la sua squadra soffrire contro un avversario molto concentrato e deciso a far sua la gara.

Il risultato si sbloccava nel finale del primo tempo grazie ad un ottimo colpo di testa di Russo che sorprendeva l'estremo difensore avversario con il pallone che si insaccava sotto la traversa per il vantaggio momentaneo del New Team; con il risultato di 1-0 si concludeva il primo tempo.

Nella seconda parte della gara, un calo fisico dei ragazzi di Bonocore consentiva alla formazione di Di Chio di riuscire prima a pareggiare il conto, poi addirittura a portarsi in vantaggio, per poi dilagare concludendo la gara sul 4-1.

Una beffa, ancora una beffa per il New Team che proprio non riesce a reggere il ritmo per tutta la durata della gara, finendo spesso per cedere alla pressione dell'avversario.

Nella seconda semifinale della serata, non sono mancati i gol e lo spettacolo, grazie alla buona gara disputata dalle due formazioni in campo.

Ancora una volta la differenza l'ha fatta il capocannoniere Andrea Galizia, autore di una "tripletta" che ha consentito ai ragazzi di Ruo di superare per 3-1 la formazione di Raspa.

Ha destato comunque un ottima impressione questo Atletico ma non troppo, una squadra giovane, agile e veloce che ha disputato un ottimo torneo, classificandosi al terzo posto nella classifica finale.

Venerdì sera 30 Maggio ultimo atto di questa manifestazione primaverile, ennesimo big-match  tra Salotti Di Chio e Fun Tv Team;

una gara aperta a qualsiasi risultato come è giusto che sia quando si tratta di una finalissima.

Inizio previsto per le ore 21,30 sul campo CBS ; seguirà alle ore 22,30 circa la premiazione per tutte le squadre che hanno partecipato a questa edizione primaverile del campionato provinciale ACSI di calcio a 8 in Torino.

Tutte le squadre sono invitate alla premiazione finale per ritirare i numerosi premi previsti per atleti e dirigenti delle squadre tutte.

Buona settimana a tutti  e arrivederci a Venerdì sul campo CBS !

In allegato il comunicato, la classifica e il calendario aggiornato. 

 

10 DECIMO Comunicato.pdf
Documento Adobe Acrobat 88.0 KB
CALENDARIO Campionato rifatto Primaver
Documento Adobe Acrobat 67.5 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO Primavera 2014.pd
Documento Adobe Acrobat 81.5 KB

Semifinali da brivido: Fun Tv - Atletico; Salotti Di Chio - New Team. La Tavernetta sfiora la grande impresa contro i Salotti Di Chio.

Quasi tutto pronto per le gare di semifinale previste per Venerdì 23 Maggio sul campo sportivo del CBS in corso Sicilia a Torino.

Il quadro oramai è definito dopo i risultati del turno appena concluso; grosso rimpianto per La Tavernetta di Lucas Buratto capace di mettere seriamente in difficoltà la capolista nello scontro di Martedì scorso.

Ottima prova dei ragazzi di Rosta che hanno tenuto testa alla blasonata compagine dei Salotti Di Chio, capaci di vincere l'incontro soltanto nei minuti finali dopo aver faticosamente rimontato lo svantaggio a pochi minuti dal termine; il risultato finale di 4-3 castiga la compagine di Rosta nonostante una grande prova.

L'Atletico "passeggia" contro i resti dello Yeppa Team, rifilando addirittura 12 reti all'avversario in una gara senza storia.

Il Fun Tv Team  si aggiudica il secondo posto in classifica, grazie alla vittoria nello scontro diretto contro il New Team  con un pesante 4-0 finale, nonostante un primo tempo molto ben giocato dai ragazzi di Bonocore.

Manca solo una gara al termine del girone di qualificazione; sarà giocata Martedì sera sul campo di via Monfalcone tra Kolina e Agofim United, gara "classica" tra due squadre di vecchia militanza in ACSI.

Capocannoniere del torneo è Andrea Galizia con 33 reti nella fase di qualificazione con la maglia del Fun Tv Team; stessa divisa anche per il miglior portiere del torneo, sempre presente e con soltanto 12 reti incassate è Antonio Ciccarone.

La Coppa Disciplina sarà invece assegnata alla Tavernetta per aver avuto solo un atleta ammonito nel corso di tutta la manifestazione. 

Grande attesa per le due semifinali previste per Venerdì sera sul campo del CBS, alle ore 21,30  si sfidano i club dei presidenti più anziani delle manifestazioni ACSI; Lucio Bonocore fedelissimo da 20 anni all'ACSI sfiderà col suo New Team il rivale di sempre, il cavalier Riccardo Di Chio  in una gara che si annuncia molto tattica e dal risultato incerto viste le ultime prestazioni della capolista.

Per la seconda semifinale della serata, alle 22,30 di Venerdì 23/5

grande attesa per il match che vedrà opposte due formazioni in salute e pronte a darsi battaglia per accedere alla finale; Fun Tv - Atletico è una gara dal pronostico incertissimo visto il grande equilibrio esistente tra le due formazioni.

Nel girone di qualificazione, il loro incontro/scontro si concluse con un incredibile pareggio per  5-5 pieno di emozioni.

Buona settimana a tutti !

In allegato il comunicato, il calendario e la classifica.

                                                                                             a.d.

Salotti Di Chio in fuga dopo il KO al Kolina; fatica ma vince il Fun Tv; torna alla vittoria il New Team, la Tavernetta sgambetta l'Atletico.

Altro importante successo della compagine dei Salotti Di Chio, in questo turno sono stati letteralemente travolti i ragazzi del Kolina con un punteggio finale "tennistico" di 6-0.

La squadra del Cavaliere Riccardo guarda tutti dall'alto della classifica e dietro di loro ci sono quattro squadre che tentano di accedere ai tanto ambiti  play off del torneo primaverile.

Il Fun Tv, orfano del bomber Andrea Galizia conquista tre punti importantissimi contro uno tenace Yeppa Team; le due formazioni si sono affrontate a viso aperto e la gara è stata molto equlibrata.

Un po di nervosismo di troppo in campo ha costretto l'ottimo direttore di gara Damiani ad estrarre due cartellini rossi per mantenere l'ordine e la calma in campo.

Finale di gara abbastanza acceso con qualche piccolo parapiglia tra atleti delle due squadre, ben sedato dagli organizzatori presenti sul campo e senza alcuna conseguenza.

Torna alla vittoria il New Team grazie al successo per 7-2 contro l'Agofim di Palumbo; i ragazzi di Santo sono quasi irriconoscibili rispetto alle apparizioni delle manifestazioni precedenti.

Sorpresona nella gara di Martedì scorso !

La Tavernetta di Lucas Buratto ha sconfitto per 5-2 l'Atletico ma non troppo, al termine di una gara ad altissimo livello e ben diretta dall'arbitro Silano; tre punti importantissimi per il club di Rosta che continua a sperare nella qualificazione ai play off.

Nel prossimo turno, due importanti gare sulle quali sono puntati tutti i riflettori: Martedì  sera anticipo tra La Tavernetta e Salotti Di Chio; mentre da seguire attentamente il big-match di Venerdì sera al CBS tra New Team e Fun Tv Team, una classicissima del campionato ACSI.

Un ringraziamento alle squadre Bull Dog e Twerka Tori che non riusciranno a proseguire il torneo a causa delle tante assenze tra i propri atleti che condiziona e compromette la presenza in campo;

facciamo sinceri auguri alle due squadre di riuscire in futuro a ripresentarsi in condizioni migliori per partecipare nuovamente alle prossime edizioni dei tornei ACSI.

Buon proseguimento di torneo a tutti !

Seguono calendario aggiornato, classifica e comunicato.

 

                                                                    a.d.

Fun Tv troppo sprecone, Salotti Di Chio spietato vince 4-2 il big-match; l'Atletico batte il Kolina, buon pari tra New Team e La Tavernetta. Incertezze per Twerka e Bull Dog.

Le gare del settimo turno si sono svolte soltanto in parte per via di alcune defezioni che sono all'esame del comitato organizzatore; sarà attentamente valutata la possibilità reale di alcune squadre di voler  e poter proseguire la manifestazione in corso, e in caso di assenza di garanzie si procederà alla definitva esclusione delle compagini.

Grande, anzi grandissima prestazione del Fun Tv Team per nulla intimorito dalla forza dell'avversario, i Salotti Di Chio eterni rivali nelle manifestazioni ACSI da cinque anni a questa parte, e spesso destinati a contendersi il titolo finale.

Cronaca della gara : emozionante fin dall'inizio con Andrea Galizia che sblocca il risultato  grazie ad una ottima conclusione da lunga distanza che trova l'estremo difensore avversario abbastanza impreparato nell'intervento, facendosi sorprendere forse a causa di un rimbalzo del pallone per via del fondo bagnato dalla pioggia.

Pareggiava il club di Riccardo Di Chio grazie ad una rete di Di Canio.

Nel secondo tempo, la gara aumentava di intensità quando Andrea Galizia riportava in vantaggio la propria squadra con la sua seconda rete personale della serata; il pressing della formazione di Di Chio obbligava la propria retroguaardia a scoprirsi, così su un azione di contropiede erano proprio i fratelli Galizia a ritrovarsi entrambi soli a porta vuota ad avere l'occasione del terzo gol che avrebbe sicuramente chiuso la gara, invece Luca e Andrea si sono trasformati da Ficarra e Picone, sciupando incredibilemnte l'occasione del KO.

Prendeva coraggio la formazione di Di Chio, a 5-6 minuti dal termine riusciva prima a pareggiare, poi segnava altre due reti per il definitvo 4-2 che sanciva la vittoria per la squadra di Riccardo Di Chio.

Quaterna secca per il bomber Di Canio, doppietta invece per Andrea Galizia; due squadre comunque in ottima salute e pronte allo sprint finale per aggiudicarsi il titolo finale.

Nel frattempo, l'Atletico ma non troppo, zitto zitto , continua la sua marcia trionfale, ottimo il successo per 5-2 contro il Kolina di Bosco; la formazione di Raspa è in testa alla classifica a pari punti con i Salotti anche se con una gara in più.

Buon pareggio per 3-3 tra la Tarvernetta e il New Team; un punto a testa che lascia a entrambe le formazioni la speranza a le possibilità di potersi qualificare per i play off.

Vittorie  a "tavolino" per Agofim e Yeppa contro  Twerka Tori e Bull Dog; proprio la posizione di queste ultime due squadre sarà attentamente esaminata dal nostro comitato organizzatore per valutare se consentire alle due squadre di proseguire la manifestazione, o se in assenza di precise garanzie, procedere alla loro esclusione dalla manifestazione in corso.

Seguiranno ebentuali aggiornamenti a tutte le squadre.

In allegato il calendario, classifica, comunicato.

Buon proseguimento di manifestazione a tutti !

                                                                                a.d.

 

 

Un grande Atletico ridimensiona il New Team, seconda sconfitta consecutiva; vince la Tavernetta contro lo Yeppa, si riprende Martedì.

Si sono regolarmente svolte le gare previste  Martedì  22 Aprile ; importante vittoria dell'Atletico ma non troppo , contro il New Team di Lucio Bonocore per 2-1 al termine di una gara abbastanza equilibrata e molto combattutta.

Con questi preziosi tre punti, la compagine di Giuseppe Raspa si rilancia in classifica e guarda con maggiore fiducia ad una possibile qualificazione ai play-off di questa manifestazione.

Si rilancia anche la Tavernetta grazie al successo per 7-1 contro lo Yeppa Team; la formazione di Bonarrivo si è presentata in campo largamente rimaneggiata , non riuscendo a reggere in confronto con l'avversario.

La manifestazione riprenderà Martedì 29 Aprile (vedi calendario) ; infatti Venerdì 25 Aprile il torneo osserverà una serata di riposo, essendo un giorno festivo.

In allegato il sesto comunicato, calendario e classifica aggiornati.

Buon fine settimana a tutti !

                                                                                    a.d.

Fun Tv Team e Salotti Di Chio a gonfie vele, il New Team vince soffrendo, vincono anche Atletico e Tavernetta: BUONA PASQUA a tutti !

Si sono regolarmente svolte le gare del quinto turno della fase Primavera del campionato provinciale Acsi di Torino, vediamo nel dettaglio cosa è successo:

Nelle due gare del martedì sera in via Monfalcone, sofferta vittoria per l'Atletico ma non troppo contro i Bull Dog; la compagine di Raspa è apparsa svogliata e sotto tono rispetto alle precedenti esibizioni, forse anche per merito dei Bull Dog scesi in campo concentrati e pronti a ribattere colpo su colpo mettendo spesso in difficoltà un avversario che alla fine è riuscito ugualmente a vincere seppur con qualche difficoltà.

Torna alla vittoria la Tavernetta, grazie al successo per 7-2 contro i Twerka Tori; la formazione di D'Acri non riesce a ingranare e nonostante una buona rosa di giocatori a disposizione, esce sconfitta dal match contro i ragazzi di Buratto.

Venerdì sera il resto delle gare, vediamo anche qui cosa è successo:

Salotti Di Chio senza problemi contro l'Agofim, bastano 10 minuti di gioco per rifilare 3 reti all'avversario per poi gestire la gara senza nessun problema, anzi , continuando a mettere a segno numerose reti per concludere l'incontro sul risultato di 11-2 per lo stupore di mister Strangio che ha dichiarato "irriconoscibili" i suoi ragazzi fin dalle prime battute di gioco.

Vince anche il Fun Tv Team contro il Kolina, risultato pesantissimo per la compagine di Bosco, sconfitta per 8-1 dopo aver giocato un buon primo tempo e parte del secondo, col risultato fermo sull 1-1 per parecchio tempo; nel quarto d'ora finale si sono scatenati i ragazzi di Ruo, sommergendo di reti l'avversario.

A fine gara, intervistato il presidente del Kolina Stefano Bosco, ha dichiarato  all'inviato di Rete ACSI  "l'ultimo quarto d'ora è stato un calvario, oggi è Venerdì Santo, abbiamo fatto la via Crucis".

Nella terza gara della serata, importante vittoria del New Team che con questo successo resta ad un punto in classifica dalla coppia di testa, anche se non è stato assolutamente facile riuscire a superare l'ottima compagine dello Yeppa Team; infatti la formazione di Carmelo Bonarrivo è stata molto determinata e ha disputato un'ottima gara senza nessun timore dell'avversario, anzi mettendolo spesso in difficoltà. Primo tempo chiuso a reti inviolate, nella seconda parte della gara, una sfortunata autorete sbloccava il risultato a favore dei ragazzi di Bonocore che replicavano due minuti più tardi.

Lo Yeppa reagiva e accorciava le distanze, ma nei minuti finali arrivava il terzo gol  per il New Team, consentendo così  di festeggiare la vittoria contro un ottimo avvrsario.

Classifica interessante con molte squadre in corsa per tentare di qualificarsi per i play off, il discorso è più complicato però per 

Twerka Tori, Bull Dog e Agofim United alla luce della situazione attuale, anche se la matematica tiene ancora tutti in corsa.

Nel prossimo turno si giocherà soltanto Martedì sera (vedi calendario gare) e si riposerà Venerdì 25 Aprile, per riprendere poi regolarmente la settimana successiva con le gare in programma.

Tra i prossimi incontri spiccano "Atletico - New Team" di martedì 22 aprile,  e il  super big-match  tra "Fun Tv Team  e Salotti Di Chio" 

in programma il Venerdì 2 Maggio , scontro al vertice tra le due capoliste; uno scontro che è anche una "classicissima"  di lusso per la nostra manifestazione ACSI, paragonabile a Inter-Juventus per prestigio, rivalità e antipatia tra i due club.

 

LA LEGA CALCIO ACSI AUGURA A TUTTI UNA BUONA SANTA PASQUA

 

in allegato calendario, classifica, comunicato.

                                                                                   a.d.

 

CALENDARIO Campionato Primavera_Estate
Documento Adobe Acrobat 65.3 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO Primavera_Estate 2
Documento Adobe Acrobat 81.4 KB

Tonfo del New Team, ora comandano Fun Tv Team e Salotti Di Chio, vincono anche Kolina, Yeppa Team e Atletico ma non troppo.

Dopo quattro turni del torneo Primavera, nessuna squadra è in testa a punteggio pieno,  con la sconfitta del New Team, ora comandano in due in testa alla graduatoria: Fun Tv Team e Salotti Di Chio  davanti ad un altra coppia: Kolina e New Team staccate di appena un punto.

Nonostante l'ottimo primo tempo, la formazione di Luciano Bonocore ha dovuto arrendersi all'avversario dimostratosi ancora una volta più esperto e determinato.

Dicevamo dell'ottimo primo tempo, ma non bastava; nella ripresa alcune scelte tecniche molto discutibili del presidente/allenatore Bonocore finivano per creare problemi al proprio organico che non riusciva più ad esprimersi come nella prima parte della gara; ne approfittavano i ragazzi di Di Chio per andare ripetutamente a rete, concludendo poi la gara con il risultato a favore per 5-1.

Altra goleada del Fun Tv, questa volta ai ragazzi della Tavernetta; la compagine di Rosta è stata colpita a freddo e non è riuscita ad entrare in partita a causa della notevole supremazia della squadra di Ruo.

Bene il Kolina, vittorioso per 6-4 contro i Bull Dog; la squadra di Bosco sembra aver nuovamente imboccato la strada giusta vincendo contro un avversario incompleto e con problemi di organico, ma pronto a rialzarsi appena avrà recuperato tutti gli infortunati della propria rosa.

Continua la serie positiva dello Yeppa Team, vittorioso per 5-0 contro i Twerka Tori; seconda vittoria consecutiva per la formazione di Bonarrivo, lanciata in zona play-off.

Vince e convince l'Atletico ma non troppo, i ragazzi di Raspa hanno superato per 3-0 la formazione di mister Strangio al termine di una gara giocata spesso a ritmo basso, ma con buone trame di gioco.

E' notevole l'equilibrio esistente  tra le varie formazioni partecipanti e la manifestazione resta molto interessante, considerato che siamo appena a metà del percorso e nessuna squadra è in fuga solitaria.

Ci attendiamo segnali di ripresa da parte dei Twerka Tori, ancora a quota zero in classifica e fanalino di coda; ma anche da Bull Dog e Agofim aspettiamo una reazione e una buona prova d'orgoglio già dal prossimo turno in calendario.

Tra le gare del prossimo turno, spicca la "classicissima" tra Fun Tv Team e Kolina in programma Venerdì alle ore 21,30.

In allegato l'importante comunicato ufficiale n. 4 con notizie e disposizioni; alleghiamo anche il calendario aggiornato e la classifica.

Buona settimana a tutti !

                                                     a.d.

 

 

CALENDARIO Campionato Primavera_Estate
Documento Adobe Acrobat 65.2 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO Primavera_Estate 2
Documento Adobe Acrobat 81.4 KB

New Team a punteggio pieno e primo in classifica grazie anche ai clamorosi pareggi delle concorrenti; vittorie per Yeppa Team e Kolina.

Archiviate anche le gare del terzo turno, tutte regolarmente disputate, non sono certo mancate le sorprese nelle cinque gare del torneo in corso.

Martedì sera, importante vittoria del Kolina a spese della Tavernetta; 3-1 il risultato finale per i ragazzi di Bosco nei confronti della compagine di Buratto.

Prima importante vittoria per lo Yeppa Team che è riuscito a superare per 4-1 l'Agofim al termine di una gara molto vivace; con questi tre punti la formazione di Bonarrivo si rilancia in classifica e guarda avanti con maggior fiducia dopo aver perso le prime due gare iniziali.

Venerdì sera al CBS, il resto del programma:

Nel primo incontro della serata, clamoroso pareggio per 5-5 tra Salotti Di Chio e Bull Dog in una gara che ha visto i ragazzi del presidente Riccardo Di Chio affrontare gli avversari in inferiorità numerica avendo concluso la gara con solo 7 giocatori a causa di un infortunio ad uno dei suoi ragazzi senza poterlo sostiuire per mancanza di riserve.

Ne approfittava il Bull Dog che disputava un secondo tempo ad alto livello mettendo alle corde gli avversari, riuscendo prima a pareggiare con quinto gol, e poi sfiorava il colpaccio colpendo il palo della porta avversaria nell'ultimo minuto di gioco; risultato finale 5-5.

Nella seconda gara della serata, altro pareggio, e ancora per 5-5 tra Fun Tv e Atletico ma non troppo; la formazione di Ruo largamente rimaneggiata a causa dei tanti infortuni, è stata bloccata sul pareggio dall'ottima formazione del presidente Raspa, e dalla serata di grazia di Davide Piccolantonio, autore di ben 4 reti realizzate.

Desta ottima impressione questo "Atletico ma non troppo" , squadra giovane e ben assemblata con tanta voglia di giocare e fare bene fino al termine della manifestazione.

A conclusione della serata, la sfida tra New Team e i Twerka Tori ; gara abbastanza equilibrata nella fase iniziale; poi la maggiore esperienza dei ragazzi di Bonocore  e un super  Russo , autore di tutte e tre le reti della sua squadra, hanno consentito al New Team  di aggiudicarsi l'intera posta in palio.

Per i Twerka Tori si è trattato di una serata comunque positiva, decisamente meglio rispetto alla serata iniziale; la formazione di Andrea D'Acri avrà sicuramente tempo e modo di rifarsi già dai prossimi impegni in calendario.

Al termine di questo terzo turno, il New Team festeggia il primato in classifica  con due punti di vantaggio sui diretti inseguitori.

La prossima settimana si giocheranno le gare del quarto turno;

in allegato la classifica, il calendario, il comunicato ufficiale.

                                                 A.D.

CALENDARIO Campionato Primavera_Estate
Documento Adobe Acrobat 65.1 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO Primavera_Estate 2
Documento Adobe Acrobat 81.4 KB

Vincono ancora Fun Tv, New Team e Salotti Di Chio; la Tavernetta supera i Bull Dog; mistero sui Twerka Tori.

Archiviate le gare del secondo turno con ulteriori conferme

per Fun Tv Team, New Team e Salotti Di Chio a punteggio pieno in classifica, c'è da registrare la prima importante vittoria della Ravernetta che si rilancia in classifica a spese dei Bull Dog.

Intanto è mistero sulle sorti dei Twerka Tori; la squadra di Andrea D'Acri falcidiata da infortuni e impegni improvvisi dei suoi giocatori, non riusciva a presentarsi al campo per la disputa della gara contro l'Atletico ma non troppo; non si esclude un imprevisto ritiro dalla manifestazione

per mancanza del numero minimo di atleti per partecipare.

Nei prossimi giorni la Commissione Calcio comunicherà le decisioni che saranno prese in merito alla vicenda aggiornando il calendario

e la classifica, al momento sospesa.

Auguriamo alla squadra dei Twerka Tori di riuscire a risolvere i suoi problemi entro pochi giorni e di riuscire a proseguire nella manifestazione primaverile alla quale si è regolarmente iscritta.

In allegato il comunicato, il calendario, la classifica.

                                                                                      a.d.

CALENDARIO Campionato Primavera_Estate
Documento Adobe Acrobat 65.0 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO Primavera_Estate 2
Documento Adobe Acrobat 81.3 KB

Partenza col botto per il Fun Tv, bene New Team, Salotti Di Chio e Kolina ; emozionante pari 2-2 tra La Tavernetta e Agofim United.

Come da programma, si sono regolarmente svolte in settimana le gare del primo turno del Torneo Primavera 2014; c'era molta attesa per l'esordio delle numerose squadre nuove partecipanti alla manifestazione, vediamo cosa è successo:

nella gara inaugurale, i Salotti Di Chio soffrono molto nel primo tempo contro l'Atletico, numerose sono state le palle gol sprecate dagli attaccanti della compagine di Raspa, così pian piano la formazione dei Salotti riusciva a prendere coraggio e imponeba il proprio gioco nella seconda parte della gara, riuscendo a vincere la gara per 4-1.

L'Atletico non ha certo sfigurato e ha destato un'ottima impressione.

Il Kolina ha superato per 2-0 lo Yeppa Team al termine di una gara abbastanza equilibrata che ha visto i ragazzi di Bonarrivo riuscire a reggere per buona parte della gara, cedendo solo nel finale.

Goleada del Fun Tv contro i Twerka Tori : 16-0 è il risultato finale

con la squadra di  D'Acri in difficoltà fin da inizio gara contro un avvrsario tra i più forti della manifestazione; già nei prossimi turni la compagine dei Twerka Tori potrà dimostrare molto del suo vero valore contro avversari forse più abbordabili.

Emozionante pareggio per 2-2 tra La Tavernetta e l'Agofim, gara ben giocata dalle due squadre e giusto pareggio, anche se arrivato nei minuti finali quanto l'Agofim pregustava il successo nella gara d'esordio, grazie anche alle strepitose parate del proprio portiere.

Inizia bene il New Team vincendo per 4-2 contro il Bul Dog al termine di una gara abbastanza equilibrata; due squadre in buona salute che potranno dire molto nel corso della manifestazione.

La sconfitta odierna per la compagine di Fuganti è ampiamente giustificata dalle numerose assenze di alcuni elementi della squadra, per problemi tecnici.

Nelle prime 5 gare si è avuta una buona impressione delle nuove squadre in particolare dal punto di vista disciplinare.

La settimana prossima le gare del secondo turno : vedi clendario,

classifica e comunicato ufficiale, allegati sotto.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

CALENDARIO Campionato Primavera_Estate
Documento Adobe Acrobat 64.9 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO Primavera_Estate 2
Documento Adobe Acrobat 81.4 KB

Tutto pronto per l'esordio di Martedì, dopo l'attesa e le riunioni tecniche si comincia a giocare con un grande entusiasmo per tutti !

Appena archiviata l'edizione invernale lo scorso 21 Febbraio, si riprende a giocare con la nuova manifestazione primaverile e non mancano certo importanti novità.

Tante squadre nuove e il doppio campo di gioco sono tra le novità più importanti che caratterizzeranno molto questa lunga manifestazione sportiva, con finale e premiazione  priviste  per il 30 Maggio.

In allegato troverete il calendario delle gare e il prospetto dei nomi delle squadre con i colori delle divise di gioco.

Fischio di inzio previsto per Martedì sera 18 Marzo ore 20,30 in via Monfalcone 160,  con la gara inaugurale tra Atletico ma non troppo e Salotti Di Chio; seguirà alle ore 21,30 Kolina - Yeppa Team.

Il resto della prima giornata si giocherà Venerdì 21 Marzo al CBS di corso Sicilia 58; ore 20,30 i Twerka Tori - Fun Tv Team;  ore 21,30 La Tavernetta - Agofim ; concluderà il programma alle ore 22,30 la sfida tra New Team e Bull Dog.

Saranno ben cinque le formazioni che scenderanno in campo per la prima volta in una manifestazione della Lega Calcio ACSI; a loro e a tutte le vecchie squadre vanno i migliori auguri di un buon torneo!

p.s. in allegato il calendario.

                                                               A.D.

CALENDARIO Campionato Primavera_Estate
Documento Adobe Acrobat 64.8 KB
CLASSIFICA CAMPIONATO Primavera_Estate 2
Documento Adobe Acrobat 81.2 KB

Già definita la nuova manifestazione "Primavera/Estate" con tante nuove squadre partecipanti, si riparte Martedì 18 Marzo su due impianti.

Saranno 10 le formazioni partecipanti alla nuova manifestazione sportiva organizzata da questa Lega Calcio; dieci squadre pronte ad affrontarsi  e confrontarsi reciprocamente praticando una sana attività sportiva amatoriale in un contesto che ci auguriamo possa essere sempre più famigliare e tranquillo, come sempre voluto del comitato organizzatore.

Le gare si disputeranno su due campi sportivi: confermatissimo

il CBS di corso Sicilia 58 , riappare anche lo "storico" impianto del SIS S.Ignazio di via Monfalcone 160 di fianco alla parrocchia S.Ignazio

di Loyola proprio in via Monfalcone 160 (quasi angolo via Guido Reni).

 

In allegato troverete lo schema della classifica con i nomi delle squadre partecipanti e i colori sociali di ogni compagine partecipante.

Seguiranno altri aggiornamenti appena sarà definito il calendario.

Si ringraziano tutte le squadre partecipanti, sia quelle vecchie, ma anche quelle nuove iscritte che per la prima volta partecipano ad una manifestazione ACSI; cercheremo di ripagare al meglio la fiducia espressa dalle nuove squadre che hanno fatto la scelta di aderire alle nostre manifestazioni.

Doverosamente ringraziamo anche le squadre che pur essendo già affiliate per la stagione in corso, non hanno avuto modo di partecipare a questa nuova manifestazione primaverile.

Restiamo fiduciosi di rivedere partecipare tutte le formazioni  al prossimo torneo "Estivo 2014" che si svolgerà nel mese di Giugno.

 

                                                                A.D.

CLASSIFICA CAMPIONATO Primavera_Estate 2
Documento Adobe Acrobat 82.1 KB

Prossima "Primavera - Estate 2014"

Nuove iniziative della Lega Calcio ACSI in vista della prossima 

"Primavera - Estate 2014"  con tante proposte interessanti per 

tutte le squadre che intenderanno partecipare alle nostre manifestazioni.

 

In attesa di poter definire un programma specifico 

vi alleghiamo una locandina che illustra la nostra nuova iniziativa

per la prossima stagione sportiva "Primavera - Estate 2014".

 

contatore